labatteria.it • Leggi argomento - dj mancuso, baldelli, mozart...primi della classe.

dj mancuso, baldelli, mozart...primi della classe.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 20, 2009 3:24 pm

Lo so, dire ad un batterista se piace la disco music è cosa insensata, ma raga, sto parlando dei primordi della disco music poi degenerata nella hause music e poi nella tecno e via via sempre più in basso.
Ai primordi della disco chi abbiamo?Chi abbiamo????Chi abbiamoooooo?????Ma è chiaro, un italiano trapiantato negli usa.
Verso la fine degli anni '60 un certo Mancuso comprò un capannone dismesso negli USA.Era un collezionista di dischi.Una volta aggiustato per benino il capannone, brevettò un giradischi pesato, comprò due casse enormi e si mise a far dei festini privati.Sceglieva pezzi molto ritmati tra la musica di allora.C'era già del buon soul tirato e i primordi del funky.Miscelava le cose e voilà...ecco la prima disco music del mondo.Il nostro calabrese trapiantato, dj Mancuso fu il capostipite della disco music.Negli anni '70 la disco music esplose nel mondo ma ancora in Italia c''è stato un primato.La baia degli angeli a gabice.Si alternavano il dj Baldelli oltre a due americani.La musica disco anni '70 inizio anni '80 , secondo i miei gusti, è eccezionale.Anche se sono un batterista amo quel genere relativamente solo a quel periodo.Forse anche perchè l'ho vissuto...mah...comunque ancora una nuova scoperta sul made in Italy.Siamo noi gli inventori della discoteca grazie al grande dj Mancuso, gli altri hanno solo scopiazzato, bene, benissimo , male , malissimo, ma è così :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun apr 20, 2009 3:49 pm

non so se essere orgoglio o no.. però bella curiosità!!!

cmq anche a me piace la discomusic.. l'ho amata da bambino.. l'ho odiata da ragazzo e ora l'apprezzo..

come dice Elio!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun apr 20, 2009 4:02 pm

La disco anni '70 l' apprezzo una cifra, è l' unica cosa che posso ballare in discoteca, finita l' epoca d'oro apprezzo il pop elettronico anni '80, molto ballabile anche quello, poi fine, specialemente da quando è stata contaminata da rnb e hip hop per non parlare di disco recente. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il lun apr 20, 2009 4:08 pm

Raffaele ha scritto:Lo so, dire ad un batterista se piace la disco music è cosa insensata

ma che dici? io amo la dance :D altro che :tru
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 20, 2009 4:09 pm

Nostalgicamente ho provato a digitare su youtube baia degli angeli...che roba, son tornato indietro negli anni!!!!C'è qualche rarissimo filmato dell'epoca ma si sente e si vede male.Ho provato a cercarmi tra la folla ma nisba :) Comunque ottimi anche i remember baia e anche le apparizioni nelle varie discoteche d'italia di mozart o di baldelli con musica dell'epoca d'oro.Quella raga era la vera discoteca con brani musicali cui era impossibile restare fermi...e che gnocche!!!Da paura!!!!e senza paranoie varie...come tornerei indietro nel tempo...anche solo una notte...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun apr 20, 2009 4:10 pm

beato te che gl'hai vissuti quegli anni!!! :wink:
Ultima modifica di Varo il lun apr 20, 2009 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun apr 20, 2009 4:16 pm

La Disco Music anni 70 è favolosa (anche qualcosina degli anni 80 si salva), ma quella odierna Bleach sput gurgle...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun apr 20, 2009 4:35 pm

Mia madre lavorando a domicilio teneva tutto il giorno la radio accesa, per cui da bambino mi ascoltavo tutto e di più, molto pop italiano tozzi alan sorrenti renato zero loredana bertè ecc.. e poi per la disco '70 bee gees donna summer pezzoni come disco inferno ecc.. :), ripensandoci poi mi ricordo di quando delle volte i miei uscivano e mi portavano con loro la sera fuori. Capitava di ritrovarsi in posto molto in voga all' epoca a firenze, per passare le serate estive tra 2 tiri al tennis e poi a ballare, la discoteca all' aperto della Flog e c'era proprio la classica atmosfera disco '70, musica a paletta pantaloni a zampa d'elefante, e molto "velesemo bene" un pò da fricchettoni, con noi bambini che ci facevo giocare anche sul palco del DJ :D una specie di famiglia allargata con tanti altri bambini :D , certo ad avere avuto qualche anno in più per viverli già da adolescente devono essere stati uno spasso! :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 20, 2009 4:53 pm

Raga, vi racconto una tipica serata alla baia negli anni 70-80.
Si partiva di pomeriggio in quattro su un diane due cavalli con marilyn monroe (elaborata da quell'artista albino, cui adesso mi sfugge il nome)appiccicata alle fiancate della macchina (era il simbolo distintivo che ci univa).Capelli lunghi, libertà assoluta era il nostro sistema di vita....perchè nessuno ne fa mai cenno di quei periodi???Soldi in tasca quasi zero.Colletta per far benza alla macchina e via con appena appena i soldi per entrare e qualche spicciolo per rimanere due giorni nei pressi.
Dunque si arrivava verso le 10 di sera.Si rimaneva fuori sul piazzale a far conoscenze e (censura...)....Verso mezzanotte il biglietto costava la metà e quindi il locale si riempiva :) Ma proprio verso mezzanotte si alternavano i dj e appariva spesso mozart a dare il cambio a baldelli o viceversa, quindi si tornava ancora in piena carica disco...Le luci erano sapientemente miscelate e tutto l'ambiente interno, rigorosamente bianco, diventava improvvisamente tutto rosso, nero, blu...musica e colori, un binomio perfetto.In quell'epoca noi capelloni eravamo visti male...ma esisteva una specie di fratellanza tra noi.Difficilmente si finiva in rissa e fare amicizie nuove era facilissimo.Le ragazze erano molto, diciamo così, sportive...
Si ballava sino alle tre circa, quando il locale chiudeva.Dopo si andava sul lungomare di rimini-riccione al columbus dove ancora qualche bar era aperto per mangiare una pasta o qualcosin tanto per tenere alta e viva ancora la notte.Poi si andava in spiaggia e ognuno aveva sue storie particolari...Ci si ritrovava alle prime luci della mattina a far il bagnetto per risvegliarsi dalla nottata vissuta.Poi a cronicare sotto il sole tutta domenica.Nessuno aveva veramente dormito .Adesso con mio figlio jaco torno a non dormire, ma questa è un altra storia :D :D
Ecco un riassunto delle nottate alla baia degli anni '70-80.Ma quello che veramente era eccezionale era la musica.Era trascinante più generi miscelati insieme...non avevamo mai sentito niente di così coinvolgente.Venivano alla baia da tutte le parti d'italia.Poi il fenomeno si allargò e discoteche come il cosmic, il cap creuse e tantissime altre ricreavano quelle atmosfere, ma...il bello era anche il dopo disco, la spiaggia, le " riunioni" vicino al mare., ecc ecc.Mentre in molte discoteche si ballava ancora il tuca tuca :D o il bam o bamp...alla baia si ascoltava la vera musica disco.O.K. lo riconosco, sono un maledetto nostalgico... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun apr 20, 2009 6:17 pm

io sto capendo la dens!!!!!!!!!!!!!!!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda shaun il lun apr 20, 2009 9:25 pm

io sono nato moooolto dopo...adesso la musica dance non esiste, ci sta house e derivati, uno schifo a mio parere, odio la discoteca perchè non ti senti a tuo agio, il 90% delle volte c'è una rissa o peggio un accoltellamento, la musica non mi piace...ma chi me lo fa fare...preferisco di gran lunga andare a un concerto e pogare! però mi sarebbe piaciuto vivere negli anni 70 80 c'era sicuramente + libertà...oddio relativamente perchè da quanto raccontato le famiglie non sono come quelle di oggi...però quando andavi alle feste,discoteca, concerti non ti giudicava nessuno.
se dico fesserie ditemelo :P
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda .selkis. il lun apr 20, 2009 9:52 pm

Sono stata a diversi remember della Baia..quanti ricordi..ero piccolissima.
Baldelli e Mozart quanto mi piacevano..Immagineio li sentivo quando andavo a ballare alle cupole e all'arlecchino.Però mi sa che avevano cambiato genere.Forse facevano solo funky.Immagine
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 21, 2009 9:51 am

shaun, ti correggo, eri giudicato eccome, ma mooolto male.Noi capelloni, vestiti in modo strano, eravamo visti come i drogati figli dei fiori, cosa che in realtà era lontana mille miglia da quell'epoca.L'epoca baiosa, chi l'ha vissuta può confermarlo, era una cosa talmente coinvolgente che è difficile spiegarlo a parole.Forse per questo nessuno ne parla, si corre il rischio di sembrare discotecomani accaniti o modaioli capelloni, cosa che è vera solo in piccolissima parte.La musica che si ascoltava in quel periodo era quella dei led zep. dei deep p. dei grand funk, dei pink floyd, dei soft machine, dei doors, frank zappa...insomma c'era quella.I più grandicelli ascoltavano i dik dik, i cugini di campagna, mal e i primitive, gli equipe 84 :D ma noi capelloni, raramente ascoltavamo quella, a parte Battisti che lo si ascoltava ogni tanto...Ma quando entravi alla baia c'era aria di nuovo....quella musica così ossessiva ma piacevole, diversa da quella che si ascoltava da sempre...era una cosa nuova che ci teneva uniti.La musica che unisce, è vero.Però eravamo visti male dai grandi, cioè quelli che adesso hanno la mia età.
Selkis, se parli dell'arlecchino di santa maria codifiume, ancora adesso al venerdì viene mozart.Ovviamente non è più il periodo d'oro, ci sono solo i nostalgici e non ci sono più i mega raduni pre e post serata, ma prima o poi ci andrò a vedere che succede.Nel 2004 , se non mi sbaglio sono andato a un remember baia a gabice, ma l'atmosfera non è più quella.In più in un altra saletta facevano anche tecno...Insomma oggi è solo un remember...Comunque baldelli e mozart sono ancora grandi, ottimi dj, niente da dire....però si son fermati a quell'epoca.Secondo me dovrebbero innovare così come hanno fatto negli anni '70 inizio '80, ma innovare al giorno d'oggi, dopo che si è ormai sperimentato di tutto, è difficilissimo.Non saprei cosa proporre, mah...chi vivrà vedrà. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shaun il mar apr 21, 2009 12:45 pm

Raffaele ha scritto:shaun, ti correggo, eri giudicato eccome, ma mooolto male.Noi capelloni, vestiti in modo strano, eravamo visti come i drogati figli dei fiori, cosa che in realtà era lontana mille miglia da quell'epoca.L'epoca baiosa, chi l'ha vissuta può confermarlo, era una cosa talmente coinvolgente che è difficile spiegarlo a parole.Forse per questo nessuno ne parla, si corre il rischio di sembrare discotecomani accaniti o modaioli capelloni, cosa che è vera solo in piccolissima parte.La musica che si ascoltava in quel periodo era quella dei led zep. dei deep p. dei grand funk, dei pink floyd, dei soft machine, dei doors, frank zappa...insomma c'era quella.I più grandicelli ascoltavano i dik dik, i cugini di campagna, mal e i primitive, gli equipe 84 :D ma noi capelloni, raramente ascoltavamo quella, a parte Battisti che lo si ascoltava ogni tanto...Ma quando entravi alla baia c'era aria di nuovo....quella musica così ossessiva ma piacevole, diversa da quella che si ascoltava da sempre...era una cosa nuova che ci teneva uniti.La musica che unisce, è vero.Però eravamo visti male dai grandi, cioè quelli che adesso hanno la mia età.
Selkis, se parli dell'arlecchino di santa maria codifiume, ancora adesso al venerdì viene mozart.Ovviamente non è più il periodo d'oro, ci sono solo i nostalgici e non ci sono più i mega raduni pre e post serata, ma prima o poi ci andrò a vedere che succede.Nel 2004 , se non mi sbaglio sono andato a un remember baia a gabice, ma l'atmosfera non è più quella.In più in un altra saletta facevano anche tecno...Insomma oggi è solo un remember...Comunque baldelli e mozart sono ancora grandi, ottimi dj, niente da dire....però si son fermati a quell'epoca.Secondo me dovrebbero innovare così come hanno fatto negli anni '70 inizio '80, ma innovare al giorno d'oggi, dopo che si è ormai sperimentato di tutto, è difficilissimo.Non saprei cosa proporre, mah...chi vivrà vedrà. :wink:

purtroppo per la gente della mia generazione è difficile immaginarsi la situazione e cosa si respirava nell'aria in quei tempi...sarebbe bello viverlo una volta!
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 21, 2009 1:56 pm

shaun, dici bene...sarebbe bello rivivere quei momenti ma è impossibile e vi spiego a mio parere il perchè, correggetemi se sbaglio.
Intanto manca del tutto lo spirito di far amicizie "live" che esisteva negli anni '70.Oggi con internet ti fai amicizie senza far fatica e tranquillamente seduto a casa mentre magari fuori sta nevicando.Ma a parte questo, non so a chi attribuire la colpa, ma è aumentata la diffidenza tra la gente e specialmente tra i giovani.E poi sarebbe impensabile adesso che una ragazzina dormisse in spiaggia con altre amiche senza il pericolo di subire violenza carnale.Insomma con la situazione attuale anche a voler ricreare quegli ambienti, quella musica, quel modo particolare di vestirsi ecc ecc non sarebbe assolutamente possibile viverlo come lo si viveva negli anni '70.Però oggi ci sono altre cose, non potrei dire se più belle o più brutte, ma anche oggi è possibile vivere atmosfere particolarmente suggestive ma bisogna saper adattarsi ai tempi d'oggi e viverli per quello che sono, nel bene o nel male, e senza rimpianti del passato.Però la baia è stata un mito indimenticabile...così come altre cose che immagino ognuno di noi ha nella sua esistenza e nelle proprie esperienze di vita.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 21, 2009 2:23 pm

Raffa non scordarti che anche se hai qualche hanno di più di me, chi ha sui 40 (chi un pò di più chi un pò di meno) è stato educato con principi che sono molto più rigidi e etici rispetto a chi è 18/20 enne oggi.
Siamo i nipoti diretti dei grandi uomini che per citare una cosa sotto gli occhi di tutti hanno scritto la costituzione italiana, non sò se ci siamo capiti.;)
Sembrerà stano ma i nonni da che mondo e mondo forese ancora più dei genitori per certi valori educano i ragazzi, anche perchè penso che incosciamente specialmente in giovane età la figura del "saggio" non la si attribuisce al genitore ma al nonno, anche perchè i nostri genitori molto spesso venivano "controllati e bacchettati" da loro (i nostri nonni appunto). :D

Insomma, con valori più costruttivi e maggiormente radicati nei giovani di un tempo, era più facile il respetto reciproco anche nella diversità, specialmente tra i coetanei dell' epoca, inoltre gli anni '70 erano un periodo di transizione fortissimo una specie di secondo "illuminismo" per tanti versi iniziato a fine '60, in cui si stava passando da un' economia ed una società post ricostruzione e boom industriale a quello che siamo ora. :wink:
Fateci caso, ma 30 anni fà nasceva il callulare il personal computer i video games le prime rete dati le tv a colori e tv libere ecc..., insomma, oggi stiamo interagendo con l' evoluzione di apparecchi ed innovazioni socio culturali inventati decenni prima proprio in quegli anni.;)

Alla fine del ragionamento le persone che animavano la vita in quegli anni non esistono più, perchè chi ha preso il loro posto (per età anagrafica) è completamente diverso per tutti i motivi sopra elencati ma anche per altri, di conseguenza non è possibile rivevere quelle atmosfere.
Raffa ed è per colpa dell' evoluzione sociale di questi anni che tu senti che i revival a cui hai anche partecipato non sono la stessa cosa.;)

In compenso la generazione X di internet sta cercando di emergere e di far sbocciare una nuova cultura giovanile del 21 secolo, peccato che per ora i risultati siano alquanto insoddisfacenti e scarsi.IMHO :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda percussionaro il mar apr 21, 2009 2:53 pm

percussionaro
martellatore
martellatore

Messaggioda shaun il mar apr 21, 2009 3:57 pm

themucco ha scritto:In compenso la generazione X di internet sta cercando di emergere e di far sbocciare una nuova cultura giovanile del 21 secolo, peccato che per ora i risultati siano alquanto insoddisfacenti e scarsi.IMHO :wink:

è una parola...per quanto mi riguarda(parlo da 19enne) non vedo questa voglia di emergere e cambiare le cose, è come se ci fosse una sorta di "vabbè dai lo facciamo dopo", e la prova di questo è la reazione studentesca fatta all'inizio dell'anno...tutti incavolati neri, tutti che scioperano poi una settimana dopo è finito tutto! bah io rimango perplesso, mi chiedo se sia io diverso o faccio le stesse identiche cose degli altri e non me ne accorgo.
con tutto questo volevo dire che prima ,credo, c'era + spirito di iniziativa, i ragazzi non si ammazzavano e ti divertivi con poco!
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mar apr 21, 2009 3:59 pm

Non trovi che manchi parecchia roba in questo modo di pensare ed agire...peccato. :wink:

Purtroppo l' autocritica è dei protagonisti della new generatio, noi abbiamo le nostre colpe e i nostri rimpianti. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il mar apr 21, 2009 8:58 pm

Mozart rulla di brutto : il requiem è troppo :tru
:D
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda occhirossi il mar apr 21, 2009 10:32 pm

ci ho fatto la mia tesi di laurea.

"il ruolo del dj nel panorama musicale contemporaneo"

tesi sperimentale e credo prima e unica tesi del genere nella mia facoltà.

(sì, è un modo di dire che ne so un botto) :wink:
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda joker92 il mar apr 21, 2009 11:45 pm

non so se centra qualcosa ma io adoro il rap :lol:
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 22, 2009 8:39 am

Raga, vi faccio una domanda, ma cos'è che adesso fa attirare i giovani?Mi spego meglio, negli anni '70 c'era la discomusic e la baia o il cosmic o altre disco erano il punto focale dei giovani.Poi verso metà anni '80 ci sono stati gli afroraduni, e anche qui ci si riuniva (io poco, dovevo studiare giurisprudenza :) ) , poi non so, mi son perso in cose mie.Adesso dove vanno i giovani d'oggi?Qual'è il punto massimo di coesione ?non so, ci si riunisce ancora in tanti?E quali sono le cose che adesso i giovani cercano per divertirsi o , per dirla in parole povere, cosa va di moda tra i giovanissimi di oggi?So che i batteristi son quelli che sempre ne sanno più degli altri dato che hanno il ritmo della vita nelle mani :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda occhirossi il mer apr 22, 2009 5:07 pm

oggi come allora.

dipende da che tipo di ambiente ti interessa conoscere.

ti posso dire che va molto un certo filone di techno minimale che prende le origini da Richie Hawtin, Ricardo Villalobos e tanti altri nomi di punta di questa scena

ci sono anche quelli che seguono la drum'n'bass.

ma sono davvero tante le direzioni, in alcuni casi eccessivamente numerose.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda .selkis. il mer apr 22, 2009 10:26 pm

Raffaele ha scritto:Selkis, se parli dell'arlecchino di santa maria codifiume, ancora adesso al venerdì viene mozart.Ovviamente non è più il periodo d'oro, ci sono solo i nostalgici e non ci sono più i mega raduni pre e post serata, ma prima o poi ci andrò a vedere che succede.Nel 2004 , se non mi sbaglio sono andato a un remember baia a gabice, ma l'atmosfera non è più quella.In più in un altra saletta facevano anche tecno...Insomma oggi è solo un remember...Comunque baldelli e mozart sono ancora grandi, ottimi dj, niente da dire....però si son fermati a quell'epoca.Secondo me dovrebbero innovare così come hanno fatto negli anni '70 inizio '80, ma innovare al giorno d'oggi, dopo che si è ormai sperimentato di tutto, è difficilissimo.Non saprei cosa proporre, mah...chi vivrà vedrà. :wink:

Non so dov'è Santa Maria Codifiume ma se è a Ferrara è lui..non sapevo ci andasse ancora Mozart,io ho smesso di seguirlo una vita fa.Aveva cambiato un pò genere e non mi faceva impazzire più di tanto.A sto punto allora erano meglio Stefan Egger o Yano.Immagine
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mer apr 22, 2009 10:41 pm

Raffaele ha scritto:in quattro su un diane due cavalli

orrore brivido e raccapriccio :o :o :o
O era Diane (4 o 6)
O era 2 CV

IO Diane 6 arancione scuro :B la mia prima splendida incredibile fantastica macchina nuova :tru ridotta a metà dopo 15 giorni causa tamponamento a due auto (due :o) e rimessa in sesto non so come e stravissuta per almeno 2 anni :a: . Sedili sforacchiati (specie quello della guida :D ) e baldorie di ogni tipo l' dentro :a: . Le discoteche le odiavo, preferivo di gran lunga i falò nei campi della zona e nottate intere a bere parlare etc in compagnia di tantissima altra gente conosciuta e non... altri tempi.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 23, 2009 7:42 am

Era proprio una due cavalli blu, sembrava una virgola, con appiccicata alla fincata marylin.Non era la mia, io ero un semplice passeggero e poi ero ancora minorenne.Alla maggiore età mi ritrovai con la macchina di mio nonno, una 750 fiat con le porte ad apertura controvento :D :D , con quella però andavamo tranquillamente a lazise al cosmic.Ogni volta che curvavo si metteva su due ruote...una domenica pomeriggio facevo con alcuni amici a bordo, tutti deficenti come il sottoscritto,le rotazioni su due ruote in un parcheggio, ne avrò fatte circa una decina quando improvvisamente ci accorgiamo dove eravamo: davanti ad una caserma di polizia :o .Il poliziotto semplicemente venne verso di noi e disse: va bene, bravi, adesso andate via subito o vi sequestro la macchina e vi metto dentro tutti....Erano altri tempi, oggi di sicuro l'avrebbe fatto senza avvertimenti.
Occhirossi, immaginavo che nonm fosse cambiato niente.Cambiano le mode ma la voglia di divertirsi , di sentirsi parte di un gruppo, è sempre uguale.Bene, meglio così.Chissà fra una quindicina d'anni cosa ci sarà....boh.Dovrò stare all'erta . obbligatoriamente, per controllare jaco.
Selkis, si, l'arlecchino è quello vicino ferrara.Verso gli anni '70 era il locale del venerdì...che serate ragazzi.Il venerdì era veramente un gran locale.Oggi ogni tanto ci va mozart ma non so bene come vadano le cose, prima o poi ci ritorno solo per curiosità, ormai la disco non mi interessa più da tanto tempo.Comunque Egger, un mito anche lui :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ClasH il gio apr 23, 2009 11:45 am

Io non ho vissuto il periodo della Baia perchè ero troppo piccolo ma ne ho sempre subito il fascino....fino all'anno scorso con un'amico che la frequentava come anche il Chicago e Cosmic facevamo delle serate come dj suonando Soul, Northen soul e Funky...divertente..... peccato la poca utenza come al solito....
anche per la musica non suonata trovare locali ed utenza che abbia voglia di qualcosa di diverso è praticamente quasi impossibile...
ricordo anche dj Ebreo della Baia.....
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 23, 2009 12:20 pm

penso che ogni periodo abbia le sue mode e quindi i suoi richiami giovanili...l'ebreo, spranga ecc ecc dopo ne arrivarono a iosa.Ma mancuso, baldelli e mozart furono i primi italiani a creare quelle atmosfere in italia.E quelli che come me c'erano penso ne abbiano dei ricordi indelebili e stupefacenti, anzi alcuni sono rimasti molto sul stupefacente e questo ha rovinato quegli ambienti.L'arrivo della droga ha guastato un ambiente che era un cult tra i giovani di allora.Con l'arrivo della droga sono cominciati i primi furti di autoradio, incazzature varie, controlli e da li il declino.Peccato.Gli anni migliori sono stati a mio avviso dal 1976 al 1981.Dopodichè il declino anche se l'avvento dell'afro rivoluzionò ancora la disco music.Poi arrivò il momento della "nuova onda" con gruppi come gli spandau ballet , i simple minds, i psicadelic furs e tantissimi altri.Anche quello fu un bel periodo ma credo, come ho detto sopra, che ogni periodo ha le sue mode e tendenze e dipende da come ci si sente dentro dallo stato di salute e dalla voglia di divertirsi...insomma qui si parla solo di svago, non di cose serie.Quelle sono un altro capitolo della storia di ognuno di noi.Ma è un altro discorso.Per me, quel periodo, è stato di puro svago e spensieratezza, forse per questo lo ricordo bene, ma sentendo in giro mi accorgo che fu un grande periodo...mah, forse è vero.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ClasH il gio apr 23, 2009 1:01 pm

Hai ragione io ho 2 fratelli più grandi che hanno perso in quegli anni un paio di amici per eroina era veramente un massacro in italia e anche nella nostra zona....
Onestamente non avendolo vissuto non saprei dire comunque sicuramente apprezzando il genere musicale e quello che mi raccontano amici più grandi dev'essere stato veramente magico!
Io personalmente ho frequentato l'Arlecchino e sopratutto il nostrano KIWI nella serata del giovedi' sera....bel periodo....
Ricordo un'afro raduno nella mia zona in una discoteca chiamata Picchio Rosso io passavo in macchina con i miei e la cosa che ricordo maggiormente era il numero smisurato di vespe PX ed ET3 Diane e 2 cavalli super tirate stamarrate con adesivi del cosmic,Chicago e Solitario (stamarrate intendevo le vespe)
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto