labatteria.it • Leggi argomento - Cinema: WALL-E

Cinema: WALL-E

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Willy985 il lun ott 20, 2008 12:35 pm

Ieri sono andato a vedere questo nuovo film della Pixar.
Devo dire che dal trailer non ne ero particolarmente attratto ma ci sono andato giusto per passare un po' di tempo con gli amici... beh bene ho fatto perchè l'ho trovato veramente stupendo!!!
Partendo dalla grafica che è spaventosa arrivando all'espressività che sono riusciti a dare a dei personaggi che sono dele semplici macchine, il film è davvero curatissimo in ogni dettaglio.
Poi aldilà degli aspettici tecnici secondo me sono anche bellissimi (ed attualissimi) la storia ed imessaggi che si vogliono mandare...
Beh non dico altro e non faccio altre considerazioni ma vi invito a vederlo perchè secondo me merita veramente :D

Immagine
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda themucco il lun ott 20, 2008 1:49 pm

Anche io sabato sono andato a vedere il film, certo ero abbastanza certo del fatto che sarebbe stato un buon film, le recensioni internazionali gli davano dal 9 al 10 quindi c'era da restare più che tranquilli.
L' ho trovato ben curato, i rendering in città sono favolosi, specialmente nei dettagli in primissimo piano, per non parlare digl' effetti tipo il fuoco dello zippo o i nuvoloni tempestosi, veramente grandi.:)
La storia in se per se è semplice, ma nella sua ermeticità c'è tanta protesta contro l' uomo e come agisce nei confronti della terra, se in questo film le macchina sono più umane degli esseri umani c'è parecchio da dire, interessante la critica agli "uomini grassi e distratti dal consomismo" ed ingnari di quello che gli circonda.;)

Molto di classe le citazioni, a pacchi, nel film, da star trek ed altri celebri film, e pure ad aspetto più bizzarri legati all' inquinamento, quanti sanno che da anni alcune migliaia di paperelle di plastica hanno ormai fatto il giro delle terra per mare e sono ricercatissime dagli apposionati che le ritrovano e vendono su ebay? Lui ne ha a sfare.:)

Stupende le gag dei robot, specialmente il boxer impazzito che mi ha buttato davvero via insime al fanatico della decontaminazione.:)
Da vedere, film per tutti da i più piccoli agli adulti con un bel messaggio.:)

PS: verso la fine del film metre ero ad aspettare di entrare fuori dalla sala, si è cominciato a sentire un piangio, dopo poco sono usciti dei bambini con le mamme a consolarli per una delle scene topiche del film, dico, sti bambini così sensibili non ce li facevo.

PSS: l' unica cosa che un pò fà tristezza è che gran parte del robot sia preso a piene mani come ispirazione a jonny5 di corto circuito, che magari voi del forum visto l' età media manco conoscete.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il lun ott 20, 2008 1:53 pm

sembra un film fatto molto meglio di camp rock, high school musical e robe varie :D (almeno dai vostri pareri)
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Willy985 il lun ott 20, 2008 2:01 pm

Eh eh Corto circuito ce l'ho in vhs e l'avrò visto non so quante volte :D
Comunque, nonostante le somiglianze ci siano, l'autore ha smentito di aver preso ispirazione da Johnny5. Dice infatti di aver preso la testa dalle fattezze di un binocolo ed i cingoli per il lavoro che doveva svolgere il robot (oltre che per rendere le macchine quanto meno antropomorfe possibile per accentuare l'"ossimoro" sensibilità/macchina)
Inoltre gli autori di Corto Circuito non hanno fatto alcun tipo di protesta.
Comunque per il resto ti quoto in tutto! Il robottino decontaminante era troppo bello!!! :tru

PS: da sottolineare come la critica riguardante lo stile di vita moderno sia stata presa male da buona parte degli obesi americani...

EDIT:
Cice ha scritto:sembra un film fatto molto meglio di camp rock, high school musical e robe varie :D (almeno dai vostri pareri)

Non c'entra una beneamata mazza con i film da te citati se non per il fatto che ci sta la Disney di mezzo :mrgreen:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun ott 20, 2008 2:09 pm

CI DEVO PORTARE MIO NIPOTINO......... e per bambini dai.-.------- :ros
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 20, 2008 2:12 pm

No, non è per bambini, è per tutti e in secialmdodo gli adulti nei contenuti, non sminuiamolo perchè è fatto in grafica computerizzata ed è stato prodotto dalla disney.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun ott 20, 2008 2:30 pm

L'ho visto anche io sabato, la storia è semplice ma nasconde una denuncia sul consumismo, che arriva addirittura ad inscenare una finta crociera su un altro pianeta per abbandonare il proprio sommerso dall'immondizia, gli uomini che ingrassano perchè hanno tutto a portata di mano... è da oscar solo per i messaggi che trasmette...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun ott 20, 2008 2:32 pm

Bellissimo

anche se mi è ha fatto sbagasciare di piu dal ridere il corto del mago con il coniglio!!!!

Meraviglioso!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 20, 2008 2:37 pm

Il corto iniziale è clamoroso, incredible, valrebbe i 7 € solo quello secondo me!;) :o :tru

E' molto più di fuori ed esilerante dello scoiattolo e ghianda di era glaciale come degli alieni rapitori imbranati, stupendo. :tru :tru

PS: d'altra parte sono la versione moderna dei looney toons, e come i vecchi li mettono proprio ad aprire lo spettacolo prima della proiezione. :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun ott 20, 2008 2:41 pm

:tru :tru :tru :tru :tru
Immagine
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il lun ott 20, 2008 3:57 pm

buddydrum ha scritto:CI DEVO PORTARE MIO NIPOTINO......... e per bambini dai.-.------- :ros

FIERO DI ESSER BAMBINO ALLORA!!!
Lo devo vedere... a forza... :tru
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun ott 20, 2008 4:17 pm

scusa ma a 16 cosa sei? :o :D :D :D :D
Comunque mi risparmio altri commenti per il dopo film.. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 20, 2008 4:48 pm

themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il lun ott 20, 2008 4:53 pm

Wall-e come stai? Wall-e questo pome cosa fai? :tru

@buddydrum: a 16 anni sei bambino? A 35 sei ragazzo e a 50 adolescente?
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun ott 20, 2008 5:08 pm

magari :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ott 20, 2008 5:14 pm

themucco ha scritto:Non me ne vogliate: :D

http://it.youtube.com/watch?v=VW0PnkdD6Go

:lol:

Sono grandiosi i tipi della pixar :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun ott 20, 2008 7:46 pm

Visto ieri... senza parole STUPENDOOO :mrgreen: :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il lun ott 20, 2008 7:59 pm

themucco ha scritto:PSS: l' unica cosa che un pò fà tristezza è che gran parte del robot sia preso a piene mani come ispirazione a jonny5 di corto circuito, che magari voi del forum visto l' età media manco conoscete.

cavolo che "cassetto della memoria" che mi hai aperto...spettacolare quel film, come tutti i film degli anni 80 a mio avviso :D

Immagine
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il lun ott 20, 2008 8:16 pm

l'ho visto ieri sera.. 8) mi è piaciuto tanto..e mi sono pisciato dalle risate quando wall-e cercava di rianimare eve...troppo dolce stò film! lo consiglio a piccoli e grandi!
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il sab nov 08, 2008 11:27 pm

L'ho visto ieri sera ... è davvero bello, divertente, toccante, commuovente ... è molto ben fatto, non pesa la grande assenza di dialoghi ma è in effetti un suo punto di forza.
Ve lo consiglio caldamente, è davvero molto bello; credo che sarebbe molto bello se si organizzassero nelle scuole elementari per consentirne la visione ai bambini, penso che sarebbe molto istruttivo per quanto riguarda il concetto di "rapporto con il pianeta" ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Tokageroh il dom nov 09, 2008 1:00 am

veramente stupendo come film :D

corto circuito, mado che ricordi, ho pianto per quel film da piccolo
jhonny5 :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom nov 09, 2008 1:22 am

Bellissimo. Sono stato a vederlo con mio figlio piccolo, bello assai. :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda Cice il dom nov 09, 2008 9:25 am

l' ho visto anch'io!
Troppo bello quel film :tru

robottino spazzino che pesta tutti i robot che sono contro contro wall-e :tru
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda bonehead2 il dom nov 09, 2008 9:28 am

Gran film. Non ho capito perché se ne parlasse male.

Mi pare ottimo in ogni reparto.
E il corto iniziale è eccezionale :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il dom nov 09, 2008 3:43 pm

è per dire che è un film per me :D
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Prue il dom nov 09, 2008 8:27 pm

Film carinissimo, delicato e con contenuti anche impegnati (la visione del mondo futuro non è poi così lontana, ahimè).
Può piacere a tutte le età. In più il corto della pixar è fantastico...........!!! :D
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rewind1999 il dom nov 09, 2008 9:39 pm

non possore che confermare tutto quanto di buono è stato già detto. un film che sono andato a vedere quasi per caso, ma che mi ha emozionato come pochi altri. consigliato a grandi e piccini.
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jumpy il lun nov 10, 2008 10:04 am

l'ho visto anche io poche settimane fa, veramente splendido!

i protagonisti Wall-E e Eve sono incredibili, dopo pochi minuti mi sembrava fossero umani...

bella la prima parte senza dialoghi ma con una colonna sonora di grande effetto. bello anche il brano di Peter Gabriel nel finale...

ma quel corto di cui parlate non l'hanno fatto vedere nel cinema dove sono andato!
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda mat89 il lun nov 10, 2008 11:38 am

bello! molto... ci sono passaggi che sembra che siano umani da come si comportano :oops:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun nov 10, 2008 11:46 am

Jump ti basta cliccare sul link che ho postato sopra per vedertelo, buon divertimento! :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto