Mattiadrummer ha scritto:...io vi dico una cavolata...sapete la storia di vendere l'anima al diavolo...beh del tipo...lui esaudisce un tuo desiderio ma in cambio si prende la tua anima...beh...io neanche per scherzo ci penso....perchè mi spaventa sta storia...
ecco bravo non ci pensare mai... ne tu ne nessuno. ho visto la fine che fanno quelli che ci pensano... almeno ottenessero quello che chiedono... fare patti con il demonio equivale a fare patti con il menzognero per eccellenza... una cosa che, come dire, nessun essere razionale farebbe mai negli acquisti via internet, figuriamoci con la propria anima
nuyo il tuo ragionamento non è sbagliato, nel senso che sia Dio che il demonio (sempre per quanto gli viene permesso, non a ruota libera, e guai se ciò accadesse) operano dentro e fuori di noi.
ma non confondere la visione che hai avuto di te stesso e dei tuoi errori con quella del demonio. probabilmente quella è la visione di come tu ti percepisci o dei sensi di colpa che hai. il demonio (o, dovrei dire i demoni) sono entità ben definite ma che noi non possiamo vedere nella loro forma spirituale, ma solo se si manifestano a noi (lo stesso vale per gli angeli ovviamente). Alcuni santi hanno visto il demonio in varie forme.
a padre Pio ad esempio si presentava sottoforma di belle donne che lo tentavano, oppure di ladri che lo bastonavano, oppure di cani rabbiosi.
poi, per te saranno cretinate, saranno ciarlatani i santi e tutti gli altri, ma per altri no