circa due mesi fa, un sabato sera nella nostra comitiva venne una ragazza che io non conoscevo, che chiameremo per questioni di privacy semplicemente "R". dopo le presentazioni di rito e i primi momenti di timidezza lei si scioglie un po nei miei confronti (conosceva già tutti gli altri, ma io a causa della mia ex avevo smesso di frequentare la comitiva quindi non la conoscevo e si', è un comportamento di merda, lo so)e iniziamo a parlare...e parlare...e parlare ancora, in pratica passiamo tutta la serata azzeccati a conoscerci e a farci un sacco di risate, alternando stronzate a discorsi seri...fatto sta che lei aveva gli occhietti tutti felici, una cosa bellissima da vedere. arriva la fine della serata, io e miei amici tornando a casa la accompagnanm, lei scende dalla macchina, si avvicina alla mia portiera e mi saluta coi classici baci sulla guancia dicendomi "è stata una bellissima serata, peccato sia finita cosi presto...è stato un piacere conoscerti" io le rispondo "è vero, è un peccato, il piacere è stato tutti mio comunque, fidati" ma come un cazzone non scendo dall'auto per chiederle che ne so, il numero di telefono, o il contatto di msn...e me ne pento poi amaramente, dato che sta ragazza mi ha colpito tantissimo, e da come mi guardava e si esprimeva mi dava l'idea di avere un po di interesse. arriva l'estate, passa l'estate, e ieri a sorpresa, mentre ero a casa della ragazza del mio migliore amico con gli altri lei spunta dalla porta. appena mi vede le si illuminano gli occhi e manco il tempo di alzarmi dal divano che già ci stiamo salutando, lei felicissima e sotto sotto lo ammetto, anche io
comunque andiamo a casa della nonna di ale (che è disabitata, e che i genitori ci lasciano usare per riunirci), io e lei stiamo in cucina, prendo le posate x portarle a tavola, ma notando che sono sporche decido di lavarle, lei si offre di aiutarmi x asciugarle e fare prima, e intanto parliamo. tra una battuta e l'altra le dico che ultimamente l'avevo pensata spesso, e con mia grande sorpresa lei mi fa "sai, anche io ti ho pensato, ultimamente sei entrato nei miei pensieri" (non sono le esatte parole, ma la cosa dell'entrare nei suoi pensieri è letterale) la serata continua, finiamo di mangiare e sparecchiando lei porta le posate in cucina, e io i piatti, alla fine si rigirano i ruoli, lei lava, e io le do una mano ad asciugare, e mentre aspetto che lei finisca mi poggio su un mobile e rimango a guardarla per qualche secondo, e lei mi fa "dai, dimmi qualcosa di te, ti conosco appena...ricordo solo suoni la batteria, che sei delle parti di faby, che fai scherma, che fai arti marziali e bla bla bla" e praticamente si ricordava tutto XD parliamo un po, e io le chiedo come mai prima avesse detto che la sua estate avesse potentemente sukato, le mi dice "ma no niente ho avuto due settimane la febbre, poi ho fatto la cameriera x due settimane in un ristorante" io le chiedo dove sia stata e lei mi fa "a roma [fittizio] dal mio...da mio zio!" (la tipa sono venuto a sapere prima di rivederla che era fidanzata, e alla mano destra portava una fedina, ma la primavolta che ci vedemmo lei mi disse, quando le chiesi perchè aveva quell'espressione triste "guarda, sono l'unica single in mezzo a tutte coppie" e anche ieri non accennò minimamente alla sua condizione di fidanzata, anche dopo qualche frecciatina fatta a posta per sgamare la cosa, che lei ha tranquillamente evitato)in ogni a caso la serata continua così, anche qui in maniera abbastanza flirtosa, anche se un po meno della prima volta, anche perchè io mi sono limitato, sapendo che era fidanzata, e in più questa pace anche a un altro mio amco che stava "prima" di me e che mi aveva chiesto eventualmente di non provarci...alla fine a fine serata mi prendo il suo contatto, la ri accompagnamo, mi saluta e va via.
ora il problema è questo...come ogni uomo serio ho un mio codice d'onore, e una delle prime regole è "non fare lo stronzo con una ragazza impegnata"...il problema è che questa mi piace sul serio, e mi pare che mi dia comunque dei segni d'interesse, in più c'è in mezzo il discorso del mio amico, al quale una volta, senza averne minimamente intenzione ho tolto la polpetta dal piatto (la mia ex, che però a differenza di R non aveva alcuna attrazione per lui, mentre R a detta sua si', e un pochino si notava)...insomma, mi trovo in bilico, non so se sto facendo la scelta giuysta a lasciar perdere così per essere coerente coi miei principi, perchè onestamente sta tipa mi piace parecchio...sono alquanto confuso, cazzo..
scusate per lo sfogo, ma ho seriamente bisogno di una mano per schiarirmi le idee
Davide