Fra le grandi religioni ci sono molti punti di contatto: amore, compassione, perdono, tolleranza, disciplina morale. Sono principi che accomunano tutte le fedi.
Non ho religione attualmente, non sono ne credente ne praticante e non ho preferenze quindi non ho nessuna intenzione di andar contro alla religione cattolica (e alla sorella islamica)...che nascono dal ceppo ebraico al quale tu stai affibbiando stranamente la mia fede. Non sto attaccando nessuno nel topic e mi sono dissociato da battute e commenti su pedofilia ecc, se hai la pazienza e la curiosità di leggere tutto quello che ho scritto fino ad ora.
Mi sono soffermato invece sulla storia, e la lotta la faccio a spada tratta e denti digrignati solo verso l'interpretazione personale e quello che si è "sentito dire".
La mia conoscenza ora come ora si basa semplicemente in ambito accademico...quindi prediligo un approccio scientifico alla realtà e psicologico verso la mia interiorità e i rapporti con i miei simili. E questo non limita affatto il mio desiderio di conoscere qual è la natura e l'origine della mia esistenza, anzi. Come non sono minimamente più affascinato dal cristianesimo, non sono minimamente appagato dalla teoria del big bang. Quindi sono apertissimo anche a criticare insieme a chiunque le conoscenze attuali in fisica nucleare, a chiacchierare su stringhe, bosone di higgs, espansione dell'universo.
Il sesso non l'ho demonizzato, ma è di fatto indiscutibilmente il punto di partenza da dove nascono leggi, moralità sociali e religioni...e quello che è successo è ormai immutabile..e non dico purtroppo, perchè anche io da grande vorrò la mia famiglia, i miei agi, i miei lussi.
Esistenza di satana. Sono io che devo dimostrarti che non esiste o sei tu o lui stesso che mi dovete dimostrare la sua esistenza? E' troppo facile dire che si nasconde maleficamente, che non si manifesta...ed è troppo facile sfidare chi non può provare l'esistenza di ciò che non esiste

Allora se tutto funzionasse secondo questa tua metodologia io ti chiedo di mostrarmi l'esistenza di civiltà extraterresti molto evolute, dimostrarmi l'esistenza di spiriti che si trovano in un limbo, o anche che noi non siamo immersi con tutto il nostro universo, in un laghetto artificiale di un campetto di minigolf identico a quello che ho sotto casa, al quale sto giocando io stesso, ma in un'altra dimensione spazio temporale.
E non ci arrivo in base alla non esistenza di dio, al FATTO che satana non esiste per nulla...anche perchè per me sicuramente c'è un'entità superiore che avrà fatto qualcosa. Attenzione non parlo di ORIGINE, perchè potrebbe essere un concetto che ho solo io in quanto essere umano...che tenta di spiegare origine e fine di ogni sistema che lui pensa....quindi anche dell'infinito...che origine e fine NON HA PER NIENTE!!!