@leano
la scelta Borriello/Del Piero con subito dietro Cassano, e' una scelta da disperati, senza un giocatore di fisico....dove non si vedrebbe una palla piu' alta del ginocchio.....
Finche' c'e' Toni, meglio tenerselo buono, offre molte piu' possibilita' alla seconda punta e ai centrocapisti offensivi.
Credo sia difficile che Del Piero, come Cassano, riescano a giocare in quel modo (a mio parere ottimo per entrambi) senza un Toni che fa sponda in quel modo e che ritarda sempre il raddoppio sugli stessi.
Inoltre vorrei far notare che la difesa ha giocato bene soprattutto perche' la Francia stessa, vittima di un discreto pressing che partiva dalla 3/4 avversaria, non e' riuscita a giocare una sola azione "costruita"......i tiri in porta dei francesi sono sempre arrivati su rimpalli, piccoli errori in disimpegni a centrocampo, o per pura disperazione.........mai piu' di 2 passaggi "ragionati".......un po' per demerito francese (e ovvia inferiorita' numerica dopo la mezz'ora), ma appunto piu' per merito del centrocampo italiano, che alzava il pressing, obbligando un gioco piu' casuale ai francesi, e favorendo dei relativamente facili interventi dei difensori.
Certo...manchera' Pirlo, l'uomo da cui partono tutti i palloni.......ma credo che il buon De Rossi possa non farlo rimpiangere, magari piu' dal punto di vista della determinazione, che della pura tecnica.
La mancanza di Gattuso?.....non mi e' sembrato in perfetta forma, pur facendo la sua parte.......comunque immagino ci sara' Ambrosini come incontrista....e magari con qualcosina di offensivo in piu'.
[MODALITA' CT OFF]
Ribadisco la mia idea della Spagna.......una grande squadra, certamente........per quanto emerso fino ad ora (come risultati), forse e' favorita.........ma scommetto che anche loro si stanno cagando sotto.....e forse anche piu' dell'Italia. Dovesse, l'Italia, esprimere un gioco come ieri sera, non so quanto la Spagna potrebbe "tenere botta"........
Comunque, se i nostri dovessero ripetere la prestazione di ieri, pur magari perdendo, credo che l'italia uscirebbe in ogni caso a testa alta, almeno per essere riuscita, anche con un pizzico di fortuna (grazie Olanda), a riaddrizzare una situazione, e a eliminare il rimpianto della prima partita.
[MODALITA' ORGOGLIO ITALIANO ON]
D'altra parte non si puo' mica vincere sempre........se non si lascia qualcosa agli altri, poi non giocano piu'!
[MODALITA' ORGOGLIO ITALIANO OFF]