labatteria.it • Leggi argomento - Scelta Universit?. Help!

Scelta Universit?. Help!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda taco il lun mar 27, 2006 3:39 pm

@ cioto e roger: rag? state a fa INGEGNERIA INFORMATICA! non scienze non so di che. ? chiaro che ci sia un mare di teoria anche nelle materie che sembrano + pratiche gi? dal nome.

se dovete essere ingegneri....
taco

Messaggioda tittu82 il lun mar 27, 2006 4:21 pm

gi?......
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rough il lun mar 27, 2006 4:25 pm

LCF drummer ha scritto:Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi assilla: dove vado all'universit?? Sono molto portato e mi piace molto la storia, ma credo che indirizzarmi verso un corso di laurea di questo tipo, non mi aiuter? a trovare lavoro.
Vedendo nelle varie facolt? in cosa consistono gli esami, sono arrivato a conclusione che Scienze Politiche ? la facolt? che pi? mi si addice, ma sono perplesso sulla sua vera utilit?: pensate che, se fatta bene e in una buona universit? (LUISS), ? utile? In che campi?
Inoltre avevo visto giurisprudenza ma, facendo il liceo scientifico, non ho la pi? pallida idea se il diritto possa piacermi o meno...qualcuno di voi f? giurisprudenza?
Vi prego illuminatemi che sono terribilemnte indeciso. Grazie mille.

io faccio scienze politiche e mi mancano 7 esami!
ti consiglio ingegneria chimica o elettronica!poi vedi te!
se hai voglia di studiarti a memoria libri di diritto da 1000 pagine fai giurisprudenza! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il lun mar 27, 2006 4:31 pm

io faccio giurisprudenza a Pisa.Non posso dire che sia una cazzata,per? certo non ? difficile come facolt?!!Se poi hai deciso di andarci perch? ALMENO ALCUNE MATERIE ti interessano,ti troverai benissimo.
Hai fatto il liceo,pefetto.Chi viene dai 2 licei in genere va avanti anche + facilmente.Non ? vero che tutti i libri sono di 1000 pagine e che devi sapere tutto a memoria,anzi.
Ci sono i classici scogli da superare,ma quello credo ovunque.Se vuoi altre info(esami,lezioni,appelli...) chiedi pure.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun mar 27, 2006 6:17 pm

Grazie mille ragazzi per le risposte. Il fatto ? che le materie di Scienze Politiche mi piacciono molto. Oltretutto a Forl? c'? una facolt? interessentissima: Scienze Internazionali Diplomatiche. Dicono che sia una delle migliori...
Di certo se devo andare a fare Scienze poliche, cercher? un'universit? di alto livello, altrimenti...

@drummer82: ma cosa studi in particolare nel corso di giuri?Potresti dirmi le materie, la difficolt? di queste, quanto le capacit? mnemoniche siano importanti...cio?, una breve descizione di ci? che studi. Grazie mille!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar mar 28, 2006 11:15 am

rapidamente: saprai che c'? il 3+2,ma se ti fermi alla laurea triennale tanto vale fare altro! :D
nei primi tre anni studi materie improntate esclusivamente sul diritto,tranne economia politica e se vogliamo anche filosofia del diritto(ma meno).A grandi linee studi materie come diritto privato,diritto costituzionale(a me piace),diritto del lavoro,dell'unione europea...e non sono cose pesanti,un po' il diritto privato,ma nemmeno troppo.Gli ostacoli sono diritto penale e commerciale.Nei restanti due anni(ma se arrivi a questo punto non avrai alcun problema e,anzi,non vedi l'ora di finire,ci sono le due procedure(penale e civile) che sono il vero ostacolo,il resto riprende le materie dei 3anni +o-.Io ho una memoria normalissima,senza tener conto che poi la tieni allenata...ma pi? che altro conta il tuo metodo di studio.Con un po' di costanza e volont? vai avanti senza alcun problema.Sono stato molto sintetico x' ho fretta,se hai altre domande....just ask me!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mar mar 28, 2006 12:25 pm

io faccio giurisprudenza... cosa vuoi sapere?

bone... io nn ho combinato nulla ma mica xke nn mi piace... semplicemente nn ho voglia di fare un emerito cazzone! devo darmi una regolata... anzi oggi pomeriggio devo farmi una bella studiata, mi son pure procurato delle simil droghe per l'attenzione :o

drummer82 ha scritto:io faccio giurisprudenza a Pisa..

mi spieghi la faccenda de 4+1 / 3+2?

ah quando ci troviamo per un caff? al Macchi? :D
Ultima modifica di Lebowski il mar mar 28, 2006 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar mar 28, 2006 1:20 pm

no no, brrrrrrr, vade retro ingegneria :D
io frequento INFORMATICA, che non ? INGEGNERIA INFORMATICA :P

www.di.uniba.it e capirai ;)

taco ha scritto:@ cioto e roger: rag? state a fa INGEGNERIA INFORMATICA! non scienze non so di che. ? chiaro che ci sia un mare di teoria anche nelle materie che sembrano + pratiche gi? dal nome.

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar mar 28, 2006 1:31 pm

Ti do un unico consiglio: scegli da solo, con calma, scegli quello che ti piace (o, purtroppo a senso, anche quello che ti potrebbe piacere) ma d? un'occhiata pure agli sbocchi futuri. Io ho scelto dopo 5 anni di Liceo Classico di prendere Chimica che ho fatto un solo anni alle superiori. Obiettivo finale: Polizia Scientifica o roba del genere. All'inizio ? tosta sopratutto perch? cambia tutto (metodo di studio, lezioni, materie.....) e naturalmente all'inizio c'? sempre chi parte svantaggiato e chi parte favorito ma non ti abbattere alle prime difficolt?. Mi sarebbe piaciuta anche Biologia ma secondo me da meno sbocchi.....

PS: tra Scienze Politiche e Giurisprudenza ad occhi chiusi ti consiglierei Giurisprudenza anche se di laureati in questa facaolt? ce ne sono molti, forse troppi, in giro.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar mar 28, 2006 3:19 pm

Io per Giurisprudenza proverei alla Luiss di Roma.
Il fatto ? che non ? che tuttora a scuola sia un granch?...ho paura di fallire miseramente...
Comunque il mio maggior assillo ?: ma Giurisprudenza ? una materia da studiare, capire e magari ripetere con un pizzico di originalit? agli esami? Oppure ? schematica e lascia poco spazio alla fantasia? Entro stasera devo iscrivermi per il test di ammissione alla suddetta universit?...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vedder il mar mar 28, 2006 9:06 pm

Khaosdrummer ha scritto:vai al conservatorio.. :P

Io ci prover? a fare l'universit? e a mandare avanti il conservatorio ma penso sar? impossibile dopo che sto anno finisco il liceo, specialmente se riuscir? ad entrare a medicina...
Comunque secondo me, a parte il culo che bisogna sempre averne tanto, se uno si impegna veramente pu? fare ci? che pi? gli piace, che sia ingegneria o scienze politiche o enologia.... (il mio sogno 8) )
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer82 il mar mar 28, 2006 10:24 pm

Lebowski ha scritto:mi spieghi la faccenda de 4+1 / 3+2?

ah quando ci troviamo per un caff? al Macchi? :D

grande lebo!!!!! 8) 8) 8) 8)
questa mi ? nuova!!!chi l'avrebbe mai detto!!io sono sempre al macchi!! :D
a che anno sei??
cosa vuoi sapere del 3+2 e 4+1?ho sentito qualcosa sulla nuova riforma ma mi sembrano tutte cazzate!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mar mar 28, 2006 11:55 pm

sono al primo...

volevo sapere cosa cambia perche ci danno facolt? di scelta... x sapere dove infilarmi :O

comunque i miei giorni di Macchi sono lunedi mercoledi e giovedi mattina e dopo pranzo :D penso di essere l'unico frequentatore con un tracollone eastpack rosso :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mar mar 28, 2006 11:57 pm

LCF drummer ha scritto:Io per Giurisprudenza proverei alla Luiss di Roma.
Il fatto ? che non ? che tuttora a scuola sia un granch?...ho paura di fallire miseramente...
Comunque il mio maggior assillo ?: ma Giurisprudenza ? una materia da studiare, capire e magari ripetere con un pizzico di originalit? agli esami? Oppure ? schematica e lascia poco spazio alla fantasia? Entro stasera devo iscrivermi per il test di ammissione alla suddetta universit?...

a me sembra che un pochino del tuo devi mettercelo, anche perch? dopo la laurea il lavoro di Avvocato (prima scelta della stragrande maggioranza dei laureandi) si baser? sull'interpretazione della legge... per? a differenza di quanto dicono gli stronzi delle altre facolt? c'? da studiare discretamente :o
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mar 29, 2006 1:06 am

Lebowski ha scritto:bone... io nn ho combinato nulla ma mica xke nn mi piace... semplicemente nn ho voglia di fare un emerito cazzone!

Siamo in due :D

Comunque in tutte le facolt? (a parte rarissimi casi) ci si deve sbattere. Che siano migliaia di pagine di storia (all'ordine del giorno per i miei esami), centinaia di pagine di articoli-leggi-sentenze (ma capitano anche migliaia di pagine anche in questo caso!), centinaia di equazioni-problemi-esercizi da risolvere...c'? da sudare :wink:

Certo ? che:
- se la matematica ? un problema...gli esercizi diventeranno ben presto insormontabili (come ? successo a me con Ingegneria...c'ho provato il primo semestre...stranamente mi impegnavo...ma ho una testaccia di cazzo, evidentemente :D ...per? il primo esame di economia ho preso 30, unico e nello stupore generale!) LASCIA PERDERE INGEGNERIA E SOCI
- se enormi quantit? di pagine (generalmente di storia) ti spaventano LASCIA PERDERE SCIENZE POLITICHE E STORIA E FILOSOFIA
- se grandi quantit? di cose da imparare a memoria ti angosciano LASCIA PERDERE GIURISPRUDENZA

- se si sommano le tre cose....VAI A CAGARE E PREPARA LA ZAPPA :D :mrgreen: :D

...e dimenticavo! Metti come colonna sonora "Voglio andare a vivere in campagna" di Toto Cotugno :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mer mar 29, 2006 11:15 am

Eheheh...grazie Ragazzi!
Comunque ho fatto domanda al test della Luiss, che si terr? il 5 Aprile. Se entro, provo. Certo, l? devo muovere il culo...la retta ? di 6.500 euro annui... :cry:
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 29, 2006 1:41 pm

Da pazzi ma che cazzo!!! :x 6500 ? per avere lo stesso foglio di carta che puoi prendere in un' altra qualsiasi facolt? (magari evita Camerino che ? meglio :wink: ), guarda laurearsi a roma oppure a siena, bologna o firenze in giurisprudenza ? gi? un' ottima presentazione.
O per caso ti illudi che sia come in america che se paghi come in un collage hai diritto di comprarti la laurea senza farti il mazzo?

Conosco alcuni amici italo americani che si solo laureati in america, ma per avere qualcosa di serio in mano hanno dovuto fare non meno di master e l' mit (o come si scrive), perch? facendo esami preparati in 3 giorni (a detta da loro, proprio come nei films anni '80) alla fine si ritrovavano una laurea in niente applicata (di norma infatti ti scegli il corso di laurea personalizzando e a volte ti trovi laureato in cazzologia teorica) e hanno dovuto ulteriomente specializzarsi per risultare appetibili x il mercato.

Ma pi? che altro chi minchia paga, pap?? per un corso di laurea completo ci voglio minimo non meno di 6-7 anni (e sono buono nella stima) a 6500? l' anno (oltre 40mila ?! :oops: :x ) caretta l' istruzione del pargolo. Se te la puoi permettere fallo altrimenti, ci ripenserei. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer mar 29, 2006 2:00 pm

taco ha scritto:@ cioto e roger: rag? state a fa INGEGNERIA INFORMATICA! non scienze non so di che. ? chiaro che ci sia un mare di teoria anche nelle materie che sembrano + pratiche gi? dal nome.

E' giusto che un ingegnere parta dalla teoria.
Tuttavia mettimi di fronte a una tv, a una radio, a un monitor... aperti... e ti chiamo un tecnico perche' non so dove mettere mano. E' abbastanza triste...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda agr_team il mer mar 29, 2006 2:15 pm

Cavolo... nessuno che fa economia come me! :D
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il mer mar 29, 2006 8:18 pm

LCF drummer ha scritto:Eheheh...grazie Ragazzi!
Comunque ho fatto domanda al test della Luiss, che si terr? il 5 Aprile. Se entro, provo. Certo, l? devo muovere il culo...la retta ? di 6.500 euro annui... :cry:

ma a Roma c'? la Sapienza che ? storica e se ne parla discretamente e con una retta piu umana :o
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mer mar 29, 2006 8:44 pm

Gia ragazzi, avete tutti ragione. Per? il discorso che faccio ? diverso. Non tento di entrare alla Luiss per comprarmi una laurea, bens? per cercare di avere un qualcosa di pi? rilevante, di pi? quotato nel mercato del lavoro di oggi. Credo sia piuttosto difficile che entri, ma se cos? fosse sono li per spaccarmi il culo. Penso sia un sacrificio a ciu vale la pena di sottoporsi. Poi di laureati in Giuri ce ne sono molti, quindi credo che magari avendo un foglio un pochettino pi? prestigioso (passatemi il termine) aiuti soltanto.

Cmq il MIT ? una cosa da matti...non a caso, nel suo campo ? la migliore universit? del mondo...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer mar 29, 2006 9:25 pm

aiuta di piu avere un amico avvocato che ti fa entrare nel suo studio ;) anzi ? fondamentale, tra un laureato all'uni migliore e uno che si conosce si scelgono le conoscenze... ? naturale
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mar 29, 2006 9:30 pm

Il foglio prestigioso conta, eccome.

Nell'ordine, ma nessuno confermer? mai, chi seleziona i giovani guarda:

- Universit? di provenienza
- tempo impiegato a completare il corso scelto
- famiglia (benestanti favoriti)
- voto di laurea

Chiaramente conta anche l' "impatto" umano se e quando si arriva al colloquio e le amicizie varie (pi? di tutto il resto come sottolineava Lebo).

Le Universit? pi? quotate sono le solite dalla Bocconi, alla Cattolica, la stessa Luiss i vari Politecnici pi? o meno quotati.

E occhio ad una cosa: pagare una retta alta non significa necessariamente avere vita facile. Chiedere a due miei amici:
- uno che faceva giurisprudenza in statale ? venuto bello convinto (come tanti, tra l'altro) in Cattolica dichiarando:"ma i libri sono pi? corti ed ? pi? facile"....detto il giorno stesso dell'esame....voto 18, quasi e lui quasi in lacrime che dice all'assistente:"Ma io con questa preparazione avrei preso almeno 25-26...in statale" e l'assistente: "Infatti, in statale..."

SCENA MEMORABILE :D :D :D stavo per alzarmi e andare a scalciare nel culo il mio amico :mrgreen: :mrgreen:

- mio amico che ha finito con me Sc.Politiche in Cattolica ed ? andato a fare la specialistica in statale (pazzo...); anche lui sosteneva che la Cattolica era pi? facile...dopo due mesi in statale me lo sono ritrovato bello sciallato, felice e godereccio che preparava un esame con un libro di 130 pagine e una relazione sul programma RockPolitik che avrebbe rappresentato 3/4 del voto di un altro esame....mi ha detto: "Ma chi minchia mi ha fatto fare tre anni cos?, ora si sta troppo bene...nun se combina un cazzo e i voti sono alti!" Era troppo contento, giuro. Lui ? una macchietta, per? rende l'idea. Dovevate vederlo agli ultimi esami (enormi!) di Sc.Politiche che facciazza tirata aveva...pure alla tesi era intesito da morire :D

Se i genitori possono permetterselo, scegliere una Universit? prestigiosa. A parit? di cazzonamento, paga di pi? per il futuro.
Poi, fare un lavoro nel frattempo aiuta parecchio...ad esempio in Cattolica c'? uno sconto molto forte se lo studente ha un reddito di 7000 euro circa...sono tanti...ma mi pare che la retta venga dimezzata in tronco. Non male.

Ciao

P.S.: Altrimenti lascia perdere e datti al porno :D a Sproposito, era la tua ragazza che era andata a Londra per un po' di mesi? Come ? andata a finire, tutto ok? Mi sembravi intesito ai tempi(se non eri tu...fottiti :mrgreen: )
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 29, 2006 10:58 pm

bonehead2 ha scritto:Nell'ordine, ma nessuno confermer? mai, chi seleziona i giovani guarda:

- voto di laurea => TU DICI ??? :lol:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer mar 29, 2006 11:10 pm

Non lo contanto nemmeno? :o

:D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 29, 2006 11:18 pm

b? bazzico negli ambienti informatici, e ti garantisco che l'importante ? saper fare ci? che ti chiedono (la laurea ? scontata ovviamente, indipendentemente dal voto)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il gio mar 30, 2006 12:55 am

bonehead2 ha scritto:Il foglio prestigioso conta, eccome.

Nell'ordine, ma nessuno confermer? mai, chi seleziona i giovani guarda:

- voto di laurea

Chiaramente conta anche l' "impatto" umano se e quando si arriva al colloquio e le amicizie varie (pi? di tutto il resto come sottolineava Lebo).

da quello che ho visto io l'ordine ? un po' diverso (ma molto dipende da cosa studi/cosa vuoi fare), se ? una facolt? che ti da una certa specializzazione (ingegneria ecc.) allora hai ragione. se invece si parla di facolt? che ti danno meno "indicazioni" su dove andrai a finire, ma ti lasciano anche pi? possibilit?, l'ordine cambia molto (es. economia, scienze politiche ecc.):
imho:
- lingue: pi? ne sai e meglio ? e soprattutto meglio le sai e meglio ? (ed ? meglio conoscere lingue che magari non sono quelle preferite da tutti gli italiani... lo spagnolo per esempio viene scelto da tutti e per questo se per esempio sai il tedesco o il francese, di solito hai meno concorrenza)

- se non starai chiuso in ufficio: impatto personale: seriet?, puntualit?...

- esperienze: pi? varie sono e meglio ?

- tempo impiegato

- universit? di provenienza (dipende: nelle grandi organizzazioni ne sanno di pi?, quelle piccole spesso non conoscono le differenze...)

a parte questo io sto facendo relazioni internazionali a bologna e poi vedo se continuare in italia o all'estero. se resto in italia mi sa che far? la specialistica in economia, industria e istituzioni finanziarie.
ho fatto un anno di ingegneria informatica, ma mi sono annoiato a morte (avendo fatto un Istituto Tecnico decisamente rinomato dalle mie parti avevo una buona preparazione, per? ci sono rimasto male perch? come hanno gi? detto altri, c'era molto poca pratica ed un ingegnere ne ha bisogno... ho dato tutti gli esami del primo anno e poi ho deciso di cambiare). mi trovo bene ora, ma la specialistica in RI non mi attira troppo e voglio andarmene dall'italia...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio mar 30, 2006 10:08 am

Forse intendevi dire master e PhD (Philosophiae Doctor): il PhD equivale pi? o meno al nostro Dottorato di Ricerca ed ? il pi? alto grado di istruzione universitaria nel mondo anglosassone (USA inclusi). Una volta un bravo laureato italiano poteva prendere un PhD negli USA in un paio d'anni, ora ne dubito.
Il MIT ? un'universit?, Massachussets Institute of Technology, ed ? a Cambridge, nei sobborghi di Boston, USA.

themucco ha scritto:Conosco alcuni amici italo americani che si solo laureati in america, ma per avere qualcosa di serio in mano hanno dovuto fare non meno di master e l' mit (o come si scrive),
Pippo
moderatore

Messaggioda LCF drummer il gio mar 30, 2006 1:57 pm

@bone: si la mia ragazza ? in Irlanda...sono gi? stato a trovarla e torno una settimana a Pasqua...tutto ok!
Comunque io provo con la Luiss, se v? v?, senn? fanculo! :mrgreen:
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto