labatteria.it • Leggi argomento - Le frasi, le sign, i detti che pi? vi stanno sul cazzo!

Le frasi, le sign, i detti che pi? vi stanno sul cazzo!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cobham il ven nov 10, 2006 5:59 pm

..le poesie hanno i lupi dentro.., ma che cazzo vuol dire??? a jimme morrisonne... :suk
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il ven nov 10, 2006 6:02 pm

Era da un po' che la volevo cambiare, per cui:
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda choffan il ven nov 10, 2006 7:41 pm

Munky significa che un esercito senza volont? di popolo non libera un cazzo, semplicemente, sopprime.
Per cui, gli Americani puoi scordarti abbiano potuto accedere cos? facilmente all'Italia, se non fosse stata questa, dopo l'8 settembre un bailame di bande armate sparse sul suolo.
choffan

Messaggioda Drum n Girls il ven nov 10, 2006 8:27 pm

a me sta sinceramente sul cazzo la firma di choffan, ma proprio tanto :o

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il ven nov 10, 2006 8:32 pm

choffan ha scritto:Mi sembra "palese" che americani - popolo = Iraq/Vietnam/Corea

; :B

Guarda che se non stai attento...giuro che ti scippo la testa e...

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven nov 10, 2006 8:36 pm

Il mondo ? bello perch? ? avariato con tante avarianti.

E va da s? che sono pienamente d'accordo a met? col mister.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il ven nov 10, 2006 8:51 pm

Per me "rigore ? quando arbitro fischia" e "partita finisce quando arbitro fischia" sono due grandi verit?.
Grande Boskov! :tru
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven nov 10, 2006 8:53 pm

Esatto!!!! E FORZA DORIA!!!!!!!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven nov 10, 2006 9:11 pm

pliko ha scritto:...ebbene, ero io il portatore di questa firma....e' una citazione di V. Boskov
(all'epoca allenatore della Sampdoria), quando ai microfoni del solito giornalista polemico di turno lui pronuncio' questa frase provoco' risate
e divenne il tormentone calcistico di quei tempi........ma magari i piu' giovincelli non lo ricordano......ma in sostanza, come dice bollo, rispecchia il mio modo di essere: "una cosa/problema/evento etc. c'e' ed esiste solo nel momento in cui si verifica" sembra una banalita', ma molte persone cascano nell'errore (secondome) a volte di dare per scontato tutto, troppo, oppure di sfasciarsi la testa per eventuali problemi, che poi magari non esistono.....ma e' un concetto che non e' facile da esporre qui...... :a:

non ? facile da esporre ma facile da apprezzare per chi ti "conosce" un minimo. infatti nonostante boskov non mi facesse impazzire e il suo detto sia ormai "banalmente" sulla bocca di tutti nella tua firma denota la grandiosa semplicit? di un modo di pensare/agire che vorrei avere anch'io ...
patapunfete ha scritto:ce n'e' un'altra che ho cambiato....
"se son rose, appassiranno" :wink:
concreta e reale, cazzo!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda monicucciola83 il ven nov 10, 2006 9:20 pm

"Sorridi che la vita ti sorride"; "Forse non hai capito"; "Vedrai che passa tutto"; "Ora sistemiamo le cose"

:evil:

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven nov 10, 2006 9:45 pm

mariollo ha scritto:
choffan ha scritto:Mi sembra "palese" che americani - popolo = Iraq/Vietnam/Corea

; :B

Guarda che se non stai attento...giuro che ti scippo la testa e...

8)

E perdi l'indirizzo di casa mia? Perch? sai, io non l'ho ancora visto qua sotto 8)

X Drum: C'ho la firma pi? squartaculi del forum :D
choffan

Messaggioda tyrchyus il ven nov 10, 2006 10:22 pm

odio tutte le frasi fatte e i proverbi.
diciamo che c'? una leggera linea fra queste due...
cazzo in sto momento non mi viene in mente nessun esempio di frase fatta...
cmq di solito sono le frasi che si usano per le emozioni forti come l'amore...
mi stanno troppo sul cazzo!!!!
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven nov 10, 2006 10:27 pm

sii giusto
choffan

Messaggioda Il temibile Joe il ven nov 10, 2006 11:09 pm

I proverbi sono l'anticamera del qualunquismo.

Ora dite che odiate me vi prego! :D (maccheccazzoscrivo?cheoresono?mammamia...)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven nov 10, 2006 11:25 pm

Io penso sia un modo rapido per abbozzare ad un problema o a una situazioen che cambia.
Ma, se avete letto i Malavoglia, noterete anche come questi possono essere un portentoso strumento di saggezza popolare. Un cifrario costruito durante i millenni sul buon senso comune.

In 4 ginnasio avevo comprato il "renzo tosi", che ? un vocabolario di sentenze e proverbi greci e latini, e ce ne sono alcuni SPETTACOLARI
choffan

Messaggioda bellabollo il ven nov 10, 2006 11:43 pm

vediamoli! in terza media non ho avuto modo di leggere granch? :wink:

SignoriDrums ha scritto:Era da un po' che la volevo cambiare, per cui: Il mondo ? piccolo e la gente urla... ed io ho mal di testa

:o ... un male comune ...
qual'? la causa? di chi ? la colpa? qual'? l'antidoto? :idea:

choffan ha scritto:sii giusto

apparentemente banale questa ? davvero tosta, mi fa pensare alla firma che ho attualmente :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab nov 11, 2006 12:07 am

choffan ha scritto:Non la verit? di cui ci si crede in possesso , ma il sincero sforzo per giungervi determina il valore dell' individuo

Cazzo choffy, l'ho letta adesso e mi ha fatto andare in bestia!
Spiegami che cazzo vuole dire, hai accennato alla giustizia e nella firma trovo la "verit?". cos'?? e lo sforzo per raggiungerla? e il "determinare il valore dell'individuo" :oops: ?!
DEVI spiegarmela, veramente, analizzala e interpretala passo passo :!:

p.s. menarsela ? un "valore" ?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab nov 11, 2006 12:30 am

Panta r?i: tutto scorre
Malus Choraula bonus symphoniacus est: Il Cattivo flautista ? un buon orchestrale

Nemio non formosus filius matri: Ogni scarrafone ? bell' ammamma soja :D

Cum Mortuis non nisi larbas luctari: Coi morti lottano solo i fantasmi

M?nos theoon g?r thanatos ou dooroon era(i): La morte tra gli dei ? l'unica che non ama i doni

Acta Est Fabula: Lo spettacolo ? finito

Erga neoon, boulai de mesoon, eukai de gerontoon: Azioni di giovani, consigli di uomini, preghiere di vecchi (riassume da dio il perfetto funzionamento della citt? stato.. mi vengono i brividi immaginando tutto questo: i ragazzi a combattere, gli uomini che fanno politica in piazza e i vecchi che taglian la gola ad animali sacrificali)

Quod senior loquitur omnes consilium putant: ci? che il vecchio dice tutti considerano assennato (ironico)

Habent sua fata libelli! Hanno un proprio destino, i libri (basti pensare al travagliato corso di tante opere..)

Necessitas feriis caret: La necessit? non ha giorni di festa (dedicata a chi ogni giorno si fa un culo cos?)

Aergois aien eort?: Per gli ignavi ? sempre festa

Frux aneer pleegeis ameinoon kai diakonesteros: Un firgio, dopo essere stato picchiato, diventa migliore e pi? sollecito 8)

Ikths ek tees kefalees ozein arketai: Il pesce comincia a puzzare dalla testa (riferito alla politica)

Potestas... et si supplicet cogit: chi ha potere, anche se supplica, costringe

Caesar non supra grammaticos Cesare non conta pi? dei grammatici, riferita all'episodio in cui Tiberio mentre era imperatore promulg? un editto contenente una parola non latina. Un maestro gli disse "tu Cesare puoi dare la cittadinanza agli uomini, non alle parole :lol: )
Mi piace pensarla in un rapporto cultura-politica, in cui la prima ? superiore alla seconda tanto ta non poterne essere influenzata!

Chiudo con questa, amarissima e sempre vera da quando fu scritta:
Zei kutra, zei filia: finch? bolle la pignatta, vive l'amicizia.
choffan

Messaggioda choffan il sab nov 11, 2006 12:37 am

bellabollo ha scritto:
choffan ha scritto:Non la verit? di cui ci si crede in possesso , ma il sincero sforzo per giungervi determina il valore dell' individuo

E' una bellissima frase, che tutto sommato getta nel puro relativismo l'intero apparato conoscitivo umano (non a caso si dice "si crede in posssesso").
Se viene a mancare una verit?, e un profeta che l'emani, allora ? meritevole di lode e di attenzione non chi da un pulpito parla per conoscenze acquisite dalla cultura ufficile, metabolizzate dalla societ? e quindi innocue e ormai date per scontato,
ma chi si fa un culo grosso come una capanna lottando contro tutti e tutto nel tentativo di dimostrare un'idea "diversa" o "nuova".
Tu vali non per quello che affermi, ma per gli sforzi che hai compiuto per trovare la verit? di cui parli.

Esempio: certamente merita molta pi? ammirazione Keplero, che il sottoscritto, quando parla della sfericit? della terra, in quanto io non faccio che ripetere una cosa data ormai per scontata, lui si ? fatto il culo e ci ha messo la vita, rovinato se stesso e tutto il resto, per arrivare a quanto afferma.

Ma la cosa diventa ROMANTICA quando metti a confronto l'ultimo degli uomini che ti dice "il triangolo ha tre angoli" con una mente geniale che si ? spesa tutta nel tentativo di dimostrare il contrario, l'assurdo!
Certo (almeno per me) ha pi? valore questo secondo uomo, che si ? scagliato contro una prassi comune nel tentativo di trovare qualcosa di altero e diverso!
choffan

Messaggioda bellabollo il sab nov 11, 2006 12:53 am

fra le tante scelgo queste, nude e crude, l'essenza della vita:

"chi ha potere, anche se supplica, costringe" ... micidiale realt?

"finch? bolle la pignatta, vive l'amicizia." ... ricordi amari

p.s. "Per gli ignavi ? sempre festa" ... mi lascia un p? perplesso, vedrei meglio ignari in quanto incoscienti piuttosto che qualcuno definito pigro (parola abusata soprattutto di questi tempi in modo gratuito e sprezzante) per motivi non a lui imputabili
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il sab nov 11, 2006 1:01 am

personalmente mi stanno sul cazzo quelli che si nascondono dietro frasi del tipo "sono stressato/a" alla minima occasione
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il sab nov 11, 2006 1:06 am

@ choffan: c'? molto di romantico nella follia, ma per sentirti appagato devi trovare compagni/e che ne abbiano la stessa quantit?. sgurarti la tua lucida follia da solo per crogiolarti vantandoti di essa ? pura autodistruzione se non puoi renderne partecipe nessuno.
questo ? il vero grande rischio del folle.
Ultima modifica di bellabollo il sab nov 11, 2006 1:07 am, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab nov 11, 2006 1:06 am

Ignavo ? chi non vuol sapere, e fa dell'ignoranza la propria condizione vitale prediletta
Ignaro ? chi non sa, magari vorrebbe, ma non ne ha la possiblit?

Almeno credo :oops:

Per quanto riguarda la follia e l'isolamento:

La crudelt? del gregge ti spinse assai lontano:
lasciasti ogni pretesa sul bel vivere mondano.
Offeso dentro al cuore da un mondo cattivello
Si costruiva nei tuoi sogni un solido castello.

Non avevi la ragazza o compagnia delle tue brame
ma una magione -pietrificata frustrazione-
dove correvi sotto i colpi,o re Catrame!

;)

Ennesimo EDIT: appagandomi sazierei un bisogno di ricerca che non s'ha da fermarsi nemmeno con la mia morte fisica :D
choffan

Messaggioda bellabollo il sab nov 11, 2006 1:12 am

choffan ha scritto:Ignavo ? chi non vuol sapere, e fa dell'ignoranza la propria condizione vitale prediletta
Ignaro ? chi non sa, magari vorrebbe, ma non ne ha la possiblit?

? cos? infatti, chi non vuol sapere ? in un ovvio stato di malessere e mancanza di stimoli mentre l'ignaro, in quanto tale, vive probabilmente in modo pi? semplice e sereno
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab nov 11, 2006 1:16 am

Io invece, guardando ad esempio il modo di comportarsi odioso di mia nonna, direi che chi non vuol sapere e chiude gli occhi alla prima "erroneit?", ? maledettamente colpevole, rispetto a chi magari non sa, ma moralmente disposto a conoscere
Mah
choffan

Messaggioda bellabollo il sab nov 11, 2006 1:22 am

conoscere cosa? ti riferisci agli affetti o alla cultura in generale? Probabilmente ha gi? dato... l'incomprensione ? una brutta bestia spesso abbinata alla solitudine.
Chi dona sangue e riceve merda a un certo punto non pu? far altro che fermarsi.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab nov 11, 2006 1:25 am

Ma questi conosce e ha provato su se stesso! Per cui non ? certamente un ignaro n? un ignavo, ? semplicemente un disilluso amareggiato
choffan

Messaggioda bellabollo il sab nov 11, 2006 1:31 am

puoi togliere il semplicemente, la cosa ? molto pi? complessa di quanto credi. la mancanza di gratificazioni da parte del prossimo, che mai come oggi guarda alla forma, porta ad una mancanza di stimoli che per quanto tu possa "inventare" sai realisticamente essere illusione. Nei casi pi? fortunati si chiama vecchiaia...

disilluso amareggiato hai detto? scusa se ? poco !
Ultima modifica di bellabollo il sab nov 11, 2006 1:42 am, modificato 2 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab nov 11, 2006 1:37 am

altra cosa fondamentale: la cultura, in ogni sua forma, ? un lusso e in quanto tale per pochi eletti. ha bisogno di un continuo nutrimento per rimanere attiva e prosperosa ... la cosa pu? risultare troppo impegnativa, anche per chi ti sta vicino.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il sab nov 11, 2006 1:59 am

altra frase da evitarmi: "stai zitto" :x
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto