theMidget ha scritto:Se suonate con la giusta tecnica, vi riscaldate graduatamente prima di suonare, non fate sforzi improvvisi a freddo e ripeto USATE LA TECNICA GIUSTA per i colpi, la tendinite non vi verr? MAI!![]()
![]()

Wim De Vries ha scritto:Questo topic mi capita proprio a fagiuolo..? da qualche settimana che dopo aver suonato sento dei dolorini in entrambi i polsi sia contemporaneamente che non..ho letto alcuni vecchi topic in cui se ne parlava ed ho preso delle precauzioni(polsini,stretching,pomate,ho provato anche il rimedio dell'acqua calda/fredda) che quantomeno mi hanno attenuato il dolore.
Ora,mi sono interrogato su quali potessero essere le cause e ditemi voi se possono essere plausibili:
1)da 1mese circa sono passato dal suonare un'oretta 2-3 volte alla settimana a quasi tutti i giorni 2ore abbondanti(nuovo gruppo)
2)in alcuni brani veloci o cmq complessi sono portato a sforzare i polsi(sto lavorando per questo)
3)bacchette troppo pesanti (5a Vic Firth)![]()
![]()
l'altro giorno ho fatto vedere i polsi a mio padre che ? medico e mi ha detto che erano leggermente infiammati..potrebbe partire da qua la tendinite oppure ? un'altra cosa?

Maggot ha scritto:Oh ragazzi, ieri ho suonato 2 ore e mezza, e oltre a rompere 6 bacchette (3 paia) per pestare parecchio (i miei congruppari mi dicono di fare pi? bordello, perch? non mi sentono, e io batto al massimo, ma abbassate un p? gli amplificatori no?) sono uscito con un dolore al bicipite destro, uno all'anca destra e stamattina mi sono svegliato con un dolore lancinante sotto il ginocchio sinistro (ho il pdoppio pedale...)
Che cavolo di dolore... CHe mi consigliate per ora e per il futuro?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti