labatteria.it • Leggi argomento - Legalizzare marijuana?

Legalizzare marijuana?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Legalizzare marijuana?

Si.
97
63%
No.
57
37%

Voti totali : 154

Messaggioda souldrum il ven gen 12, 2007 9:50 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ivan84 il ven gen 12, 2007 9:51 pm

bene hai detto bene parole sante
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jimmy_Colin il ven gen 12, 2007 11:33 pm

souldrum ha scritto:la campagna di sensibilizzazione serve a cercare di far sparire il piu' possibile i fumatori "scriteriati"

Souldrum, ma credi veramente nel buon fine di una campagna di sensibilizzazione? Io la prendo pi? come un'utopia francamente, non riesco a vedere un risultato del genere, se non nell'isola di Utopia :) ...sar? che ho una vena di pessimismo antropologico, ma nella storia non ho mai visto una campagna andata a buon fine...al massimo le campagne che sono sembrate andate a buon fine lo sono sembrate solo grazie all'eliminazione dei diritti, con censura, terrore e violenza...
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab gen 13, 2007 3:37 am

premessa nr.1: non ho letto tutti gli interventi, se ripeto ci? che qualcuno ha gi? detto... sticazzi :mrgreen:

premessa nr.2: sottolineando come risulta chiaro che una scelta del genere in Italia sia un utopia, io ho votato s?

ovvio che ogni scelta presenta aspetti negativi, bisogna solo valutare quali siano peggio o meglio

per? per favore non facciamo l'errore di paragonare droghe leggere e pesanti, e non si tratta solo di astinenza o meno, n? del fatto che l'eroina garantisce spesso un bel ritorno alla polvere accelerato e sempre una lenta discesa verso lo sfacelo

sono due cose diverse

per esempio, vi siete mai chiesti come mai stessi ragazzi, stessa compagnia, quasi tutti le canne, solo uno o due vanno a finire davvero male?

e non ? la stessa cosa di stessa compagnia, stessi ragazzi, solo due o tre finiscono alcolizzati? o giocatori d'azzardo? o puttanieri da tre botte al giorno? cio? gente che si rovina la vita per un vizio? quanti ne conoscete, di quanti si vocifera nel vostro quartiere o cittadina?

e allora questo cosa significa?

che alcuni di noi non ce la faranno. alcuni di noi hanno gi? nel loro DNA/karma/destino/ecc. l'input

questo per dire che io non credo alle "cattive compagnie", non credo al celare le cose (entro ben definiti limiti ovviamente) perch? non paga, numerosi esempi lo confermano

e questo eterno dibattito sul fumo e erba s?, fumo e erba no -e il prete che si intromette, e le opinioni anche dei morti viventi ma nessuno che dica bah! sugli spot pubblicitari dei "new drinks" dei vari campari, bacardi ecc. concentrati (soprattutto in estate) nelle pause pubblicitarie dei programmi televisivi per adoloescenti- mi sembra una enorme stronzata

come mai non ci rendiamo conto degli effetti devastanti dell'alcol? beh cazzo ma voi vedete tutte le salme di quelli che crepano tutti i giorni in auto o al lavoro? sono celati insieme alla cirrosi dietro agli spot pubblicitari, dietro alle croci dei veri infedeli e superbi ficcanaso, dietro alla cultura del "cosa bevi?" a qualunque occasione, dietro alle file immense di bottiglie negli autogrill frequentati da camionisti soli e con tanta noiosa strada davanti

gli effetti dell'alcol sono devastanti, fatevi un giro nei reparti ospedalieri e guardate in faccia la cirrosi epatica, magari mentre sfogliate le relazioni contenenti i numeri di decessi annui, e mentre lo fate chiedetevi come mai a voi, che non disdegnate certo il bere (o il mangiare, o il NON mangiare, perch? la lista delle potenziali "tossicit?" devastanti per l'esistenza umana ? infinita) non succede di diventare alcolisti

ed ecco che la stronzata cade ed emerge la verit?, banale come un ciao:

voi non avete l'input

e perci? non dovete temere n? hashish, ne alcol, ne sesso, ne nulla

in questo caso dovete solo temere quelli che dicono a un microfono, a una telecamera o all'orecchio di uno scribacchino di volervi proteggere
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gino.1986 il sab gen 13, 2007 2:07 pm

parole sante
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il sab gen 13, 2007 9:53 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom gen 14, 2007 2:36 pm

vero, ma per fortuna esiste ci? che si chiama buon senso, limite

il mio mi dice per esempio per le armi di guardare agli stati uniti, per le auto negli obitori ecc.

io ci tenevo a sottolineare come dal mio punto di vista l'equazione canne = possibile_salto_verso_la_tossicit? sia una fola

allora si potrebbe tentare la strada del "chi decide cosa ? lecito e cosa no", per? ? un canale troppo affollato, specie da noi dove l'ultima parola lo sappiamo benissimo che ce l'ha "quel certo" pseudo staterello zeppo zeppo di macabri segreti ben celati dietro i confini, confini che supera immancabilmente per ficcanasare dove non dovrebbe e potrebbe, ma che non permette che vengano superati per guardare a nostra volta

e allora abbiamo due scelte:

o usiamo il buon senso, e la piantiamo di tollerare e reclamizzare l'alcol (ricordo che basta per esempio una bottiglia di whiskey consumata velocemente per andare in coma etilico) e criminalizzare la marijuana e l'hashish

oppure proibiamo tutto, anche i coltelli in cucina

io la soluzione ce l'avrei: un bel referendum :a:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom gen 14, 2007 3:07 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom gen 14, 2007 3:22 pm

invece secondo me l'esito di un referendum farebbe saltare le coronarie a parecchie persone ;)

la campagna informativa che tu citi, io non ne ho mai sentito parlare, se frugo nella memoria vedo spezzoni di spot accattivanti PROGETTATI ESCLUSIVAMENTE PER FARE VENIRE VOGLIA DI BERE AGLI ADOLESCENTI (scusate il maisuc. ma ci stava) e mandati in onda proprio durante i loro bei programmi

allora ? il cane che si morde la coda

allora se quelli che devono decidere se posso fumare erba in un bar sono gli stessi che spendono i mei soldi in inutili campagne ma neanche una parola sul bombardamento mediatico del stappa_un_campari_che_trombi_cinnazzo_del_cazzo, preferisco fare da me

venite a trovarmi a fine settembre 8)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gino.1986 il lun gen 15, 2007 2:46 am

chinaski ha scritto:venite a trovarmi a fine settembre 8)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun gen 15, 2007 9:15 am

OT

vedo che sei di Parma Gino

anche io ;)

ed ? il motivo per cui alla voce "Residenza" ho scritto quel che ho scritto :lol:

abbasso i merdoni, viva i capannoni :a: :mrgreen:

/OT
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio ago 21, 2008 5:14 pm

Non volendo aprire un altro tread ho voluto riportare a galla questo giusto perchè ho ritrovato un mezzo delirio che ho scritto tempo fa dopo essermi fumato un bel bobbazzo.
All'inizio ho esitato a volerlo postare ma poi mi sono convinto che potrebbe aiutare magari chi non l'ha mai fatto a capire quale è l'effetto.

Non mi sfottete ma in quel momento im sentivo scienziato ahaha

THc: testimonianze ed esperienze

N.B Prima di incominciare la lettura. Questo scritto è stato stilato immediatamente dopo il deplorevole fatto, ancora in stato alterato indotto dal fumo; mi vengano perdonati gli errori e qualche piccola incongruenza lessicale.

Esperienza: Cannabis e poco rilevante assunzione di alchool

Dosaggio: 1,5 gr di fumo discreto fumato da due persone.

Orario assunzione: 1,45 orario esperienza: 2,00

Descrizione: La porta, la luce, il suono.

Dopo aver assunto con un amico il principio ci accingiamo in macchina per compiere il brevissimo tragitto che ci conduce a casa. Salgo nel posto guidatore, istintivamente il buio che mi appare troppo invadente mi porta ad accendere per prima cosa le luci tramite l'apposito tasto; quest'operazione viene compiuta prima di ogni altra cosa. Con porte aperte e motore spento, la mia fedele Felicia segnala con un motivetto di due sole note il fatto; chiudo la portiera e cosi fa il mio amico e il suono si tronca. Affascinato dalla reazione dell impiato elettrico della macchina, il gia citato amico riapre a sua volta la portiera notando che il suono ricomincia. In preda all euforia faccio lo stesso. In pochi secondi si instaura un' inspiegabile empatia fra me e il mio amico. Compaiono ritmi, figure contorte e mille immagini e pensieri..... parte un quarto d'ora di apri e chiudi cercando di comporre musica fermando e forzando a ripartire quel simpatico allarme. Apri chiudi chiudi apri apri per un quarto d'ora. Non importa il tempo impiegato per coordinarci... ciò che sentivamo, vedevamo (la luce accendersi e spegnersi) il sorriso sui nostri volti.....era bello, aveva un senso..nessuno stava chiedendosi per quale arcana ragione stessimo in continuazione a ripetere un azione che un esterno avrebbe giudicato da celebroleso o da infante. Una gioia indescrivibile ed una comunione che ogni volta mi lascia sorpreso.

Descrizione: Il reticolo e la gabbia.

Lasciato a casa il mio amico procedo tranquillamente verso casa mia rammaricandomi di avere lasciato a casa il lettore mp3 necessario per far funzionare il mio rudimentale impianto audio della macchina.
Giungo a casa, lascio la macchina fuori per pigrizia di portarla giu nel garage, e faticosamente ravano nelle strette tasche dei jeans cercando le chiavi. Trovo la giusta per il cancelletto esterno e procedo nel giardino. E' stato durante il passo successivo, ovvero l'apertura della porta intermedia che io da sempre ho denominato come "Porta a vetri" che ho avuto la rivelazione. Ho di botto realizzato. Entrando nell atrio che dava alla vera mia porta di casa, di trovarmi in una sorta di anticamera, di anticipazione a qualcosa, di essere fisicamente a metà strada di un percorso, percorso che per associazione mentale mi si figurava come un rudimentale stilizzato videogioco su sfondo bianco. Visulazzo la zona in cui mi trovo tramite un reticolo nero (su sfondo bianco appunto) che ora però diventa sviluppato su 3 dimensioni. Mi sento un puntino, mi sento parte di uno schema, di un calcolo, di una mera riduzione scientifica a operazione matematica prevedibile.

N.B tutto ciò è successo in poco più del tempo che ci si impiega a girare una chiave nella serratura.... incredibile vero???

Descrizione: Il lisco e il ruvido....

Fossi Kant direi veramente che qualcosa a priori esiste...e questa esperienza è veramente testimone di una teoria (vaga e generale quanto volete..ma è una mia certezza) che sostiene che nell uomo ci siano una certa dose di..(Non so come chiamarle) "sensazioni" che precedono, categorizzano, limitano e deviano la nostra percezione e le nostre immediate reazioni. Entro in casa, con mio rammarico il pc che avevo accuratamente lasciato acceso con le puntate di Lost caricate su megavideo è stato spento da mia sorella. Lascio giù le scarpe, levo la maglia e prima di lavarmi allungo, giunto in camera mia, la mano per accendere il pc. La lampadina è fulminata e la mia mano, raggiunta la parte frontale del case, percorre su e giu la liscia e superficie del frontalino cercando il grosso bottne di accensione; il tutto nel buio più totala. Per una volta percorre tutta l'altezza fino a scontrarsi contro il netto solco formato dallo slot (si io ancora l'ho) per il floppy da 3.5. Instintivamente riporto la mano su percorrendo ancora tutta la superficie esistente sopra il vano floppy con il dito; sono leggermente irritato per il fatto di non trovare l'agoniato tasto. L'operazione si ripete per altre tre volte e un misto fra nervoso e stupore mi fa mordere il labbro. La quinta volta prendo in mano la situazione e scavalco col il dito il posto del 3.5 e sotto premo il bottone. Immediatamente mille pensieri mi assalgono e riesco a collegare più del possibile: finchè il dito al tatto sentiva la sensazione di liscio continuava a scendere quasi fosse in qualche modo stimolato e rincuorato dalla percezione, apperta sentiva il "ruvido" (lo chiamo cos' a grandi linee per far capire il contrasto) generato dalla rientranza del vano per i dischetti, questo subito richiamava in me la sensazione di pericolo, di cambiamento, di movimento, di irregolarità che istintivamente mi faceva indietreggiare.

E' questa che chiamo intima comprensione del reale, saranno stupidate ma mi sono veramente utili ed appaganti...credo quanto un discorso appassionato. E cos' che soddisfo il bisogno di confronto, di comunicazione, di apertura verso l'esterno, la voglia di sentirmi capace di realizzare e creare che nulla a che vedere con altri tipi di piaceri e di bisogni ma che credo sia una delle facoltà e delle possibilità più nobili dell'uomo.

E' difficile rendere a parole (specialmente se queste sono di un ignorante come me) il concetto che voglio esprimere..spero di essere arrivato il più vicino possibile al trasmettere la mia ideaa.

Rock and roll......ripeto scusatemi per la forma (e a sto punto anche il contenuto dato stanchezza, poco sbatti di scrivere, e stato di fattanza). Spero solo questo breve documento possa servire (nel bene o nel male) almeno a qualcuno.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 21, 2008 5:54 pm

@dariogreat
tu stai proprio bene al mondo eh?

Mi pare ovvio che dopo questo aneddoto sia piu' che doveroso legalizzare le droghe leggere! :wink:

Quando hai intenzione di scendere sulla Terra e cominciare a vivere, facci un fischio! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 21, 2008 6:00 pm

...ma sopratutto...bevi,fumi e sali in macchina...testa di cazzo...scusa sai,ma l'altra sera ancora un pò ed il mio bassita muore per uno che ha fatto una cosa del genere...ma ti sembra il caso?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ago 21, 2008 6:10 pm

azz quello non l'avevo calcolato. :lol: :lol: Ma c'era giusto un semaforo e due curve. Eravamo al comune perchè prima eravamo andati fuori paese.

Ma la strada per tornare è veramente irrisoria. Saranno 300 metri a dir tanto. Di solito se rimaniamo li esco a piedi

Quando hai intenzione di scendere sulla Terra e cominciare a vivere, facci un fischio!

Dai non esagerare..mi fai pentire di aver postato.........
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio ago 21, 2008 6:22 pm

:o
Sconcertato :o
Voi siete impazziti :x
avete mai avuto a che fare con gente "con qualche problemino con sostanze"?
Gente con bruciato il cervello passata per normale?
Io si, non è affatto bello.
Gente che ora sta sulla 40ina, che da giovane non ha fatto nulla di chè, s'è solo divertita :o
Ora ha il cervello fuso.
Comportamenti instintivi, immotivati, al limite della schizofrenia..

NEURONI BRUCIATI - :oops:

Voi siete impazziti :|

le bastonate dovrebbero volare, altro che i draghi sugli alberi :|
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio ago 21, 2008 6:25 pm

:( Beh lasciamo perdere il discorso macchina....ok non posso dire di non aver sbagliato...ma chi non l'ha fatto proprio mai? Non mi sono messo a fare 30 kilometri.

Solo 300 metri dopo aver fumato

Al di la di questo, era solo un 'esempio di effetto e di apertura mentale che la sostanza offre, magari per far comprendere a chi non l'ha mai assunta a cosa va incontro.

Lo so gia che fa male che brucia, che provoca dipendenza, che si rischia di morire se si sale in macchina e si guida, che provoca tumore ai polmoni, che può causare paranoie e altri problemi.....non ho bisogno di risentirlo :D ..altrimenti ripeto...avrei potuto fare a meno di postare.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda daigoro il gio ago 21, 2008 6:28 pm

Drogato!! :P scherzo.. è esattamente il motivo per cui fumo pure io.. poi ovvio che gli altri non capiscono.. ma nn c'è problema in fondo no? :D
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 21, 2008 6:33 pm

...ma andate affanculo... :lol: ...(la faccina è lì tanto per dare un tocco allegro)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il gio ago 21, 2008 6:35 pm

:lol: pure questa! Però moderati! :)
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il gio ago 21, 2008 6:36 pm

non ho bisogno di sballarmi... sono fuori gia di mio !!! :a: :tru :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 21, 2008 6:41 pm

...eh,mi sono moderato...ma tu non hai schivato una Yaris contromano in autostrada con i fari spenti alle 3 di notte...guidata da un drogato del cazzo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio ago 21, 2008 6:45 pm

io legalizzerei le botte, quelle pesanti.
altro che il fumo :evil:
dove c***o andremo a finire??
OLANDA??
e che minc**ia di paese è l'olanda?
tanti depressi e psicopatici del ca**o fra 20 anni, ecco cosa sarà :|
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il gio ago 21, 2008 6:48 pm

Mattiadrummer ha scritto:...eh,mi sono moderato...ma tu non hai schivato una Yaris contromano in autostrada con i fari spenti alle 3 di notte...guidata da un drogato del cazzo...

si ma sul fatto della guida, ti do ragione.. è sconsigliabile guidare dopo aver fumato..
e il tipo della yaris è una testa di c***o da rinchiudere!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio ago 21, 2008 6:53 pm

è sconsigliabile anche aver gente "fusa" che viene passata come "normale" :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il gio ago 21, 2008 7:23 pm

i pazzi in autostrada non sono soltanto fattoni, anzi quasi mai. alcuni sono persino lucidi o il più delle volte pieni di alcool o droghe pesanti. la marijuana secondo me andrebbe tollerata come in olanda. e non ho detto legalizzata. con leggi ben precise si può benissimo conviverci. là chi beve se ne va in giro in bicicletta, il punto è che qui non è una cosa fattibile.. la mentalità degli italiani è troppo ottusa.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 21, 2008 7:33 pm

...notizia appena sentita al tg2...un drogato a messo sotto ed ucciso una donna...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio ago 21, 2008 7:54 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ma sopratutto...bevi,fumi e sali in macchina...testa di cazzo...

e niente scuse...finchè si fa del male a se stessi no problem...ma io non voglio crepare perchè uno si è fatto una cannetta o un bicchierino...no grazie.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il gio ago 21, 2008 9:11 pm

Io legalizzere tutti i tipi di canapa: da essa, infatti, provengono medicine (anche le canne sono antidolorifici), vestiti, corde, carburanti (avete letto bene!) e chi più ne ha più ne metta.
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda souldrum il gio ago 21, 2008 9:50 pm

MikeNRoll ha scritto:.......il punto è che qui non è una cosa fattibile.. la mentalità degli italiani è troppo ottusa.

AH!.........la gente si fa, sballa da non capire piu' niente, se non per ridere col cicalino delle luci dell'auto per un quarto d'ora.........e poi gli ottusi sono gli altri!
Complimenti!

Poi ti ricordo che gli incidenti autostradali, non sono la causa principale delle morti in auto......se facciamo un paragone con quelli che muoiono nei week end, non c'e' assolutamente proporzione.

@dariogreat
Scusa un attimino.......ma ho difficolta' a capire dove si trova questa "apertura mentale" aprendo e chiudendo le portiere di un'auto senza capire cio'che si sta facendo........
E meno male che ti sentivi scienziato.........quando non sei sballato cosa ti senti....una larva?....ancora complimenti!

Comunque.....se queste sono le vostre aspirazioni, fate pure......mi auguro solo che cio' che fate possa arrecare danno solo a voi, e non ad altri che non c'entrano........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto