ogni tanto ho dei flash... ora stavo pensando, quando il suo pensiero per un po' s'era allontanato all'ultima volta che le ho fatto una gran sorpresa...
per questo ultimo dell'anno le avevo detto che lavoravo...
mi dovevo per? ancora accordare con il ristorante dove lavoravo per i soldi.
lei mi fa: io vado a roma, che ci faccio qua?
poi mi dice: vengono anche tutti i miei amici... ok dico io... divertiti...
fatto sta che per un motivo o un altro decido di non andare a lavorare la sera del 31.
cos' chiamo la sua amica che era gi? su il 30 con lei e un altro amico e le dico: non dire niente a chiara ma le faccio una sorpesa. parto il 31 mattina e vengo gi? a roma in treno.
ok mi dice lei che tanto erano tutti ospiti a casa del padre di chiara con il padre che non c'era chiaramente.
io parto il 31 mattina e vado a Roma. stranamente il treno vola, ci metto 1h e 45 minuti ad arrivare a termini. mi faccio tutta la tratta della metropolitana b per arrivare all'eur, cambio, prendo un autobus e mi fermo davanti a casa di suo padre.
nel frattempo in concomitanza con mia madre ci mettiamo daccordo. lei chiama la chiara e le dice: mi passi roberto?
io nel frattempo le suono il campanello di casa...
fatto sta che arrivo... questo avviene... lei appena mi vede fuori dal cancello sbianca, riattacca con mia madre e corre ad abbracciarmi dicendomi mille volte amore... una cosa che non si aspettava l'ha resa felice come una pasqua...
i suoi amici soddisfatti mi salutano... e da la inizia il calvario. in due giorni facciamo 3 volte il viaggio fino alla stazione di roma a prendere altri amici che arrivavano col treno da firenze, e li portiamo a casa. mentre i suoi "grandi" amici che ultimamente si sono schierati tutti contro di me in questo duello con il santo, all'insaputa di chiara passavano ogni minuto a roma a criticare, la citt?, la gente di roma, la casa del padre che secondo loro era troppo lontana dal centro.
chiara che chiaramente si stava innervosendo sempre di pi? nel vedere che i suoi "amici" erano la semplicemente xch? non avevano voglia di investire in un viaggio e in un cenone di capodanno...
ma la goccia che fa traboccare il vaso ? la mattina del primo. dopo che eravamo andati a letto alle 4, alle 8 ci vengono a svegliare gli amici di chiara: chiara? roberto? dormite? no facciamo finta... noi avremmo voglia di andare a fare un giro per roma, non l'abbiamo mai visitata... chiara mi impreca: roby vai tu io ho da sistemare casa... mmm mi alzo di forza , mi lavo, mi vesto prendo gli amici ci facciamo altri tre cambi, scendiamo con la metropolitana al colosseo saliamo in superficie e tutti: accidenti.... tutto qui il colosseo?
in tv sembrava pi? grande...
poi piove guarda che schifo di tempo... facciamo via dei fori fino a piazza venezia, arriviamo in piazza di spagna che erano gi? le 12.il mio sesto senso inizia a farmi drizzare le antenne... io penso. dato che dobbiamo ripartire alle 3 da roma col treno mangiamoci un boccone qua...
serena, un'amica di chiara fa: no no noi si mangia a casa... (pidocchi!) ok dico io, per? io un panino me lo mangio ora perch? dopo senn? ho fame...
torniamo indietro
prendiamo l'autobus, vedo che serena manda un messaggio a chiara...
torniamo a casa. chiara incazzata nera perch? siamo tornati alle 2. serena entra in casa e fa: ma come? non hai preparato il pranzo?? chiara si trasforma in un saiyan prende e scappa in bagno a piangere a dirotto...
io scendo gi? per capire cosa c'? che non va... mi spiega che lei le aveva mandato un messaggio con scritto che stavamo partendo dal capolinea del bus e che doveva preparare il pranzo, chiara si lamenta che s'era fatta il cuilo tutta la mattina a sistemare casa prima di andare via. nel frattempo al piano di sopra sale il malumore, senti gente che urla: BASTAVA SAPERLO! SON LE DUE E ALLE 3 ABBIAMO IL TRENO E NON ABBIAMO MANGIATO! io cerco di consolare chiara che continua a piangere.,, a dire: io resto qua...a firenze non ci torno non mi vuole bene nessuno la io sto qua non torno, vado a vivere dai nonni... (premesso che a firenze abita con la madre e il compagno della madre) io no chiara..te torni a firenze perch? se tu non torni io non parto... morale dopo mille storie riesco a farla partire... la scena finale si chiude con l'autista dell'autobus aspetta me e lei con le valigie in mano che corriamo per non perdere l'ultimo utile per prendere il treno.
mentre lei tornava in treno io ero sul treno dopo perch? sul suo non c'era pi? posto, mandavo messaggi alla sua amica chiedendole di calmarsi e di tranquillizzzare anche chiara perch? loro erano gli unici amici che aveva...
e ora dopo tutto questo non rimane niente di me... ? vero che le persone serie le vedi in questi momenti...