labatteria.it • Leggi argomento - Biciclette DOPATE...sta volta tocca a Fabian Cancellara

Biciclette DOPATE...sta volta tocca a Fabian Cancellara

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Augusto-trambusto il mar giu 15, 2010 9:53 pm

Sto prendendo una brutta piega...sta volta fremo dalla voglia di condividere il video che ha (forse) incastrato il grande ciclista Fabian Cancellara...un mio grandissimo (ex se la storia viene confermata) mito sportivo.

Il video spiega tutto:
http://tv.repubblica.it/copertina/cassani-e-la-bici-col-motore/48886?video

Riflessioni personali:
1) Ecco cosa può fare una piccola batteria in un tubo sella...e stiamo ancora dietro alle euro4, euro5, disastri ecologici ecc...e non credo di esagerare. Sono convinto che migliaia di persone potrebbero evitare benissimo le auto..e se una batteria di 22cm da un'efficienza simile, non oso immaginare qualcosa di meno sacrificato ad un tubo di telaio di bicicletta...
2) Mi è davvero crollato un altro mito... :(
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cucchia il mar giu 15, 2010 10:43 pm

madonna che tristezza però... comunque nei video sembra proprio che faccia delle staccate davvero innaturali, sembra che ad un certo punto diventi uno di quei video velocizzati tipo Benny Hill o Fantozzi!

Che amarezza...
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gio il mar giu 15, 2010 10:47 pm

già.. avevo visto anch'io!!! da squalifica istantanea..

che tristezza però..
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il mar giu 15, 2010 10:57 pm

schizza via come una lucertola in pericolo :lol: ....pedalata assolutamente "innaturale"
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 15, 2010 10:58 pm

Già visto! Per me è palese! Davvero ridicolo e triste...
Davvero, fossi Cancellara mi vergognerei nel peggiore dei modi! Sta roba qua è decisamente peggio del doping farmaceutico (orribile anche quello comunque)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar giu 15, 2010 11:03 pm

bah, i biciclettai... sembra siano sempre lì a capire come cazzo drogarsi senza farsi beccare... Anche a me, comead Augusto, stupisce il livello tecnologico più che il fatto anti-sportivo in sè al quale oramai siamo abituati. Vi rendete conto della potenza sviluppata da un puffo-motore alimentato da una micro batteria?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar giu 15, 2010 11:12 pm

dai oh, a parte che il video l'ho visto un paio di mesi fa, il ciclismo è lo sport più merdoso del pianeta, in bicicletta ci sanno andare pure i rincoglioniti. Se poi la gara è a chi si droga meglio :lol: :lol: :lol: :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda Xanadu il mar giu 15, 2010 11:40 pm

Il ciclismo mi ha deluso da troppi anni ormai.
Ogni tanto seguo ancora qualche gara, ma non riesco a non chiedermi quanto il vincitore si sia dopato più degli altri... :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mar giu 15, 2010 11:54 pm

L'ho visto e non mi sono stupito molto. Il ciclismo è triste ormai.

Che pena :(
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer giu 16, 2010 12:07 am

il ciclismo tra doping (TUTTI) ed ora quello tecnologico ... andrebbe abolito come SPORT !!!
fanno veramente schifo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer giu 16, 2010 12:09 am

ecco si, andrebbe abolito, o per lo meno, non dovrebbe essere riconosciuto come sport dagli organi federali. Senza contare che quando passa il giro d'italia qua rompe solo le palle, mi hanno transennato il cancello e non potevo manco uscire di casa con la macchina, scandalosi. Se ne andassero affanchiul
herpes vaginale * banned

Messaggioda duca_conte * banned * il mer giu 16, 2010 7:04 am

che te ne fai della macchina se puoi decollare con una bicicletta...han fatto bene a chiuderti dentro hehehehe...ah per il prossimo giro d'italia vi presento il futuro campione ciclistico:
Immagine
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mer giu 16, 2010 7:25 am

Mi mancavano le biciclette col nox :tru
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer giu 16, 2010 7:36 am

Immagine
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gio il mer giu 16, 2010 7:49 am

si narra che anche Ivan Basso la usi... e si spiegherebbe il motivo del fatto che lui in salita non si alza mai sui pedali!!!

comunque dato che che la cosa è nota, mi fanno più schifo i giornali e i comitati ufficiali che se ne stanno zitti!! se sputtanassero una volta per tutte come si deve chi imbroglia, a quelli che verrebbero dopo passerebbe la voglia!!!

VERGOGNOSO!!

ma vi immaginate di essere li pari pari con uno, ve la giocate per la vittoria e siete in fuga da non so quanti km. Sto quà attacca il bost e gli ultimi 10 metri e vi ruba la tappa... cioè se sono io e lo scopro lo faccio diventare tutto uno con la bici e gli metto motorino e batteria su per il culo dato che la forma è quella..!!!
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Augusto-trambusto il mer giu 16, 2010 8:33 am

Basso... :o :(

con il calcio, dopo calciopoli, anche se l'inter ha ripreso a vincere, mi sono allontanato dall'accanimento totale e il tifo puntuale ad ogni santa partita, ho preferito di gran lunga giocarci con gli amici nei fine settimana.

il ciclismo...è stato Pantani a farmene innamorare e la sua morte ad allontanarmi per qualche annetto. La bici è il mezzo più bello, democratico e intelligente che l'uomo abbia mai inventato per l'uso comune, per i piccoli spostamenti e per le sfide con se stessi prima che con gli altri. E anche per questo sport mi accontenterò di alzarmi sui pedali senza doping di alcun genere e collezionando diversi modelli insieme a mio padre...visto che sono riuscito a trasmettergli io, o almeno a fargli riscoprire la passione. Delusione :cry: ma passerà pedalando e infischiandosene
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer giu 16, 2010 9:06 am

gio ha scritto:ma vi immaginate di essere li pari pari con uno, ve la giocate per la vittoria e siete in fuga da non so quanti km. Sto quà attacca il bost e gli ultimi 10 metri e vi ruba la tappa... cioè se sono io e lo scopro lo faccio diventare tutto uno con la bici e gli metto motorino e batteria su per il culo dato che la forma è quella..!!!

Quoto assolutamente!
Al di là di questo comunque il ciclismo pare anche a me diventato una gara a chi la fa in barba ai controlli antidoping meglio! Pensateci, il doping è sempre più avanti rispetto ai controlli! C'è una continua ricerca di cosa si potrebbe prendere perchè il regolamento non lo vieta esplicitamente! Non c'è più nessun etica...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il mer giu 16, 2010 11:31 am

..ma il rumore che fa quel coso non lo sente nessuno durante le gare????
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il mer giu 16, 2010 11:37 am

non ne fa rumore... è un motorino elettrico.. il ronzio, già poco percettibile viene ulteriormente soffocato dal tubo entro il quale si trova il meccanismo..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mer giu 16, 2010 12:38 pm

alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il mer giu 16, 2010 1:09 pm

il rumore sembra sentirsi distintamente nel video di quello che sale in mountain bike. Ma già nel video di dimostrazione di Cassani, il rumore è quasi impercettibile e poi tra moto, macchine, l'elicottero, spettatori e tifosi non si sente nulla...meglio pure se si è in fuga da soli.

Vedremo se ci saranno svolte nella vicenda
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palissandro il mer giu 16, 2010 1:29 pm

che pena...possibile che non facciano minimi controlli?
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer giu 16, 2010 2:07 pm

quel sito antibufala si stà rivelando una bufala !!!
è talmente evidente che c'è poco da pensare alle poco probabili gambe bioniche.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il mer giu 16, 2010 2:12 pm

mmh sì, però leggete quello che ha postato alexey86.. in effetti portarsi dietro tutto quel peso è uno svantaggio, le batterie si scaricherebbero in un niente se ti fai tutto il giro d'italia col motorino acceso.. poi ancora se esistono le bici elettriche con i motori giganti che a si e no ti fanno fare i 30 all'ora, come fa quel tubicino a farti andare a 60 in salita?? :o :a: :oops:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer giu 16, 2010 2:44 pm

ma quale peso, non pensa un ghezz quel motorino, e le batterie non si scaricano subito...senza contare che potrebbero avere un dispositivo per ricaricarsi in stile dinamo. Cioè ragazzi sveglia, siamo nel 2010 e quel motore è di una semplicità assurda :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda drummer15 il mer giu 16, 2010 3:30 pm

Rezedrumming ha scritto:mmh sì, però leggete quello che ha postato alexey86.. in effetti portarsi dietro tutto quel peso è uno svantaggio, le batterie si scaricherebbero in un niente se ti fai tutto il giro d'italia col motorino acceso.. poi ancora se esistono le bici elettriche con i motori giganti che a si e no ti fanno fare i 30 all'ora, come fa quel tubicino a farti andare a 60 in salita?? :o :a: :oops:

Ho letto e ho visto i video! Sta di fatto che il dubbio mi rimane! Chiaramente uno non si fa tutta una tappa intera con il motorino acceso! Come si è visto nel video, e come pare abbia fatto Cancellare, nel momento in cui è davanti e deve partire con la volata impossibile accende il motorino e parte a razzo senza nemmeno alzarsi sulla sella! La cosa incredibile è la progressione che fa, sembra un filmato stile "ridolini"! Poi non è che in salita faccia 60 all'ora ma, data la difficoltà del tratto, permetterebbe (come parrebbe) di staccare velocemente l'avversario più vicino! L'utilizzo è sporadico e nei momenti chiave!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer giu 16, 2010 3:31 pm

E' impossibile partire in progressione, in salita, sul pavè, senza alzarsi sui pedali e staccare in quel modo un altro ATLETA, non posso crederci.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il mer giu 16, 2010 3:58 pm

:D è lampante ... o sei superman o c'è il trucco.
cmq mica lo usano tutta la tappa ... come dice marco , lo usa nei momenti chiave .. staccare un avversario all'ultimo , in maniera estremamente aerobica , è un vantaggio mostruoso nei confronti dell'avversario oltre che fisico , psicologico .
Qui si và oltre la sportività in maniera schifosamente subdola.
ripeto ... vedendo come vanno le cose negli ultimi anni , fosse per me , toglierei il ciclismo dalle discipline sportive
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mer giu 16, 2010 7:12 pm

Beh, sta di fatto che da adesso in po' Cancellara non vincerà più! :D
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mer giu 16, 2010 10:14 pm

herpes vaginale ha scritto:dai oh, a parte che il video l'ho visto un paio di mesi fa, il ciclismo è lo sport più merdoso del pianeta, in bicicletta ci sanno andare pure i rincoglioniti. Se poi la gara è a chi si droga meglio :lol: :lol: :lol: :lol:

Tu sei un cazzo di genio! :D :D :D

Rezedrumming ha scritto:mmh sì, però leggete quello che ha postato alexey86.. in effetti portarsi dietro tutto quel peso è uno svantaggio, le batterie si scaricherebbero in un niente se ti fai tutto il giro d'italia col motorino acceso.. poi ancora se esistono le bici elettriche con i motori giganti che a si e no ti fanno fare i 30 all'ora, come fa quel tubicino a farti andare a 60 in salita?? :o :a: :oops:

Bisognerebbe verificare quanto peso aggiunga effettivamente il motore... non sono esperto di ciclismo, probabilmente un paio di chili sono già tanti, ma in compenso nei momenti di spinta recuperi la fatica aggiuntiva fatta.
Per quanto riguarda il confronto coi motori delle bici elettriche, quelle ti fanno i 30 all'ora, ma magari sono progettate per funzionare alcuni minuti di fila. Questo invece avrà "un'autonomia" di pochi secondi prima di scaricarsi. Fondamentalmente il secondo motore è più potente, fornisce la stessa energia in meno tempo. Dopo i 10/20 secondi di scatto è già scarico, viene ricaricato a dinamo, ed è pronto per essere usato per altri 10 lunghi secondi! :wink:

Magari ho scritto cazzate, eh! Ma era un tentativo di spiegare la fattibilità tecnica della cosa.
Anche perchè i video sono così sconcertanti, che se gli scatti sono tutto merito di cancellara viene da chiedere perchè non vinca SEMPRE E TUTTO! :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto