labatteria.it • Leggi argomento - la scelta giusta

la scelta giusta

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tokageroh il dom set 13, 2009 10:54 pm

cari amici batteristi, vorrei raccontarvi una cosa che mi è successa appena ieri, e che oggi mi ha fatto riflettere molto, e vorrei la vostra opinione.

circa due mesi fa, un sabato sera nella nostra comitiva venne una ragazza che io non conoscevo, che chiameremo per questioni di privacy semplicemente "R". dopo le presentazioni di rito e i primi momenti di timidezza lei si scioglie un po nei miei confronti (conosceva già tutti gli altri, ma io a causa della mia ex avevo smesso di frequentare la comitiva quindi non la conoscevo e si', è un comportamento di merda, lo so)e iniziamo a parlare...e parlare...e parlare ancora, in pratica passiamo tutta la serata azzeccati a conoscerci e a farci un sacco di risate, alternando stronzate a discorsi seri...fatto sta che lei aveva gli occhietti tutti felici, una cosa bellissima da vedere. arriva la fine della serata, io e miei amici tornando a casa la accompagnanm, lei scende dalla macchina, si avvicina alla mia portiera e mi saluta coi classici baci sulla guancia dicendomi "è stata una bellissima serata, peccato sia finita cosi presto...è stato un piacere conoscerti" io le rispondo "è vero, è un peccato, il piacere è stato tutti mio comunque, fidati" ma come un cazzone non scendo dall'auto per chiederle che ne so, il numero di telefono, o il contatto di msn...e me ne pento poi amaramente, dato che sta ragazza mi ha colpito tantissimo, e da come mi guardava e si esprimeva mi dava l'idea di avere un po di interesse. arriva l'estate, passa l'estate, e ieri a sorpresa, mentre ero a casa della ragazza del mio migliore amico con gli altri lei spunta dalla porta. appena mi vede le si illuminano gli occhi e manco il tempo di alzarmi dal divano che già ci stiamo salutando, lei felicissima e sotto sotto lo ammetto, anche io :D

comunque andiamo a casa della nonna di ale (che è disabitata, e che i genitori ci lasciano usare per riunirci), io e lei stiamo in cucina, prendo le posate x portarle a tavola, ma notando che sono sporche decido di lavarle, lei si offre di aiutarmi x asciugarle e fare prima, e intanto parliamo. tra una battuta e l'altra le dico che ultimamente l'avevo pensata spesso, e con mia grande sorpresa lei mi fa "sai, anche io ti ho pensato, ultimamente sei entrato nei miei pensieri" (non sono le esatte parole, ma la cosa dell'entrare nei suoi pensieri è letterale) la serata continua, finiamo di mangiare e sparecchiando lei porta le posate in cucina, e io i piatti, alla fine si rigirano i ruoli, lei lava, e io le do una mano ad asciugare, e mentre aspetto che lei finisca mi poggio su un mobile e rimango a guardarla per qualche secondo, e lei mi fa "dai, dimmi qualcosa di te, ti conosco appena...ricordo solo suoni la batteria, che sei delle parti di faby, che fai scherma, che fai arti marziali e bla bla bla" e praticamente si ricordava tutto XD parliamo un po, e io le chiedo come mai prima avesse detto che la sua estate avesse potentemente sukato, le mi dice "ma no niente ho avuto due settimane la febbre, poi ho fatto la cameriera x due settimane in un ristorante" io le chiedo dove sia stata e lei mi fa "a roma [fittizio] dal mio...da mio zio!" (la tipa sono venuto a sapere prima di rivederla che era fidanzata, e alla mano destra portava una fedina, ma la primavolta che ci vedemmo lei mi disse, quando le chiesi perchè aveva quell'espressione triste "guarda, sono l'unica single in mezzo a tutte coppie" e anche ieri non accennò minimamente alla sua condizione di fidanzata, anche dopo qualche frecciatina fatta a posta per sgamare la cosa, che lei ha tranquillamente evitato)in ogni a caso la serata continua così, anche qui in maniera abbastanza flirtosa, anche se un po meno della prima volta, anche perchè io mi sono limitato, sapendo che era fidanzata, e in più questa pace anche a un altro mio amco che stava "prima" di me e che mi aveva chiesto eventualmente di non provarci...alla fine a fine serata mi prendo il suo contatto, la ri accompagnamo, mi saluta e va via.

