LCF drummer ha scritto:Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi assilla: dove vado all'universit?? Sono molto portato e mi piace molto la storia, ma credo che indirizzarmi verso un corso di laurea di questo tipo, non mi aiuter? a trovare lavoro.
Vedendo nelle varie facolt? in cosa consistono gli esami, sono arrivato a conclusione che Scienze Politiche ? la facolt? che pi? mi si addice, ma sono perplesso sulla sua vera utilit?: pensate che, se fatta bene e in una buona universit? (LUISS), ? utile? In che campi?
Inoltre avevo visto giurisprudenza ma, facendo il liceo scientifico, non ho la pi? pallida idea se il diritto possa piacermi o meno...qualcuno di voi f? giurisprudenza?
Vi prego illuminatemi che sono terribilemnte indeciso. Grazie mille.

drummer82 ha scritto:io faccio giurisprudenza a Pisa..

taco ha scritto:@ cioto e roger: rag? state a fa INGEGNERIA INFORMATICA! non scienze non so di che. ? chiaro che ci sia un mare di teoria anche nelle materie che sembrano + pratiche gi? dal nome.
se dovete essere ingegneri....
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Khaosdrummer ha scritto:vai al conservatorio..

Lebowski ha scritto:mi spieghi la faccenda de 4+1 / 3+2?
ah quando ci troviamo per un caff? al Macchi?

LCF drummer ha scritto:Io per Giurisprudenza proverei alla Luiss di Roma.
Il fatto ? che non ? che tuttora a scuola sia un granch?...ho paura di fallire miseramente...
Comunque il mio maggior assillo ?: ma Giurisprudenza ? una materia da studiare, capire e magari ripetere con un pizzico di originalit? agli esami? Oppure ? schematica e lascia poco spazio alla fantasia? Entro stasera devo iscrivermi per il test di ammissione alla suddetta universit?...

Lebowski ha scritto:bone... io nn ho combinato nulla ma mica xke nn mi piace... semplicemente nn ho voglia di fare un emerito cazzone!

taco ha scritto:@ cioto e roger: rag? state a fa INGEGNERIA INFORMATICA! non scienze non so di che. ? chiaro che ci sia un mare di teoria anche nelle materie che sembrano + pratiche gi? dal nome.
se dovete essere ingegneri....

LCF drummer ha scritto:Eheheh...grazie Ragazzi!
Comunque ho fatto domanda al test della Luiss, che si terr? il 5 Aprile. Se entro, provo. Certo, l? devo muovere il culo...la retta ? di 6.500 euro annui...

bonehead2 ha scritto:Nell'ordine, ma nessuno confermer? mai, chi seleziona i giovani guarda:
- Universit? di provenienza
- tempo impiegato a completare il corso scelto
- famiglia (benestanti favoriti)
- voto di laurea => TU DICI ??? :lol:
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

bonehead2 ha scritto:Il foglio prestigioso conta, eccome.
Nell'ordine, ma nessuno confermer? mai, chi seleziona i giovani guarda:
- Universit? di provenienza
- tempo impiegato a completare il corso scelto
- famiglia (benestanti favoriti)
- voto di laurea
Chiaramente conta anche l' "impatto" umano se e quando si arriva al colloquio e le amicizie varie (pi? di tutto il resto come sottolineava Lebo).

themucco ha scritto:Conosco alcuni amici italo americani che si solo laureati in america, ma per avere qualcosa di serio in mano hanno dovuto fare non meno di master e l' mit (o come si scrive),

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti