labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per palestra!

Consiglio per palestra!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dennis_Chambers il mer feb 22, 2012 4:33 pm

Salve ragazzi!!

Ho un po di soldi da parte e volevo investirli per andare in palestra..
Il mio grandissimo problema da sempre è la pancia :D

Non sono un panzone ciccione obeso, però ho sempre questa pancia che mi da fastidio... E si intravede nelle magliette (ora persino nelle felpe cazzo) da circa due mesi..
Ovviamente è colpa mia, alimentazione sregolata e poco (nullo) esercizio fisico. Ho 21 anni quindi spero di non avere tanti problemi nell'eliminarla! Inoltre non ho praticamente muscoli! Insomma sono fuori forma e mi faccio abbastanza schifo!
Non mi interessa avere addominali scolpiti e so benissimo che non avrò mai un fisico longilineo alla Travis Barker per intenderci, ma vorrei eliminare la panzetta e avere un fisico più tonico..
Voi che corsi mi consigliate? Per quanto tempo minimo? vi prego ditemi che ho speranza ! :D grazieee
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mer feb 22, 2012 4:37 pm

se vuoi andare in palestra fatti fare una scheda da loro altrimenti ora che viene la bella stagione ti consiglio una corsetta 3 volte a settimana + addominali, flessioni e altri esercizi in casa. tempo 1 mese e mezzo e sei in forma!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il mer feb 22, 2012 4:41 pm

grazie pietro! Mi potresti dire (se ne hai un idea) quanti addominali, flessioni ecc??
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer feb 22, 2012 4:49 pm

Io ti consiglio di camminare molto a piedi e di rivedere un po' l'alimentazione, magari iniziando a rinunciare a qualche golosità, soprattutto la sera. C'era un vecchio topic aperto da 2distance mi sa, dove c'erano interventi interessanti.
Xanadu
moderatore

Messaggioda pietrodrums il mer feb 22, 2012 4:49 pm

dipende..se vuoi una cosa "immediata" 200 addominali (in varie forme ovvio) e un 40-50 flessioni.
di addominali fai serie da 30, d flessioni da 10-15, come corsetta 45-60 minuti
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mer feb 22, 2012 4:52 pm

si vabbeh dennis_chambers ha detto di essere totalmente fuori forma... 200 addominali, 50 flessioni e 50 minuti di corsa??? Vuoi farlo morire?? :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer feb 22, 2012 4:58 pm

..guarda ke sono pochi!
se gli dici di fare 10 flessioni, 10 addominali e 10 minuti di corsa..a che serve? a nulla
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Diddle il mer feb 22, 2012 5:02 pm

Purtroppo il bilancio calorico è matematico. Se ingerisci più calorie di quelle che utilizzi, le altre si accumulano. Andare in palestra di sicuro gioverà al tuo fisico, ma il vero sacrificio si fa a tavola. Se vuoi perdere peso, inizia a eliminare tutte le schifezze (bibite zuccherate, alcool, roba fritta, dolci) e abbassa i carboidrati il più possibile. Insomma, punta ad una bistecca al posto della pizza :P
Per quel che riguarda il lavoro muscolare in palestra, ogni fisico risponde in maniera diversa, ma penso che le classiche 3 serie da 10 ripetizioni con un carico del 60% del massimale (per gli addominali 3x20) siano una buona base di partenza. In ogni caso fatti seguire da un istruttore almeno nel primo periodo.
Prediligi un lavoro aerobico (es. corsa per 30-40 min) magari 2 o 3 volte a settimana. Ti asciugherai in fretta, ma non esserne ossessionato. Un "mattoncino" al giorno.
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il mer feb 22, 2012 5:04 pm

No ma ragazzi.. se faccio da solo sputtano tutto dopo 2 giorni.. ho bisogno di qualcuno che mi rompa i coglioni.. o comunque la palestra sarebbe meglio pèerche ci investo dei soldi :wink: mi sentirei piu motivato!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer feb 22, 2012 5:07 pm

Capisco questo tuo punto di vista, comunque vacci a piedi in palestra, anche se è a 2 km da casa tua e se gli istruttori sono seri sapranno consigliarti loro.

Diddle ha scritto: non esserne ossessionato. Un "mattoncino" al giorno.

La regola d'oro. Sii costante.
Ultima modifica di Xanadu il mer feb 22, 2012 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Xanadu
moderatore

Messaggioda pietrodrums il mer feb 22, 2012 5:08 pm

diciamo che se lo fai a casa devi averne veramente voglia xchè poi inizi a dire..va bè domani dai, domani, domani e nn fai una mazza alla fine.
cmq il cibo ovviamente va regolato (lo davo x scontato), cmq se vai in palestra la cosa migliore è dire a chi ti segue di farti fare una scheda in base al risultato che vuoi ottenere.
se appunto fai a casa io direi corsa x 3 volte a settimana + addominali e flessioni
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Diddle il mer feb 22, 2012 5:09 pm

La fatica più grande non è fare gli esercizi in palestra, ma preparare la borsa e uscire di casa!
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mer feb 22, 2012 5:14 pm

si però non la quantità che dice tu
deve iniziare con poco e man mano aumentare ( ripetizioni e min di corsa)
se inizia sparato da solo a fare 200 addominali e 60 min di corsa 1 smette dopo un giorno e 2 probabilmente non ce la fa 8)
penso che le "uniche" regole da rispettare siano di mantenere un alimentazione sana, alternare i muscoli che alleni in modo che per lo meno riposino un giorno (i muscoli crescono a riposo) e metterci impegno XD
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer feb 22, 2012 5:22 pm

Ragazzi, un consiglio spassionato: per dimagrire DAVVERO in fretta bici e nuoto... Per il tisico con il nuoto diventi un armadio a 3 ante! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda pietrodrums il mer feb 22, 2012 5:25 pm

se vai in una palestra ke ha anche piscina sarebbe il top!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mer feb 22, 2012 5:25 pm

pietrodrums ha scritto:..guarda ke sono pochi!
se gli dici di fare 10 flessioni, 10 addominali e 10 minuti di corsa..a che serve? a nulla

scusami, ma è una capellata questa :)

200 addominali fatti male non servono a nulla. 10 addominali fatti bene invece fanno la differenza.
Non è la quantità che conta, ma l'intensità dell'esecuzione.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Diddle il mer feb 22, 2012 5:32 pm

Andare in palestra, anzichè allenarsi a casa, ha i suoi vantaggi :mrgreen:

Immagine
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DRullo il mer feb 22, 2012 8:50 pm

ragazzi colgo l'occasione per chiedervi anche io qualcosa :) praticamente tra un mese finisco le lezioni di drum e inizio la palestra, ho una leggera scoliosi e sono troppo pelle ed ossa. volevo capire se devo fare ginnastica posturale o posso fare palestra normale e poi la schiena con l'allenamento si riaddrizza da sola :D

ps scusatemi per la domanda scritta in un italiano penoso ma sono stanchissimo ed è già tanto che riesco a capire dove mi trovo :lol:
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PetoRuggente il mer feb 22, 2012 9:22 pm

@Dennis_Chambers
concordo con quello che hanno scritto gli altri, per dimagrire la parte più importante è l'alimentazione, seguita dalla corsa(o bici, ecc...), e la palestra va fatta con cognizione, seguito da un istruttore all'inizio, a piccoli passi, senza voler strafare. secondo me iniziare con tante flessioni e addominali è anche controproducente, ti stanca e magari svolgi male le ripetizioni e senti solo dolore senza aver allenato il muscolo.
@DRullo
non so se la palestra può essere dannosa se uno ha già la scoliosi, però a me avevano consigliato di fare palestra e soprattutto nuoto per evitare di incurvare la schiena, essendomi alzato molto in poco tempo .
Immagine
PetoRuggente
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Quertyuiop il mer feb 22, 2012 9:29 pm

Ultima modifica di Quertyuiop il gio mar 08, 2012 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il mer feb 22, 2012 10:04 pm

Seee dillo a Eric Moore che suonare un'ora al giorno fa scendere la panza :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer feb 22, 2012 10:10 pm

DRullo ha scritto:ragazzi colgo l'occasione per chiedervi anche io qualcosa :) praticamente tra un mese finisco le lezioni di drum e inizio la palestra, ho una leggera scoliosi e sono troppo pelle ed ossa. volevo capire se devo fare ginnastica posturale o posso fare palestra normale e poi la schiena con l'allenamento si riaddrizza da sola :D

ps scusatemi per la domanda scritta in un italiano penoso ma sono stanchissimo ed è già tanto che riesco a capire dove mi trovo :lol:

Ho il tuo stesso problema e il medico ha consigliato solo nuoto, senza palestra! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Quertyuiop il mer feb 22, 2012 10:15 pm

kemto ha scritto:Seee dillo a Eric Moore che suonare un'ora al giorno fa scendere la panza :lol:

..effettivamente non hai tutti i torti :D
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il mer feb 22, 2012 10:44 pm

Ciao, per la scoliosi NO pesi.
Non è nulla di che, ci si convive tranquillamente. Basta seguire qualche sana abitudine e esercizio fisico. :)
La curva non sparisce, ma si può lavorare poer non farla aumentare.

Di sicuro vi sconsiglio il fai da te (youtube, internet, scheda dell'amico, ecc) ma affidatevi a preparatori atletici preparati. Un esercizio fatto in un modo può far benbe, fatto in un altro può essere deleterio. E ci vuole davvero poco!
Non sottovalutate.

Per la panza: attività a bassa intensità protratta nel tempo (camminata da almeno un'oretta) insieme ad un'alimentazione fatta bene. Il che significa no carote e insalata, ma un pò di tutto e senza schifezze (merendine, ecc).

Auguri. :D
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il mer feb 22, 2012 10:46 pm

per bruciare il grasso, la pancetta, il doppio mento e insomma per DIMAGRIRE è necessario fare attività AEROBICA, dunque corsa, nuoto, bici, ecc

per mettere su massa, diventare un macho, farsi venire i muscoli al buco del culo e in generale per INGROSSARSI è necessario fare attività.. beh non mi viene in una sola parola :D ma comunque dovete fare pesi e palestra!

in entrambi i casi bisogna controllare l'alimentazione, non dimenticatevi che siamo quello che mangiamo! quindi serve a poco andare a correre tutti i giorni se poi ti magni mezzo chilo di pasta..
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il mer feb 22, 2012 11:32 pm

per eliminare il grasso bisogna stare tra il 60 e il 70% della propria FCmax. Se non siete in fascia lipotica perdete liquidi e basta ma non grasso.

Non fatte diete fai da te e non affidatevi ad un sito di batteria per chiedere informazioni riguardanti esercizi o alimentazione da seguire. Vuoi stare più in forma? vai in una palestra ed affidati ad un istruttore qualificato che, in base al tuo fisico, al tuo metabolismo, alla tua motivazione, ai tuoi disturbi alimentari, sarà in grado di darti una linea guida da seguire.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Alov il gio feb 23, 2012 1:05 am

sharpdressedman ha scritto:per bruciare il grasso, la pancetta, il doppio mento e insomma per DIMAGRIRE è necessario fare attività AEROBICA, dunque corsa, nuoto, bici, ecc

per mettere su massa, diventare un macho, farsi venire i muscoli al buco del culo e in generale per INGROSSARSI è necessario fare attività.. beh non mi viene in una sola parola :D ma comunque dovete fare pesi e palestra

Questa cosa non è vera in assoluto...
A parità di tempo d'esecuzione l'allenamento anaerobico è più efficiente dell'aerobico per consumare grassi.

Di fatto il consumo energetico è dovuto in larga misura allo sforzo muscolare. Allenandosi con i pesi (allenamento principalmente anaerobico) si innesca un circolo virtuoso:
aumenta la massa magra--> aumentano i consumi --> si perde peso

La superconsigliata corsetta blanda è scarsamente utile, soprattutto se condotta a regime di velocità costante. Molto meglio a questo punto un esercizio tipo fartlek, ma richiede una buona preparazione fisica ed un allenamente costante.

L'ideale sarebbe poter fare un serio allenamento in palestra alternato con giorni di attività aerobica (non corsa blanda, però)

*Davide* ha scritto:vai in una palestra ed affidati ad un istruttore qualificato che, in base al tuo fisico, al tuo metabolismo, alla tua motivazione, ai tuoi disturbi alimentari, sarà in grado di darti una linea guida da seguire.

Come dice saggiamente Davide, è oppurtuno rivolgersi a qualcuno di competente per ottenere risultati.
ATTENZIONE: in molte (troppe) palestre è diffusa la cattiva abitudine di eleggere ad istruttore chiunque frequenti la palestra da più di 3 mesi... i risultati sono decine di allenamenti inutili, nella migliore delle ipotesi, DANNOSI, nella peggiore. Se hai intenzione di fare un allenamento serio, informati e rivolgiti ad un professionista, magari di buona fama.
Te lo dico per esperienza, dopo anni di perdite di tempo, sto finalmente ottenendo risultati.

Per quanto riguarda l'alimentazione, a mio avviso non è necessaria una vera e propria DIETA.
Soprattutto se si è in sovrappeso solo di qualche chiletto, è sufficiente :
-iniziare la giornata con una colazione abbondante scarsa di carboidrati, ricca di proteine
-evitare bibite gasate, zuccherine, alcooliche
-evitare merendine, caramelle, patatine, cioccolatini, cazzatine varie (punto dolente per me)
-fare pasti a base di carboidrati meno frequentemente possibile
-fare piccoli spuntini ogni 2/3 ore per evitare di arrivare a tavola con la fame da lupi

Con questi accorgimenti personalmente mi sto trovando molto bene.
Il dimagrimento non è brusco, ma graduale. Si riescono a perdere 2/3 kg al mese. Significa che in 6 mesi d'impegno hai 12/15 kg in meno!

NB: se decidi di andare in palestra non misurare il tuo peso solo in base alla bilancia, perchè può essere ingannevole.
Affidati piuttosto a controlli più approfonditi che sondino la tua percentuale di grasso corporeo, verificando che sia in diminuzione.
Oppure bàsati sull'effetto dei pantaloni larghi, della cintura che va stretta di un buco, della camicia che ricomincia ad entrarti.

:D :wink:
In bocca al lupo, e fammi sapere come va. io di mio fino ad ora sono riuscito a perdere 4 kg, pari al 2% di massa grassa.
Peccato che nell'ultimo mese per via degli impegni universitari ho totalemente bigiato la palestra, oltre che avere mangiucchiato a sproposito.
A breve ricomincio a pieno regime e spero di buttare via un'altra decina di chili fino ad agosto!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Augusto il gio feb 23, 2012 9:16 am

Vero ciò che dici, ma con un allenamento anaerobico se ti fermi anche solo un mese le tue belle masse muscolari di proteine diventano rapidamente di nuovo bei gruppetti di grasso. :)

Con attività aerobiche a bassa itnensità il dimagrimento è più stabile, poi dipende cosa vuoi ottenere. Se vuoi mettere 3 kg de petto devi fare anche i pesi. Se vuoi avere un fisico tonico e che funzioni i pesi è meglio evitarli.
In studio da me sono più i ragazzetti che si sfasciano qualche spalla a esagerare in palestra che i vecchietti. :D
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il gio feb 23, 2012 9:39 am

Io da quando ho smesso col calcio (gioco saltuariamente a calcetto, ma serve a na sega) e ho inziato il tirocinio che mi fa stare 8 ore al giorno chiuso in un laboratorio o seduto davanti a un pc ho messo su 3-4kg di troppo. In più le sigarette non aiutano.
Li vorrei perdere, però odio andare in palestra, e correre a vuoto pure :lol: . Mi sono reso conto che l'unico modo per fare attività è che ci sia uno sport di mezzo, con una palla possibilmente :mrgreen: . Stavo quindi pensando di iscrivermi ad un corso di tennis, in cui specificherò al maestro di massacrarmi, tanto io se c'è una pallina non posso fare a meno di correrci dietro, peggio di un cane :lol:
Che dite, può servire? ovviamente da un po' di tempo a sta parte sto cercando di regolare l'alimentazione e camminare il più possibile.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il gio feb 23, 2012 9:43 am

sicuramente fare sport aiuta
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo