labatteria.it • Leggi argomento - TRUFFATORE

TRUFFATORE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda jejecb il sab mar 03, 2007 6:33 pm

a me il rullante di groove ? arrivato dopo + di una settimana,ed era con paccocelere3...le poste fanno schifo!!
in ogni caso ? da condannare l'atteggiamento del venditore che nn si ? fatto + sentire!!! :|
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 03, 2007 7:26 pm

Dai, metti che abbia il pc fuso o la connesione andata ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda PearlMasterworks il sab mar 03, 2007 7:38 pm

rava ha scritto:perk? scusa... tu ricarichi a nome di MARIO ROSSI, sai ke mario rossi ? il suo vero nome... ed ? gi? qualcosa...)

Bhe metti che e il nome di un amico?
E cmq la sicurezza che ti da un Paypal oppure un bonifico bancario il postpay non te la dara mai....
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda salvodark il sab mar 03, 2007 7:41 pm

scusami pearl io sono uno di quelli che usa sempre la postepay per avere i pagamenti delle vendite che faccio in allegato mando sempre la copia sia fronte che retro della mia carta d'identit? e ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi,basta semplicemente parlare chiaro fin da subito :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il sab mar 03, 2007 7:42 pm

ho scritto un metodo di tutela legale dei pagamenti tra i topic importanti di questa sezione...vedete che alla fine era una cosa utile?
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Fede- il sab mar 03, 2007 8:09 pm

Si', pi? che aspetta, SPERA!

Boh, oggi c'ho un nervoso addosso per questa faccenda...
Far? come suggerite voi, attendo un paio di giorni (lavorativi), poi lo denuncio.
Il nome dell'intestatario della carta ce l'ho ed ? gi? un bel dato.
Lo faccio nero il furbetto maledetto!

ho scritto un metodo di tutela legale dei pagamenti tra i topic importanti di questa sezione...vedete che alla fine era una cosa utile?

S?... ? che mi era sempre andata benissimo e... boh, ho sbagliato :cry: :cry: :cry: !
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda SteMito3 il sab mar 03, 2007 9:14 pm

kadaj ha ragione, quando non si conosce il venditore o si fa il contrassegno oppure con il metodo di kadaj sei sicuro!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mar 03, 2007 11:26 pm

-Fede- ha scritto:Si', pi? che aspetta, SPERA!

Boh, oggi c'ho un nervoso addosso per questa faccenda...
Far? come suggerite voi, attendo un paio di giorni (lavorativi), poi lo denuncio.
Il nome dell'intestatario della carta ce l'ho ed ? gi? un bel dato.
Lo faccio nero il furbetto maledetto!

S?... ? che mi era sempre andata benissimo e... boh, ho sbagliato :cry: :cry: :cry: !

Mi spiace per te, ma non puoi denunciare nessuno.......le mail scambiate valgono some carta igenica.........il pagamento postepay non e' assolutamente legato a una compravendita tra privati, quindi e' facile per quello la' giustificarlo come un semplice regalo.....o come un errore tuo, di cui pero' e' liberissimo di non controcambiare......
I dati che hai vanno bene se vuoi andare la' e menarlo.......sperando che sia solo un furbetto......perche' magari arrivi la' e' ti frantuma il capo con una mazza, e quindi era meglio starsene a casa........
Se poi vai la' e lo meni, eco che questo ti puo' denunciare...dopodiche' ti campa addosso per un bel po'.......

@salvodark
e grazie al piffero!!!!!.....finche' sei tu che ricevi i pagamenti con postepay e' ovvio che ti trovi bene........e' chi fa la ricarica che non e' assolutamente tutelato......
Postepay non e' una truffa.........pero' e' certamente un mezzo che agevola notevolmente chi vuole truffare....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom mar 04, 2007 11:37 am

Aspetta qualche giorno ancora, a me un piatto spedito da lollo ci ha messo una settimana per arrivare da aosta a udine, nonostante il paccocelere3, purtroppo le poste italiane non sono efficientissime :x
Comunque la carta postepay ? sicuramente intestata a qualcuno, se il piatto non arriva prendi in considerazione una denuncia :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom mar 04, 2007 11:42 am

-Fede- ha scritto:ho acquistato per 150,00 + 12,00 euro un paiste signature power crash 18" usato sul mercatino musicale

Dovesse rivelarsi una truffa, anche se si spera di no, dovresti per prima cosa avvisare sui loro forum, essendo un loro utente, e poi girarci la segnalazione per conoscenza.

Sposto in tutto il resto.
:wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il dom mar 04, 2007 11:46 am

Mi spiace per te, ma non puoi denunciare nessuno.......le mail scambiate valgono some carta igenica.........il pagamento postepay non e' assolutamente legato a una compravendita tra privati, quindi e' facile per quello la' giustificarlo come un semplice regalo.....o come un errore tuo, di cui pero' e' liberissimo di non controcambiare......

S?, ok, ho capito.
Per? ho conservato tutto, sarebbe anche assurdo che mi venisse in mente di fare una denuncia cos?, senza motivi veri.
Alla fine s?, ho un grosso dispiacere anche perch? 162 euro potevo usarli per qualcosa di buono invece che buttarli (scusate la volgarit?) nel cesso, per? mi interessa davvero non farla passare liscia a questo furfantello. Su internet ho sempre avuto a che fare con persone corrette e puntuali, cos? come io sono sempre stata... mi secca che questo arrivi e mi pigli per il culo in questo modo sfrontanto.

Tra domani e marted? mi muovo.
Gli accordi erano che mi avrebbe comunicato, subito dopo aver spedito, il codice spedizione.
Ora, lui ? scomparso, dunque posso presumere senza problemi che ha voluto fregarmi.

Vi tengo aggiornati.

PS. oggi ? domenica (+7gg) e ancora nessuna comunicazione!!!
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il dom mar 04, 2007 11:49 am

Ma cacchio,
? passata a stento una settimana!

Bisogna anche saper aspettare. Non ? detto che il tipo stia tutto il giorno davanti al Pc, magari ? andato in trasferta a lavorare?
Magari ? uno studente fuori sede e legge le mail solo nelle aule Pc?

Pi? semplicemente non ha tempo?

Se ti ha detto che lo spediva Marted?, lo avr? spedito Marted?.
E ti arriver? Luned?.

Cazzo. Si parla di denuncia, di insulti, di "fare brutto"....
Immagine
per tutti :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il dom mar 04, 2007 11:54 am

Io non faccio brutto nessuno, figurati, sono una persona civile.

Noto semplicemente un abisso tra questa compravendita e tutte le altre che ho fatto in passato.

Poi, prima di ricevere il pagamento questo sembrava che fosse sempre connesso perch? rispondeva subito, dopo.... puf.

Ci sono una serie di cose che non mi fanno pensare bene.
Ci? non toglie che spero di sbagliarmi.

Ah, e poi non ha voluto il bonifico... altro dettaglio che ? diventato chiaro e che con ingenuit? non avevo considerato... :cry:
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il dom mar 04, 2007 12:00 pm

Ma aspetta almeno un'altra settimana prima di inizare a pensare male.

Sapessi quanti a me non rispondevano pi? dopo il pagamento...ma la roba ? sempre arrivata.
E parlo di spedizioni "importanti" e pure dall'estero.

Effettivamente, per?, dall'Italia non compro nulla. Non mi fido :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il dom mar 04, 2007 12:12 pm

Eh, wacca, un'altra settimana :o !

Boh, vediamo un po', per? giuro, c'ho un'incazzatura, non si pu? essere cos?!
Mi piange il cuore, sognavo gi? il mio bel paiste signature.........

Sigh :cry: !

Oh se poi luned? mi arriva il pacco siete tutti autorizzati a tirarmi un treno di nomi :D ... anche se per una femminuccia potreste fare un'eccezione :B :ros .
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda Bells * BANNED * il dom mar 04, 2007 12:17 pm

Salute!!

ma il famoso "modulo" messo a punto da Cioto per le transazioni tra privati non viene mai utilizzato!? :oops: :oops: con quello si potrebbe avere una prova degli accordi presi, dato che ora anche le mail hanno valore legale!! :tru

passando al lato tetro della cosa... dato che amo alla follia ogni cosa/persona/animaletto si chiami Federica...se dovesse essere effettivamente una truffa organizzo una spedizione punitiva!! :tru :tru VIULEEEENZA!!! :tru :tru :mrgreen:

Cheers! :D
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda -Fede- il dom mar 04, 2007 12:22 pm

Guarda, mea culpa... e s? che di solito sono diffidente.
Secondo me quando ho letto il nome del piatto ho perso la testa perch? lo cercavo da un pacco di tempo! E adesso... sono a mani vuote e con 162 euro in meno.... mmmmh :| !

Bella la spedizione punitiva :evil: :D :D !
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom mar 04, 2007 8:43 pm

Bells ha scritto:Salute!!

ma il famoso "modulo" messo a punto da Cioto per le transazioni tra privati non viene mai utilizzato!? :oops: :oops: con quello si potrebbe avere una prova degli accordi presi, dato che ora anche le mail hanno valore legale!! :tru
................

E dai!!!!!............ora.....sto ancora aspettando una conferma, nell'altro 3ad, da parte di Raffaele.......ma io sono c/oche' sicuro, per ora, che la mail non ha ancora valore legale......e' la firma elettronica che legalizza il documento telematico........
Oltretutto, ribadisco per l'ennesima volta, impadronirsi della posta elettonica altrui, e' tecnicamente piu' facile che impadronirsi di un account ebay altrui.....cosa che e' comunque all'ordine del giorno.
Come puo' avere valore legale qualcosa che non ha niente di sicuro?
La firma elettonica farebbe proprio questo........renderebbe sicuro il documento.....ossia...sicuro che l'ha inviato la persona da cui arriva.
Sta di fatto che la firma elettronica, per le email, e' qualcosa ancora non utilizzata in Italia, se non in minuscola parte.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il dom mar 04, 2007 9:46 pm

EDITONE... - Mail e Fax HANNO valore legale :wink:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom mar 04, 2007 9:54 pm

bonehead2 ha scritto:Ma cacchio,
...
Immagine

:lol:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivan84 il dom mar 04, 2007 10:50 pm

denuncia denuncia denuncia
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mar 04, 2007 11:03 pm

Io sono convinto che le email abbiano valore legale in quanto CHIARA ESPRESSIONE DELLA VOLONTA' di una persona.
La differenza con la firma elettronica e' per il fatto che con la firma elettronica SI E' CERTI che quanto scritto sia di provenienza di una determinata persona.
La mail semplice invece e' suscettibile di accertamento telematico da parte della polizia postale,nel caso vi siano opposizioni/disconoscimento della paternita' di essa (della email).

Non credo di sbagliarmi....... :ros

Per la vicenda in questione (quella del piatto) dico a Fede di aspettare qualche giorno. Mi sembra troppo presto per trarre conclusioni cosi' gravi.
D' altronde ci sono persone che quando devono spedire qualcosa,per muovere il sedere ed andare in posta ci mettono giorni.
Considera poi che l'acquisto e' stato fatto attraverso un sito che non prevede feedback piu' o meno punitivi,come invece vi sono su Ebay.
Pertanto il venditore se la prende piu' comoda rispetto appunto ad un venditore che operi sul noto sito di aste on-line.

:idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun mar 05, 2007 12:55 am

Comunque per la cronaca pure io ho preso un seggiolino da livser che ? stato spedito marted? scorso e non ? ancora arrivato...dal tracking delle poste risulta essere stato smistato l'1/3...
sicuramente arrivera domani o marted? come tutti i pacchi ultimamente, pure quando presi delle cose da lebowski il pacco mi arriv? circa una settimana dopo (ovviamente ? colpa delle poste, i due venditori sono stati correttissimi) :)
Porta ancora un po' di pazienza :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun mar 05, 2007 1:30 am

la vera beffa ? quel 3 davanti alla parola paccocelere...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 05, 2007 9:18 am

Rullante ha scritto:Io sono convinto che le email abbiano valore legale in quanto CHIARA ESPRESSIONE DELLA VOLONTA' di una persona.
La differenza con la firma elettronica e' per il fatto che con la firma elettronica SI E' CERTI che quanto scritto sia di provenienza di una determinata persona.
La mail semplice invece e' suscettibile di accertamento telematico da parte della polizia postale,nel caso vi siano opposizioni/disconoscimento della paternita' di essa (della email).
......................

ma e' proprio quello il punto........chi ha spedito la mail.........lascia troppo margine d'errore.......o almeno ne lascia abbastanza per smontare immediatamente una denuncia......
Inoltre occorrerebbe verificare la mail, controllando l'ip al momento dell'invio, quindi da dove proveniva la connessione all'ora dell'invio.........tutti dati possibili da ottenere........passando pero' sempre dal provider, e da tutto cio' che protegge (per finta) la privacy......
In poche parole un traffico che non credo convenga.......andare a dargli 2 sberle forse e' piu' pratico e meno costoso......
Dipende tutto da quanto si e disposti a sborsare ulteriormente.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 05, 2007 9:30 am

Cara fede ho letto, seppur frettolosamente, la vicenda e credo che il pacco ti arrivi, a giorni...vai tranquilla.Se cos? non fosse...ci siamo noi a dar man forte (noi come categoria di difensori :wink: )
Nell'attesa dirimo alcuni dubbi sorti in questo topic.E' utile sapere che un qualunque documento in forma scritta pu? essere utilizzato in giudizio sia per "attaccare" qualcuno, sia per difendersi (da eventuali decreti ingiuntivi, dove , per paralizzarli occore sempre una prova sritta).
Detto questo, che valore dare alle e mail?
E' pacifica la questione delle e mail certificate, esse hanno lo stesso valore di una raccomandata.Ci si scrive in un dato albo e le e mail spedite valgono come raccomandata (detta in breve: guardate anche su google: e mail certificata.)In questo caso non importa spendere paroloni, la mail certificata ha valore legale di prova scritta.
Ma le e mail non certificate?
Basterebbe armarsi di santa pazienza e leggere l'art. 2712 del codice civile che sancisce la piena prova dei fatti contenuti in tutte le riproduzioni meccaniche (comprese le e mail) purch? e ripeto purch? non vengano disconosciute circa la conformit? ai fatti e alle cose.Cosa significa? Singnifica che anche una semplice e mail ? prova legale se i fatti in essa contenuti non vengano disconosciuti.
Per?, attenzione, bisogna anche giocare d'astuzia, chi disconosce una mail pu? incorrere in errori facilmente giudicabili come vere e proprie confessioni.Anche un supporto telefonico di conferma alla presenza di testimoni che "occosaionalmente" hanno sentito al vivavoce la conversazione di conferma pu? essere utile per portare e mail e testimonianza in tribunale.Insomma , come in ogni cosa, non esiste una regola univoca valida sempre, dipende dalle circostanze se attribuire valore legale o meno ad un dato evento, sia esso modificabile o istitutivo di situazioni giuridiche rilevanti o semplicemente di loro accertamento.(? per?, per dovere di completezza, pacifico che le cosidette prove certe inserite nel codice, e di cui per ragioni di tempo non elenco, sono sicuramente utilizzabili in giudizio e formano piena prova legale)
Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun mar 05, 2007 10:01 am

Per? scusate un attimo...sono passati 4 giorni lavorativi e che cavolo ragazzi! Se il piatto doveva spedirlo marted?, con molta probabilit? pu? anche non arrivare entro sabato..e magari marted? non ? riuscito a spedirlo e lo avr? fatto mercoled?; qui gi? vogliamo far partire denunce e spedizioni punitive..mi sembra davvero esagerato. Pu? anche non aver avuto modo di accedere al pc..o semplicemente non risponde alle domande di chi gli scrive..perch? ha gi? spedito il tutto..spero ovviamente (per il compratore) di non essere smentito dai fatti, per? ricordiamoci che se uno vuole avere subito la merce che acquista senza dover aspettare..esistono quei simpatici ed obsoleti posti chiamati negozi.. :wink: insomma anche un p? di pazienza in pi? come diceva bonehead2 non guasterebbe!!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda -Fede- il lun mar 05, 2007 10:02 pm

Innanzitutto grazie dell'attenzione e delle risposte che mi avete datto, grazie a tutti.

Il fatto che sento puzza di bruciato deriva solo ed esclusivamente da questo: eravamo d'accordo che avrebbe dovuto dirmi, in data 28 febbraio (giorno successivo all'ultima mail inviatami), il codice spedizione.
Ora, dato che prima si era fatto vivo con regolarit?, come mai al momento buono ? sparito? E guarda caso, il pacco non ? ancora arrivato?
a me basterebbe sapere che ? in ritardo, ma questo ha preteso il pagamento IMMEDIATO per poi scomparire. C'? qualcosa che evidentemente non va.
Ormai ho perso la speranza, attendo quel poco che basta per esser certa della mia convinzione (mercoled?) e poi sporgo denuncia.
Se ha una carta deve essere censito alle poste, deve aver consegnato dei documenti d'identit? e quindi ? sicuramente rintracciabile.

Sperum!

Vi tengo aggiornati mitici :) !

PS. Raffaele, tu sei sicuramente dottore in giurisprudenza, sbaglio 8) ?
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il lun mar 05, 2007 10:10 pm

fede io ti consiglio di aspettare fino alla fine della settimana, se sabato non hai in mano niente inizia a muoverti per vie legali :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il lun mar 05, 2007 10:13 pm

secondo me si dovrebbe evitare di pagare con ricariche postepay, non offrono nessuna sicurezza di tracciabilit?, non a caso su ebay questo tipo di pagamento ? vietato da parecchio tempo, Prova a fare denuncia, ma non credo che si riesca a risalire all'identit? del venditore. Magari aspetta qualche settimana, potrebbe essere che il tipo ha il pc rotto o che sia finito sotto una macchina, quindi impossibilitato a contattarti, insomma take it easy, almeno per un po perch? nelle vendite per corispondenza queste cose sono all'ordine del giorno :wink:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto