Anche io sabato sono andato a vedere il film, certo ero abbastanza certo del fatto che sarebbe stato un buon film, le recensioni internazionali gli davano dal 9 al 10 quindi c'era da restare più che tranquilli.
L' ho trovato ben curato, i rendering in città sono favolosi, specialmente nei dettagli in primissimo piano, per non parlare digl' effetti tipo il fuoco dello zippo o i nuvoloni tempestosi, veramente grandi.
La storia in se per se è semplice, ma nella sua ermeticità c'è tanta protesta contro l' uomo e come agisce nei confronti della terra, se in questo film le macchina sono più umane degli esseri umani c'è parecchio da dire, interessante la critica agli "uomini grassi e distratti dal consomismo" ed ingnari di quello che gli circonda.
Molto di classe le citazioni, a pacchi, nel film, da star trek ed altri celebri film, e pure ad aspetto più bizzarri legati all' inquinamento, quanti sanno che da anni alcune migliaia di paperelle di plastica hanno ormai fatto il giro delle terra per mare e sono ricercatissime dagli apposionati che le ritrovano e vendono su ebay? Lui ne ha a sfare.
Stupende le gag dei robot, specialmente il boxer impazzito che mi ha buttato davvero via insime al fanatico della decontaminazione.
Da vedere, film per tutti da i più piccoli agli adulti con un bel messaggio.
PS: verso la fine del film metre ero ad aspettare di entrare fuori dalla sala, si è cominciato a sentire un piangio, dopo poco sono usciti dei bambini con le mamme a consolarli per una delle scene topiche del film, dico, sti bambini così sensibili non ce li facevo.
PSS: l' unica cosa che un pò fà tristezza è che gran parte del robot sia preso a piene mani come ispirazione a jonny5 di corto circuito, che magari voi del forum visto l' età media manco conoscete.