"Io sono contro
vado contro tutto
? stato un treno
che mi ha reso brutto...."

Questo mi sembrava fosse gi? chiaro.DannyK ha scritto:io credo e sono cristiano.
Per non aprire polemiche basta non scrivere certe cose. Se ti limitavi a scrivere solo il primo pezzo di frase magari le avresti evitate quasi sicuramente!DannyK ha scritto:ma mi fermo qui per non aprire polemiche, poich? vedo che molti sono contro la chiesa cattolica in maniera incondizionata e a volte inspiegabile.
IlGiovaneIko ha scritto:trovo molto giusto quello che hai affermato qui sopra, souldrum...
@feffy, sul tema della confessione, ne discutevo con un amico teologo l'altra settimana e mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto piacere, perch? mi d? una forma fondamento teologico a qualcosa che ho sempre pi? o meno avvertito, anche se spesso in contrasto con quanto si sente in ambienti cattolici.
Di fatto lui disse che nel momento in cui una persona si rende conto di avere sbagliato e se ne pente, riceve "automaticamente" il perdono.
La funzione dei sacramenti in generale, e di quello della riconciliazione in particolare, dovrebbe essere quello di "aiuto dall'alto" per permetterci di raggiungere un certo obiettivo, che nel caso della riconciliazione ? pi? quello di evitare di ricascarci come un pollo, che non quello di ottenere un fantomatico perdono tramite qualche formuletta magica.

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti