labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC COMMENTI QUINTO GIRONE

TOPIC COMMENTI QUINTO GIRONE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il sab gen 02, 2010 7:20 pm

sarà stato un qui quo qua :lol:

discorso troppo lungo e palloso :wink:

no problem :a:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab gen 02, 2010 7:59 pm

Ar 9000 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:Meno bene fasa e paco e ar, che non mi sono piaciuti, soprattutto quest'ultimo per la canzone oscena e la traditional fighetta :o :D :D

Tra Stewart Copeland e Colaiuta non so chi siano i più fighetti, amico mio :D

Per il pezzo: non conoscevo Vannelli, appena Bizio mi ha passato il pezzo ho scoperto un gran artista, fare un pop d'autore con delle armonie derivate dalla fusion così è molto carino... un pezzo mai banale o scontato e pure con dei musicisti cazzutissimi (vedere una versione live per credere).
"Non mi piace" è comprensibile, dire che è una schifezza è proprio esagerato... un po' di savoir faire ragazzi :lol:
ah non sono batteristi immensi certo perchè usano quella cagata della traditional :D

E fanculo al savuà fer, me ne sbatto altamente le palle :lol:

Per inciso sei stato il più soporifero di tutto l'xdrummer, hai vinto questa menzione speciale 8) Go Mr. Tradinional :B :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il dom gen 03, 2010 12:31 pm

Grazie grazie, di questi tempi far dormire sonni tranquilli alla gente è ben difficile e in realtà il mio piano è fungere da sonnifero per dare un momento di riposo alle persone vessate dalla vita. Vedi, poi dicono che il musicista non ha una funzione sociale.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il dom gen 03, 2010 12:48 pm

Io Ar, al contrario di quanto fatto da Dave (di cui non condivido nemmeno mezza parola), ti faccio i complimenti sia per l'esecuzione di quest'ultimo pezzo, sia per il tuo comportamento in tutto il contest.
E complimenti anche agli altri due finalisti, davvero mostruosi!
A me, come a molti altri vedo, dispiace per il mancato accesso di Fasa in finale, è davvero un batterista che coinvolge e spacca come pochi (in one word "cazzutissimo" :mrgreen: ).
Ma sono certo che si rifarà nell'xdrummer2!! :tru
E ora scannatevi per bene nella finalissima!!! :mrgreen: :tru
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom gen 03, 2010 1:18 pm

Complimenti a tutti i finalisti, veramente molto bravi. Angel è il mio preferito in assoluto, però anche ar mi è piaciuto moltissimo, come lo stesso Samu, che mi ha stupito di volta in volta. Ovviamente anche Fasa avrebbe meritato la finale, ma come è stato detto forse ha pagato la scelta dei brani non sempre felicissima e anche qualche scelta stilistica, a mio avviso, ma si vede che ha la stoffa del professionista.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il dom gen 03, 2010 9:31 pm

Secondo me bisognerebbe mettere solo un capoccia per la scelta dei pezzi perchè alcuni caposquadra hanno scelto i pezzi i pezzi in base ai batteristi altri hanno scelto i pezzi per mettere alla prova i batteristi ed alla fine alcuni hanno faticato su pezzi non loro ed altri hanno avuto la strada più facile perchè per quanto un pezzo sia difficile se rientra nei propri ascolto risulta più "facile" :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il dom gen 03, 2010 9:36 pm

Vabbè ma questo sono scelte di team proprio come ad x-factor :D Fa parte del gioco anche questo... :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda AleTronky il dom gen 03, 2010 9:52 pm

@ Bellabollo: Che hai contro le maglie a rombi? :D
In effetti io e blackash sembriamo sosia da alcune foto, ma lui a differenza mia sa suonare :wink:

Per quanto riguarda la questione giudici, io penso che bisogna definire cosa si vuole ottenere dall'Xdrummer, ovvero se deve essere un concorso serio e formale dove si devono esprimere solo giudizi tecnici, e allora magari non tutti i giudici potevano essere idonei, oppure se è un gioco in cui alcuni di noi fanno i capisquadra, alcuni di noi fanno i partecipanti, e altri di noi fanno i giudici.
Tutto l'accanimento contro i giudici svalutando lo sforzo da parte loro, mettendo spesso in dubbio le loro scelte e i loro gusti con motivazioni giuste a volte ma comuque discutibili, credo abbia tolto all'Xdrummer il fatto che fosse un nostro gioco, alimentando la polemica nei post dei commenti.
Resto dell'idea che sia stato un bel periodo e spero finisca tranquillamente, basta che dite a noi giudici che cosa dobbiamo fare nell'ultimo turno :D , sono contento che si parli già della prossima edizione, ma spero davvero che la cosa rimanga un gioco e resti alla portata di tutti, altrimenti credo che diverrebbe una cosa d'elite in cui effettivamente pochi iscritti al forum potrebbero partecipare, in qualsiasi ruolo!
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il lun gen 04, 2010 1:15 am

AleTronky ha scritto:@ Bellabollo: Che hai contro le maglie a rombi? :D
In effetti io e blackash sembriamo sosia da alcune foto, ma lui a differenza mia sa suonare :wink:

ahahaha grande Ale :tru ovviamente il tutto è in tono scherzoso e poi ho specificato " in bello " :lol: :lol:

solo che vedi stavo scrivendo una battuta sulle "presenze" del raduno :mrgreen: ma c'è sempre il rischio di essere frainteso e mi devo bloccare :cry:

vabbè ci sono pro e contro a essere padre di un concorrente, se la scrivessi sarebbe interpretata male sicuramente e mi manca il fatto di non porter ironizzare come sempre ... pazienza dai, ci sono anche i pro :)

:tru :a: :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il lun gen 04, 2010 1:41 am

Mah sai sono semplici problematiche del fatto che ci si parla da uno schermo, e faccine o no non si sa mai come interpretare le cose (in generale naturalmente). Se si fosse potuto fare tutto live, credo che problemi non ce ne sarebbero stati, sono gli imprevisti della realtà virtuale. Fortuna che c'è comunque, nonostante siamo sparsi in tutta Italia siamo riusciti a fare questo bel contest! :tru
Sarebbe fico un giorno fare un raduno nazionale...
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il lun gen 04, 2010 3:03 am

AleTronky ha scritto:Mah sai sono semplici problematiche del fatto che ci si parla da uno schermo, e faccine o no non si sa mai come interpretare le cose (in generale naturalmente). Se si fosse potuto fare tutto live, credo che problemi non ce ne sarebbero stati, sono gli imprevisti della realtà virtuale. Fortuna che c'è comunque, nonostante siamo sparsi in tutta Italia siamo riusciti a fare questo bel contest! :tru
Sarebbe fico un giorno fare un raduno nazionale...

Credo anch'io sia così Ale, condivido pienamente :a: :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun gen 04, 2010 11:03 am

mi riassumete quanti e chi va in finale? :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun gen 04, 2010 3:21 pm

samu angel e ar!!!....due di bizio!!!! :evil:
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun gen 04, 2010 4:25 pm

sei dispiaciuto ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar gen 05, 2010 1:14 am

AleTronky ha scritto:Per quanto riguarda la questione giudici, io penso che bisogna definire cosa si vuole ottenere dall'Xdrummer, ovvero se deve essere un concorso serio e formale dove si devono esprimere solo giudizi tecnici, e allora magari non tutti i giudici potevano essere idonei, oppure se è un gioco in cui alcuni di noi fanno i capisquadra, alcuni di noi fanno i partecipanti, e altri di noi fanno i giudici.
Tutto l'accanimento contro i giudici svalutando lo sforzo da parte loro, mettendo spesso in dubbio le loro scelte e i loro gusti con motivazioni giuste a volte ma comuque discutibili, credo abbia tolto all'Xdrummer il fatto che fosse un nostro gioco, alimentando la polemica nei post dei commenti.
Resto dell'idea che sia stato un bel periodo e spero finisca tranquillamente, basta che dite a noi giudici che cosa dobbiamo fare nell'ultimo turno :D , sono contento che si parli già della prossima edizione, ma spero davvero che la cosa rimanga un gioco e resti alla portata di tutti, altrimenti credo che diverrebbe una cosa d'elite in cui effettivamente pochi iscritti al forum potrebbero partecipare, in qualsiasi ruolo!

Concordo assolutamente in tutto! :wink: :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda virgil94 il mar gen 05, 2010 1:27 am

Bizio ha scritto:sei dispiaciuto ??

:D:D:D:D:D...ti odio!!!! preciso in tutto...xD

nel drumming e nel gestire i drummer...

scherzo... :B :B
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 05, 2010 2:00 am

ci voleva fasa assolutamente, peccato mortale non vederlo in finale :suk
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar gen 05, 2010 2:36 am

Peccato davvero per Fasa. :cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar gen 05, 2010 2:41 am

dispiace molto anche a me ... ma le scelte sbagliate le paghi ... il pezzo era anonimo e non esaltava le doti di fasa.
per un discorso di meritocrazia , non si và avanti col solo nome ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar gen 05, 2010 4:48 am

Bizio io sono un giurato. Ho dovuto votare quelli che, per una serie di motivi, sono riusciti a passarmi di più rispetto agli altri postati..a malincuore il caro Fasa non è rientrato in quella classifica.

Qui per me non si tratta esattamente di meritocrazia...fasa ha dimostrato di essere strameritevole a mio parere..il pezzo magari non esaltava le sue doti...ma il suo "merito" è ben noto!

Per me le cose sono andate così, stop.
E' un gioco, con spirito di competizione, ma che resti tale.
Tanto Fasa è strabravo ugualmente!

PICCOLO OT: Magari la meritocrazia fosse applicata in altri ambiti, ben più importanti del nostro piccolo (ma bello imho) contest...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar gen 05, 2010 8:17 am

Ragassuoli mi piace questa finale!! Anche io ci avrei visto benissimo Fasa però devo dire che con questi tre finalisti che la godremo la finale!!

Abbiamo in finale 3 stili differenti, sarà molto divertente!!

Voglio però anche dire che TUTTI i concorrenti che hanno preso parte a questo contest sono grandiosi!! Paco ci ha stupiti tutti con la sua tenera età, Fabio_93 è troppo rock, Zolfo e Black hanno un gran groove e teatralità, Groove dice tutto il suo nick e poi si vede che si diverte tantissimo a suonare, ZioDrum è un grande ed è riuscito pure a non impazzire facendo un pezzo come Du Hast :mrgreen: , Mucco ha un gran tiro, Fasa è forse il mio preferito per il suo stile, ecc. ecc. ecc. scusate se non parlo di tutti ma ho carenza di tempo! :mrgreen:

Ragazzi, siete tutti dei grandi! :tru :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar gen 05, 2010 9:51 am

Dare quel pezzo a Fasa è stato un clamoroso autogoal, non puoi far suonare un pezzo anonimo ad un ragazzo che ha doti batteristiche indiscusse... la filosofia zero sbatti non ha giovato granchè... quoto bizio alla grande...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar gen 05, 2010 2:27 pm

allora la prossima volta tutti faranno i capi squadra, e daranno i pezzi da fare.........poi chi li suona non lo so......ci si pensera' a tempo debito...... :D :wink:

Dai su......basta fare come per i mondiali di calcio.....quando in Italia se ne escono 60 milioni di grandissimi allenatori....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar gen 05, 2010 2:29 pm

Premetto: la mia non è una critica! :mrgreen:

Per il prossimo contest suggerirei di fare un turno dove tutti suonano lo stesso pezzo!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar gen 05, 2010 2:35 pm

Devo dire che avrebbe "quasi" senso farci una finale come dici Jelko....
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar gen 05, 2010 2:48 pm

Eh, nella finale bisogna suonare un pezzo a piacere e un pezzo uguale per tutti :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar gen 05, 2010 2:52 pm

Pardon simone..ne ero totalmente ignaro...

però non vedo l'ora di sentirvi... :P :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mar gen 05, 2010 2:53 pm

e magari anche un assolo! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 05, 2010 3:04 pm

beh io facendo una media di tutte le prove penso che fasa ci stava di brutto nella finale, pochi cazzi :D Però pazienza, il sistema xdrummer giudica la singola prova e quindi nisba,, non mi sto mica lamentando :D Ogni tanto però mi rivedo la cover di com tughedar che mi esalta a smerdo :tru
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il mar gen 05, 2010 3:23 pm

a leggere gli ultimi post quasi mi commuovo :D

cmq obbiettivamente le performance dei tre finalisti sono davvero di un altro livello, e poi a dirla tutta, prima di me per la finale, meritava molto di più paco, che per quanto io non condivida molto del suo stile, devo riconoscergli una tecnica pazzesca onsiderando l'età!
io però, credo di aver vinto per la miglire inquadratura, quella non me la batte nessuno ahahaha :lol:
caspio, non vedo l'ora di vedere cosa mi prepara il morettin per la finale, con la storia del pezzo a piacere sicuramente farà una roba folle 8)
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto