labatteria.it • Leggi argomento - Bisogno di libertà

Bisogno di libertà

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda talismano il mer gen 27, 2010 4:51 pm

Vi è mai capitato di sentire dentro di voi la voglia di estrema libertà.
Non occorre essere obbligatoriamente occlusi o insodisfatti, semplicemente voler essere a contatto con la natura, iniziare a pensare di essere più efficienti, inziare a pensare in grande e non per un bene materiale e individualistico, semplicemente per essere felici.

Avrei potuto scrivere nel topic "il segreto della felicità" (o qualcosa di simile), ma non volevo 'sporcarlo'.

E' una cosa molto strana. Spesso mi capita di avvertire questa senzazione di estrema libertà, ovvero di "onniscenza" quando suono, anche se suono malissimo. :D

Oggi c'è questo sole con l'aria di neve e mi piacerebbe moltissimo poter essere in qualche bosco a camminare, annusare l'aria di montagna e magari raccogliere un pò di legna per la stufa...iniziare ad approfittare delle cose che ho senza sentire il bisogno incessante di avere qualcosa di nuovo, qualcos'altro...

Accontentarsi del fatto che oggi c'è il sole e che sono qui.
E sarebbe bello se tutto questo non fosse un semplice accontentarsi ma un'aspirazione.

Ci sono dei sognatori tra di voi, che ambiscono alla felicità e alla semplicità?
:B
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer gen 27, 2010 5:00 pm

:B sposo la causa !!!
una chicca del maestro tiziano terzani .
http://www.youtube.com/watch?v=C_YRZdVpzrE dal minuto 7 :B che persona ... meraviglia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer gen 27, 2010 5:04 pm

Io mi sento veramente libero quando vado in montagna a camminare.
Sento come se respirassi meglio, a pieni polmoni senza niente che mi opprime.
Ho avuto la fortuna di fare una camminata in altavia molto lunga di 2 giorni, abbiamo camminato molto e fatto molta fatica, ma sono tornato mentalmente rigenerato.
E ora nesento un bisogno mostruso!

Spesso quando sono sotto pressione chiudo gli occhi e immagino di essere in montagna da solo a camminare senza nessun pensiero e oppressione, libero.
Spero di aver reso :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer gen 27, 2010 5:06 pm

:D il richiamo di madre natura :tru :tru :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 27, 2010 5:06 pm

Lunedì alle 6.30 ero in spiaggia ad Ipanema a fare il bagno. Sensazione meravigliosa.

:suk te :D

No, comunque, mi son reso per l'ennesima volta di come sia completamente sbagliato il modo in cui abbiamo impostato la vita. Assurdo. Prigionieri di noi stessi. Ma sarà un mondo di fessi?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer gen 27, 2010 5:10 pm

tiziano terzani, maestro di vita assoluto e condivido al 3000% il suo pensiero! :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer gen 27, 2010 5:10 pm

talismano ti quoto e rispondo sì alla tua prima affermazione o domanda che sia... :D

mentre bone, ti mandiamo affettuosamente a......! :D :D :D
ti manca il nevischio e costantemente 0 gradi eh?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda madgiordy il mer gen 27, 2010 5:42 pm

proprio oggi mi sono sentito come te, talismano. un'ora di camminata un un parco vicino a casa mia mi è bastata per capire: ma quanto è facile essere felici, semplicemente gustandosi ciò che vediamo nella natura?
madgiordy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda *Davide* il mer gen 27, 2010 5:44 pm

hai visto da poco into the wild? :o
*Davide*
moderatore

Messaggioda madgiordy il mer gen 27, 2010 5:47 pm

io? sinceramente no, ma è nella lista dei film che dovrei vedere XD
madgiordy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda *Davide* il mer gen 27, 2010 5:51 pm

madgiordy era per talismano. Ma il film guardalo anche tu che merita veramente ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda madgiordy il mer gen 27, 2010 5:55 pm

ok...lo guarderò!!! non sei l'unico a consigliarmelo, me lo devo vedere per forza ora!
madgiordy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bionicseries il mer gen 27, 2010 6:03 pm

Il libro ancora di più :wink:
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mer gen 27, 2010 6:21 pm

*Davide* ha scritto:hai visto da poco into the wild? :o

La risposta è si. Non c'è bisogno di ma.
Non ho mai voluto vedere quel film. E' da quando sono piccolo che la mia voglia di natura e di libertà si è manifestata ogniqualvolta ne capitava l'occasione. Quest'estate sono andato con un amico per 2 giorni con tenda nelle montagne qui vicino tutto a piedi, ripercorrendo i vecchi percorsi francescani. Mi ero detto: ma possibile che di queste montagne che vedo ogni giorno non ne conosco il nome, la flora, la fauna, non ne conosco i boschi, i fiumi..se non conosco il posto in cui vivo come faccio a capire come viverci?
E allora sono partito. Ma non ho mai avuto "il coraggio" di fare una cosa più radicale.

La vita "ascetica" alla Tiziano Terzani è una mia ambizione, che non so mai se riuscirò a raggiungere. Ultimamente mi sento come con delle catene che mi ancorano in questo posto, a questo lavoro e questa casa. Sono catene battute dai legami e dalle situazioni difficili. Non ce la faccio a dare un taglio quando ancora sento che qui c'è bisogno di me.

Ma come prevedibile, ogni volta che mi arriva un input (in questo caso il film) mi risale questa voglia di prendere e lasciare questo legame con il "mondo delle cose" e approfondire altre parti dell'aspetto umano, quelle più vicine alla natura.

A dire il vero il film c'entra relativamente con la mia riflessione che nasce e matura da molti anni ormai. E' comunque sia una cosa bella il fatto che un film possa suscitare tali ragionamenti nella testa di più persone.

Conslusione: io non voglio partire 'into the wild', non ne sono in grado, il mio sogno è abbastanza diverso: fare in modo che non sia necessario peartire per essere felici, non doversi sentire ancorati a niente e nessuno, solo felici. Felici di ciò che ogni giorno riusciamo a fare.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mer gen 27, 2010 6:51 pm

a me capitano spessissimo queste sensazioni... cerco di essere quanto più in simbiosi con la natura, credo sia lì la vera felicità.
è un discorso tanto lungo e complesso, potrei parlarne per ore ma non voglio tediarvi!

bizio: tiziano terzani è oltre... uomo enorme.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mer gen 27, 2010 6:58 pm

a me capita sempre e sempre più spesso. Fino a quando non ho deciso di metter su famiglia ho dormito più notti in tenda in mezzo alle montagne che a casa, e adesso quelle cose mi mancano da morire.. Il fuoco la sera, quei panorami mozzafiato, quei profumi.. gli amici..
La cosa che mi manca di più è il parapendio. Spesso si partiva senza sapere dove andare, con tenda, sacco a pelo e parapendio... si andava in giro per montagne a trovare il pendio giusto per lanciarsi, poi la sera si andava a comprare qualcosa da cucinare sul fuoco, si montava la tenda... .. mò piango... :cry:
Adesso solo casa e lavoro, amici zero... ci siamo persi di vista con tutti..
Minchia che vita di merda che faccio...
A Valmiki, ma non avevi che minchia fare oggi che sei venuto quì a postare 'sti temi nostalgici??
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer gen 27, 2010 7:14 pm

pensa a me che a 28 anni compiuti, senza figli e/o famiglia è + o meno è così.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mer gen 27, 2010 7:22 pm

dai ragazzi non abbattetevi! pensate che quì avete tanti amici che vi vogliono bene :) :mrgreen:

in ogni caso... io sono dell'idea che ognuno si sceglie la vita che vuole... entro i limiti ovviamente... purtroppo non è facile prendere sempre le scelte giuste. cosa ancora più difficile, almeno per me... è capire cosa vogliamo veramente...
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardio18 il mer gen 27, 2010 7:35 pm

a me capita quando sono
dal dentista o quando sto male
per il resto sono libero di fare tutto
ma non faccio niente :cry: :D :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cucchia il mer gen 27, 2010 7:36 pm

:mrgreen: belìn talismano, fumi pesante, eh?!

Sto a scherzà.... :wink:
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Augusto-trambusto il mer gen 27, 2010 7:47 pm

talismano ha scritto:Conslusione: io non voglio partire 'into the wild', non ne sono in grado, il mio sogno è abbastanza diverso: fare in modo che non sia necessario partire per essere felici, non doversi sentire ancorati a niente e nessuno, solo felici. Felici di ciò che ogni giorno riusciamo a fare.

Dal basso della mia comunissima esperienza penso che, al di là dell'amore per essa, l'associazione natura-libertà è la prima che viene in mente e si desidera, quando ci si trova in difficoltà per situazioni ormai abitudinarie, come lavoro, relazioni, il contesto in cui si vive, esperienze passate e soprattutto PROPRIE RESPONSABILITA' ecc. Si finisce semplicemente a ricercare posti e persone nuove per appagare parzialmente questo desiderio di felicità-libertà.
Essere "felice di ciò che ogni giorno riesci a fare" non è un obiettivo da raggiungere ma uno stile di vita che si sceglie di vivere anche nel mezzo delle normalissime difficoltà.
Prendere coscienza di quello che hai ora e di come puoi viverlo meglio è la via più difficile ma diretta...la tua di natura. La natura esterna e qualsiasi altro nuovo scenario e personaggio rappresentano la strada illusoria facile per chiunque e felice momentaneamente...alla fine dei nostri giorni ci ritroveremo con un collage de sti "stratagemmi della felicità".

In ogni caso eccome se c'ho pensato anch'io in passato.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mer gen 27, 2010 9:03 pm

@Roberto: a dire il vero oggi avevo molto da fare (come in tutto questo periodo, specialmente dal punto di vista lavorativo), ma sento che mi sto mettendo in ansia per niente, che tutto questo travaglio sia solamente una questione interiore.
Il mio non voleva essere un tema nostalgico bensì affrontare tutti insieme quei momenti in cui ognuno di noi si sente in pace con sé stesso, e da come noto, molti che hanno afferrato il tema dicono di avere questa sensazione stando a contatto con la natura.

Augusto ha scritto:Essere "felice di ciò che ogni giorno riesci a fare" non è un obiettivo da raggiungere ma uno stile di vita che si sceglie di vivere anche nel mezzo delle normalissime difficoltà.

Bhe uno stile di vita che si sceglie dici...eppure io che tanto sogno quello stile di vita non riesco mai a viverlo, nemmeno nel mezzo delle difficoltà, nella vita che svolgo normalmente. Incapacità personale? ceramente, però per me è un obiettivo. Beati coloro, e ne conosco diversi, che nonostante tutto se la sanno godere e non hanno questo..ehm obiettivo che io tanto fatico a raggiungere.

@cucchia: mai fumato.

[modalità.sarcastica=on]
il prossimo raduno lo facciamo in un bel boschetto eh?? (tipo benny greb che suona sul ceppo di legno in Language of Drumming
[/modalità] :D :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mer gen 27, 2010 9:35 pm

si, val, ho ben recepito qual'era il tuo messaggio... poi prevalgono i ricordi belli ma purtroppo passati e allora... Purtroppo viviamo in un mondo che sta diventando troppo competitivo e difficile, non si riesce più a staccare veramente la spina quando si finisce di lavorare e quindi la libertà viene inconsciamente interpretata come il distacco anche fisico dalla quotidianità, l'andare via, in un altro posto, dove non ci siano cose che possano ricollegarti al quotidiano...
E' verissimo che è comunque prevalentemente una questione interiore, ma i fattori ambientali aiutano non poco.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il ven gen 27, 2012 2:48 pm

esattamente 2 anni dopo. esattamente la stessa sensazione. la stessa...identica...proprio non voglio fare passi avanti eh? :cry:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven gen 27, 2012 2:53 pm

L'essere umano non è fatto per vivere con le regole e imposizioni della società moderna.
L'uomo con la clava era felice e libero.
Noi no.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven gen 27, 2012 3:03 pm

talismano che lavoro fai?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il ven gen 27, 2012 3:18 pm

è molto evidente che non lavoro all'aria aperta vero? :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 27, 2012 4:22 pm

bel topic, sono contento che tu l'abbia riportato su :)

è la stessa sensazione che ho io, però a differenza della tua che mi sembra un po malinconica la mia è di serena felicità... è difficile spiegarlo a parole!! voglio dire, mentre la tua sembra più un "vorrei ma non posso", io sono passato a "vorrei, so che posso e appena riesco lo faccio"..

questa sensazione di sconfinata libertà, voglia di natura e di ritorno alla semplicità mi ha rapito proprio la settimana in cui ho compiuto 18 anni.. l'occasione era una vacanza di una settimana in barca a vela con i miei in croazia, loro volevano fare qualcosa di diverso, io non ero riuscito a convincere nessuno a fare le vacanze insieme e così alla fine mi sono aggregato a loro.. non vorrei esagerare, ma forse quella settimana mi ha cambiato la vita :)

tutto era estremamente semplice: nessun orario, nessuna rotta, nessun percorso programmato, nessuna attrazione turistica, niente di niente. solo tu, la tua barchetta da si e no 10 metri e il mare, la natura, il blu e il verde. stop.
vita elementare: mangiare, bere, dormire, andare in bagno, chiacchierare e farsi un tuffo, girovagare per il mare per il semplice gusto di farlo, oggi come 3000 anni fa..

non riesco bene a spiegare come questo possa aver poi influito nella mia vita di tutti i giorni.. però sta di fatto che sono molto meno stressato e mi godo di più le cose, da un'uscita con gli amici ad un panino marcio del bar vicino l'uni, da una bella giornata di sole (che cazzo di spettacolo è???) alla passeggiata sotto le stelle per tornare a casa di notte quando tutti dormono..

questa magnifica sensazione di appartenere a un mondo che va oltre la strada che faccio tutti i giorni, che va oltre alla solita sgangherata aula dell'università, che va oltre al mio fetido appartamento adesso fa parte di me in qualsiasi momento della giornata e a prescindere da cosa stia facendo...

scusate il mucchio di cazzate, devo ancora trovare un filo logico in me stesso, quindi figuriamo se riesco poi a spiegarlo :D
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il ven gen 27, 2012 4:30 pm

secondo me non sono cazzate anzi :D ...
mi associo ! anche io preferirei che tutte le cose in generale fossero piu semplici , in fondo mi sono accorto che piu si complicano maggiore e' lo stress e l'insoddisfazione ... per stare bene basta poco , e quel senso di appartenzenza che descrivi nelle ultime righe beh ... e' una bella cosa ! :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 27, 2012 4:51 pm

non sono cazzate ma parlarne è strano, complicato... quando si parla delle cose più elementari e semplice ci troviamo sempre in difficoltà, l'avete notato? :D
l'amore, la natura, l'esistenza di un Dio, l'amicizia, la libertà..

mi sono accorto anche io che per stare bene basta poco, e allora mi sono detto "forse è ora di imparare ad apprezzare quel 'poco' che ho!" e allora sono stato bene... forse è solo una questione di testa, pensi di essere felice e allora in effetti sei felice.. pensi che nonostante il caro benzina, le tasse, l'appartamento fetido con 3 ragazzi che non lavano i piatti da mesi, la bici cigolante che ti porta a lezione, le cose da studiare che sono sempre tantissime e tutto il resto alla fine... sei felice!! sai di essere qualcosa di vivo sulla crosta terrestre!

è bello condividere queste cose con qualcuno.. anche se solo attraverso un monitor :)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto