labatteria.it • Leggi argomento - On the road to Switzerland-Austria 2008 (Europei di calcio)

On the road to Switzerland-Austria 2008 (Europei di calcio)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mer giu 18, 2008 1:49 pm

[MODALITA' CT ON]
@leano
la scelta Borriello/Del Piero con subito dietro Cassano, e' una scelta da disperati, senza un giocatore di fisico....dove non si vedrebbe una palla piu' alta del ginocchio.....
Finche' c'e' Toni, meglio tenerselo buono, offre molte piu' possibilita' alla seconda punta e ai centrocapisti offensivi.
Credo sia difficile che Del Piero, come Cassano, riescano a giocare in quel modo (a mio parere ottimo per entrambi) senza un Toni che fa sponda in quel modo e che ritarda sempre il raddoppio sugli stessi.
Inoltre vorrei far notare che la difesa ha giocato bene soprattutto perche' la Francia stessa, vittima di un discreto pressing che partiva dalla 3/4 avversaria, non e' riuscita a giocare una sola azione "costruita"......i tiri in porta dei francesi sono sempre arrivati su rimpalli, piccoli errori in disimpegni a centrocampo, o per pura disperazione.........mai piu' di 2 passaggi "ragionati".......un po' per demerito francese (e ovvia inferiorita' numerica dopo la mezz'ora), ma appunto piu' per merito del centrocampo italiano, che alzava il pressing, obbligando un gioco piu' casuale ai francesi, e favorendo dei relativamente facili interventi dei difensori.
Certo...manchera' Pirlo, l'uomo da cui partono tutti i palloni.......ma credo che il buon De Rossi possa non farlo rimpiangere, magari piu' dal punto di vista della determinazione, che della pura tecnica.
La mancanza di Gattuso?.....non mi e' sembrato in perfetta forma, pur facendo la sua parte.......comunque immagino ci sara' Ambrosini come incontrista....e magari con qualcosina di offensivo in piu'.
[MODALITA' CT OFF]
Ribadisco la mia idea della Spagna.......una grande squadra, certamente........per quanto emerso fino ad ora (come risultati), forse e' favorita.........ma scommetto che anche loro si stanno cagando sotto.....e forse anche piu' dell'Italia. Dovesse, l'Italia, esprimere un gioco come ieri sera, non so quanto la Spagna potrebbe "tenere botta"........
Comunque, se i nostri dovessero ripetere la prestazione di ieri, pur magari perdendo, credo che l'italia uscirebbe in ogni caso a testa alta, almeno per essere riuscita, anche con un pizzico di fortuna (grazie Olanda), a riaddrizzare una situazione, e a eliminare il rimpianto della prima partita.

[MODALITA' ORGOGLIO ITALIANO ON]
D'altra parte non si puo' mica vincere sempre........se non si lascia qualcosa agli altri, poi non giocano piu'! :lol: :lol: :D :wink:
[MODALITA' ORGOGLIO ITALIANO OFF]
Ultima modifica di souldrum il mer giu 18, 2008 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kod il mer giu 18, 2008 3:15 pm

Ragazzi, ma ce la fate?! Non solo vi difendo Toni, ma vi dico che senza lui l'Italia non andrebbe da NESSUNA PARTE! Se gioca male, ti procura un rigore e ti spacca la difesa avversaria in due (o gli annullano un gol regolare :lol:). Se gioca bene, ti fa 2/3 gol!

Dai, forse le vostre casse da 26" o i vostri rullanti vi hanno dato alla testa!! :D
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer giu 18, 2008 5:30 pm

Sandman87 ha scritto:Seeeeeeeeeeeee!!!!!francia di merda!!!!!
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
francia :suk :suk :suk :suk :suk

ITALIA DEL CAZZO :a:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mer giu 18, 2008 5:36 pm

Domenech :suk

L'allenatore, tra poco forse ex allenatore, della Francia ha dichiarato che l'arbitro ha regalato il match all'Italia.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer giu 18, 2008 5:53 pm

Minchia che squadraccia che è la Francia però :D
Benzema sembra il figlio di Domenech :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mer giu 18, 2008 5:58 pm

Kod ha scritto:Ragazzi, ma ce la fate?! Non solo vi difendo Toni, ma vi dico che senza lui l'Italia non andrebbe da NESSUNA PARTE! Se gioca male, ti procura un rigore e ti spacca la difesa avversaria in due (o gli annullano un gol regolare :lol:). Se gioca bene, ti fa 2/3 gol!
:D

a parte che ha avuto la palla gol 5 volte e non l'ha mai messa dentro,
secondo me Toni e' fuori forma, corre poco, e' lento, ieri l'ho visto chiaramente.
ok, ha procurato il rigore, ma ieri con la francia in mezzo avrei messo in mezzo cassano, era velocissimo in mezzo a quei cessi francesi.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il mer giu 18, 2008 7:24 pm

grandi ragazzi!! però perderemo con la spagna :cry:
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kod il mer giu 18, 2008 7:55 pm

patapunfete ha scritto:
Kod ha scritto:Ragazzi, ma ce la fate?! Non solo vi difendo Toni, ma vi dico che senza lui l'Italia non andrebbe da NESSUNA PARTE! Se gioca male, ti procura un rigore e ti spacca la difesa avversaria in due (o gli annullano un gol regolare :lol:). Se gioca bene, ti fa 2/3 gol!
:D

a parte che ha avuto la palla gol 5 volte e non l'ha mai messa dentro,
secondo me Toni e' fuori forma, corre poco, e' lento, ieri l'ho visto chiaramente.
ok, ha procurato il rigore, ma ieri con la francia in mezzo avrei messo in mezzo cassano, era velocissimo in mezzo a quei cessi francesi.

Ok, ha procurato il rigore?! E dici poco? Ma l'aggancio l'hai visto?? Dimmi un altra prima punta pura che l'avrebbe fatto! Io ti dico ok, è stato sciupone... Ma il risultato si è sbloccato grazie a lui, la francia ha giocato in 10 grazie a lui! Poi il fatto che sia lento non importa perché è un "ariete" e in quel ruolo la velocità non conta. Conta il fisico, lo stacco di testa e il tiro. Qualità che Toni ha indiscutibilmente. Cazzo, abbiamo l'attaccante più forte al mondo e lo si vuole mettere in panca?? :o

Cassano in mezzo? Mmmm... Naaa, non si può sentire! (IMHO) :oops: :D
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer giu 18, 2008 7:55 pm

oh ma la smettete di fare i pessimisti?!? :|

:suk te gufatori
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda daigoro il mer giu 18, 2008 8:06 pm

vedrai vedrai!!
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio giu 19, 2008 2:37 am

patapunfete ha scritto:......................
...............in mezzo avrei messo in mezzo cassano, era velocissimo in mezzo a quei cessi francesi.

Con tutto il rispetto, ma credo sia evidente il motivo per cui tu sei a casa e Donadoni e' il CT azzurro. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kco_no il gio giu 19, 2008 4:18 am

Io speravo che la Svezia arrivasse in semifinale con noi, così gli facevamo vedere dove potevano mettersi il biscottino di 4 anni fa
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda patapunfete il gio giu 19, 2008 8:14 am

souldrum ha scritto:
patapunfete ha scritto:...in mezzo avrei messo in mezzo cassano, era velocissimo in mezzo a quei cessi francesi.

Con tutto il rispetto, ma credo sia evidente il motivo per cui tu sei a casa e Donadoni e' il CT azzurro. :wink:

4 punti chiave per rispondere

1 ) soltanto quattro giorni fa 60 milioni di italiani erano tutti d'accordo che Donadoni era un emerito coglione in fatto di calcio, mentre ora e' evidente che lui sia li' in panchina per le sue ovvie qualita' ?!?!!
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
anche se abbiamo vinto c'e' qualcosa che non mi convince.

2 ) dico che derossi (un campione, sia chiaro)si stava mangiando in dribbling i francesi dritto per dritto, figuriamoci cassano, (che di palloni secondo me ne ha avuti ben pochi da giocare, troppo defilato.)
negli spazi larghi/contropiedi era cassano a fare la sponda a toni(appena ha giocato un po' piu' centrale stava succedendo di tutto), mentre doveva succedere l'opposto.
mah.

3 ) io dico che toni non e' in conzioni fisiche eccellenti.
e' bravissimo a fare sponde, crearsi punizioni a favore, ma spero tanto che l'istinto del gol gli torni, perche' fino ad ora di occasioni chiare ne ha avute almeno una quindicina in ste tre partite, ma zero gol.
e se nell'europeo , che al max sono 6 partite, toni fa gia' 3 partite "cosi' cosi'", perche' non provare qualcun altro?

4 ) stavamo per uscire senza che donadoni giocasse delle belle carte (vedi borriello, mica uno qualsiasi..ma che tipa c'ha?paura)e ce ne saremmo pentiti, perche' in certe manifestazioni di un certo livello non e' la prima volta che un "panchinaro" fa la netta differenza, vedi Rossi nel 82 ed un certo Schillaci nel 90.

se fossimo usciti cosi',cannando una partita e mezzo su tre partite(ho visto contro l'olanda la peggiore italia da quando sono nato), con un toni cosi' (che fino ad oggi ,poki c@zzi, all'europeo non e' l'extraterrestre che si dice, anzi, in 2 partite su 3 ha rosicato la sufficienza!) senza vedere neanche per un minuto borriello, io -hai ragione- rimango a casa come dici tu, ok...ma, con tutto il rispetto, donadoni andava dritto dritto affanc#lo.
forza azzurri, comunque.

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il gio giu 19, 2008 8:44 am

Si ok..però Cassano non potrà mai giocare come punta centrale!...semplicemente perchè tutto è tranne che una punta centrale... :) (credo fosse questo che intendeva soul)

Se proprio si vuol far uscire Toni (anche la sua di ragazza non scherza :D ) al limite Borriello appunto..ma io non lo farei!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il gio giu 19, 2008 9:21 am

e chi ha detto cassano prima punta?
ho detto fuori toni(metti delpiero o borriello o la sua tipa)
e poi ho detto cassano in mezzo,centrale, non cosi' defilato!

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il gio giu 19, 2008 10:07 am

E allora non avevo capito io! comunque la tipa di Borriello è da panico..l'altro giorno in un bar ho visto la rivista MAX che la ritraeva in copertina :o :P :P
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio giu 19, 2008 10:12 am

signore e signori, a grande richiesta ecco a voi Belen Rodriguez (altrimenti nota come "la tipa di Borriello"), in una delle sue foto più caste (difficili da trovare :D )

Immagine

quanti di voi vorrebbero farsi una doccia con lei alzino la mano :lol: 8)
DannyK
moderatore

Messaggioda Portnoytom il gio giu 19, 2008 10:39 am

sinceramente preferisco farla a casa mia con la mia ragazza....sotto una doccia normale....quei 2 bocchettoni in basso secondo me sparano l'acqua dritto sulle palle...c'è poco da fidarasi!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 19, 2008 11:49 am

@patapunfete
in effetti anche io avevo capito diversamente.....
Per il discorso della qualita' di Donadoni, sono il primo a dire che in queste manifestazioni nascono 60 milioni di "mister"..........ma se ti leggi il miei reply noterai che mia e poi mai ho detto dietro a Donadoni........magari posso non condividere alcune sue scelte, delle volte, ma ho sempre detto, o comunque pensato, che e' facile fate il CT sul divano di casa, senza vedere i ragazzi in allenamento, o in ogni caso con concetti di gioco diversi, forse spettacolari, ma normalmente meno efficenti.

Del resto nel calcio pero' rimane, per quanto ingiustamente, la legge che quando si vince, il merito e dei giocatori, messi bene in campo dal mister.........quando si perde e' solo colpa del mister che ha fatto scelte sbagliate....."i giocatori?....non erano in forma, doveva provarne altri!"

E parlo io, che ho difeso Sacchi nel '94, dove senza perdere la finale, ha perso il mondiale contro il Brasile, e la gente lo voleva "lapidare" per lo schifo.........e ho difeso anche Trapattoni nel 2002.......perche' e' comunque un grande, e altri non avrebbero saputo fare di meglio, in quelle condizioni (giocatori+arbitraggi).

Che il calcio sia uno schifo, e' normale, come tutto il mondo dello spettacolo.........se se ne parla seriamente pero', occorre avere rispetto per chi ci lavora.......altrimenti non se ne parla e gli si dice di andare a zappare!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il gio giu 19, 2008 2:37 pm

non ho esperienza da mister :D ma ditemi voi: proprio non c'è un'alternativa ad ambrosini e camoranesi? avrò le fette di salame sugli occhi ma ho notato che il primo quando prende la palla fa un gran casotto e il secondo la perde regolare o la spara a "caso"... sbaglio o è un pò così?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il gio giu 19, 2008 3:01 pm

cavolo bing...hai la stessa competenza delle casalinghe di Voghera :lol:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il gio giu 19, 2008 4:12 pm

Tra Svezia e Russia è passata la seconda... certo che le grandi squadre stanno proprio inguaiate.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda syra il gio giu 19, 2008 4:49 pm

Va cosa ho trovato...un supporter inglese che tifa italia....http://www.youtube.com/watch?v=tzVtsYWUpiM

salute :mrgreen:
syra
martellatore
martellatore

Messaggioda Jack Jagoz il gio giu 19, 2008 5:37 pm

Beh.. definire la Svezia una grande squadra mi sembra azzardato... Se lo sono loro allora in sto europeo lo son tutti tranne Svizzera, Austria , Russia e Romania :wink:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il gio giu 19, 2008 6:27 pm

noooo ragazzi è moltoo meglio la tipa di ... panucci ... figa da paura!!! :D :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio giu 19, 2008 10:22 pm

Il Portogallo è ridicolo come al solito hahaha
godo che odio Ronaldo :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio giu 19, 2008 10:27 pm

ho goduto anche io... si erano troppo montati la testa per aver dominato in un girone ridicolo, con turchia, repubblica ceca e svizzera... hanno sottovalutato la germania, cosa che non andrebbe mai fatta con squadre di questo calibro...

portogallo: pieno di individualità ma poco concreto in attacco, inesistente in difesa

germania: belli compatti e tosti. dei panzer davvero... (e adesso hanno anche un cammino relativamente facile che la vede di fronte a croazia o turchia)

ora stessero attenti gli spagnoli, che faranno la stessa fine... mai dare per vinta la vecchia guardia :tru
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il gio giu 19, 2008 10:35 pm

Ronaldo non mi e' simpatico nemmeno a me........grande giocatore, ma stranamente spesso mancante con gli appuntamenti decisivi.
In ogni caso questa di stasera e' la dimostrazione di come alcune squadre, pur senza esprimere un gioco spettacolare e bello da vedere, sanno essere essenziali e tenaci nel rincorrere il proprio obbiettivo.
La Germania e' una di queste.........e una volta perche' era una squadra di vecchi che a confronto l'Italia erano dei neonati, una volta perche' sono grossi ma fermi......sta di fatto che quasi sempre, quando il gioco si fa duro, cominciano a giocare........e come dice lollo..."pochi cazzi e tanta botta".......e via in semifinale......complimenti a loro che non hanno fatto giocare un Portogallo che, seppur sfortunato (terzo goal tedesco irregolare), non ha fatto piu' di 2 tiri in porta (e non a 5 mt dalla porta) in tutto il secondo tempo.......uno sul goal annullato (fuorigioco lievissimo, ma c'era) e l'altro, tiro fiappo per una facile presa.
Poi ha trovato il goal per disperazione sulla classica ingenuita' difensiva di fine partita.
Troppo poco per una squadra che, a ogni manifestazione, comincia sempre "staccando la testa degli avversari a morsi".
Poi, anche un approccio alla gara, a mo' di Olanda-Italia (mi riferisco all'Italia ovviamente) non e' certo di buon auspicio contro gente fisicamente 4 volte tanto e che comunque non ti fa creare una sola azione pulita, e non dettata dalla disperazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven giu 20, 2008 2:06 pm

bonehead2 ha scritto:Il Portogallo è ridicolo come al solito hahaha
godo che odio Ronaldo :o

Anch'io.
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cancarieddru il ven giu 20, 2008 2:13 pm

Anche io odio a vita Ronaldo, presuntuoso di me**a...però è anche dettata un po' dall'invidia :lol: :lol: :lol:
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto