labatteria.it • Leggi argomento - ESPERIENZA TENDINITE: CAUSE E RIMEDI!!

ESPERIENZA TENDINITE: CAUSE E RIMEDI!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda st0rm il dom mag 28, 2006 8:12 pm

io uso un polsino adesso, ed ? circa una settimana che non suono per riposare il polso, per? marted? ho le prove visto che sabato devo suonare con due gruppi per circa un'ora in totale...

pensate che le fascie mediche apposite per i polsi possano esser meglio del semplice polsino? semmai mi compro una di quelle per suonare!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il lun mag 29, 2006 3:05 pm

Questo topic mi capita proprio a fagiuolo..? da qualche settimana che dopo aver suonato sento dei dolorini in entrambi i polsi sia contemporaneamente che non..ho letto alcuni vecchi topic in cui se ne parlava ed ho preso delle precauzioni(polsini,stretching,pomate,ho provato anche il rimedio dell'acqua calda/fredda) che quantomeno mi hanno attenuato il dolore.
Ora,mi sono interrogato su quali potessero essere le cause e ditemi voi se possono essere plausibili:
1)da 1mese circa sono passato dal suonare un'oretta 2-3 volte alla settimana a quasi tutti i giorni 2ore abbondanti(nuovo gruppo)
2)in alcuni brani veloci o cmq complessi sono portato a sforzare i polsi(sto lavorando per questo)
3)bacchette troppo pesanti (5a Vic Firth) :? :oops:
l'altro giorno ho fatto vedere i polsi a mio padre che ? medico e mi ha detto che erano leggermente infiammati..potrebbe partire da qua la tendinite oppure ? un'altra cosa?
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il lun mag 29, 2006 3:09 pm

Mia madre ha detto che una sua amica medica cura la tendinite...
choffan

Messaggioda Groove! il lun mag 29, 2006 5:56 pm

theMidget ha scritto:Se suonate con la giusta tecnica, vi riscaldate graduatamente prima di suonare, non fate sforzi improvvisi a freddo e ripeto USATE LA TECNICA GIUSTA per i colpi, la tendinite non vi verr? MAI! :o :a: :wink:

Se mia nonna avesse avuto le palle, sarebbe stata un flipper...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda drummer3 il lun mag 29, 2006 5:58 pm

:D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mer mag 31, 2006 1:24 pm

Wim De Vries ha scritto:Questo topic mi capita proprio a fagiuolo..? da qualche settimana che dopo aver suonato sento dei dolorini in entrambi i polsi sia contemporaneamente che non..ho letto alcuni vecchi topic in cui se ne parlava ed ho preso delle precauzioni(polsini,stretching,pomate,ho provato anche il rimedio dell'acqua calda/fredda) che quantomeno mi hanno attenuato il dolore.
Ora,mi sono interrogato su quali potessero essere le cause e ditemi voi se possono essere plausibili:
1)da 1mese circa sono passato dal suonare un'oretta 2-3 volte alla settimana a quasi tutti i giorni 2ore abbondanti(nuovo gruppo)
2)in alcuni brani veloci o cmq complessi sono portato a sforzare i polsi(sto lavorando per questo)
3)bacchette troppo pesanti (5a Vic Firth) :? :oops:
l'altro giorno ho fatto vedere i polsi a mio padre che ? medico e mi ha detto che erano leggermente infiammati..potrebbe partire da qua la tendinite oppure ? un'altra cosa?

:arrow: nessuno mi pu? dare una risposta alla mia ultima domanda? :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven giu 02, 2006 1:40 pm

Cazzarola ? un paio di giorni che mi fa un pochino male quel muscolo sotto il gomito destro, in fondo all'avambraccio in pratica. Mi sa che per qualche giorno alleno solo la sinistra :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven giu 02, 2006 2:02 pm

@Wim De Vries
Non saprei.....non sono un medico.....comunque a me il dolore ? partito dalle dita per poi passare ai polsi.......le vic 5a non mi sembrano bacchette pesanti.....anzi....
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il sab giu 03, 2006 11:05 am

Ok,grazie drummer3 :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab giu 03, 2006 11:12 am

Oh ragazzi, ieri ho suonato 2 ore e mezza, e oltre a rompere 6 bacchette (3 paia) per pestare parecchio (i miei congruppari mi dicono di fare pi? bordello, perch? non mi sentono, e io batto al massimo, ma abbassate un p? gli amplificatori no? :evil: ) sono uscito con un dolore al bicipite destro, uno all'anca destra e stamattina mi sono svegliato con un dolore lancinante sotto il ginocchio sinistro (ho il pdoppio pedale...)

Che cavolo di dolore... CHe mi consigliate per ora e per il futuro?
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il sab giu 03, 2006 11:17 am

Maggot ha scritto:Oh ragazzi, ieri ho suonato 2 ore e mezza, e oltre a rompere 6 bacchette (3 paia) per pestare parecchio (i miei congruppari mi dicono di fare pi? bordello, perch? non mi sentono, e io batto al massimo, ma abbassate un p? gli amplificatori no? :evil: ) sono uscito con un dolore al bicipite destro, uno all'anca destra e stamattina mi sono svegliato con un dolore lancinante sotto il ginocchio sinistro (ho il pdoppio pedale...)

Che cavolo di dolore... CHe mi consigliate per ora e per il futuro?

tu che dici? forse c'? qualcosa che non va? :)
Sbattiti di meno, suona piano e d? ai tuoi amici di abbassare gli ampli.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il sab giu 03, 2006 6:14 pm

Portnoytom ha ragione, i chitarristi, bassiti e tutta quella "gentaglia" :D che ha glia amplificatori non si rende conto che noi batteristi per sostenere volumi altissimi dobbiamo fare sforzi doppi se non tripli.........obbligali ad abbassare i loro "macinini" altrimenti minacciali di toglierli la corrente......e dagli delle chitarre aucustiche, poi vedremo come si sforzano per far sentire le loro chitarre senza amplificatore..... :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom giu 04, 2006 1:46 am

Bah per avere volume su cassa e rullo ci vuole tecnica non forza, se sai dare il colpo giusto e beccare sempre un rimshot pieno lavorando di polso non fai nessuna fatica e hai un volume pauroso. Se ti fa male il bicipite vuol dire che suoni come un cavernicolo :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom giu 04, 2006 1:22 pm

Si ma se la canzone non necessita di un rimshot devi per forza "aumentare il movimento" e perci? stancarti di pi?....
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda baobab il ven nov 10, 2006 12:06 am

dlin dlon! suono da quasi 5 anni,ho un'infiammazzione da quasi 3..che non ne vuole sapere di passare,ho provato di tutto,iniezioni,pomate,magnetoterapia,niente...alla fine ho vinto io,ma a duro prezzo.....non suonate mai a freddo e utilizzate le bacchette giuste per le vostre mani>!!!
ora vorrei chiedervi:? da un p? di tempo che nei colppi singoli(blast beats ad esempio) avverto dolore ai polsi(maggiormente quello sinistro che ? piu lento),questo mi capita solo a velocit? elevate.........appena mi fermo passa(o per lo meno sparisce gradualmente) capita anche a voi?
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda choffan il ven nov 10, 2006 12:26 am

Non saprei dirti.
Io in sti giorni sono stato parecchio "sotto" con chitarra e batta e ho dolore ai tendini del gomito, calore e formicolio alle palme delle mani.

AHI.
choffan

Messaggioda hyunkel il ven lug 11, 2008 7:09 pm

ragazzi quando chiudo il pugno mi fa male l'avambraccio mi sento tirare un po dentro ... è tendinite?
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il sab lug 12, 2008 2:17 am

Non ti allarmare ma per sicurezza chiedi a un medico competente, io (e credo gli altri!!) non saprei proprio dirti
;)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Thunder il ven ott 09, 2009 2:32 pm

io ho questo problema circa da quando suono.....

un forte dolore al polso destro che mi assale se parto a freddo suonando a dinamiche medio\alte....

Se inizio a fare un rullo a 1 a 120 bpm pestando un filino è certo che dopo pochi secondi io veda le stelle....

Il polso sinistro invece non ha mai avuto problemi....

Se mi scaldo bene partendo pianissimo e a basse dinamiche poi non ho alcun problema...

Questione di impostazione?
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto