labatteria.it • Leggi argomento - non so se ridere o piangere...(chiesa moderna)

non so se ridere o piangere...(chiesa moderna)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Augusto-trambusto il dom mag 16, 2010 12:40 am

Dannyk non c'è da rimanere scandalizzati da quello che fa la chiesa...assolutamente...e tu ci giochi sopra, perchè ovviamente il topic è nato per quello :) Ma un pò tutti ci dimentichiamo che la chiesa è parte UMANA di una divinità, e in quanto tale è capace come ME di commettere i più grandi errori nel male. Anche io potrei essere un pedofilo, anche il mio vicino di casa...così come un prete. Quindi al di là dell'ipocrisia, non c'è nulla di anomalo.

La tua trattazione è molto appassionata e liturgica, seria ma poco attenta alla casualità.
"a differenza delle altre confessioni cristiane, noi crediamo anche nella supremazia del Papa.. ovvero crediamo fermamente che in quel famoso passo del vangelo, Cristo abbia consegnato a Pietro il compito di fondare la Chiesa".

Questa non è nient'altro che la legittimazione del modello patriarcale, che come ripeto non è nuova, perchè viene introdotta proprio dal culto del Dio Jahvè, padre anche dell'altro "ramo religioso"...solo che dall'altra parte l'hanno chiamato: Allah

Dal 313 d.C. al 390 d.C il cristianesimo evolve in maniera spaventosa grazie a Costantino e Teodosio (editto Tessalonica) perchè diventa UNICA RELIGIONE RICONOSCIUTA dell'IMPERO ROMANO! (quando si dice volere di dio...)
Quello che c'era prima...e quello che è venuto, di fatto...credo sia "un tantino" di rilevanza rispetto a quello che spiritualmente tu ci ricordi...
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il dom mag 16, 2010 12:47 am

vero, sarà anche rilevante...

ma purtroppo non posso sapere tutto quello che è successo in tutte le epoche ed in tutti i momenti, mi devo accontentare :D

PS noto con piacere che tu sei uno di quelli che "gli scandali" li prende bene... ma non sono tutti così... anzi, sono in pochi ad esserlo...

io non ci gioco sopra, prendo atto di quello che vedo accadere attorno a me... ed ovviamente, basta leggere le risposte in questo topic...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il dom mag 16, 2010 12:54 am

ieri ho saputo in privato (fonti attendibilissime) delle cose su un vescovo altolocatissimo .. non pedofilo ... ma robba di festini sia con gay che prostitute. :x :x
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom mag 16, 2010 12:58 am

che tristezza...
DannyK
moderatore

Messaggioda Augusto-trambusto il dom mag 16, 2010 1:06 am

ma neanche io lo sapevo...

prendo bene gli scandali come giustifico buona parte dello spirito delle risposte di questo topic. Non è difficile immaginare che per tanti c'è stato un distacco da questa religione per vari motivi, e che questi episodi di cronaca possano dare forza alla propria scelta (nella quale c'è sempre molto in fondo..ma c'è per chiunque...la paura di aver sbagliato...stiamo pur sempre parlando di istituzioni e personaggi che dicono di aver in mano la nostra esistenza e il motivo di essa).
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom mag 16, 2010 1:06 am

io avevo sgamato una cricca di frati facendo la grigliata di venerdi santo, alla faccia del non mangiare carne :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda Xanadu il dom mag 16, 2010 1:50 am

Che cricca di puttanieri :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il dom mag 16, 2010 2:01 am

dove c'è un qualsiasi potere c'è corruzione sia materiale che spirituale .. l'uomo è di per sè corrotto nell'animo.
le eccezioni non sono la regola purtroppo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom mag 16, 2010 9:38 am

ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il dom mag 16, 2010 9:49 am

bizio non è stato sempre così.
l'uomo ha subito il fascino del potere solo quando ha capito che per mezzo del suo seme una donna rimaneva incinta (si...non lo ha sempre saputo, le donne avevano rapporti sessuali con gli uomini per puro piacere...fino a quando rimanevano incinte automaticamente più volte in periodi imprecisati della vita). il primo potere è stato la sottomissione della donna, l'inizio di tutta la serie di accortezze per non rischiare che la propria donna avesse il seme di altri, la gelosia, ecc...e la religione cattolica si fonda su queste basi: la figura centrale dell'uomo, del padre, la castità indiscutibile della donna...

e tutti noi siamo impasticcati di queste convinzioni, tutto l'occidente si è sviluppato partendo dal sesso e dal culto della proprietà privata e dell'incredibile potenza della famiglia PROPRIA (e questo ci riporta alla mente la strana religiosità dei boss mafiosi...i padrini appunto..il sangue degli altri per il benessere della propria famiglia)...la natura dell'uomo è stata solo corrotta, affascinata, strappata per andare in una direzione che è contro natura ma che ormai è immutabile anche con la caduta del mondo cattolico e di altre religioni del potere maschile, perchè i poteri politici ed economici sono nati a loro volta da queste ultime. quindi nn c'è minimamente possibilità di cambiamento.
Sfido molti anche me stesso a condividere la compagna, a non veder mai nascere mio figlio perchè non so se sia mio, a non mostrare e non avere davvero più nessun attaccamento materiale e sentimentale. La religione cattolica non è stata la prima a propagandare tutto questo, come ripeto, non è niente di nuovo, perchè prende una divinità alla quale cambia il nome, prende un figlio che risorge e ne cambia il nome (anche per Javhè c'era chi risorgeva, e anche per Iside c'era chi risorgeva...anche più di una volta)...
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il dom mag 16, 2010 9:55 am

il problema non è la religione ma i loro rappresentanti ad alto livello che stabiliscono le regole, gli statuti e la morale che ogni praticante deve seguire.
è così da sempre e sempre sarà così.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il dom mag 16, 2010 10:56 am

l'uomo è imperfetto, la chiesa è fatta da uomini, la chiesa è imperfetta.
ma una cosa è la chiesa e un'altra è la fede.
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il dom mag 16, 2010 11:07 pm

DannyK ha scritto:si suppone che la Chiesa sia sempre, anche nei momenti più bui, stata guidata dall'alto. con tutti i suoi difetti, le sue pecche, i suoi errori... sempre, tutto concorre al bene.

Non ho capito bene questo concetto... me lo rispieghi meglio?? :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Augusto-trambusto il lun mag 17, 2010 6:07 pm

:) non c'è niente da spiegare perchè quello che fa l'uomo, lo fa lui e basta nel bene e nel male.
Fisicamente, materialisticamente sceglie e compie...il resto è solo il potere e l'espressione interpretativa soggettiva.

Anche i peggiori atti violenti vengono riportati alla figura di satana...altra mega bufala storica. Scusate l'esempio che sto andando a fare: se un uomo rapisce un bambino, lo violenta poi lo uccide e magari lo mangia pure...nel nostro immaginario questo è una cosa di inconcepibile, di davvero sconcertante, di abominevole...di sovraumano, l'espressione massima del male, che appunto in poco tempo mentalmente riconduciamo al demonio per pura e semplice abitudine...o meglio alla figura di esso.
Ma è stato tutto compiuto e scelto da un semplice stupidissimo essere umano. Ha usato una macchina per rapirlo, ha usato la sua carne per violentarlo, ha usato un coltello per ucciderlo...non poteri mistici incomprensibili e oscuri.
Come quei 4 rimbambiti delle bestie di satana...loro lo sapevano bene che per soddisfare questa loro voglia omicida se la sarebbero cavata più facilmente se avessero dichiarato pubblicamente che tutto era avvenuto per mano di satana...infatti andate a rivedervi le sentenze.

E dall'altra parte i miracoli. Persone che riprendono a camminare, persone che riacquistano la vista...però strano che non ci sia mai stato un caso in cui sia cresciute le gambe dal nulla ad un credente che le aveva perse o mai avute dalla nascita, strano che una persona che sia nata senza occhi non possa ricevere per miracolo un paio di occhi nuovi. Stano anche che di madonnine che piangono non se ne vedano in Asia, o tante altre parti del mondo e che questo privilegio è di pochissimi. Il tutto per un dio che è anche capace di resuscitare.
Strano che nel 2010 la gente guardando il sole che tramonta si lascia trasportare da un delirio collettivo, tanto da affermare di vederlo girare...

Se la chiesa fosse guidata dall'alto non avrebbe proprio senso adorare un dio che si comporta così male. Infatti non c'è scritto da nessuna parte nel vecchio e nuovo testamento che la chiesa è guidata da dio. E inviterei danny a leggersi il 3° segreto di fatima se proprio non vuole credere a questo povero banale omuncolo materialista terreste e consapevolmente ignorante.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il lun mag 17, 2010 9:00 pm

Augusto perdi tempo con Danny.

Senz'offesa. :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il lun mag 17, 2010 9:06 pm

argh! augusto-trambusto! ma tu sei un eretico-relativista!

scomunicatelo!

al rogoooooooooooooooooooooooooooo! buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

:D
...

eretico-relativista :tru :tru :tru :tru :tru :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il lun mag 17, 2010 11:44 pm

mi possono scomunicare, ma se c'è un dio sono sicuro che non ne terrà minimamente conto :)
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mag 18, 2010 9:34 am

Se posso intervenire a margine dei discorsi fatti fino ad adesso, da qualche mese sto con una ragazza, la mia fidanzata, che è molto religiosa ed ho visto da vicino quante sfaccettature ci siano nel mondo della chiesa.
Esiste un bigottismo molto formale e privo di “sentimento” che è veramente paradossale, è da lì che secondo me esce il peggio di quell’ ambiente.
Dove tutto è forma e non c’è sostanza ci può essere il pedofilo come di peggio sotto il tappeto ben pulito che serve per distrarre il passante distratto.
Poi invece ho trovato persone ottime sinceramente innamorate di quello in cui credono che sono di una semplicità e di una spontaneità che non puoi che volergli bene perché è quello che proveresti per chiunque sia come loro anche al di fuori dal contesto religioso.

Io ho un credo strano, diciamo atipico, sono stato praticante fino alla comunione, poi ho smesso prima della cresima e mi sono riavvicinato solo di recente (dopo 27 anni, mica bruscolini) perché alla fine mi sono reso conto che la religione cristiana quando è sana senza schifezze nel mezzo è un grosso flusso di amore che circola.
Siccome nel flusso c’è anche il mio per la mia fidanzata, mi son detto che male non mi avrebbe fatto capire meglio il suo mondo per apprezzare ancor di più quello che c’è tra noi 2 e rafforzarlo, e per rincuorarmi tutte le volte che ho delle debolezze e dei dubbi.
Non voglio entrare troppo nello specifico ne troppo sul personale, ma se analizzate i messaggi che ci sono scritti nelle scritture e capite la saggezza di chi le ha scritte non potrete che trovarvici d’accordo senza per forza andare a messa (non se se mi sono spiegato).;)

Altre considerazioni sono frutto di acidità repressa verso episodi personali e singoli che onestamente se ci pensate lasciano il tempo che trovano, questo però non vuol dire lasciar correre e non permettere alla giustizia di intervenire quando ci sono di mezzo dei veri e propri reati. :| 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mag 18, 2010 9:49 am

quoto mucco appieno, soprattutto nell'ultimo capoverso.

ugly, è vero, se vuoi cercare di farmi cambiare idea perdi tempo, nessuno di voi, tantomeno su un forum potrà mai riuscirci.

così come io non ho la presunzione di farla cambiare a voi.

quello che scrivo, lo faccio per spiegare le mie ragioni, per spiegare come la penso e come la pensa la chiesa in merito a determinate questioni. così come ha fatto augusto fin'ora (tranne qualche altra pesante inesattezza... non dimenticare mai che la miglior vittoria di Satana e far credere che non esista... un nemico che non si conosce ci ha già battuto)... insomma, un sano dibattito sulle convinzioni di ognuno.

se poi il tuo obiettivo (e noto con sempre più amarezza, che non appena vedi la parola "chiesa" scritta in un topic ti fai vivo, non so in percentuale quanto tu abbia scritto sempre sulle stesse cose, ma credo tanto) è far si che tutti la pensino come te (ma spero di no visto che sei un tipo intelligente) allora si, perdi tempo...
DannyK
moderatore

Messaggioda Augusto-trambusto il mar mag 18, 2010 10:10 am

themucco ha scritto:Non voglio entrare troppo nello specifico ne troppo sul personale, ma se analizzate i messaggi che ci sono scritti nelle scritture e capite la saggezza di chi le ha scritte non potrete che trovarvici d’accordo senza per forza andare a messa (non se se mi sono spiegato).;)

Ed è l'unica via che si occupa di temi come il bene, del proprio spirito e verso prossimo, dell'onestà ecc...? Non solo tra le religioni, ma anche tra le correnti filosofiche? (ti assicuro che c'è anche di meglio...ripeto che sono stato un credente e un praticante convintissimo per tanto tempo, per poi avere alti e bassi e iniziare a conoscere altre strade).
Hai avuto questo riavvicinamento per mezzo di una tua recente relazione (come io l'ho riavuto l'ultima volta per trovare supporto in un periodo difficile), c'è poca casualità e infondo sai che l'avvicinamento è provocato da un interesse velato, ma reale di avvicinarti di più alla tua compagna, ovviamente dopo, il culto e la fede sono tutte vere e tue, per carità non mi permetterei mai di giudicare simili scelte.

Il "flusso di amore che circola" come l'hai chiamato tu, definendo la religione cristiana, rientra tra lo sterminato insieme di definizioni personali adattate alla buona a questa religione. Ognuno interpreta, ognuno dice la sua, molto vagamente...e quindi alla fine qualche cosa magari la si azzecca, perchè è detta nel bene e per il bene. Proprio come è per gli oroscopi. Ma tra tutti i credenti e praticanti, nemmeno il 3% ha letto mai per intero bibbia e vangeli, e nemmeno l'1% ha confrontato con quello che A PAROLE viene decantato anche dal clero stesso. E tra quell'1% difficilmente troverai chi segue la morale cattolica alla lettera anche nella vita quotidiana.

Se tu sei rimasto affascinato dalla dottrina cristiana ma non pratichi, bhè già sei tagliato fuori e quello che ti interessa è un certo pensiero filosofico cristiano...non la religione.

@Danny: le pochissime volte che ho scritto in topic sulla chiesa...bhè ero ancora dalla tua sponda.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mag 18, 2010 10:25 am

No io non sono affascinato dalla dottrina, non mi insegnano e non voglio imparare niente, specialmente se si tratta di ritualità liturgiche che dal mio punto di vista sono "orpelli" superflui a le cose concrete.
Quando ci si avvicina al prossimo, specialmente alla persona che si ama lo si deve fare fino in fondo o ci saranno sempre dei punti oscuri dai quali possono uscire paure che possono ingigantirsi e rovinare tutto.
Sono interessato a comprendere quello che unisce la comunità cristiana per imparare ad accettare gli altri che fanno da prima di me parte della vita della mia fidanzata.
Non posso non accogliere anche loro se ci tengo a che le cose procedano al meglio tra di noi, e di riflesso anche con tutti gli altri. 8)

L' ingoranza regna sovrana purtroppo, una cosa che mi piacerebbe iniziare a fare e a trovare un pò di tempo per discutere con lei della bibbia, magari dopo una lettura per capire cosa lei sente da quei messaggi e confrontarlo da quello che sento io.
Ho notato che discutendone, io da "esterno" ho una visione del tutto diversa della sua e rimango colpito da cose diverse dalle sue, e il parlarne ci avvicina visto che veniamo a conoscenza di come la pensiamo su argomenti che non sempre sono trattati dalle persone nel tran tran quotidiano, mentre sono fondamentali se si tratta di amore ad es. x costruire un rapporto solido e duraturo. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar mag 18, 2010 10:34 am

Augusto certo che attacchi il cattolicesimo, ma anche l'evangelismo ne spara di grosse... beh anche la tua è una religione creata sulle basi dell'ebraismo, quindi perchè la tua dovrebbe essere più autorevole dell'altra?

Demonizzare il sesso e portarlo alla causa di tutti i mali dell'umanità è bigottismo e repressione, infatti poi vediamo la repressione dove porta... ogni tanto vedo evangelisti che vanno in giro sui loro veicoli con adesivi riportanti "posso fare a meno del sesso" e amenità simili... è un po come condannare una pianta e decidere che è una droga... fa parte della natura umana il sesso e non è condannato dalla chiesa stessa (purchè sia fatto con la propria moglie, non solo per procreare...)

Dimmi poi come fai a negare l'esistenza di Satana... su che basi? Se dici che non esiste ed è solo l'invenzione umana della contrapposizione a Dio, chi sei tu per dire che non esiste?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il mar mag 18, 2010 11:08 am

Fra le grandi religioni ci sono molti punti di contatto: amore, compassione, perdono, tolleranza, disciplina morale. Sono principi che accomunano tutte le fedi.

Non ho religione attualmente, non sono ne credente ne praticante e non ho preferenze quindi non ho nessuna intenzione di andar contro alla religione cattolica (e alla sorella islamica)...che nascono dal ceppo ebraico al quale tu stai affibbiando stranamente la mia fede. Non sto attaccando nessuno nel topic e mi sono dissociato da battute e commenti su pedofilia ecc, se hai la pazienza e la curiosità di leggere tutto quello che ho scritto fino ad ora.
Mi sono soffermato invece sulla storia, e la lotta la faccio a spada tratta e denti digrignati solo verso l'interpretazione personale e quello che si è "sentito dire".
La mia conoscenza ora come ora si basa semplicemente in ambito accademico...quindi prediligo un approccio scientifico alla realtà e psicologico verso la mia interiorità e i rapporti con i miei simili. E questo non limita affatto il mio desiderio di conoscere qual è la natura e l'origine della mia esistenza, anzi. Come non sono minimamente più affascinato dal cristianesimo, non sono minimamente appagato dalla teoria del big bang. Quindi sono apertissimo anche a criticare insieme a chiunque le conoscenze attuali in fisica nucleare, a chiacchierare su stringhe, bosone di higgs, espansione dell'universo.

Il sesso non l'ho demonizzato, ma è di fatto indiscutibilmente il punto di partenza da dove nascono leggi, moralità sociali e religioni...e quello che è successo è ormai immutabile..e non dico purtroppo, perchè anche io da grande vorrò la mia famiglia, i miei agi, i miei lussi.

Esistenza di satana. Sono io che devo dimostrarti che non esiste o sei tu o lui stesso che mi dovete dimostrare la sua esistenza? E' troppo facile dire che si nasconde maleficamente, che non si manifesta...ed è troppo facile sfidare chi non può provare l'esistenza di ciò che non esiste :D Allora se tutto funzionasse secondo questa tua metodologia io ti chiedo di mostrarmi l'esistenza di civiltà extraterresti molto evolute, dimostrarmi l'esistenza di spiriti che si trovano in un limbo, o anche che noi non siamo immersi con tutto il nostro universo, in un laghetto artificiale di un campetto di minigolf identico a quello che ho sotto casa, al quale sto giocando io stesso, ma in un'altra dimensione spazio temporale.

E non ci arrivo in base alla non esistenza di dio, al FATTO che satana non esiste per nulla...anche perchè per me sicuramente c'è un'entità superiore che avrà fatto qualcosa. Attenzione non parlo di ORIGINE, perchè potrebbe essere un concetto che ho solo io in quanto essere umano...che tenta di spiegare origine e fine di ogni sistema che lui pensa....quindi anche dell'infinito...che origine e fine NON HA PER NIENTE!!!
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar mag 18, 2010 11:40 am

chi ti dice che non si manifesta?

hai mai letto qualche mio post sugli esorcismi?

mi rompo a riscrivere tutto, ma fidati, quando ti trovi davanti a certe cose, quando accadono davanti ai tuoi occhi (e non solo perchè le senti raccontare) capisci che non possono essere di questo mondo...

per quanto mi riguarda la vista dell'azione demoniaca nelle persone (che comunemente si definisce possessione, anche se non si tratta solo di quello) è quello che più mi fa credere nell'esistenza del divino.
DannyK
moderatore

Messaggioda Augusto-trambusto il mar mag 18, 2010 12:16 pm

mio padre 5 o 6 anni fa...ha ridato vita ad un santuario di una Madonna dalle parti nostre. Molti dei lavori non ha voluto pagarseli dalla diocesi...essendo lui molto credente ecc. Mi ha raccontato che un pomeriggio mentre era all'ombra degli alberi vicino al santuario, di aver visto uno strano ragazzo entrare nella chiesetta e uscire poco dopo furtivamente e con la borsa piena. Entrando nella chiesetta vide che erano state rubate tutte le ostie ovviamente consacrate e cercò subito questo ragazzo per tentare di riconoscerlo. Lo vide andar via ma non riuscì a seguirlo, si sentì si aver visto il diavolo. Quando me lo ha raccontato era visibilmente scosso, commosso e mortificato, di fatto la chiesetta era stata dissacrata (poi è stata da lì a poco riconsacrata).

La storia, è molto semplice, c'è di mezzo un'associazione di due figure con un gesto bruttissimo, di pessimo gusto che sicuramente serviva a quel tipo per andare a fare messe nere o chissà quali altri riti pagani assolutamente NON ESISTENTI NEI VANGELI. Come non è presente in nessuno dei vangeli l'adorazione dell'ostia, che è stata introdotta solo nel 1120 e vi prego con tutto il cuore di andarvi a leggere: Giovanni 4:23-24 per confermare. Non vi sto fornendo chissà quale articolo di quale ateo stupido...vi sto consigliando una lettura del bellissimo (e lo dico sinceramente e da appassionato) Vangelo.
Questo ovviamente non gliel'ho mai detto. E' una sua esperienza di vita che sono contento che abbia condiviso con me.

il diavolo viene subito ricondotto poi alla pratica dell'esorcismo...lo facevo anche io con tutti i miei amici non credenti, anzi alle volte li "minacciavo" che una volta morti sarebbero stati sottoposti al giudizio di dio e quindi poi schiavi di satana. Cioè motivavo io stesso la mia fede come la paura del giudizio del mio dio. E come rimanevo (un pò anche ora perchè fanno comunque impressione) pietrificato vedendo filmati di veri esorcismi...crisi motorie, posturali, uditive, olfattive...addirittura versive!!

Il termine possessione anche qui...è un elemento comune tra tante religioni e le letture che posso consigliare sono di carattere scientifico a cura del CICAP: http://www.cicap.org/new/enciclopedia_a ... php?id=204
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar mag 18, 2010 12:39 pm

filmati? vedili dal vivo, poi ne parliamo...

ed al 90% il gesto di rubare ostie consacrate ha come fine ultimo quello di sconsacrarle mediante messe nere a satana. so anche come si svolgono ed in quali rituali macabri le ostie vengano usate. è la maggiore dissacrazione possibile...

adorazione dell'ostia? mai sentito parlare dell'ultima cena? ebbene, quella è stata solo la prima delle eucarestie... il senso del rito della comunione proviene da lì... e l'episodio dei discepoli di Emmaus? in cui Gesù si manifesta loro dopo essere morto e viene riconosciuto proprio durante la benedizione del pane? queste cose sono forse scritte nelle carte dei baci perugina o nel Vangelo?

va bene, comunque ho compreso benissimo la tua corrente di pensiero... ho altri conoscenti con cui ho dibattiti e l'unica cosa che ho notato è che non portano mai a nulla... quindi non ha più senso neanche starti a ricordare tutti gli errori ed inesattezze che fai...

come dice bizio... buena suerte!
DannyK
moderatore

Messaggioda Augusto-trambusto il mar mag 18, 2010 12:42 pm

ok...spero presto di trovarmi davanti ad un esorcismo...almeno,

P.S. sei senza ombra di dubbio, la prima persona comune dopo l'esorcista della mia diocesi (di Ugento) che tra l'altro ho conosciuto di persona e che il nostro professore di religione fece venire al liceo, a dire di aver visto un esorcismo dal vivo (a meno che non sia anche tu un esorcista riconosciuto e nominato dalla chiesa per la tua diocesi).
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smellymilk il mar mag 18, 2010 1:26 pm

io vorrei vedere l'esorcismo di Burzum :tru
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mar mag 18, 2010 2:00 pm

DannyK ha scritto:ugly, è vero, se vuoi cercare di farmi cambiare idea perdi tempo, nessuno di voi, tantomeno su un forum potrà mai riuscirci.
.

Ci mancherebbe... lo spero ben.

La mia frase, volta ad Augusto, voleva solo sottolineare l'assoluta perdita di tempo sua, nel cercar di mostrare come la storia del "salvatore" cristiano altro non sia che la storia di altri "salvatori" non cristiani, prima e dopo di lui.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar mag 18, 2010 2:08 pm

ah ecco... :)

no augusto, non sono il primo.

TUTTI gli esorcisti si fanno aiutare e supportare (sia spiritualmente che fisicamente) da altre persone, compresi molti laici, nel compiere il loro ministero. inoltre ci sono gruppi di laici che "lavorano" preventivamente all'azione del prete, mediante quelle che si definiscono "preghiere di liberazione", che hanno la funzione di constatare se veramente la persona è posseduta, o se invece soffre di altri tipi di problemi. lo scopo è quello di evitare che dei pazzi, o persone che credono soltanto di essere possedute (senza esserlo), non se ne convincano definitivamente alla vista del rituale tenuto da un prete. c'è molta cautela in questi campi e l'azione dei laici non è assolutamente da sottovalutare. certo è difficile spiegare queste cose in poche righe ed è parimenti facile capire una cosa per un altra..

tu semplicemente non hai avuto colloqui con le persone giuste.

per essere tra questi dovresti parlare con un esorcista e chiedere di essere ammesso.

il tuo scetticismo a riguardo della mia affermazione (e la punta di ironia che mi pare di aver colto), dimostrano che anche in questo campo, non voglio dire che tu sia completamente ignorante, ma di sicuro ne sai poco.
DannyK
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto