premessa nr.1: non ho letto tutti gli interventi, se ripeto ci? che qualcuno ha gi? detto... sticazzi
premessa nr.2: sottolineando come risulta chiaro che una scelta del genere in Italia sia un utopia, io ho votato s?
ovvio che ogni scelta presenta aspetti negativi, bisogna solo valutare quali siano peggio o meglio
per? per favore non facciamo l'errore di paragonare droghe leggere e pesanti, e non si tratta solo di astinenza o meno, n? del fatto che l'eroina garantisce spesso un bel ritorno alla polvere accelerato e sempre una lenta discesa verso lo sfacelo
sono due cose diverse
per esempio, vi siete mai chiesti come mai stessi ragazzi, stessa compagnia, quasi tutti le canne, solo uno o due vanno a finire davvero male?
e non ? la stessa cosa di stessa compagnia, stessi ragazzi, solo due o tre finiscono alcolizzati? o giocatori d'azzardo? o puttanieri da tre botte al giorno? cio? gente che si rovina la vita per un vizio? quanti ne conoscete, di quanti si vocifera nel vostro quartiere o cittadina?
e allora questo cosa significa?
che alcuni di noi non ce la faranno. alcuni di noi hanno gi? nel loro DNA/karma/destino/ecc. l'input
questo per dire che io non credo alle "cattive compagnie", non credo al celare le cose (entro ben definiti limiti ovviamente) perch? non paga, numerosi esempi lo confermano
e questo eterno dibattito sul fumo e erba s?, fumo e erba no -e il prete che si intromette, e le opinioni anche dei morti viventi ma nessuno che dica bah! sugli spot pubblicitari dei "new drinks" dei vari campari, bacardi ecc. concentrati (soprattutto in estate) nelle pause pubblicitarie dei programmi televisivi per adoloescenti- mi sembra una enorme stronzata
come mai non ci rendiamo conto degli effetti devastanti dell'alcol? beh cazzo ma voi vedete tutte le salme di quelli che crepano tutti i giorni in auto o al lavoro? sono celati insieme alla cirrosi dietro agli spot pubblicitari, dietro alle croci dei veri infedeli e superbi ficcanaso, dietro alla cultura del "cosa bevi?" a qualunque occasione, dietro alle file immense di bottiglie negli autogrill frequentati da camionisti soli e con tanta noiosa strada davanti
gli effetti dell'alcol sono devastanti, fatevi un giro nei reparti ospedalieri e guardate in faccia la cirrosi epatica, magari mentre sfogliate le relazioni contenenti i numeri di decessi annui, e mentre lo fate chiedetevi come mai a voi, che non disdegnate certo il bere (o il mangiare, o il NON mangiare, perch? la lista delle potenziali "tossicit?" devastanti per l'esistenza umana ? infinita) non succede di diventare alcolisti
ed ecco che la stronzata cade ed emerge la verit?, banale come un ciao:
voi non avete l'input
e perci? non dovete temere n? hashish, ne alcol, ne sesso, ne nulla
in questo caso dovete solo temere quelli che dicono a un microfono, a una telecamera o all'orecchio di uno scribacchino di volervi proteggere