labatteria.it • Leggi argomento - ...Sedute spiritiche...

...Sedute spiritiche...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il mar dic 02, 2008 10:29 am

Mattiadrummer ha scritto:...io vi dico una cavolata...sapete la storia di vendere l'anima al diavolo...beh del tipo...lui esaudisce un tuo desiderio ma in cambio si prende la tua anima...beh...io neanche per scherzo ci penso....perchè mi spaventa sta storia...

ecco bravo non ci pensare mai... ne tu ne nessuno. ho visto la fine che fanno quelli che ci pensano... almeno ottenessero quello che chiedono... fare patti con il demonio equivale a fare patti con il menzognero per eccellenza... una cosa che, come dire, nessun essere razionale farebbe mai negli acquisti via internet, figuriamoci con la propria anima :)

nuyo il tuo ragionamento non è sbagliato, nel senso che sia Dio che il demonio (sempre per quanto gli viene permesso, non a ruota libera, e guai se ciò accadesse) operano dentro e fuori di noi.

ma non confondere la visione che hai avuto di te stesso e dei tuoi errori con quella del demonio. probabilmente quella è la visione di come tu ti percepisci o dei sensi di colpa che hai. il demonio (o, dovrei dire i demoni) sono entità ben definite ma che noi non possiamo vedere nella loro forma spirituale, ma solo se si manifestano a noi (lo stesso vale per gli angeli ovviamente). Alcuni santi hanno visto il demonio in varie forme.

a padre Pio ad esempio si presentava sottoforma di belle donne che lo tentavano, oppure di ladri che lo bastonavano, oppure di cani rabbiosi.

poi, per te saranno cretinate, saranno ciarlatani i santi e tutti gli altri, ma per altri no :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il mar dic 02, 2008 10:39 am

Ma se dei coglioni vogliono la vita facile basta fare un giuramento di sangue per entrare nella malavita organizzata, ti assumi i tuoi rischi e cioè essere ammazzato dai rivali o arrestato, ma poi ottieni quasi tutto quello che desideri se scali un pò su per la scala gerachica. :oops: :x

PS: e poi chi ti dice che non ci sia lo zampino del diavolo in mezzo a sto schifo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar dic 02, 2008 11:10 am

non lo metto assolutamente in dubbio.

come non metto in dubbio, ad esempio, che il demonio ebbe quasi ruota libera in tutto quello che successe con le ss e nei campi di concentramento ai tempi del grande olocausto (che poi, guarda un po', a farne maggiormente le spese furono gli ebrei, il popolo eletto da Dio per eccellenza).

infatti è stata ritrovata una vasta libreria di proprietà di Hitler, tutta sull'occultismo e su pratiche esoteriche e sataniche (le famose sedute spiritiche, giusto per stare in topic) ed è noto che le ss, avevano, sulle loro uniformi nere, il simbolo di un teschio sul copricapo ed una croce modificata come braccialetto. (che poi è anche il simbolo del nazismo, la croce uncinata appunto)

se si osserva con attenzione si vede chiaramente nel mondo l'operato delle forze malefiche, tanto quanto quello delle forze benefiche. il che non vuol dire che siano sullo stesso livello, perchè l'operato delle forze del male è limitato e deve essere sempre consentito dall'alto, altrimenti queste avrebbero già portato alla distruzione qualunque cosa.

poi, ovvio, questo è sempre un ragionamento dal mio punto di vista... ognuno è libero di farsi le sue idee :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda talismano il mar dic 02, 2008 11:18 am

che poi, guarda un po', a farne maggiormente le spese furono gli ebrei, il popolo eletto da Dio per eccellenza

ma per carità...popolo eletto da dio...ma chi l'ha detto??

è noto che le ss, avevano, sulle loro uniformi nere, il simbolo di un teschio sul copricapo ed una croce modificata come braccialetto. (che poi è anche il simbolo del nazismo, la croce uncinata appunto)

e questa poi? Il simbolo del nazismo non so se lo conosci, ma è un simbolo orientale che rappresenta il Sole e la fortuna.......

resta il fatto che erano tutti matti...l'essere umano di per sé è un parassita e arrivano dei momenti in cui non sopporta l'eccedenza di altri esseri umani per mancanza di "risorse" da succhiare al pianeta...

per quanto riguarda Hitler e le sedute spiritiche ben per lui...almeno non é stato con le mani in mano, era folle è vero, ma era curioso, come tutta la popolazione umana...lui si é spinto oltre, forse, e di certo a causato danni irriparabili.
Chi non riesce a gestire il potere, ne viene consumato. Se una persona non vuole conoscere è meglio che resti nell'ignoranza....
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar dic 02, 2008 11:43 am

Potere a che ti riferisci? :o

No, perchè nel caso delle ss e hitler, il potere che avevano non era certo legato ai loro riti macabri e occulti, ma alle conquiste sui campi di battaglia e non ultime alle sopraffazioni su ebrei, zingari, italiani, ecc... .

Dalle richieste di forza e potere fatte al demonio, ho come il sospetto che non se ne ricavi proprio a nulla, se non a illudere chi le fà a giustificarsi nel momento in cui avesse bisogno di commettere atti contro il prossimo e fargli cadere appunto ogni remora nel farle. Stesso principio ispiratore visto in un ottica altrettanto attuale e scottante sono ad esempio le motivazioni che fanno smuovre i terrorristi suicidi o chi ti sgozza davanti ad una telecamera. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 02, 2008 11:51 am

no, no themucco non intedevo potere ricavato da riti chissàcheccosa...affatto ma dal potere in sé, nella sua forma primitiva. Con le guerre si conquista un tipo di potere :wink: !

Si credo che siano le stesse motivazioni dei terroristi, islamici a parte, per quel che ne so (ammetto di non essere super informato) loro non lo fanno per il demonio, ma per Dio (e a sto punto che differenza ci sarebbe??).... :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar dic 02, 2008 11:58 am

Mi fecero cosi' travestire da Fantasma Formaggino per trarre in inganno l'italiano- a pizz'- : quest'ultimo credette di trovarsi a tu per tu con il fantasma del Fantasma Formaggino. A quel punto pronunciai le fatidiche parole io : "Sono il Fantasma Formaggino io". "Impossibile" - disse lui - "ti ho appena spalmato" Evidentemente no - dissi io - se no non sarei qui. "Beh, io ti spalmero' ancora, e gia' pregusto' il tuo sapore sul panino". No no, non mi spalmerai perche' del coltello buon uso non fai. Per mano di inglese stavolta cadrai, per man di francese scherzato verrai. Permani pure della tua opinione, ma su quel panino non mi spalmerai. Giammai, giammai, non lo spalmerai. Su questo panino non lo spalmerai. Giammai, giammai, non lo spalmerai. Su questo panino non mi spalme, mi spalme, miss spalme....raai
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar dic 02, 2008 12:05 pm

Sai di stracchino o di gorgonzola? :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar dic 02, 2008 12:06 pm

What then to do about this Jesusmania? :o

Now how do we deal with a carpenter king?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Bizio il mar dic 02, 2008 12:28 pm

siccome parliamo di aria ..dalla citazione direi di gorgonzola . vista la morte finale del fantasma formaggino ...prrr...prrr!!! :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar dic 02, 2008 2:02 pm

DannyK ha scritto:se si osserva con attenzione si vede chiaramente nel mondo l'operato delle forze malefiche, tanto quanto quello delle forze benefiche. il che non vuol dire che siano sullo stesso livello, perchè l'operato delle forze del male è limitato e deve essere sempre consentito dall'alto, altrimenti queste avrebbero già portato alla distruzione qualunque cosa.

:oops: :oops:
Cosa significa questa frase? Non capisco...
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda drbeat il mar dic 02, 2008 2:12 pm

che il male non è il diretto opposto del bene, è solo un allontanamento dal bene che essendo più forte in teoria può impoedire al male di agire
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 02, 2008 2:14 pm

si, e vissero tutti felici e contenti....
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar dic 02, 2008 2:31 pm

O.K. sono in vena di star un pò a internettare un pò.
Ero in servizio militare.Novara 1981.Caserma: deposito territoriale.
La caserma era un ex ospedale militare in tempo di guerra.
Durante una nottata insonne per alcuni camerati ci siamo ritrovati nella ex sala operatoria< (era divenuta nel frattempo sale per prima colazione della caserma)
Ci siamo trovati in cinque dietro un tavolo con una candela ed uno che diceva di avere capacità medianiche.Un certo fabiano di torino.
Ci siamo messi attorno al tavolo ed abbiamo iniziato la seduta.Ad un certo punto mi sembra di vedere la fiammella alzarsi troppo, quindi apro gli occhi e per un attimo non ho visto nessuno attorno a me. ho quindi staccato le mani dalla catenma e mi sono alzato.Dopodichè abbiamo un pò riso e ci siamo diretti verso la camerata.Fabiano era con gli occhi chiusi.L'ho chiamato, dato che era nella mia camerata, e siamo andati in branda.Lui era strano.Non parlava, era serio e con lo sguardo impassibile.Vabbè...chissenefgrega, si va in branda.A un certo punto, con la luce verde della caserma accesa sempre, ho visto fabiano tirare le coperte di quello di sopra che spaventato a morte è saltato sulla mia branda smadonnando.
Fabiano ci gardò tutti con occhi molto inferociti si alzò e corse per i corridoi della caserma.
prendendo la scopa :D , ci siamo riuniti , (quelli della seduta) e lo abbiamo cercato in ogni luogo sinchè, in fondo ad un corridoio lo abbiamo trovato svenuto a terra.
Lo abbiamo un pò schiafeggiato per sveglarlo, niente!Non si svegliava.Lo abbiamo portato in branda e con vari tentativi siamo riusciti a mettere un dito nelle sue mani e lui con leggere strette ci rispondeva alle domande con un si o un no.Insomma è venuto fuori che era imprigionato in un altro essere e che non riusciva a prendere contatto con il proprio corpo ma ci vedeva benissimo tutti 8era con gli occhi chiusi).Chiamammo per paura l'ufficiale di picchetto che a sua volta chiamò la guardia medica perchè fabiano non si svegliava.Arrivato il medico gli fece un siringata di scopolamina che sveglierebbe anche un cavallo ma lui niente, rimase fermo immobile.Lo portarono all'ospedale e il giorno dopo si svegliò senza ricordare però assolutamente nulla.
Ma avrei altri aneddoti, uno particolarmente horror, ma non posso raccontarvelo perchè ci sono fruitori troppo giovani e potrei spaventarli.Vi dico solo dove è avvenuta la cosa.Non era seduta spiritica ma era comunque qualcosa di agghiacciante.Il posto era una chiesa vicino a imola-.Il posto si chiama pietramala.Vi dico solo che qualche chilometro prima c'è sull'altopiano una roccia nera di non si sa bene quale provenienza con un effigie di un diavolo con un solco rosso cje attraversa il viso.Quel rosso però è una venatura dello strano sasso.o.k basta così.Io però nmon credo a ste cose , sicuramente c'è una spiegazione scientifica a tutto.Ma da allora ne son rimasto fuori e me ne frego. :suk
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mar dic 02, 2008 2:32 pm

interessanti ste cose, anche io la penso un po' come dannyk, secondo me è la cosa più plausibile.
anche traendo una interpretazione oggettiva, dalla bibbia, sull'allontanamento di lucifero dal bene, se quest'ultimo avesso voluto impedirlo l'avrebbe fatto. penso.
Quindi in sè il male è uno straniamento del bene, sta a noi riuscire a gestire e ricevere le forze che ci vengono inviate in aiuto o in attacco.

E far crescere i funghetti nei nostri giardini :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar dic 02, 2008 2:39 pm

Alov ha scritto:
DannyK ha scritto:se si osserva con attenzione si vede chiaramente nel mondo l'operato delle forze malefiche, tanto quanto quello delle forze benefiche. il che non vuol dire che siano sullo stesso livello, perchè l'operato delle forze del male è limitato e deve essere sempre consentito dall'alto, altrimenti queste avrebbero già portato alla distruzione qualunque cosa.

:oops: :oops:
Cosa significa questa frase? Non capisco...

la teoria cristiana NON è che esiste un dio del male ed uno del bene di pari livello e contrapposti... tipo yin e yang...

esiste un solo Dio, che è più potente di qualunque altra creatura. anche quelle del male sono state create da lui, infatti prima erano angeli.

quindi, anche gli esseri del male sono sotto il suo dominio ed Egli non permette che agiscano senza freni, altrimenti farebbero macelli inauditi. ma permette, ad esempio, che ci tentino e che qualche volta facciano cose più straordinarie (tipo le possessioni), che sono rare quanto i miracoli, però esistono.

ecco spiegata la mia frase.

@ talismano: fammi un favore... a te può non interessare, non fregare niente, tutto quello che vuoi, ma le regole di buona convivenza vogliono che si rispetti il pensiero altrui pure non condividendolo.

@raffaele: per caso gli avete aperto gli occhi ed avete osservato che le pupille erano bianche?
Ultima modifica di DannyK il mar dic 02, 2008 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
DannyK
moderatore

Messaggioda drbeat il mar dic 02, 2008 2:42 pm

san tommaso d'aquino docet :mrgreen:
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar dic 02, 2008 2:49 pm

@DannyK, certo. Volevo solamente dare l'opportunità di guardare l'argomento da un altro punto di vista, ma in modo argomentativo non offensivo. :)
E' ovvio che seguendo delle dottrine si abbiano magari maggiori informazioni riguardo la spiritualità, ma è imparando da soli che per me si accrescono le proprie conoscenze. Ascoltare molto e tutti prima di mettere bocca in una discussione e vedo che che qui le parole abbondano...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar dic 02, 2008 2:53 pm

ti posso garantire che sono uno di quelli che guarda le cose con molta obbiettività. cerco di non farmi mai indottrinare passivamente da niente, ma anzi sono molto critico con tutto quello che mi viene detto. e questo è un pregio ed un difetto al tempo stesso...

se però affermo delle cose è perchè, alla luce della mia breve esperienza, mi sono convinto che siano così. sono sempre pronto a mettermi in discussione di fronte a prove evidenti, ma intanto quello che so lo metto a disposizione di chi (molto pochi) avrà piacere di ascoltarmi/leggermi :)
DannyK
moderatore

Messaggioda talismano il mar dic 02, 2008 2:58 pm

io per esempio :mrgreen:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mar dic 02, 2008 3:01 pm

DannyK ha scritto:la teoria cristiana NON è che esiste un dio del male ed uno del bene di pari livello e contrapposti... tipo yin e yang...

esiste un solo Dio, che è più potente di qualunque altra creatura. anche quelle del male sono state create da lui, infatti prima erano angeli.

quindi, anche gli esseri del male sono sotto il suo dominio ed Egli non permette che agiscano senza freni, altrimenti farebbero macelli inauditi. ma permette, ad esempio, che ci tentino e che qualche volta facciano cose più straordinarie (tipo le possessioni)

E perchè ammetterebbe queste eccezioni?? A quale scopo intendo...?
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar dic 02, 2008 3:05 pm

Danny la teologia, parlo della cattolica, non è proprio così.
Il male agisce ed esiste perchè Dio lascia la libertà all' uomo e al contempo al male di insinuarsi; è la persona stessa che con la sua morale deve riuscire a scindere e a scegliere il bene
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar dic 02, 2008 3:06 pm

E quindi chi è che decide cos'è bene e cos'è male?
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar dic 02, 2008 3:10 pm

c'è Dio che ha detto cosa è bene per l'uomo e in base a queste cose l'uom deve saper scegliere
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar dic 02, 2008 3:11 pm

soprattutto perchè Dio non vuole delle bambole, ma delle persone dotate di libero arbitrio, quindi che siano liberi di scegliere tra il bene ed il male... volendo potrebbe costringere ogni essere del mondo ad adorarlo, ma questo non avrebbe senso, perchè non sarebbe frutto di una libera scelta. notare la differenza con l'altra religione monoteista, l'islamismo, che non contempla minimamente il libero arbitrio. inoltre, per chi decide di seguire la via del bene, le tentazioni hanno anche lo scopo di verificare la nostra attitudine ad essergli fedeli.

anche agli angeli, al momento della loro creazione, fu insinuato il dubbio... di modo che anche loro poterono scegliere da che parte stare. infatti alcuni caddero.

si potrebbe concludere dicendo che il male è frutto dell'amore di Dio, che ci ama talmente tanto da lasciarci anche liberi di sbagliare, fare genocidi guerre e tutto il resto. non avrebbe mica difficoltà ad impedircelo :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda drbeat il mar dic 02, 2008 3:14 pm

Occhio che però le tentazioni non sono tutte a scopo di prova.
Alcuni dei miei familiari stanno poco bene e non si tratta di seplici raffreddori, sicuramente qusta non è una prova, è semplicemente il male che cerca di distoglierli dall' Amore :)
Dio fondamentalmente non ha bisogno di prove perchè si fida e sa se lo amiamo
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar dic 02, 2008 3:23 pm

certamente, infatti spesso le tentazioni non sono neanche cose esterne...

provengono dalle debolezze della nostra stessa carne (es. le tentazioni sessuali o quelle all'ira).

ma il concetto di fondo è sempre la libertà dell'uomo, che è l'unico essere al mondo, anzi dell'intero creato, in grado di poter veramente scegliere da che parte stare.

per le malattie il discorso è diverso... Dio non manda le malattie, ne per prova ne per punizione. anzi non le manda proprio. sono cose che fanno parte della vita, ma che comunque non dovrebbero distogliere un cristiano da quella che è la sua fede.

la questione delle prove è legata al fatto che Dio (escludendo il discorso della sua onniscienza, cioè che Egli sa già tutto in noi e fuori di noi, altrimenti non se ne verrà mai a capo), vuole essere sicuro che nel nostro libero arbitrio scegliamo comunque le sue vie... ovvio che tutti in fondo lo ameremmo se lo vedessimo... il difficile sta proprio nell'avere fede rimanendo nel dubbio ed essendo attorniati dalle tentazioni, interne od esterne :)
DannyK
moderatore

Messaggioda Alov il mar dic 02, 2008 3:30 pm

Allora... in generale si può dire che io non sia credente, ma dalle mie precedenti domande si può intuire che non sono quello che è sicuro al 100%, diciamo che mi colloco nel mezzo tra credenti e non, ma mi piace ragionare e capire alcune cose "delle religioni".

Per esempio:

DannyK ha scritto:soprattutto perchè Dio non vuole delle bambole, ma delle persone dotate di libero arbitrio, quindi che siano liberi di scegliere tra il bene ed il male... volendo potrebbe costringere ogni essere del mondo ad adorarlo, ma questo non avrebbe senso, perchè non sarebbe frutto di una libera scelta. notare la differenza con l'altra religione monoteista, l'islamismo, che non contempla minimamente il libero arbitrio. inoltre, per chi decide di seguire la via del bene, le tentazioni hanno anche lo scopo di verificare la nostra attitudine ad essergli fedeli.

Volevo chiederti:
Hai mai letto TUTTA la Bibbia? E successivamente hai mai letto TUTTO il Corano? Non credo si possa fare questa distinzione... :wink:
Cosa ti fa credere che ci sia questa differenza? :oops:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar dic 02, 2008 3:33 pm

Anche io volevo dissentire dalla osa dell' Islam, alla fine il vecchio testamento è un po il corano (calcolando che il Dio è lo stesso), sono diversi gl iatteggiamenti comunque ci sono musulmani che conoscono il concetto di libertà come lo conosciamo noi
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar dic 02, 2008 3:39 pm

Più che di atteggiamenti direi che si debba parlare di interpretazioni differenti, che a mio avviso dovrebbero essere l'unica vera differenza tra le varie religioni... :)

Eppoi per quello che riguarda il libero arbitrio... se ne parla solo nel nuovo testamento, perchè il Dio dell'antico testamento non lascia assolutamente spazio a liberi arbitri...!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto