labatteria.it • Leggi argomento - Dio esiste?

Dio esiste?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Freedomfighter il gio ott 14, 2010 5:55 pm

Xanadu ha scritto:A me piace credere in qualcosa. Credo che tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa

lo hai detto meglio effetivamente :wink:
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il gio ott 14, 2010 9:21 pm

Xanadu ha scritto:A me piace credere in qualcosa. Credo che tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa

Si...nella bonta', nell'altruismo e nella gentilezza dell'uomo. Nella solidarieta'.

Nel progresso etico e morale dell'uomo che si sta evolvendo di continuo, nella Ragione, nella Natura, nella Scienza.

Stop alle superstizioni e al controllo delle Menti.

Al di la' di questo impegnarsi in una ricerca storica alle fonti dei monoteismi aiuterebbe a veder piu' chiaramente.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kompany il gio ott 14, 2010 11:00 pm

Ma soprattutto, continuando il discorso di Ugly Beauty, tutto quello che la religione cristiana afferma e pretende lo si può ritrovare in una qualsiasi persona modello. Non c'è bisogno di un libro per vivere in sintonia con gli altri, come non c'è un modo di vivere più giusto di altri.

Ci si fissa troppo sui valori e sulla morale, quando invece l'unica cosa veramente tangibile e reale è l'interazione tra le persone, la quale non si basa sulla fede ma sull'irrazionalità e razionalità. Ragione e follia. La mia testa pensa, il mio corpo vive e quello che ne esce fuori non è altro che la sensazione, l'emozione, l'attitudine, il modo di fare, l'atteggiamento.

La fede non è altro che un auto imposizione, una forzatura, un voler delimitare e imporre dei standard di vita.
Io non devo fare determinate cose perchè sta scritto su un libro, ma perchè la mia testa e il "mio corpo" vivono legati e insieme ad altre teste e altri corpi, quindi l'unico limite possibile è quello che separa due corpi e di conseguenza anche due teste, ovvero io, te e gli altri.

La religione pretende di spiegare tutto, e alla fine non spiega niente. Domande e non risposte. L'unica risposta è che ci sarà sempre un'altra domanda o che la risposta verrà prima o poi. A questo punto non mi creo dei punti fissi, ma vivo muovendomi attorno, cambiando e avvicinandomi a quello che può essere definito come il giusto in quella situazione.

Almeno credo, forse no, chi lo sà. Alla fine ogni modo di vivere non è sbagliato in se, ma in relazione a quello che gli sta affianco e che giudica. Vivere con un arma in casa? in alcuni paesi è normalissimo, da noi no. Poligamia? da noi è considerato sbagliato. Pena di morte? vai in cina o in america e senti che dicono a riguardo. Altri mille esempi, tutti per spiegare come le credenze millenarie sono così povere di fondamento.
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven ott 15, 2010 8:43 am

ugly beauty ha scritto:Si...nella bonta', nell'altruismo e nella gentilezza dell'uomo. Nella solidarieta'.

Nel progresso etico e morale dell'uomo che si sta evolvendo di continuo, nella Ragione, nella Natura, nella Scienza.

Stop alle superstizioni e al controllo delle Menti.

Al di la' di questo impegnarsi in una ricerca storica alle fonti dei monoteismi aiuterebbe a veder piu' chiaramente.

Io sono d'accordo con te, e voglio però testimoniare una mia esperienza personale.
Ho (almeno penso) la forza di volontà la libertà è la lucidità di pensiero per giudicare una cosa o un precetto che mi viene esposta, come tutti penso.
Puoi raccontarmi che gesù camminò sulle acque, io lo valuto e poi lo metto da una parte, puoi dirmi che moltiplicò i pesci o che resuscitò i morti e faccio la stessa cosa.
Quello che mi viene in mente "razionalmente" pensandoci poi è che ci sia stato in chi ha scritto la bibbia il voler narrare che gesù aveva tutte la carte in regola per essere il "messia" aspettato dagli ebrei e per "caricare" di importanza il suo messaggio di evangelizzazione servivano fatti "forti" a sostegno, perchè è chiaro se uno "non fà" i miracoli lo avrebbero preso per un pazzo che raccontava novelle.
Ora, lasciamo un attimo da parte questi aspetti e concentramioci sul contenuto delle "palore" professate e del messaggio che possiamo trovare nella loro interpretazione. (anche perchè ricordiamoci che si tratta sempre di traduzioni)

Quei messaggi, quelli che trovi nel vangelo per capirsi, non suono universalmente buoni e validi?

Non si parla di bontà verso il prossimo?
Non si parla di altruismo e di gentilezza verso l' uomo?
Non si parla di solidarietà?

A me pare proprio di sì, allora ditemi perchè è sbagliato cercare di capire la parola di gesù in questo caso?
Non vi pare un controsenso?
Certo, dipende molto come te la spiegano e come tu possa o meno essere "libero" di discuterne anche criticamente, ma se hai la possibilità di farti un' opinione libera senza imposizione non ci sarebbe assolutamente niente di male nelle catecasi, giusto?

Vi faccio questa metafora per farvi capire un concetto, se ad un credente un non credente gli chiede di dimostrargli l'esistenza di dio, alla base c'è un errore di "prospettiva".

E' come se 2 persone una di fronte a l'altra, una guarda un tramonto e l'altra gli da le spalle.
Quello che da le spalle al tramonto gli chiede "dimmi com'è il tromonto", l'altro semplicemente gli dice "girati e vedilo da solo".

Il concetto è questo, chi vede (anzi per meglio dire sente) l' operato di dio nella propria via e ci crede, come fà a spiegartelo se chi te lo domanda "non cambia prospettiva" e poi "guarda da solo"! :wink:

Comunque, voglio dire a tutti in generale che la verità non esiste universalmente valida per tutti.
La gioa di vivere uno la può avere senza nessuna ombra vera concreta e reale a vivere nella parola di dio, oppure a vivere nel credere in se stesso e nei propri ideali (scienza, ragione, scienza eticità ecc...)o facendo qualsisi cosa che sempre e comunque nel farla ti riempia il cuore di gioia di vivere in armonia con la natura ed il tuo prossimo.

A quel punto non serve davvero altro, per cui la mia domanda è siete felici e pienamente soddisfatti?
Allora va benissimo così!!! :D :tru
Ultima modifica di themucco il ven ott 15, 2010 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il ven ott 15, 2010 8:44 am

scusate ma come fate a credere in voi stessi se non credete in niente?
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ott 15, 2010 8:49 am

Bella domanda Freedomfighter , questa è la domanda chiave che è alla base dei problemi che afflige la società e le persone oggi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 15, 2010 8:49 am

io provo a credere in me stesso, ma mi racconto un sacco di balle
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il ven ott 15, 2010 9:09 am

Appunto, non sono molto vecchio e quindi non ho tanta esperienza.
Pero' leggo tanto , interviste, biografie e talvolta parlato di persona ai miei ''heroes''.

Se c''e' una cosa che gli accomuna tutti, e' una : Credere!
Che poi credano in Dio o Buddah o Allah, alla fine non e' rilevante, e' solo un nome, un etichetta, un mero riferimento.

Da forza alla mente sapere che stai facendo una cosa piu' grande di te per qualcosa ancora piu' grande.
Non puo' essere altrimenti se nella vita ambisci veramente.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ott 15, 2010 9:13 am

Guarda, io ho vissuto una vita a credere in me stesso, ma poi non è che ho vissuto bene ne troppo felice, non dico che non si debba assolutamente credere in se stessi però.

Il problema esistenziale di tutti è sapere chi siamo veramente, senza racconarci stronzate. :wink: :D

Per cui mi pare chiaro che prima si fà questo lavoro su noi stessi e prima si può capire dalla giusta prospettiva tutto il resto, da dio a berlusconi... 8) :D
Ultima modifica di themucco il ven ott 15, 2010 9:14 am, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven ott 15, 2010 9:13 am

@Mucco: Quindi questa primavera immagino ti sposerai in chiesa. :D :wink:

@Freedomfighter: Infatti e' necessario per la natura dell'animale Uomo, il Credere. L'importante, secondo me, e' mettere da parte le superstizioni e guardare, dopo un periodo di ricerca personale, le cose dal punto di vista umano, storico.

Stop ai miti, l'uomo del futuro non ne ha bisogno...ovviamente quando non e' in condizione di schiavitu' e miseria.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven ott 15, 2010 9:21 am

Ceeerto che sì, e non vedo l'ora davvero, scalpito proprio! :D :tru

ugly, mi raccomando di essere sempre umile però, altrimenti si rischia di essere superbi e di avere la verità in bocca, e questo vale per ogni ricetta della gioa o della felicità, sappiamo bene che non è così valida per tutti.

PS: riguardo al matrimonio in chiesa, hai la vaga idea di cosa voglia dire unirsi in matrimonio con una persona per tutta la vita?
Bhè, è una cosa grossa ma veramente grossa, per come sto vendo io, l' unica "palestra" di vita che mi può dare più garanzie di mantenere questo mio desiderio e proposito è impegnarmi in una unione che ha le caratteristiche di un matrimonio cristiamo.
E guarda non è una mia presunzione, ma me lo testimoniano le famiglie cristiane che mi accompagnano ad es. nella mia preparazione al matrimonio. La cosa funziona :tru , ci vuole impegno e sacrificio e tanta fatica, ma funziona e io ambisco a questo risultato perchè come tutti si merità di vivere una vita più felice possibile. :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il ven ott 15, 2010 9:23 am

Si e' chiaro , bisognra farsi un opinione da soli.

piccolo OT (venutomi in mente con il tuo video in firma)

@Ugly

Ti ringrazio per quella volta che mi facesti informare su Paolo Barnard.
Ora sai come la penso ?
A modo mio, credo che anche lui comunque tiri l'acqua dal suo mulino, ed e' giusto quello che dice in parte, cosi' come i suoi ''nemici''.
Sai a che conclusione sono giunto?
Ora basta con ste cose e mi metto a studiare cose utili, certo sempre con un occhio di riguardo a quello che so'.

L' altro giorno il nostro prof di economia degli intermediari finanziari ha parlato di signoraggio.. ahah, e' stato divertente, e' ovvio che poi non si puo' sbilanciare piu' di tanto, ma un giorno che lo prendo in bona gli chiedo cosa ne pensa in privato.
Ho imparato a prendere le cose cosi' come sono, e fare cambiare solo quelle che veramente mi stanno al cuore, la vita e' troppo breve per preoccuparsi di tutto.

fine OT
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ott 15, 2010 9:26 am

Bella freedom, non è sbagliato a pensare al proprio bene, perchè se fai bene quello dai un'esempio, a quel punto altri ti chiederanno e tu potrai raccontagli di te, a quel punto le cose possono cambiare senza guerre ne imposizioni per il bene di tutti quelli che vorranno provarci... 8) :wink: :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il ven ott 15, 2010 9:35 am

si e credimi, non e' egoismo! :wink:
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 15, 2010 9:38 am

ugly beauty ha scritto:@Mucco: Quindi questa primavera immagino ti sposerai in chiesa. :D :wink:

io, nonostante abbia un lieve vigore religioso nei meandri della mente, non me la sono sentita di sposarmi in chiesa, non era una cosa naturale, non l vivevo bene, con tutto il rispetto per chi lo fa, ci mancherebbe.

Mi sono sposato in un prato, d'estate, bellissimo, al matrimonio c'erano anche un paio di preti, ma erano tra gli invitati, celebrò il matrimonio un mio caro amico.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven ott 15, 2010 9:43 am

@Freedomfighter: Mi fa davvero piacere che la lettura di B. ti sia servita, in qualche modo.

@Mucco: Io sono umilissimo, al di la' di come scrivo a volte. :D :wink:

Per quanto riguarda il matrimonio la penso diversamente, sul matrimonio religioso ancor piu'.

Io convivo da quasi 10 anni con la mia compagna che mi ha dato due bellissimi figli e sinceramente non so se ci sposeremo mai anche perche', secondo me, non cambia molto quando c'e' rispetto reciproco e responsabilita'. Il matrimonio e' un "contratto", davanti ad un presunto dio o davanti alla societa' civile, niente di piu'.

Con il massimo rispetto verso chi ha fatto o fara' questa scelta ovviamente. :)
Ultima modifica di ugly beauty il ven ott 15, 2010 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il ven ott 15, 2010 9:44 am

@Dity figo , ma ha valore legale?
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 15, 2010 9:48 am

Anche io la penso in parte così, ma se tra un mese rimango incastrato in un ghiacciaio a 4000 metri mia moglie e mio figlio sarebbero leggermente nella cacca!
Purtroppo la legge non da molte garanzie alle coppie di fatto.
Penso però sia anche bello festeggiare la vita che si farà con una persona assieme agli amici, noi organizzammo una festa vera e propria, senza fronzoli, musica, mangiare, il tutto dopo una breve cerimonia civile molto calorosa ed emozionante.

@freedom: certo!
Ultima modifica di DIRTY SNARE il ven ott 15, 2010 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven ott 15, 2010 9:56 am

In che senso Dirty? Al di la' della reversibilita' della pensione sociale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pako90 il ven ott 15, 2010 10:11 am

Dio esiste....ma non è Ratz o il prete di turno che ci dice cosa fare.
Non è la statuetta di San Pio a farci i miracoli (che esistono!) cose che la scienza nn sa come risolvere e spiegare (in risposta a chi crede agli alieni, e alla fisica in tutto e per tutto). Secondo me avere fede non significa andare a Lourdes per guarire i foruncoli al culo, oppure farsi il bagno nell'acqua santa per uscirne Gabriel Garko.
LA FEDE è QUALCOSA DI INTERIORE :!:
Ormai la chiesa ha strumentalizzato tutto: persino il papa gira con le chiappe colate nell'oro....ma ricordiamoci che Gesù è stato quell'uomo violento che urlò e scassò tutte le bancarelle dei mendicanti nel tempio... :tru
Perciò secondo me DIO ESISTE, ma dobbiamo stare attenti ai mendicanti e alle false storielle della chiesa :wink:
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ott 15, 2010 10:20 am

Ugly e dirty le vostre scelte sono bellissime e sono molto contento che siate pienamente soddisfatti così! :D :tru :tru :tru

Però ogni coppia ha una sua storia e ha bisogno di un cemento che tenga unita "la casa" che edificano su unendosi, la nostra malta semplicemente credo sia anche composta in parte da una cerimonia religiosa in chiesa, tutto qua (per non farla troppo lunga complessa e personale ;) ).

PS: drity c'ha ragione, certe garanzie ce le hai solo con un matromonio, purtroppo è così, fidati la mia fidanzata è avvocato civilista e lo sà molto bene.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 15, 2010 10:27 am

ugly beauty ha scritto:In che senso Dirty? Al di la' della reversibilita' della pensione sociale.

eh, hai detto niente, cosa fa la tua compagna se non piglia i dindi che GIUSTAMENTE le spetterebbero?

altra cosa, mettiamo che tra un tot di tempo tuo figlio no va più daccordo con sua mamma, tu vieni a mancare ( spero vivamente questo non accada :wink: ), i tuoi 2milioni di euro in banca e le tue case spettano al figlio, per la legge la tua compagna non centra una mazza, amenochè abbia qualche firma di avvallo sui c/c.
Questo vale anche per eventuali rimborsi assicurativi ecc. ecc.

Forse puoi fare una scrittura notarile per garantire ciò, pensione a parte.

Qualche civilista può confermare, ma io mi informai ed è così.

Trovo ingiusto questo, perchè comunque, se due persone decidono di unirsi in legame, qualsiasi esso sia, dovrebbero avere le garanzie.

Detto questo, costa anche poco andare in comune e fare un unione civile, come ho fatto io, non capisco cosa ci sia di tanto sbagliato.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven ott 15, 2010 10:35 am

io credo in Dio...durante la rianimazione ho avuto un contatto diretto con lui, o almeno, è l'interpretazione che ho dato a delle sensazioni che ho provato quando ero nello styato di incoscienza attaccato alle macchine.
Per me è stato un segno. I miei retaggi culturali me lo fanno chiamare DIO, se fossi nato in un altro paese gli avrei dato un altro nome...
in sostanza so per certo che lui mi ha preso per un attimo e mi ha riportato a terra.
e ogni volta che vedo una croce o entro in chiesa, mi pervade un brivido,avete presente quei brividi che si hanno quando si sta bene?
lui è con me.
ecco una preghiera che ho trovato che recito tutte le mattine:

Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finché
tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti
c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore.

Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
più difficili?".

Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:

i giorni in cui tu hai visto solo un'orma
sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ott 15, 2010 10:45 am

La conosco questa preghiera, l'hanno citata mercoledi al corso pre matrimoniale è molto bella, e dal mio vissuto concordo appieno a quanto hai detto, anche io ho avuto la netta sensazione di essere toccato da lui nel momento del bisogno e quando ho avuto per certi verso la fortuna di avere silenzio intorno a me per ascoltare e scoprire che era lì, è uno dei motivi per cui credo che esista.

PS: dirty, il mio matrimonio sarà in chiesa tutto a base di canti e balli, poi la festa continuerà diretta se non piove nel girdino con una festa di tutto il paese, musica dal vivo, amici parenti balli e mangiare a contorno per tutti quelli che vorranno pertecipare, questo è il nostro sogno! :tru :tru :tru :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 15, 2010 11:03 am

la stessa preghiera me la regalò la mamma di una mia amica deceduta in un incidente.

A modo nostro abbiamo vissuto qualche momento di difficoltà dove speranze, paure e sogni ci hanno avvicinati a qualcosa, che sia il nostro profondo IO o che sia altro, non lo so.
Penso che al di la del nostro vivere materiale ci sia un mondo spirituale, non so discernerlo dai nostri sentimenti, trovo difficile sia un mondo a se, e trovo difficile credere in uno spirito al di sopra di noi, vorrei farlo, questo aiuterebbe nei momenti difficili, ma sono troppo onesto con me stesso, non faccio finta di inginocchiarmi davanti ad un padre che non so se esista.

Vai Mucco! Ti auguro bellissimi momenti! Se futura moglie e amiche desiderano una festa prematrimoniale di frizzi e lazzi (lazzi con la ELLE!) mandale pure da me! :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il ven ott 15, 2010 11:11 am

L'esperienza di Lollo è una cosa personalissima, insindacabile e intoccabile. Massimo rispetto e discrezione. Ma magari fosse per chiunque così. Sensazioni, sentimenti e discrezionalità.

Un ateo appare sempre come il bulletto di turno, il cinico spietato, il superbo conoscitore del tutto.
Invece secondo me è dotato di ben altra sensibilità verso quel tutto che le religioni servono su piatti d'argento...anzi no...d'oro intarsiato.
La battaglia ideologica per me è legittima e DOVEROSA contro le istituzioni religiose, non contro chi sente di avere una propria visione del mondo (anche di fatine, gnomi e draghi sputa fuoco) e se la tiene per se!!!

L'ateo si becca ammonimenti e richiami all'umiltà, mentre chi fa il lavaggio del cervello a intere società "evolute" e civili agisce in nome di entità superiori sconosciute e invisibili. Significa dare un imprinting che segnerà un'intera vita ad ogni marmocchio che nasce, indipendentemente se lui da grande sarà un credente, un ateo, un agnostico o vorrà convertirsi ad altri credi.

http://www.youtube.com/watch?v=Yb7GahOI ... _embedded#!

E ancora una volta incollo questo pensiero di A. Einstein:

"L’idea di un Dio personale è un concetto antropologico che non sono capace di prendere seriamente.
Per me, la parola Dio non è niente di più che un’espressione e un prodotto dell’umana debolezza, e la Bibbia è una collezione di onorevoli ma primitive leggende, che a dire il vero sono piuttosto infantili. Nessuna interpretazione, non importa quanto sottile, può farmi cambiare idea su questo. Per me la religione ebraica, come tutte le altre, è un’incarnazione delle superstizioni più infantili.
Non riesco a concepire un Dio che premi e castighi le sue creature o che sia dotato di una volontà simile alla nostra. E neppure riesco né voglio concepire un individuo che sopravviva alla propria morte fisica; lasciamo ai deboli di spirito, animati dal timore o da un assurdo egocentrismo, il conforto di simili pensieri. Sono appagato dal mistero dell’eternità della vita e dal barlume della meravigliosa struttura del mondo esistente, insieme al tentativo ostinato di comprendere una parte, sia pur minuscola, della Ragione che si manifesta nella Natura.
Io non credo in un Dio personale e non l’ho mai negato, anzi, ho sempre espresso le mie convinzioni chiaramente. Se qualcosa in me può essere chiamato religioso è la mia sconfinata ammirazione per la struttura del mondo che la scienza ha fin qui potuto rivelare.
L’autentica religione è il vero vivente; vivente tutt’uno con l’anima, tutt’uno con la bontà e la rettitudine.
Dio è sottile ma non è malizioso".
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 15, 2010 11:20 am

CAVOLO, la penso esattamente come Einstein, adesso chiamo mia madre e le tiro una pernacchia, è una vita che mi dice che sono senza cervello!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il ven ott 15, 2010 11:29 am

:D
Guardati il documentario di Piero Angela su Einstein, fa scannare anche se come me non capisci una mazza di fisica!
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il ven ott 15, 2010 11:31 am

@Augusto: Sono stufo di quotarti amico. :D :wink:

@Dirty: Sul discorso pensione, ci mancherebbe...lo so che e' ingiusto, speriamo che le cose cambino presto, non intendevo sminuire il problema. Per il resto, quando condividi tutto, dalla macchina al contocorrente, alla casa e con un notaio puoi mettere in chiaro tutto il resto, ce ben poco da impugnare.

Io non credo che ci sia qualcosa di sbagliato ad andare in comune a fare un'unione civile ma quello che ti chiedo, considerando che i diritti dei figli ora sono equiparati e non ce alcuna differenza, cosa cambia dalla convivenza intesa con la massima serieta'?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven ott 15, 2010 11:59 am

DIRTY SNARE ha scritto:CAVOLO, la penso esattamente come Einstein, adesso chiamo mia madre e le tiro una pernacchia, è una vita che mi dice che sono senza cervello!
:D
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto