labatteria.it • Leggi argomento - Il primo uomo incinta!

Il primo uomo incinta!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda TND-storm il lun mar 31, 2008 5:49 pm

Drum n Girls ha scritto:Dirò di più: l’omosessualità è socialmente inutile e potenzialmente molto pericolosa per la comunità intera perché, se estesa al 100% degli individui (ma anche molto di meno in realtà), dà luogo all’estinzione completa della specie.

Non è vero, infatti è da un pezzo che per la fecondazione non è necessario un rapporto sessuale, quindi direi che c'è poco da preoccuparsi in questo senso.

E' certo però che ci sono tante altre cose che eliminerei dal comportamento umano al posto del sesso... :D :P :wink:

Drum n Girls ha scritto:Però qui non si stava parlando dell’omosessualità di due individui fine a se stessa, ma omosessualità che coinvolge un soggetto terzo, ed è questo che fa la differenza.
Difendere l’egoismo di certe persone e farlo passare per cosa buona giusta e, addirittura, legittima, è qualcosa di assurdo e indifendibile; mi viene da pensare che il lavaggio del cervello per difendere certe tesi così palesemente perdenti in partenza lo abbiano fatto a voi, senza ombra di dubbio.

Tu dai per scontato però che l'omosessualità che coinvolge un soggetto terzo influenzi negativamente il soggetto stesso, senza prove che confermino questo fatto.

E' come dire che il figlio di due ladri (o di due persone violente, o ...) sarà per forza un ladro a sua volta, cosa assolutamente falsa. Vogliamo comunque negare il diritto di riprodursi a tutte le persone che hanno comportamenti amorali?

Inoltre dici che il comportamento sessuale di una persona è una sua legittima scelta, e che un omosessuale non va discriminato. Però consideri un rischio inaccettabile che quell'omosessuale possa anche remotamente favorire che qualcun altro diventi omosessuale... Come dire, non lo discrimino, ma se ce n'è meno è meglio... :oops:

Mi pare contraddittorio.

DannyK ha scritto:in ogni caso TND scusami ma se io in un ragionamento per assurdo affermo che una cosa è quella (cioè che i gay possono procreare), vuol dire che la realtà è appunto il contrario (e cioè che non possono...), per questo è assurdo. almeno così mi pare

Se quello che sostieni è che gli omosessuali non possono naturalmente procreare c'è poco da discutere: è un dato di fatto.

Anche una coppia eterosessuale in cui almeno uno dei due è sterile non può procreare naturalmente. Perchè non negare questo diritto anche a loro?

Insomma, il fatto di poterlo fare naturalmente o meno non mi pare si possa usare per stabilire se legalmente vada fatto o meno, visto che per altri questo fatto non è stato preso in considerazione. Altrimenti questa è una pura e semplice discriminazione.

Un metro di giudizio che mi sembra (IMHO) più oggettivo potrebbe essere la valutazione della coppia da parte di persone competenti in materia di educazione e di adozione.
Di per sè l'orientamento sessuale, fino a prova contraria, non è un elemento sufficiente.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jimmy_Colin il lun mar 31, 2008 5:56 pm

Vabbè, non mettiamo dentro al discorso i Greci, che di peggio non potevano combinare quei porconi! :D
Orge religiose, necrofilia, omosessualità. Il punto è che i Greci non avevano una concezione relativa della bellezza: bello è ciò che è bello. A loro non interessava se uomo, morto o animale; se era bello ne erano attratti. Poi è arrivata la Chiesa, ma sappiamo tutti il finale (che non è di certo un lieto fine).
Non accuso di pedofilia i Greci perchè la praticavano solo dai 12 ai 18 anni.

Riguardo al complesso di Edipo, o di Elettra, sulla sua scientificità reputo si possano trovare pagine e pagine sull'argomento; sul fatto che sia necessario per la crescita matura del bambino, è una mia conclusione razionale. Se affermano che sia necessaria per la crescita, deve esserci, o non ci sarà la crescita corretta. Fonti riguardo questa tesi nessuna, come non ne abbiamo nessuna per dimostrare che due più due fa quattro, o che un triangolo ha tre lati, oppure che il punto non ha dimensione. La realtà è razionale, e noi siamo tutti accomunati dalla ragione per capirci.
Con questo discorso non voglio dire che un bambino cresciuto in una coppia omosessuale diventi necessariamente un immaturo, ma che con i secoli formeremo una nuova società.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mar 31, 2008 5:58 pm

@DnG
un po' pesantuccio in cio'che hai detto......per quanto, alla fine della storia, rimanga un'altra assoluta verita' che AL MOMENTO, gli omosessuali, che si inchiappettano o "se la mangiano", non possano riprodursi in quel modo, quindi siano destinati all'estinzione.
Anche se potrebbe succedere che madre natura, vedendo che le cose si sono un po' rovesciate come calzini, non torni ad "apportare qualche ulteriore modifica" in modo che, tramite un processo evolutivo in un tempo relativamente breve, 2 esseri dello stesso sesso possano riprodursi.......possibilita' remota a mio avviso, ma non da escludersi.
Vedere l'omosessualita' come una malattia e' forse esagerato.......certo,la vedo come una deviazione, e dal punto di vista riproduttivo concordo che possa portare all'estinzione del genere.
Il rispetto dei gusti non e' un'assurdita' pero'.........l'assurdita' e' il voler raggirare madre natura per la riproduzione.......quando questa (madre natura) e' la prima che lo sta ancora "vietando".........e sto parlando di madre natura.....non del Vaticano. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il lun mar 31, 2008 6:10 pm

Pensa che già madre natura l'abbiamo fregata tante volte... Curando malattie, malformazioni più o meno congenite, migliorando nella medicina ci sono innumerevoli persone che vivono ma che senza l'intervento umane sarebbero morte.
Io stesso penso che se fossi nato in un'altra epoca (basta un centinaio d'anni fa, eh) probabilmente non sarei arrivato ad un anno di vita.

Anche senza l'aiuto di madre natura quando una cosa non ci garbava l'abbiamo risolta per conto nostro, alla faccia sua. O almeno ci proviamo.
Visto che si parla di riproduzione, già ora hanno trovato il modo per una femmina di fecondare se stessa (o altre), quindi anche questi limiti stanno cadendo.

Se vogliamo continuare col discorso "è naturale" o "non è naturale", anche un trapianto di cuore o di qualunque altro organo non è naturale. Anche un'operazione su un feto che corregga un difetto che non permetterebbe la nascita del bambino non è naturale, e senza un intervento così quel bambino non nascerebbe mai...

Insomma di cose contro natura ne facciamo tante, e moltissime sono considerate buone, anche se permettono la nascita e/o la sopravvivenza di persone che naturalmente sarebbero dovute morire o non nascere mai.

E' un discorso delicato, in cui è difficile non cadere in contraddizione se si pongono determinati limiti...
PS: non sto dicendo che non devono esserci limiti, ma che questi limiti devono essere basati su regole quanto meno eque.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il lun mar 31, 2008 6:42 pm

Il temibile Joe ha scritto:Annuncio ufficialmente il mio ritiro da questo topic.sono SCHIFATO dall'idea che alcuni di noi hanno dell'omosessualità,odiata (forse temuta) oggi peggio che nel medioevo.malati,contro natura...mancava il criminalli e poi la lista delle cazzate era al completo.scommetto che la totalità(neanche la maggioranza)delle persone che si è sentita in dovere di scrivere questa MAREA di stronzate non ha mai nemmeno parlato con un omosessuale.Uno dei miei migliori amici è gay,non è un malato, non è uno schiavo del sesso fra uomini e non ho paura che mi salti addosso all'improvviso se mi giro un attimo,è una persona splendida e intelligentissima che rispetto moltissimo, e se un giorno dovessi avere un figlio (dio non voglia,con gente come voi in giro con che coraggio lascerei crescere mio figlio in questo mondo?!?)sarei ben felice che fosse lui a occuparsene e a crescerlo se mi capitasse qualcosa.Mi fa incazzare leggere simili idiozie a proposito di una categoria alla quale fa parte un mio così caro amico.Ah, e io non parlo per partito preso,io sono eterosessuale convinto,ma a volte mi vergogno di avere gusti simili a gente del genere.

tanti saluti,bastardi.

Con tutto il rispetto per il tuo amico.. ma io non credo di avere mai detto che un gay non possa essere intelligente o una fantastica persona... ho solo detto che provare attrazione per lo stesso sesso non è una cosa che va a passeggio con la giusta etica umana... ciao
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mar 31, 2008 7:19 pm

@TND-storm
la famosa "questione morale"..............
Hai ragione....la questione e' talmente delicata che e' difficile parlarne senza cadere in contraddizione alle volte......
Io al momento mi rifaccio ai vecchi discorsi che si faceva tempo fa sulla legalizzazione delle droghe leggere..........non mi sento ancora pronto a fare certi passi, chiamami confrmista, chiamami ipocrita, la mia linea di confine per ora rimane li', per quanto cerchi di capire la situazione, la cosa mi porta sempre e comunque a conseguenze pessimistiche.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il lun mar 31, 2008 7:26 pm

TND-storm ha scritto:Non è vero, infatti è da un pezzo che per la fecondazione non è necessario un rapporto sessuale, quindi direi che c'è poco da preoccuparsi in questo senso.

Tu dai per scontato però che l'omosessualità che coinvolge un soggetto terzo influenzi negativamente il soggetto stesso, senza prove che confermino questo fatto.
E' come dire che il figlio di due ladri (o di due persone violente, o ...) sarà per forza un ladro a sua volta, cosa assolutamente falsa. Vogliamo comunque negare il diritto di riprodursi a tutte le persone che hanno comportamenti amorali?

Inoltre dici che il comportamento sessuale di una persona è una sua legittima scelta, e che un omosessuale non va discriminato. Però consideri un rischio inaccettabile che quell'omosessuale possa anche remotamente favorire che qualcun altro diventi omosessuale.

Mi sembra superfluo farti presente che un'intero pianeta omosessuale che si riproduce in maniera "alternativa" è pura fantascienza quindi si, ci sarebbe assolutamente da preoccuparsi dell'estinzione dell'uomo.

Assolutamente falsa la tua affermazione. Il figlio di due persone violente crescerà vedendo i genitori che si picchiano e non ci troverà niente di strano, pertanto avrà molti meno problemi di me a mettere le mani addosso a qualcun'altro.
Ti faccio un esempio vero (anche se mi sembra davvero ridicolo spiegare queste cose palesi per chiunque): la madre di un mio amico non guida e lui è cresciuto abituato al padre che guidava mentre la madre no. Bene, mi sembra fosse in prima o seconda media, che scoprì con suo immenso (e nostro) stupore che le nostre mamme guidavano e che l'eccezione era la sua. C'è bisogno d'altro? Non stiamo qui a raccontarci favole per favore (tra l'altro sulla violenza "ereditaria" c'è talmente tanta letteratura che basta a riempire dieci bibliotreche).

Non ho detto affatto che l'orientamento sessuale è una legittima scelta, bensì che i'orientamento omosessuale è una malattia. Effettivamente mi sono accorto rileggendo di aver omesso "obbligata" accanto al termine scelta, il senso era quello di "una scelta obbligata" in quanto malattia o "presa di coscenza" di essa (senza alcuna accezione negativa o discriminatoria).
Ovviamente considerando l'orientamento omosessuale derivante da eventi esterni, o processi psicologici interni, negativi, è ovvio che se ne prenda atto ma lungi da me l'incentivare l'omosessualità.

Mi sembra francamente un po' inutile stare qui a ripetere le stesse cose elementari quando si hanno di fronte persone con veri pregiudizi disposti a negare evidenze così palesi.
Ciao

:B
Ultima modifica di Drum n Girls il lun mar 31, 2008 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il lun mar 31, 2008 7:41 pm

Drum n Girls ha scritto:Mi sembra francamente un po' inutile stare qui a ripetere le stesse cose elementari quando si hanno di fronte persone con veri pregiudizi disposti a negare evidenze così palesi.
Ciao

:B

Stavo per dire la stessa cosa... :D

Queste discussioni le trovo sempre interessanti, ma di solito non si arriva a niente...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il lun mar 31, 2008 11:27 pm

mah anch'io mi tiro fuori dalla discussione...tanto nessuno cambierà mai la propria idea e soprattutto si rischia di andare fuori dai binari col rischio di dire cose esagerate, incoerenti e talvolta stupide che non portano da nessuna parte...anzi...

cmq secondo me conviene non tirare in ballo malattie, devianze, e patologie varie dato che dubito che tra noi ci sia qualcuno competente farlo...

@Drum n girls: con i tuoi esempi hai palesato una sola cosa...un uso dei luoghi comuni soppraffino! mio padre e mia madre fumano...mia sorella no - un mio amico ha i genitori separati, si picchiavano, ci trovava molto di strano...e non è un violento...inutile continuare questa fiera dell' ovvietà...

Ps. il tuo amico aveva bisogno dell' insegnante di sostegno! in 13 anni non ha mai visto una signora guidare? non è mai entrato in macchina con un amichetto e guidava la madre? un po' strano non pensi?!

mi sa che sono uscito fuori dai binari anch'io...scusate :a:

vi saluto!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il mar apr 01, 2008 1:55 pm

Damir_Wilras ha scritto: Sfido chiunque a dimostrarmi che si sta difendendo la libertà del neonato facendolo nascere dal quel coso e dal nulla.
Fatevi sotto.
Ritengo che la libertà del bambino includa necessariamente il DIRITTO a due genitori normali (uomo - padre; donna - madre).

e tu invece difenderesti la liberta' di un bambino non facendolo nascere, magari facendo un aborto?
spero di no, senno' staresti dicendo una delle piu' grandi cazzate della storia dei forum.

o preferisci non fare nulla, non mettendo su un figlio e fargli capire che gli hai donato la vita, un'opportunita' unica e che la massa e' piena di merda e gente come te? (tu non rientri necessariamente nell'insieme "merda")

se tu un figlio non lo vuoi fare, amen!
ma chi lo vuole fare LO FACCIA!!!

chi sei tu per impedirlo?
fatti sotto tu!!!
...
conosco amici che non hanno mai conosciuto il padre o la madre, NEANCHE IN FOTOGRAFIA, perche' non li hanno mai voluti riconoscere, e penso proprio che questi ragazzi abbiano diritto di vivere, cosa ne dici?
come ti sentiresti se tu sapessi di essere colui che ha imposto ad una madre(padre?) a non avere quel figlio, che poi e' diventato un mio grande amico?
perche' volevi non far nascere il mio amico?
mi vien voglia di portarti il mio amico e vorrei vedere se senti proprio dentro di dirgli "secondo me tu non dovevi nascere perche' hai avuto una situazione familiare a livello genitori problematica"!!!
...
per un bambino avere un padre ed una madre e' bello, e' vero, ma non e' vero magari il contrario!
sai di cosa non ha sicuramente bisogno, invece?
della gente "comune" che non si fa i cazzi degli altri ed indica, critica, giudica e condanna.

anche io ritengo che un essere umano possa pretendere tanti diritti...
diritto ad una famiglia felice, ad una famiglia ricca, ad una famiglia serena...diritto ad un padre non violento, ad una madre non alcolizzata e depressa, ad un fratello non gay, ad un cugino non ladro, diritto a non avere una cattiva amicizia che ti porta nel mondo della droga, diritto a avere una ragazza/moglie che non ti faccia delle corna, diritto di non avere un figlio che non ti ammazza...

ma se la pensi cosi', se credi di essere dio in terra capace di saper e poter scegliere la vita o la morte secondo i tuoi valori morali,
allora dovresti eliminiare per davvero tutte ste famiglie
che abbiano almeno uno di sti problemi...
ma sappi che di famiglie non ce ne sarebbero piu'.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar apr 01, 2008 2:29 pm

@patapunfete
d'altra parte pare tu possa garantire la liberta' di vita o di morte secondo i tuoi valori apparentemente amorali.........forse non ti discosto poi tanto da quelli che ti condannano e che a tua volta condanni...........vista la facilita' di "snaturare" il concetto di padre e di madre...........
Ricordati che nella stragrande maggioranza dei casi, i figli rappresentano l'immagine dell'educazione avuta dai gentori......non e' detto che un figlio di un ladro diventi per forza ladro.........ma sarei cusrioso di vedere un confronto tra il rapporto "genitori ladri/figli ladri" vs "genitori non ladri/figli ladri"..........
Sembra un esempio del piffero, ma i genitori rimangono per anni "un esempio da seguire" per i figli........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mar apr 01, 2008 6:16 pm

souldrum ha scritto:forse non ti discosto poi tanto da quelli che ti condannano e che a tua volta condanni.......

ehi messa cosi' sembra che condannare sia sbagliato! :D
io condanno un assassino, per esempio!
un assassino avra' i suoi validi motivi, sara' matto furioso, potrei anche capirlo in certe circostanze...ma non condividere le sue idee!

un aborto e' un omicidio a tutti gli effetti.
che sia poi legale o meno, e' solo una questione piu' tecnica che morale,
una mera questione dialettica dove si definisce il concetto di "essere umano", cioe' quando un essere diventa un essere umano...

(ipotetico dialogo con chi pensa cosi')
ma dico, sei scemo?
se nasce un bambino E' OVVIO che c'era un bambino anche 5 mesi fa, nella tua pancia!!!
cosa credevi che fosse, un sasso? :D:D:D

c'e' chi continua a dire che per essere uomo devi uscire da una vagina..
a me hanno sempre detto di entrarci, per essere uomo!
punti di vista :D

e secondo me la menata del "e' ancora piccolo, non sembra un essere umano" e' solo una triste scusa per levarci i sensi di colpa,
e' solo una immensa menzogna che diciamo a noi stessi per sopportare, per aggirare un qualcosa di abominevole che altrimenti non ci farebbe dormire la notte.

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar apr 01, 2008 6:37 pm

@patapunfete
hai perfettamente ragione......infatti sul discorso aborto, che comunque avevamo lasciato qualche post fa per evitare di uscire dal tema (anche se in realta' la questione morale e' la stessa),.....dicevo...sull'aborto non mi esprimo piu' di tanto.....credo che la questione qui sia ancor piu' delicata, trovandosidi fronte a una vita gia' fatta.....
Sulla questione del concepimento di una coppia omosessuale, mi esprimo con un pensiero dei presupposti, sulla base di una realta' quotidiana del momento, prima ancora del concepimento.....oltretutto tramite "sofisticazioni".....e non mi riferisco all'inseminazione artificiale, ma alle condizioni in cui se ne usufruisce.

Da qui, quindi, ribadisco che la questione morale e' delicatissima, certo un 3ad in un forum non la risolve......credo che la discussione, piu' che far emergere pregiudizi di alcuni, dovrebbe semplicemente essere un confronto in cui ognuno descrive semplicemente dove ha tracciato la PROPRIA linea di confine tra morale e immorale.....
Parlando di esseri umani, seppur animali, lascerei un minimo indietro l'amoralita'.

p.s.
Bellissimo il gioco di parole dell'"essere uomo". :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio apr 03, 2008 3:38 pm

patapunfete ha scritto:
Damir_Wilras ha scritto: Sfido chiunque a dimostrarmi che si sta difendendo la libertà del neonato facendolo nascere dal quel coso e dal nulla.
Fatevi sotto.
Ritengo che la libertà del bambino includa necessariamente il DIRITTO a due genitori normali (uomo - padre; donna - madre).

e tu invece difenderesti la liberta' di un bambino non facendolo nascere, magari facendo un aborto?
spero di no, senno' staresti dicendo una delle piu' grandi cazzate della storia dei forum.

o preferisci non fare nulla, non mettendo su un figlio e fargli capire che gli hai donato la vita, un'opportunita' unica e che la massa e' piena di merda e gente come te? (tu non rientri necessariamente nell'insieme "merda")

se tu un figlio non lo vuoi fare, amen!
ma chi lo vuole fare LO FACCIA!!!

chi sei tu per impedirlo?
fatti sotto tu!!!

Cosa mi tocca sentire...uno può fare quello che vuole nel rispetto degli altri...l'omosessualità non è una malattìa, su questo abbiamo già discusso apertamente...ma in natura i figli nascono da uomo e donna, punto e basta, la libertà del bambino è assolutamente violata dalla scelta di due persone omosessuali che decidono di adottarlo, in quanto vanno CONTRO NATURA, punto e basta...chi sono io? Un animale come tutti voi, nè più nè meno...e sfido chiunque ad accoppiarsi con un esemplare dello stesso sesso dando vita a qualcosa di più di un semplice bruciore anale...un bambino deve avere padre e madre, se poi entrambe disgraziatamente venissero a mancare sarà una scelta della VITA non certo di un essere squallido e inutile come l'uomo, razza alla quale purtroppo apparteniamo tutti...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il gio apr 03, 2008 4:18 pm

Jackleo ha scritto:Cosa mi tocca sentire... in natura i figli nascono da uomo e donna, punto e basta, la libertà del bambino è assolutamente violata dalla scelta di due persone omosessuali che decidono di adottarlo, in quanto vanno CONTRO NATURA, punto e basta...chi sono io? Un animale come tutti voi, nè più nè meno...e sfido chiunque ad accoppiarsi con un esemplare dello stesso sesso dando vita a qualcosa di più di un semplice bruciore anale...

la liberta' del bambino e' quella di avere un padre ed una madre?
questo e' solo quello che pensi tu!
sta liberta' violata falla proclamare al bambino che nascera'!
impariamo a non puntare il dito ai bambini figli di coppie gay, sarebbe un buon inizio per rispettare il prossimo...

non mettete in mezzo la scusa della natura, questo e'
solo un problema etico e morale.
anche una coppia etero sterile che adotta un bambino
va contro natura!
ma, come si dice, "we have technology", e quindi possiamo inseminare artificialmente una donna, ed ora anche un uomo, che vi piaccia o no.
possiamo donare delle gambe artificiali a chi e' nato senza gambe.
la natura a volte non e' molto simpatica, e l'uomo e' un essere che ha capito il mondo e lo sfrutta a suo favore perche' ha il potere di farlo, niente di piu', niente di meno.

Chi dice "purtroppo" e' probabilmente chi vede il mondo non andare come avrebbe voluto personalmente,
cioe' chi si rattrista nel vedere gli altri fare come ognuno vuole.
e, aggiungerei, meno male che il mondo vada cosi'.

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio apr 03, 2008 5:54 pm

patapunfete ha scritto:
la liberta' del bambino e' quella di avere un padre ed una madre?
questo e' solo quello che pensi tu!
sta liberta' violata falla proclamare al bambino che nascera'!
impariamo a non puntare il dito ai bambini figli di coppie gay, sarebbe un buon inizio per rispettare il prossimo...

non mettete in mezzo la scusa della natura, questo e'
solo un problema etico e morale.
anche una coppia etero sterile che adotta un bambino
va contro natura!
ma, come si dice, "we have technology", e quindi possiamo inseminare artificialmente una donna, ed ora anche un uomo, che vi piaccia o no.
possiamo donare delle gambe artificiali a chi e' nato senza gambe.
la natura a volte non e' molto simpatica, e l'uomo e' un essere che ha capito il mondo e lo sfrutta a suo favore perche' ha il potere di farlo, niente di piu', niente di meno.

Chi dice "purtroppo" e' probabilmente chi vede il mondo non andare come avrebbe voluto personalmente,
cioe' chi si rattrista nel vedere gli altri fare come ognuno vuole.
e, aggiungerei, meno male che il mondo vada cosi'.

La prima legge Etica è quella del rispetto altrui, del bambino in primis, che fino ad una certa età è impossibilitato a esprimersi...se più avanti vorrà farsi adottare da due uomini o due donne lo deciderà lui...
1-Non è quello che penso io, ma quello che AFFERMA l'UNICA legge valida, ossìa appunto quella della natura...
2-Non punterò MAI il dito verso il figlio di una coppia gay, ma verso la coppia gay che adotta un figlio...
3-Un conto è il PROGRESSO (dare le gambe a chi nasce senza, ecc...), un conto la FOLLIA...come dicevo qualche post fa, un conto è potenziare l'agricoltura un altro è usare diserbanti a più non posso...dare le gambe a chi nasce senza è un MIGLIORAMENTO, in quanto l'uomo SECONDO NATURA dovrebbe avere 2 gambe, quindi si cerca di rendere l'essere deficitato il più possibile vicino ad un essere "normale"...nel caso di adozione da parte di una coppia gay, si fa esattamente l'opposto, ossìa si cerca di costruire una situazione OPPOSTA a quella che avviene in natura. :wink:

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il gio apr 03, 2008 5:59 pm

se in natura una azione e' possibile (far nascere un bambino da un uomo lo e')e tu hai
il potere per farla o no, spetta a te decidere.
e' questa l'unica legge esistente, semmai.(credo ce ne siano altre)

e' vero, un bambino da grande puo' decidere se rinnegare i genitori, accettarli, ucciderli.
ma se non lo fai nascere non si esprimera' mai .

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio apr 03, 2008 7:40 pm

ma se tu, prima che egli nasca, prendi decisioni che già classificano la sua vita come "non normale", hai già oltrepassato la sua volontà...

che non penso sarebbe mai questa...

poi pata stai difendendo davvero una cosa indifendibile... sembra quasi che tu sia interessato in prima persona a farlo...

mi riesce difficile capire come tu non possa intendere un ragionamento così semplice com'è quello di jackleo... la natura ha stabilito degli ordini con cui siamo andati avanti fino ad ora e tu ti ostini a dire che non è nulla di male se noi li sovvertiamo?

ma per piacere.......

Immagine
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Jackleo il ven apr 04, 2008 10:45 am

patapunfete ha scritto:se in natura una azione e' possibile (far nascere un bambino da un uomo lo e')

Eh?????? Far nascere un bambino da un uomo è possibile? Dove? Trovami un esempio in tutto il mondo animale (o anche vegetale) ove sia l'uomo (o il maschio, che dir si voglia) ad essere fecondato...forse alcuni tipi di fiore che sono ermafroditi...ma sono, appunto, ermafroditi, non "maschi"...fammi un esempio perchè davvero faccio fatica a trovarlo...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven apr 04, 2008 10:49 am

Visto che siete preoccupati, lo sò, di come sta il bambino, posto questo aggiornamento. :wink: :D :lol:

http://www.corriere.it/cronache/08_apri ... 6ba6.shtml
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 04, 2008 1:10 pm

patapunfete ha scritto:.........
e' vero, un bambino da grande puo' decidere se rinnegare i genitori, accettarli, ucciderli.
ma se non lo fai nascere non si esprimera' mai .

Dunque, se quando quel bambino avra' 20 anni, nel caso volesse rinnegare i genitori, dovrebbe averne anche il diritto di ucciderli?........in fin dei conti gli e' stata data la possibilita' di esprimersi..........
Sapete....proprio l'altra sera ero a un dibattito (all'asilo di mio figlio) con un pedagogista, e l'argomento era il concetto di "regole educative"...........se ci sono, come sono, la validita' che hanno, etc etc etc.........
Il tutto senza coinvolgere assolutamente preconcetti religiosi, ma semplici discorsi basati su studi di psicologia applicata all'argomento.
Ebbene.......pensando ora a questo argomento, il pessimismo in me e' ancor piu' forte........

Tornando poi in ambito di pregiudizi, spesso sono le stesse persone e coppie omosessuali le prime ad averne nei confronti del resto del mondo.........e cio' a causa della consapevolezza della propria "anormalita'" nei confronti degli altri, e della stessa consapevolezza di essere soggetti a loro volta a pregiudizi.
In poche parole, non importa se e' nato prima l'uovo o la gallina, sta di fatto che il confronto stesso tra genitori e varie realta' che si vivono, condiziona per forza di cose il modo di crescere i figli........
Da qui, riassumendo in maniera grezza al massimo, diventa sempre un po' piu' verosimile il fatto che "il figlio di un ladro ha maggiori possibilita' di diventare a sua volta ladro"........
Tradotto in soldoni, la prospettiva di vivere, tra non so quanto tempo, un pericolo di estinzione (sempre che mamma natura non ci metta ancora lo zampino) potrebbe anche prendere corpo......................................di maschio o di femmina non so pero' :lol: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il ven apr 04, 2008 4:14 pm

ribadisco che sono figlio di una coppia uomo donna, sono un ragazzO e sto con una bella ragazzA.

sono molto molto stanco,ieri ho preso un paio di belle batoste di quelle che fanno male.
percio' vi dico poche parole....
che se la tecnologia permette ad un uomo di partorire, che si faccia.
stiamo dando la possibilita' di partorire, di generare vite ad esseri che prima non potevano.
se non si chiama progresso questo...
poi magari turbera' la mentalita' della societa', ma questo e' un altro paio di maniche.
il bambino potrebbe non avere turbe,ma
se cio' turbera' il nascituro perche' qualcuno o lui stesso si vedra' diverso,
allora il problema e' solo l'adattamento alle novita'.

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il ven apr 04, 2008 5:11 pm

Faccio fatica a ricordare un solo episodio in cui l'uomo sia riuscito ad "adattarsi alle novità" senza peggiorare la sua condizione...ripeto, il progresso nel 90% dei casi ha peggiorato le cose, perchè l'uomo NON è in grado di utilizzarlo nel modo migliore...così si va contro natura e verso il collasso (che, spero, arrivi il prima possibile), punto.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il ven apr 04, 2008 6:31 pm

DannyK ha scritto:secondo me stiamo confondendo il concetto di normalità con quello di giustizia...

cioè, se come dice il buon mucco tra 20 anni questa sarà una cosa (pseudo)normale (perchè, a mio avviso, la normalità è linguetta A in fessura B e nove mesi dopo il cucciolo che vien fuori dalla B :wink:), ciò non vuol dire che sia una cosa giusta... e soprattutto non sarà mai una cosa naturale.

un mega quotone soprattutto a briaschi, perchè vado in bestia anche io a vedere ste cose...

Bambino ad anni 5:
"mamma come nascono i figli"
"li porta la cicogna" (e fin qui...)

Bambino ad anni 13:
"mamma come nascono i figli"
"vengono fuori dalla mamma dopo che ha avuto il seme del papà"
"e perchè su internet dicono che io sono nato da papà"
"perchè....ehm.....tuo papà in realtà è donna e......ehm.......in realtà non sei nemmeno figlio nostro.......cioè.......abbiamo preso il seme di uno che non conosciamo........e abbiamo inseminato papà" :o :o

non lamentatevi poi se aumentano depressioni e suicidi :wink:

Ma hai il permesso del comune per dire queste cagate?

Fossero queste le ragioni per cui la gente si suicida i si deprime saremmo a posto. Io credo che finché riceverà amore a sufficienza non avrà il minimo problema. Molto meglio che avere un padre alcoolista che picchia la madre, il che nn è troppo raro... No?

Think about it
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven apr 04, 2008 6:58 pm

@patapunfete
il progresso non va visto sempre e solo in senso assolutamente positivo.........e' normale che ogni passo avanti del progresso porti anche potenzialita' dannose.....
Allora....il progresso ci ha dato l'energia nucleare, e se ne potrebbe avere pure tanta........pero'!.......pero' se non si sta attenti si ammazzano milioni di persone........
Da qui quindi c'e' chi e' favorevole, valutando il miglioramento alivello energetico, e minimizzando sul rischio, e chi invece vede il rischio troppo grosso, quindi il gioco non vale la candela........
Questo e' un altro modo di interpretare il progresso........perche' se e' cosi', come un dottore puo' far partorire un uomo (o donna, non so ancora veramente :wink: ), allora significa che gli scienziati ci hanno dato l'energia nucleare......perche' non sfruttarla?

@Kod
anche te pero' dovevi fareun giro in comune prima di scrivere! :D :wink:
Cioe'.......hai detto bene......ci sono gia' troppe situazione spiacevoli, ece n'e' anche di piu'........perche' correre il rischio di crearne ulteriori?.....cerchiamo intanto di risolvere i problemi che gia' abbiamo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven apr 04, 2008 8:46 pm

@Kod: le mie idee potranno essere le cagate più assurde per te, ma sono idee di una persona e come tale vanno rispettate... finchè viviamo in democrazia sono libero di esprimermi (quasi) come voglio. quindi un po' più di rispetto non fa male.

detto questo, chi ti ha detto che in quella famiglia il marito/moglie non picchierà la moglie/moglie? chi ti dice che uno dei due non farà le corna all'altro, non lo insulterà e lo manderà a cagare, o non alzerà le mani sul figlio?

lo sai già? perchè se è così è ok...

ma se già ai problemi tradizionali, come ha detto soul, ci vai ad aggiungere ipotetiche crisi di identità, complessi di inferiorità nei confronti dei bambini con genitori normali e così via... che vita avrebbe il bambino?

caro mio... è ora di svegliarsi... c'è gente che si suicida per mooolto meno... prova tu a vivere ogni giorno sentendoti strano, diverso...
DannyK
moderatore

Messaggioda sixwise il ven apr 04, 2008 9:34 pm

calmi ragazzi....state bbbbbboniiiii
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kod il sab apr 05, 2008 1:18 pm

@DannyK

Se è così conosco Bill, un newyorkese campione pluripremiato di nuoto, che è stato cresciuto da una coppia di omosessuali. Lui, oltre ad essere eterosessualissimo, non ha nessuna forma di depressione o altre anomalie, anzi, è un simbolo di allegria!

Quindi, caro mio, scendi dal piedistallo e non avere la presunzione di sapere cosa spinge al suicidio e cosa no. ;)

P.S.= il fatto che io dica che dici cagate è a sua volta un'opinione... quindi rispettala anche tu, visto che io nn ho mai mostrato mancanza di rispetto verso le tue opinioni ma le ho solo contestate.

Cheers
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il sab apr 05, 2008 3:22 pm

:o

ok allora se io dicessi a qualcuno che è uno stronzo sarebbe una mia opinione da rispettare? e quel qualcuno dovrebbe dire "si io ti rispetto... e rispetto la tua opinione, ma permettimi di dissentire"?

contestare va bene, farlo nel modo giusto va meglio :wink:

tornando OT:
ma cosa fai leggi solo quello che ti piace? dove ho scritto che io so cosa spinge al suicidio?non me ne frega del tuo amico, anzi forse ho capito perchè ti comporti così... infatti mi pareva che stessi mettendo la questione sul personale... io ho solo detto che l'essere emarginati e l'avere un complesso di inferiorità sono cause che POSSONO (hai letto bene? possono... è ipotetico...) portare una persona a depressioni o suicidi... e non che SICURAMENTE sarà così...

se il tuo amico Bill sta bene, è un campione, è allegro e pure etero sono felice per lui... ma non tutti sono così fortunati. e poi, come già detto, se si suicidano le persone con problemi "comuni" (lasciami passare il termine, anche se nessun problema dovrebbe esserlo), perchè andare ad aggravare queste situazioni con ulteriori anomalie?
DannyK
moderatore

Messaggioda Kod il sab apr 05, 2008 5:02 pm

Stai divagando. Io dico solo che secondo me queste situazione anormali (perché anormali sono, per carità) non provocano questi effetti disastrosi e drammatici come suicidio o altro. Se un bambino si sente amato, se ne sbatte della convenzione o dello standard della società! Ovviamente, poi, ci sono casi e casi, ma condannare incondizionatamente questi casi secondo me è da bigotti coi paraocchi.

Comunque se ti sei sentito offeso vai pure a piangere da mammina. Se non sai subire toni sarcastici fatti curare!
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto