labatteria.it • Leggi argomento - prima causa del "bullismo"

prima causa del "bullismo"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il ven giu 08, 2007 8:04 pm

@Marx
scrivere 100 volte sul quaderno "io sono un deficiente", non mi pare sia calcare la mano.....
Calcare la mano sarebbe prenderli a bastonate a scuola, a calci in culo per i corridoi........quin sarebbe esagerato........
Insegnare il rispetto per gli altri compagni, magari ogni tanto facendo leva sull'orgoglio della persona, e' un modo molto equilibrato, e quasi sempre efficace.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marx il ven giu 08, 2007 8:16 pm

non sono d'accordo, non ci posso fare niente :)

per me l'unico effetto che ha una cosa del genere ? l'umiliazione che porta alla rivalsa: questo appena ha finito di scrivere, esce e graffia la macchina al professore come minimo; poi pu? essere pure che se la prende di nuovo e peggio di prima col ragazzino che aveva insultato prima e per cui ha subito quell'umiliazione...

In questo modo secondo me non si insegna il rispetto per un bel niente: il rispetto si insegna col rispetto in famiglia, non si insegna con la punizione (tral'altro inappropriata, che c'entra fargli scrivere che ? deficiente, al massimo gli fai scrivere "mi sono comportato male") che ti implica solo odio, altro che rispetto
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 08, 2007 10:06 pm

Quoto,riquoto e straquoto Marx!!!Non me ne voglia il buon Souldrum ma anch'io la vedo cos? e ti dico che se incontrassi oggi per strada quella maestra che mi sbatteva la testa sulla lavagna io potrei prendere un sasso e tirarglielo in testa perch? l'odio che m'? rimasto nei suoi confronti ? cos? grande che non potrei mai pacarlo...neanche a 24 anni!!!Ed ? uguale allo scrivere "sono un deficiente" 100 volte perch? ? un umiliazione di per se,che grava sulla psiche di un bambino e che non fa altro che alimentare rabbia e odio!!!Un bambino lo puoi pure picchiare...non dico che questo sia sbagliato,ma lo si deve fare a casa!!!Io al contrario per? farei capire a mio figlio con le buone maniere cosa ? giusto e sbagliato cercando di avere un rapporto bello con lui e di essere sempre presente nella sua vita.Io credo che ? questo principalmente il lavoro che debba fare un genitore...essere presente!!!Io quando ero bambino mi son sempre comportato bene...e proprio perch? avevo un bel rapporto con mio padre e lui era sempre presente nella mia vita ed era una sorta di eroe per me,facevo di tutto per non deluderlo!Fui sbattuto con la testa contro la lavagna non per cattiva condotta ma per essermi trovato impreparato in matematica...pensa un p?!!!E riguardo a questa vicenda,io appoggio in pieno l'intervento del padre del bimbo perch? non c'? cosa peggiore che essere umiliati e non vedere tuo padre che ti viene a difendere!!!Certo non farei mettere in carcere la maestra ma non starei neanche a darle la mano complimentandomi con lei!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda Drumhammer il ven giu 08, 2007 11:31 pm

Io alle medie ho vissuto dall'esterono questa situazione:un mio compagno maltrattava pesntemente un altro e ad un certo punto i genitrori si sono stancati e sono andati dal preside. il preside li ha convocati entrambi e si ? fatto spiegare la situazione,e alla fine ha detto al mio amico di piantarla di maltrattare l'altro compagno altrimenti avrebbero preso provvedimenti.

il giorno dopo era tornato tutto uguale e provvedimenti non ne sono mai stati presi,tanto per farvi capire quanto siano severi gli insegnanti nel nostro bel paese del cazzo
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab giu 09, 2007 12:18 am

Quoto Marx e 2DISTANCE !

In particolare son d'accordo con la raffinata distinzione proposta da Marx : "(tral'altro inappropriata, che c'entra fargli scrivere che ? deficiente, al massimo gli fai scrivere "mi sono comportato male") ".

Come non e' ammessa la violenza fisica non lo e' neanche quella psicologica.
Le istituzioni didattiche non possono comportarsi con la stessa violenza che devono combattere.

Tutto questo fermo restando il discorso sui genitori irresponsabili.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il sab giu 09, 2007 12:31 am

L'educazione viene lo stesso dalla famiglia, non te la possono insegnare i professori o i maestri, per? hanno comunque il dovere di insegnare a stare insieme alle altre persone (perch? alla fine la scuola fa questo), c'? stato un caso un paio di mesi fa in puglia di un preside che ha sospeso due ragazzi.....questo pover'uomo all uscita della scuola ha trovato i genitori dei ragazzi che lo volevano picchiare, purtroppo certa gente preferisce vivere nell'ignoranza (nel senso dei comportamenti) e non si pu? far molto se non espellere la gente dagli istituti, sembrer? un po drastico ma potrebbe essere una soluzione.
Per come mi ha cresciuto mio padre (e per come sta crescendo mio fratello di 13 anni, quindi so bene di che et? critica parlate), avrebbe sentito cosa avrebbe da dire la prof per poi farmi un culo enorme a casa.
E comunque resta il fatto che questa generazione di ragazzi 13ennni per la maggior parte ? straviziata (certi amici di mio fratello vanno in giro con quasi 250?di roba addosso+telefonino) ed ? da qui che poi parte il fenomeno delle baby-gang che rapinano i coetanei.
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il sab giu 09, 2007 12:49 am

Quoto Marx, Rullante e |2D|Stance....

...il pirletti andava direttamente ammazzato e bruciato sul rogo, cos? non poteva covare spirito di rivalsa :o

Dai per favore, che mi tocca sentire :D

E allora abbattiamo le prigioni che facciam prima, togliamo i voti nelle scuole, togliamo tutte le regole cos? non si pu? sbagliare e nessuno ci pu? criticare.

chi non rispetta le regole si deve beccare il cazziatone, minimo.
tempo fa quello l? si sarebbe preso le vergate sul culo in mezzo alla classe, altro che palle.

e uno spirito di rivincita fa sempre bene, forgia.
certo che se righi la macchina sei proprio un coglione di merda e meriteresti tanti calci in culo, altre che.

:mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab giu 09, 2007 2:20 am

souldrum ha scritto:prima causa del "bullismo"

:?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda souldrum il sab giu 09, 2007 8:53 am

Non sono daccordo ulteriormente con Marx, Rullante, & C.
Scrivere 100 "sono un deficiente" o "mi sono comportato male", non cambia..........l'umiliazione, se proprio, e' nello scrivere 100 volte qualcosa.......mentre gli altri compagni continuano la lezione senza problemi...........
Ora......sapete cosa gliene frega a quel ragazzino scrivere "sono un deiciente"?..........tanto uscito dalla scuola torna come prima........di certo non si convinve di essere deficiente.........anche se magari un dubbio dovrebbe venirgli, magai comincerebbe a pensare un po' di piu' prima di fare il coglione.
In ogni caso qui si parla di violenza psicologica.......ma ribadisco, la violenza maggiore e' quella subita dal compagno.............
Se qel tizio li' a casa sua fa cio' che vuole, e i suoi glielo permettono, liberissimo.........ma nelle scuole, cosi' come in tutti i posti n ui si viene a contatto con altre persone, occorre il rispetto delle regole del posto in cui si e'.........e il rispetto delle persone ci vuole ovunque e sempre.
Se non si ammettono certi tipi di punizione, cosa deve fare la scuola?........forse cacciare definitivamente il ragazzo e non ammetterlo piu'?.........non e' forse meglio insegnara?.........e la legge del bastone e della carota vale sempre e per tutti........
Ribadisco ulteriormente la domanda........quale sarebbe allora una punizione adeuata?

@bellabollo
sii un po' piu' chiaro per favore......per quanto solitamente in disaccordo, e' interessante valutare anche la tua opinione, visto che anche tu, come altri qui, sei padre.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab giu 09, 2007 9:15 am

secondo me l'aspetto peggiore di questo episodio ? il fatto che adesso il bambino si sentir? "imbattibile"...
se i genitori erano contrari a quella punizione, potevano andare dalla maestra e incazzarsi con lei, ma senza far trapelare nulla al figlio...cos? va a finire che il bambino si sentir? sempre difeso...
se si educa un bambino bisogna fare "gioco di squadra"...ogni tanto il pap? si incazza di brutto, ma la mamma non pu? consolare il bambino che scoppia in pianti, anche se ritenesse troppo severa la pena inflittagli dal pap?...
e questo non vuol dire essere cattivi, anzi....puoi essere sempre buono, ma quando c'? da incazzarsi ti incazzi...
e poi tutti noi (perfino quelli della mia et?) sono stati presi a ceffoni e han subito punizioni, e siam venuti su meglio di come stano venendo su i bambini di adesso, quindi non vedo perch? condannare certe azioni....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab giu 09, 2007 9:20 am

bonehead2 ha scritto:panell che sarebbe?

sarebbe la panella, la pagnotta di pane... :wink:

la panella, per quanto pu? sembrare un elemento povero, rappresenta tutti gli svaghi e i vizi concessi ai bambini...
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il sab giu 09, 2007 9:44 am

probabilmente la professoressa in questione avr? perso la pazienza. sono sicuro che un'insegnante con esperienza trentennale come lei non cadrebbe mai nell'errore commesso.
in effetti di solito si sta molto attenti ad evitare di far identicare il ragazzo nell'errore commesso.
cio?, per essere chiari (e questo deve valere in qualsiasi contesto, non solo a scuola) se io voglio far capire un errore commesso per evitare che questi lo ripeta, io non devo dirgli "sei un asino" ma devo dirgli "ti comporti da asino"... altrimenti il tipo non solo si mortifica (come dev'essere per dare la giusta importanza all'errore?) ma finisce per pensare di non avere nessuna speranza, finendo per credere come irreversibile lo status di asino.
diciamo che la prof. ha commesso un errore nel metodo, ma che la reazione dei genitori ? stata spropositata
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab giu 09, 2007 1:01 pm

capocchione ha scritto:C'? un detto dalle mie parti che riassume benissimo sendo me il tutto:

"Mazz e panell fann e figl bell, panell senza mazz fann e figl pazz"

C'? anche la canzone de "LA Famiglia" :tru

Anche qui si usa questo proverbio.
Ma sara' abruzzese o campano ? (benche' le cose in comune non siano poche).
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il sab giu 09, 2007 5:00 pm

Scusate, qui si parla di offese psicologiche e traumi irreversibili...

Ma qualcuno di voi ? mai stato costretto a scrivere per 100 volte qualcosa? Io si... e mentre scrivevo pensavo a che gioco avrei giocato col mio Amiga500 (mitico) dopo la scuola... NON ME NE POTEVA FREGARE DI MENO!

Poi il metodo "scrivi 100 volte...." ? vecchio 1000 anni, e non mi sembra che abbia deviato le menti dei giovani...

Scusate il termine, secondo me sono solo "seghe mentali dei grandi", e secondo me il bambino non ? andato a casa piangendo o in analisi convinto di essere un deficiente (cosa che poi probabilmente ?, se la genetica non ? un'opinione), ma piuttosto i genitori, dando uno sguardo al quaderno del figlio, si sono sentiti punti nel vivo e han tirato su quintali di questioni etiche e psicologiche su "l'insegnate non pu? sostituirsi al genitore nel ruolo di educatore" o sulle differenze semantiche e logiche che intercorrono tra il "sono" e il "mi sono comportato da", cosa a cui il bambino non avrebbe sicuramente fatto caso... Avesse scritto 100 volte "mi sono comportato da deficiente" non avrebbe cambiato un bel niente dai...
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab giu 09, 2007 8:11 pm

@Glassmoon666
in poche parole cio' che penso anche io..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il sab giu 09, 2007 11:21 pm

io non lo penso invece, ma io non sono un educatore (per fortuna mia e di chi fosse sottoposto alle mie cure :wink: )
io indicavo solo ci? che mi ha detto una mia amica dirigente scolastico (preside) che ? stato maestra materna, elementare e professoressa di italiano nei suoi 27 anni di carriera.
lei ha espresso giudizi negativi sulla punizione decisa dalla prof. in questione, e mi sono limitato a postare la sua opinione
a me non sembra per niente la stessa cosa
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom giu 10, 2007 12:58 am

Aspetto sempre una risposta sulla punizione piu' adeguata al caso.......ma soprattutto realizzabile..............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom giu 10, 2007 1:08 am

souldrum ha scritto:Aspetto sempre una risposta sulla punizione piu' adeguata al caso.......ma soprattutto realizzabile..............

potresti fargli leggere 100 volte i tuoi interventi,
titolo compreso, in questo topic ................................
e magari farglieli riscrivere 100 volte..........................
compresi i 100 puntini tra una frase e l'altra...............
credi che la punizione possa essere "adeguata al caso",
o sommo giustiziere giudicante?
attendiamo la tua sentenza!

cazzo, ogni volta mi sembra di vederti nell'Antica Roma
con il pollice verso a far aprire le gabbie dei leoni !!

p.s. non entro nell'argomento, non ? quello il punto.
spero tu lo capisca altrimenti rileggi la mia firma.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda souldrum il dom giu 10, 2007 8:27 am

Mi spiace bellabollo......qui non si tratta di giudicare.........si tratta di prendere atto, valutandone cause ed eventuali soluzioni, su una realta' sempre piu' presente tra i nostri giovani.
L'esposizione delle mie ragioni comporta sempre la notizia presa cosi' come e' stata data, e cio' l'ho specificato da subito........

Se la cosa servisse, sarei ben felice di far leggere 100 volte i miei post......
Il bullismo e' una cosa che esiste da sempre, ma che negli ultimi anni si sta espandendo e degenerando.
Cosa dovrei dire o fare?.........lascia stare?........
Non vedere come se tutti giudicassero......ognuno si forma delle idee.........che e' ben diverso.......non meno tu nel raccontare le tue disavventure...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom giu 10, 2007 2:19 pm

quoto glassmoon e souldrum, le punizioni servono e vanno utilizzate; se i genitori non puniscono allora non dico che sia dovere della scuola farlo, ma se questa si sente in diritto di farlo, non ci si deve permettere di gridare allo scandalo.
Mia madre e' professoressa di scuole medie e spesso ha insegnato in scuole a rischio: di teppisti pezzi di merda figli a loro volta di teppisti pezzi di merda ne ha avuti tanti. Ragazzini che alzavano le mani a compagni e insegnanti, e di cui magari i genitori non si erano mai fatti vedere nel corso dell'anno.
Cosa deve fare un insegnante in quei casi? Non puoi usare le mani, con le note ci si puliscono il fondoschiena...
Questi elementi oltretutto rendono impossibile svolgere regolarmente le lezioni danneggiando l'apprendimento degli altri ragazzi... ma vi sembra normale? La scuola e' diventata un parcheggio??
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Glassmoon666 il dom giu 10, 2007 3:18 pm

Io avevo compagni che facevano A GARA per il primato di "chi ha pi? note sul diario"... E' poi nata anche la variante "chi ha pi? note sul registro" e la supercombo con diario+registro...

Io ero uno dei pochi che si beccava il culo + punizione per qualsiasi nota sul diario, comprese le note di classe... e non uscivo per una settimana (capitato anche un mese) magari, mentre i miei compagni erano in giro liberi e felici come se niente fosse...

Alle medie ero in una classe dove c'era chi fumava in classe, chi faceva BUCHI NEI MURI durante la lezione (si vedeva il corridoio da quel buco), per poi passare a fatti peggiori tipo "braccio rotto della prof. dopo collutazione con alunno"... e l'alunno in questione ? attualmente detenuto nel carcere "Vallette" a Torino per rapinE... e non ? il solo.

Ora mi chiedo, con gente del genere (ovviamente la mia classe ? sopra la media ma non poi di molto, visto che la scuola dell'obbligo la devono frequentare tutti, quindi anche i peggiori delinquenti) come si possono legare le mani dei poveri insegnanti che gi? possono fare ben poco per arginare i comportamenti maleducati? Ci mettiamo a sottilizzare sui sinonimi da utilizzare?

Eh su, di questo passo non ci sar? pi? nessuno disposto a farsi insultare da una classe di bambini senza avere un minimo di libert? nel metodo da utilizzare per farsi rispettare...

:x :x :x
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda EDO. il mer giu 27, 2007 6:43 pm

Il bullo ha perso la causa! l'articolo su WWW.LASICILIA.IT
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fefe drummer il mer giu 27, 2007 6:45 pm

Bene!
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer giu 27, 2007 7:49 pm

bene!
e adesso avr? poco da fare il galletto...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio giu 28, 2007 8:09 am

:)

Sentita ieri la news..meno male!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Faz_Beuford il gio giu 28, 2007 8:32 am

per lo meno un po di giustizia...
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio giu 28, 2007 8:34 am

Assolutamente contrario alla decisione del giudice. :|
Il termine "deficiente" esula da una corretta educazione dello studente,che come persona deve essere comunque rispettata.......

Gli strumenti punitivi previsti dalla organizzazione scolastica non sono questi.
Questo e' un pericoloso precedente che potrebbe spingere altri insegnanti ad esagerare (ancora di piu',a mio parere).

Inoltre la violenza fisica e psicologica non sono ammesse per i genitori.Perche' un docente dovrebbe permettersi tale liberta' ?
Aho',ripeto,un abuso dei mezzi di correzione non se lo possono permettere coloro che hanno fatto nascere e crescere il pargolo (stupido o non stupido).
Chi e' il maestro per fare una cosa del genere ?
Esistono le cosiddette "note" sul registro,o le richieste di intervento dei genitori o le sospensioni.
Se l' apparato scolastico non riesce a farsi valere con cio' che e' previsto in questi casi,la colpa e' dello studente indisciplinato ?

Allora che facciamo......se non basta fargli scrivere "sono un deficiente", la prossima volta autorizziamo il docente a prenderlo a cinghiate ?

Gli strumenti ESISTONO GIA' in questo campo,esattamente come nel campo della giustizia REALE.
Ma se poi non si utilizzano allora che ce le scriviamo a fare le regole ?

:evil:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 28, 2007 9:06 am

@Rullante
in un altro periodo, e con un'altra situazione scolastica dei giovani, avrei potuto anche essere daccordo con te, e sicuramente non avrei aperto un topic del genere........
Ma l'attuale situazione e' pressoche' disastrosa.......e questo precedente e' importante per inculcare la disciplina ai ragazzi....
Una volta le ginghiate le davano per davvero..........ti mettevano in ginocchio sui ceci, e ti bacchettavano le mani........e infatti i nostri nonni e i nostri padri sono cresciuti con molta piu' disciplina e rispetto per tutto.....non l'hanno maturato solo col tempo........e' stato un qualcosa in cui fin da piccoli erano seguiti.
Io, personalmente, sono dacordissimo per questi rimedi.......inculcare disciplina........
Non si tratta di dire che l'apparato scolastico non funziona....si tratta di valutare dei genitori che non riescono a far capire certe cose al proprio figlio......e come ho gia' detto, in casa sua, liberissimo di far cio' che vuole.......ma nella vita con la comunita', rispetto per cose e persone, sempre. E siccome nella vita scolastica dei ragazzi, i responsabili sono i professori, ecco che questi devono mantenere un equilibrio e imporre le regole della comunita'.
Le note sul registro non servono a niente, le sospensioni nemmeno, l'espulsione forse, ma sposterebbe il problema in un'altra scuola e basta.
Scrivere 100 volte "sono un deficiente", per questa gente, non e' una violenza psichicologica.........ripeto......sono curioso di sapere a cosa pensava il ragazzo mentre lo scriveva.....
Discriminare un compagno, chiamandolo "gay" in senso dispregiativo, mancando quindi di rispetto al ragazzo innanzitutto, ma anche ai gay stessi(quasi come se essere gay fosse una malattia), questa e' una violenza psicologica.....e che purtroppo, spesso, ha portato a conseguenze ben piu' gravi per le vittime.
Il paragone delle 2 cose (scrivere 100 volte deficiente e essere insultato e discriminato) non regge proprio......
I responsabili sono i genitori?....dobbiamo punire i genitori?........perfetto!......diamo delle multe toste ai genitori.........che non pagheranno mai, ovviamente, e la cosa rendera' ancor piu' forte e "sbruffone" il figlio.......
In conclusione........la sensibilizzazione e' sempre la miglior strada da percorrere...........ma alle volte non e' percorribile..........quindi occorre imporsi in modo un po' piu' autorevole..........ma per mantenere equilibrio......non per fare casino e danno.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio giu 28, 2007 9:33 am

Soul.........non si sono rispettate le regole che la scuola stessa si e' data per scoraggiare questi episodi.
E questa a me gia' sembra una buffonata.
Secondo : ho molta paura che altri insegnanti possano trovare aperta la strada da questa sentenza a punizioni "esemplari" (ed illegittime). I pazzi sono anche fra gli insegnanti,come i repressi,gli incazzati,quelli che si sentono falliti,quelli che non riescono a trombarsi la moglie e arrivano gia' mentalmente esausti a scuola (come le mogli insegnanti poco trombate.... :D ).
Come il capoufficio che si sfoga sui sottoposti perche' ha problemi personali.
Attenzione al permissivismo nei confronti di chi deve educare perche' e' un educatore,non un Santo.E l'errore,l'esagerazione,sono sempre in agguato.

Io penso che da genitore maschio avrei approfittato dell' azione maldestra della insegnante e........me la sarei inculata ! (scusate il francesismo :D )
Non accetterei mai che una persona possa trattare cosi' mio figlio.
Io lo avrei convinto a scusarsi nei confronti del compagno offeso e ad accettare serenamente una punizione ortodossa,cioe' prevista dal regolamento scolastico.Perche' giusta ma soprattutto PREVISTA !
Non si possono cambiare le regole del gioco "in corsa" e unilateralmente,come ha fatto la maestra. :|

Manderesti tuo figlio in una scuola dove il metodo punitivo e' costituito da cinghiate e da ceci sotto le articolazioni inferiori ?
Ma quella e' la scuola di fachirismo ! :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio giu 28, 2007 9:40 am

io sono estremamente d'accordo con chi, come soul o cioto o il bone parla di punizioni esemplari...

ho diciannove anni, sono cresciuto con i miei genitori che, oltre alle mazzate se ci volevano, mi hanno insegnato la dignit? delle persone e il rispetto delle stesse e, ad oggi che sono libero di pensare ed agire come voglio, mi sentirei in grave imbarazzo se dovessi mancare di rispetto a qualcuno pi? grande anche se mi fanno dei piccoli torti (tipo certi vecchi rincoglioniti che in mezzo alla strada iniziano a dirti parolacce contro perch? cammini abbracciato alla tua ragazza :oops: )....

Ora ho due fratelli piccoli, una di otto anni e uno di sette... mi rendo conto che l'educazione ? la stessa mia, per? i metodi sono un po' variati, per adattarsi ai tempi che sono cambiati ad una velocit? impressionante. ragazzini che a quest'et? girano gi? firmati e con i cellulari, probabilmente spinti a fare questo da genitori frustrati che vorrebbero essere loro i loro figli (scusate il gioco di parole...), oppure per tenerli buoni durante le loro impagabili assenze (come diceva lollo che ha detto le cose migliori in questo tread, imho)
Fatto sta che se inizi cos? con i bambini delle elementari, una volta arrivati alle medie non li mantieni davvero pi?. un conto ? la vivacit? dei bambini, un conto ? la mancanza di rispetto per gli altri.

ritornando al punto iniziale, la prima e forse unica causa di figli deviati sono e sempre saranno i genitori. la famiglia ? il punto cardine dell'educazione, c'? poco da fare. evoglia a mandarli al doposcuola al primascuola e al catechismo. senza genitori i figli non crescono.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto