@ themucco
mi spiace.....ma i bei discorsi li faceva anche ilvio........
Siamo onesti...Obama ha gia' fatto dietrofront su meta' di cio' che diceva in campagna elettorale........gli e' rimasta solo la sanita' pubblica negli States..........che non e' ancora passata.......
Un po' tanto pochino, per un premio, "di buon auspicio", come il Nobel..........
Che si voglia festeggiare l'evento del primo presidente non bianco....onore allo spirito antirazzismo che gira intorno......ma l'unico buon auspicio e' che d'ora in avanti il colore della pelle non sia un impedimento per fare qualcosa per il proprio paese.......negli States cosi' come nel resto del mondo.
Ma parliamoci chiaro.....fino ad ora Obama ha solo ed esclusivamente parlato......niente di piu'. Del resto fanno cosi' tutti i capi di Stato o di governo, del mondo....compreso appunto il nostro silvietto.........
Che si voglia essere ottimisti, e che Obama, parlando, cerchi di diffondere ottimismo, e' fuori dubbio.........ma non scordiamo, tanto per fare un paragone analogo, che chi ha cercato, giustamente o meno non conta, di diffondere ottimismo in Italia, e' stato preso a calci in culo per le balle che raccontava.
Per quanto mi riguarda anche quelle di Obama possono essere balle, e fino a quando non ci sara' niente di minimamente tangibile, non si puo' dire che stia contribuendo a questo cambio epocale.........
In quanto a politica estera, fino ad ora ha parlato a vuoto.......non essendoci stati miglioramenti, ma al contrario, ci sono stati discreti peggioramenti.
Se poi i miglioramenti consistono nel ritirare le truppe dal medioriente, i benefici ci sono certamente per le famiglie americane che hanno meno perdite (e fin qui niente da dire)..........ma che col ritiro di qualche soldato siano finite le guerre e tutti vadano daccordo, non mi sembra.......gli attentati in medioriente aumentano addirittura, altri paesi come l'Iran comincano a spaventare col nucleare..........fatemi capire in quale contesto possa essere inserito Obama e il suo Nobel......
La mia e' una semplice considerazione.........per il resto sono ancora troppo preso a valutare i problemi che ho qui in casa mia col nano.......