ora il problema è questo...come ogni uomo serio ho un mio codice d'onore, e una delle prime regole è "non fare lo stronzo con una ragazza impegnata"...il problema è che questa mi piace sul serio, e mi pare che mi dia comunque dei segni d'interesse, in più c'è in mezzo il discorso del mio amico, al quale una volta, senza averne minimamente intenzione ho tolto la polpetta dal piatto (la mia ex, che però a differenza di R non aveva alcuna attrazione per lui, mentre R a detta sua si', e un pochino si notava)...insomma, mi trovo in bilico, non so se sto facendo la scelta giuysta a lasciar perdere così per essere coerente coi miei principi, perchè onestamente sta tipa mi piace parecchio...sono alquanto confuso, cazzo..

scusate per lo sfogo, ma ho seriamente bisogno di una mano per schiarirmi le idee

Davide
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom set 13, 2009 11:02 pm

toka, bisogna vedere che grado di amicizia hai tu con questo tuo amico.

Ricorda: l'amicizia, quella vera, dura una vita. L'amore va e viene :)

P.S. sai che hai proprio un bel nome ? :D:P
*Davide*
moderatore

Messaggioda Tokageroh il dom set 13, 2009 11:06 pm

grazie omonimo, anche tu :tru :tru :tru :tru la cosa più bella del nostro noem è che significa "colui che è amato", ma nel mio caso non coglie molto XDDD

comunque il problema per quanto riguarda l'amico me lo pongo di meno, nel senso che nel caso sarebbe una scelta della ragazza, la cosa che mi domando è se ho fatto la scelta giusta a rinunciare anche solo a provarci minimamente per essere corretto nei confronti del ragazzo con cui sta...non so che cosa fare, se esserle amico e basta, se farle capire se cmq c'è interesse, tengo la guerra in testa XD
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il dom set 13, 2009 11:07 pm

Ma sei sicuro che è fidanzata/impegnata/giàdiqualcuno? :D

Perché da come la descrivi sembra effettivamente provare interesse.

In ogni caso, ti consiglierei di non fare nulla, è sempre meglio non cacciarsi in situazioni ambigue (poi mettiti al posto del suo eventuale ragazzo...).

Mantieni comunque un atteggiamento carino verso di lei, cosi che capisca che gli piaci, ma senza esagerare.
Se anche lei ricambia ben presto avrai notizie di una sua ritrovata "libertà" :mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il dom set 13, 2009 11:10 pm

ha capito che anche lei piace a te. Gli sguardi in questo caso valgono molto più delle parole. Oltre le parole è fondamentale anche il linguaggio del corpo :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom set 13, 2009 11:21 pm

se lei tradisse il suo uomo con te, vuol dire che non è una raggazza troppo corretta... potrebbe rifarlo con te attento! cerca di conoscerla di piu. io il resto non posso risponderti, ho conosciuto ragazze che sembra sembra poi sei solo amico, anche se ti hanno detto belle parole, le belle parole possono dirle anche ad un amico.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom set 13, 2009 11:23 pm

è anche di questo che ho paura eccanico, giustamente qua ho messo la mia parte, ma poi c'è anche il suo lato della medaglia, che forse ho sbagliato ad omettere ;)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom set 13, 2009 11:29 pm

vaci piano in punta di piedi, prova a chiedergli se lei crede nell'amicizia tra uomo e donna es, vedi che ti risponde, io alla fine con quella tipa es gli ho detto che è meglio non uscire piu insieme, perchè mi garbava e l'amicizia non mi bastava, di prenderla comeuna giusta causa, ora non voglio smontare il tuo sogno bellissimo, però le donne sono strane
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom set 13, 2009 11:35 pm

no ma figurati man quale sogno, ho smesso di sognare sulle donne quando la mia ex mi ha dato una brutta batosta, diciamo che è una situazione che mi confonde, anche perchè non ho una grande esperienza in fatto di donne :)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il lun set 14, 2009 12:02 am

quoto i commenti precedenti direi! cerca di conoscerla di più, cerca di capire la situazione col suo presunto ragazzo, magari chiedile dell'anellino quando siete un po' più in confidenza.. lanciale dei segnali ma allo stesso tempo fatti desiderare, e vai in punta di piedi come dice meccanico.. e cerca di capire se da te vuole davvero qualcosa (ma sembra di sì), e se questo qualcosa è minimamente serio o è una cazzata
le situazioni ambigue è meglio evitarle, se cerchi una storia seria con lei

col tuo amico puoi anche semplicemente parlarci, poi dipende da quanto è importante per te

ps: ti parla uno che con le donne è incapace :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il lun set 14, 2009 12:11 am

meccanico d'ellhardware ha scritto:se lei tradisse il suo uomo con te, vuol dire che non è una raggazza troppo corretta... potrebbe rifarlo con te attento! cerca di conoscerla di piu. io il resto non posso risponderti, ho conosciuto ragazze che sembra sembra poi sei solo amico, anche se ti hanno detto belle parole, le belle parole possono dirle anche ad un amico.

QUANTO CAZZO è VERA QUESTA COSA!!!!!! :o :o
tra l'altro io le ragazze in questo non le capisco... cioè se io non sono minimamente interessato ad una persona o comunque non volgio qualcosa di più della semplice amicizia non mi comporto in modo "complice" o "molto carino" ma come un semplice amico...

Echeccazzo un pò di coerenza!!

Comunque tornando alla tua situazione...
Da una parte ti direi di seguire il cuore: potrebbe andarti bene e potresti avere una bella storia con questa ragazza, ma potrebbe anche andarti male; scopri che lei vuole essere solo tua amica e magari il tuo amico si incazza perchè ci hai seriamente provato con lei...
Potresti dunque rovinare due rapporti...
Se segui la testa cercane un' altra ... come ha gia detto meccanico anche a me sa un pò di "poco seria" una che è fidanzata e fa gli occhietti dolci a un altro...
Poi boh.. io parlo parlo ma in pratica so' una sega
:cry:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nico34 il lun set 14, 2009 12:26 am

Raga se non ho letto male il fidanzato di lei non è un suo amico (che ha nominato solo riguardo a una situazione simile successa con la sua ex) :)
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il lun set 14, 2009 12:59 am

hai letto bene, ma lui parlava di un suo amico che è interessato e gli ha chiesto di non provarci
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun set 14, 2009 1:05 am

esatto, il fidanzato di questa sta fuori napoli, è anche questo che secondo me la fa un po comportare cosi, mi sa che hanno qualche problema, perchè cmq è una ragazza molto, molto seria, a detta anche di chi la conosce da anni
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vincegiov il lun set 14, 2009 8:22 am

controlla prima se lei ha veramente un interesse per il tuo amico. ricorda che un amicizia vale di + di una storia. di ragazze ce ne sono tantissime. se un giorno poi dovessi lasciarti con questa ragazza avrai perso sia l'amico che lei!
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun set 14, 2009 8:32 am

certo se lei prefferisse lui a l'amico, l'amico da amico dovrebbe farsi d'apparte no??
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il lun set 14, 2009 3:01 pm

Chiarisci con il tuo amico e poi fatti avanti... se è veramente interessata e tu lo sei altrettanto chiedile se è fidanzata e poi agisci di conseguenza?
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun set 14, 2009 3:44 pm

Per punti:

1) l'amico in coda vada affanculo. Le code non esistono in queste cose. Forse alle elementari.
2) una ragazza che tradisce il fidanzato potrebbe rifarlo? ma non diciamo cazzate, dai. Ecco, diamole della puttana e via. La fiera degli stereotipi. Primo lei non ha tradito nessuno. Secondo non si sa se è fidanzata. Terzo non si sa se il fidanzato è un coglione. Quarto potrebbe mollare il fidanzato e mettersi con chi vuole lei, perché si può essere liberamente rotta il cazzo.
3) con le donne impegnate non mi ci metto... suvvia, non siamo nell'800. Se la tipa ci sta son cazzi dell'altro. Sappi che nessuno si fa questi scrupoli, quindi, migliaia di volte qualcuno ci proverà con la tua tipa, moglie, mamma ecc ecc ecc Ad offerta si rifiuta o si accetta. Fine dei giochi e delle morali.

Quindi, se la tipa ti piace e lei è felice a stare con te, provaci. Perché vuol dire che non è felice col tipo.

E in questo mondo di merda ci vuole la felicità, non i codici d'onore, i fidanzamenti vuoti o gli stereotipi del cazzo.

FELICITÀ.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun set 14, 2009 4:03 pm

mamma mia bone quanto ti quoto.
toka, le regole non esistono in queste cose..ci sono le cose che si fanno e quelle che avresti potuto fare..
e sono meglio le cose che si fanno, quindi buttatici dentro di testa e fanculo.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mike93 il lun set 14, 2009 4:04 pm

E' UN BICCHIERE DI VINO CON UN PANINO LA FELICITA'

Comunque chiedi alla ragazza se è fidanzata....

parla dell'amico tuo con questa tipa.....

Se non è interessata provaci...e se vuoi un consiglio fregatene e provaci lo stesso...però rischi...
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun set 14, 2009 4:14 pm

Guarda, se fossi stato alle regole di Tage a quest'ora non sarei sposato con mia moglie... era single, ma c'era un amico che ci provava "da prima di me".
Solo che a me di ste cose me ne sbatto e, soprattutto, lei era interessata a me non all'altro.

Il pistola c'è rimasto male, ma son cazzi suoi. Poi questo aveva la fidanzata in Italia e voleva solo fare un po' il pirla. Se ne andasse a cagare, dai :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il lun set 14, 2009 4:30 pm

quando aprite questi "Topic del Cuore" aspettate che risponda il bone, poi, quando ha risposto, si può anche chiudere :wink: :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun set 14, 2009 4:46 pm

Haahahaha, vero.

Se prendessi un euro per ogni soluzione risolta sarei più ricco del Berlusca. Mondo cane. Non mi meriti :(
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun set 14, 2009 4:57 pm

Mah, mi trovo molto poco d'accordo con bone.
L'amico in coda va affanculo se ci sono una serie di presupposti, se no va affanculo la tipa, non ragioniamo sempre col cazzo dai.
E, come ha detto meccanico, se ha tradito una volta, può farlo una seconda e una terza e dopo...e dopo se sà no... perchè non potrebbe essere?
Con donne impegnate non mi ci metto? Può darsi.
Xanadu
moderatore

Messaggioda bonehead2 il lun set 14, 2009 5:08 pm

Ma le code coi sentimenti come fanno ad esistere? Mioddio?!

Se alla tipa non piace l'amico arrivato prima che succede? Se a lei piace quello dopo in fila è una puttana? c'è da litigare per questioni d'onore?

Oh, non siamo alla cassa del supermercato. Che scavalli la fila. Per favore, dai. Alle porte del 2010...

E pure la storia dei tradimenti... fosse un mondo di santi, poi... non posso darti percentuali, ma il mondo è un puttanaio. E avrai buone probabilità di prenderti un corno anche dalla ragazza che ti porti vergine al matrimonio ed esponi le lenzuola sporche di sangue dopo la prima notte.

2010, amici. 2010. La modernità è arrivata da un pezzo ;)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun set 14, 2009 5:16 pm

Parlare di sentimenti nel caso oggetto del topic mi sembra prematuro. Se ci sono sentimenti seri di mezzo vanno trattati con un certo riguardo.
Ovviamente non bisogna dimenticarsi della vecchia regola del buonsenso per cui se un amico ci prova con una che non lo vuole e poi arrivo io e me la faccio...ha poco da incazzarsi e se è intelligente rimane mio amico.
E sarà anche un puttanaio al giorno d'oggi, ma non mi pare così "demodè" cercare di stare con una che ti rimanga fedele, del resto anche tu stavi avendo il raptus omicida come hai scritto nel tuo topic. :mrgreen:
Ok la modernità, ma da come ti espirmi sembra che siamo arrivati al punto di mangiare per non essere mangiati e mi sembra proprio eccessivo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda bonehead2 il lun set 14, 2009 5:22 pm

Ma il raptus omicida non era per gelosia :D

Parlo di sentimenti in generale... parliamo di attrazione?

Non ci sono regole e, per assurdo, non ci si può limitare al fatto di essere fidanzati e/o sposati. Se si sente un'attrazione devastante per un'altra persona, significa che il fidanzamento/matrimonio ha qualche pezzo che non va. Non è giusto mantenere in piedi cose morte.

Per te e per l'altra persona. Restare in vite finte. Poi ti porta alla frustrazione e vedi che belle persone si vedono in giro.
Tristi.

L'amico che è in coda è già stato scavalcato, ma lo ha scelto la ragazza. Perché ha gli occhi felici col Toka. Il sorpasso c'è già stato.
E forse pure col presunto fidanzato.

Lei potrebbe sentirsi attratta perché stufa. O arrabbiata. O anche solo per una sana trombata. Chi lo sa.

Nell'ultimo caso, ecco, le probabilità che lo rifaccia sono alte. Altissime. Perché è lei così. Lo sai da subito e non pretendi troppo.
Ma nel caso fosse qualcosa di più?

È una colpa della ragazza?

Non credo.

È probabile che risucceda? Può essere, ma magari è più probabile che Toka le faccia le corna. Chi lo sa.

tutto è probabile. anche che ora vi caschi un aereo dentro casa :o

controllate la finestra :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun set 14, 2009 5:32 pm

Nessun aereo in vista, solo grossi tralicci :mrgreen:

Immagine

Comunque Toka è libero di fare tutto quello che vuole e conoscendo la ragazza valuterà che tipo può essere e si comporterà di conseguenza. Certo che di fronte all'attrazione fisica o al sentimento la ragione viene sempre un po' meno. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda bonehead2 il lun set 14, 2009 5:35 pm

Occhio ai tralicci :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun set 14, 2009 6:55 pm

bone io sono commosso dalla tua saggezza, in cuor mio mi auguravo un tuo intervento, sai? (senza ovviamente togliere nulla a nessuno di voi, che mi state aiutando molto)

però voglio chiarire un punto, non credo abbia senso parlare di tradimento, lei non ci ha mai provato ne è successo ancora nulla tra noi (anche perchè ci siamo visti solo due volte, eh), quindi il discorso del tradimento (almeno per ora) non sussiste, tutt'alpiù che cmq se si deve fare qualcosa, io sono per la chiarezza, non voglio fa l'amante :)

per la questione dell'amico, ovviamente sono certo che se lei scegliesse me lui e io rimarremmo amici, però cmq sto ragazzo ha una mentalità tutta sua...pensate che m'ha portato rancore per due anni perchè prima che io e la mia ex ci staccassimo dalla comitiva io lo prendevo spesso x il culo (cosa che anche lui faceva con me) e per una sciocchezza di livello infimo...poi vabbuò in tutta onestà, si fotta in allegria se non capisce, ma sicuramente capirà.

per quanto riguarda il ragazzo di lei, ripeto, so com'è avere millemila persone che ci provano con la tua ragazza, quindi non so, mi sentirei un pezzo di merda a fare le stesse cose che io ho denigrato.

a sto punto mi sa che aspetterò un po per conoscerla meglio, vedrò come si mettono le cose ele farò capire che comunque (almeno per me) siamo "amici" solo perchè per la situazione attuale (lei fidanzata, lo so per certo, ripeto) non possiamo essere altro.

vi trovate? :)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto