labatteria.it • Leggi argomento - Canone Rai (Raffaele se ci sei batti un colpo!)

Canone Rai (Raffaele se ci sei batti un colpo!)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 19, 2007 12:19 pm

Devi comunque mandare lettera dicendo che non hai la tV e chiedi un controllo dei tecnici...Purtroppo la burocrazia in italia ? cos?...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer set 19, 2007 12:24 pm

ma cos? dovrei pagare i cedolini vecchi?
comunque non mi sembra giusto, io non faccio niente
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mer set 19, 2007 12:27 pm

...infatti non devi disdire nulla e devi assolutamente ignorare cio' che ti hanno spedito per lettera (semplice e non raccomandata ??? vero ?) ....in realta' (se e' lettera semplice - anche a me arrivavano cosi') una lettera puoi anche non averla mai ricevuta !!! :wink:

capisci a me !

..se vuoi ti spiego meglio con mp ! :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda lorenzo il mer set 19, 2007 12:39 pm

ora devo scappare al lavoro ma ho appena telefonato alla rai e ho risolto tutto, basta mandare la lettera affrancata che ti danno insieme al cedolino e dichiarare che non si possiede la tv, cos? regolarizzano la posizione...vediamo un po' cosa regolarizzano, sa? la classica posizione a 90? del consumatore italiano...
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer set 19, 2007 12:41 pm

S? ? cos?, rispondi dichiarando che non possiedi nessuna tv e li inviti a "non romperti pi? i coglioni".
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda m4force il gio set 20, 2007 7:20 am

io sono convinto che gli elenchi li mandi l'anagrafe, quando ho cambiato casa (e lo sapevano al massimo 10 persone) dopo neanche un mese avevo gi? il canone da pagare in buchetta
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il sab gen 08, 2011 10:26 pm

riuppo il topic per chiedere info..

dopo tanti anni che la mia famiglia non paga il canone rai, volevamo metterci in regola, quindi il quesito: è così importante avere i programmi televisivi di merda pagando 110€ all'anno? no!

quindi, togliendo tutto l'apparato ricevente della casa: antenna, amplificazione e tutti gli attacchi coassiali dei muri

potrò ancora usare il mio bel 32" come monitor del PC?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab gen 08, 2011 10:53 pm

oramai il canone è una tassa di possesso per gli apparecchi radiotelevisivi, non è più solo legato alla programmazione rai.

ti dirò di più, con le nuove normative, se si ha un allacciamento alla corrente elettrica, la legge assume implicitamente che si è in possesso di questi apparecchi e si è quindi tenuti al pagamento del canone...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda deadbrain il dom gen 09, 2011 11:51 am

cioè scusate...

se vengono a cancellarmi la ricezione dei programmi rai, non pago più il canone????
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom gen 09, 2011 2:41 pm

No.
Non è possibile privare un'abitazione specifica della ricezione di un canale, in quanto tu hai un'antenna che percepisce il segnale diffuso dai ripetitori, per cui tu se hai la TV sei "costretto" a pagare il canone, in caso contrario sarebbero multe o pignoramenti.
Xanadu
moderatore

Messaggioda bellabollo il dom gen 09, 2011 2:46 pm

Ma la proposta di Romani già è stata approvata? Non credo che le varie associazioni siano d'accordo e la facciano passare facilmente ... Certo è abbastanza anomalo che ognuno debba dichiarare di NON possedere una determinata cosa ... casomai dovrebbero essere loro a verificare.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer ott 26, 2011 4:32 pm

Terrorismo mediatico o verità ?

Fonte : http://it.finance.yahoo.com/notizie/Can ... 7.html?x=0
"Potete giurare di guardare solo dvd o di seguire esclusivamente le partite su Sky, ma se avete un televisore in casa non ci sono dubbi: pagare il canone Rai è obbligatorio. Nessuno è escluso, perché il regio decreto 246 del 1938, poi trasformato nella legge 880 del 1938 non prevede eccezioni: "Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento". Meglio non farsi ingannare dal nome "canone", però, perchè non si tratta di un abbonamento, bensì di una tassa. Anzi, la Corte Costituzionale lo ha definito un'imposta dal momento che il pagamento dovuto infatti non corrisponde necessariamente alla fruizione di un servizio ma dipende dal semplice possesso di un apparecchio. E anche su questo fronte non c'è molta chiarezza: il regio decreto — con particolare lungimiranza — non parla di radio o televisione, bensì di "apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive". Il che, nel 2012, significa computer, videofonini e quant'altro. La questione è stata posta all'Agenzia delle Entrate che a sua volta ha girato il problema al ministero delle Comunicazioni. «Il canone si paga sempre quando si possiede una tv, ma il ministero delle Comunicazioni non ha fatto ancora chiarezza sugli altri apparecchi», spiega Emmanuela Bertucci, avvocato di Aduc. Ma allora, chi deve pagare? «Chiunque utilizzi un televisore, anche se non lo possiede: se due coinquilini hanno una sola tv entrambi devono pagare il canone — spiega l'avvocato Bertucci -. Invece, il pagamento si estende a più apparecchi di uno stesso proprietario e ai suoi familiari che abbiano la sua stessa residenza. In pratica, se una persona paga il canone, questo bollettino vale anche per la moglie e i figli. Ma se la moglie, per le ragioni più varie, ha un'altra residenza, allora devono pagare due volte». Se sugli apparecchi diversi dalla tv non sono arrivati chiarimenti, il sito della Rai non fa eccezioni in base all'apparecchio utilizzato. Un problema che si pone anche per le aziende e per i liberi professionisti, che non possono fare a meno del pc, ma che lo usano per lavorare e non per seguire i programmi televisivi. I controlli. Non appena si cambia residenza o nasce un nuovo nucleo familiare arriva il canone Rai da pagare. Poi arriva un sollecito, poi ancora un altro. Da quando non esiste più l'obbligo da parte dei rivenditori di segnalare chi acquista un apparecchio, l'elenco dei nominativi viene stilato incrociando i dati anagrafici con l'elenco degli abbonati. Dati che vengono girati ai 140 agenti sparsi per l'Italia. «Le comunicazioni vengono mandate a tappeto — spiega l'avvocato Bertucci-, ma se non si ha un apparecchio televisivo non è obbligatorio pagare. Si deve stare attenti al momento dei controlli però: spesso capita che l'agente chieda solo di poter lasciare il bollettino e chiede una firma per registrare la consegna. È bene leggere attentamente, perchè in realtà si sta firmando una dichiarazione di possesso dell'apparecchio. A quel punto la richiesta di pagamento è lecita». Se si cade in questo errore è possibile porre rimedio: «Si deve immediatamente mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Rai spiegando quanto è accaduto e che ogni dichiarazione contenuta in quel documento non è vera». Diverso se a bussare è la Guardia di Finanza: «A quel punto si tratta di un accertamento sull'evasione: i militari chiedono solo se si possiede un apparecchio, mentre il controllo dentro casa è possibile solo se viene dato il consenso dal proprietario o con un mandato del magistrato». Il controllo delle Fiamme gialle scaturisce l'accertamento dell'evasione cui consegue poi il recupero delle somme maggiorate dalle sanzioni tramite cartella esattoriale. Solo in caso di mancato pagamento (o mancata opposizione) della cartella esattoriale parte una procedura esecutiva, che può portare al pignoramento dei beni, ma non alla confisca."

:? ... mah.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il gio ott 27, 2011 1:41 am

:!:
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il gio ott 27, 2011 9:04 am

Beh, vi posso dire che in Germania funziona così: ci sono due classi, una per le radio ed una per TV, computer cellulari etc.
Puoi anche dimostrare di non avere niente di tutto questo e non pagare, ma oggi come oggi è sempre meno credibile dire di non avere un PC o un cellulare.
In ogni caso il massimo da pagare è sui 120 euro l'anno.
E se non paghi, o paghi il minimo, vengono a casa tua a controllare, ma non sono autorizzati ad entrare a meno che tu non glielo consenta (non sono ufficiali di polizia).
Spesso però approfittano del fatto che la gente non lo sa.

E poi avere qualcuno che parla tedesco alla porta mi fa sempre un certo effetto.
Di solito mi giro e cerco una via di fuga tipo una botola nel pavimento.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda raffaele il gio ott 27, 2011 9:24 am

tummmmm
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il gio ott 27, 2011 9:38 am

:o
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Xanadu il gio ott 27, 2011 11:12 am

azzzzzz...
Xanadu
moderatore

Messaggioda Andrea88 il gio ott 27, 2011 11:24 am

minchia
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 27, 2011 11:42 am

fantastico, è apparso! allora gli spiriti esistono!

Grande raffaele, nel nome del dito medium ti ordino di rientrare nel forum e farci compagnia, scurdammoce o passat', simmenapulepaesà!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il gio ott 27, 2011 2:02 pm

tranqui, nessun rancore, anche se l'offeso son stato io e il bannato pure...comuque, quando posso vi leggo sempre volentieri e tempo permettendo qualcosa la scriverò ancora.Ora ho un figlio di quasi tre anni, un azienda agricola e uno studio legale da mandare avanti, due gruppi, un futuro museo (vero luca???), una collezione da ampliare e sistemare, qualche mostra di quadri,qualche distrazioncina( :) ) e di tempo per venire in internet me ne rimane poco ma tornerò, maledetti schifosi :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ott 27, 2011 2:05 pm

Ammazza raffa, ti sei dato da fare parecchio in questo periodo... questo forum prende un sacco di tempo! :wink: 8) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio ott 27, 2011 4:06 pm

ci speravo prima o poi
ciao raffaele bentornato
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio ott 27, 2011 4:29 pm

ehy bentornato :)

qui si latita :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il gio ott 27, 2011 4:34 pm

raffaele ha scritto:tranqui, nessun rancore, anche se l'offeso son stato io e il bannato pure...comuque, quando posso vi leggo sempre volentieri e tempo permettendo qualcosa la scriverò ancora.Ora ho un figlio di quasi tre anni, un azienda agricola e uno studio legale da mandare avanti, due gruppi, un futuro museo (vero luca???), una collezione da ampliare e sistemare, qualche mostra di quadri,qualche distrazioncina( :) ) e di tempo per venire in internet me ne rimane poco ma tornerò, maledetti schifosi :)

Azzeccagarbugli!!! :D
Ti interessa una Davoli? :lol:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 28, 2011 7:23 am

Maronnaocarmine Raffaele, hai scordato l'harley o l'hai venduta per comprarti sei cariole di integratori vitaminici? Se io facessi tutte quelle cose morirei alle tre del pomeriggio del primo giorno.

Bentornato!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il ven ott 28, 2011 1:37 pm

grazie ...dunque, la moto l'ho ancora e in estate è il mio mezzo di trasporto per eccellenza 8quando vado in studio).A settembre , il 12 o 13, non riordo bene,son stato in austria con un amico anche lui con la sua harley, al motoraduno europeo di harley.Favoloso, son stato anche l'anno prima.Alla sera ho sentito due gruppi crucchi uno faceva gli ac/dc un altro i deep purple.Veramente bravissimi, non si sentiva la differenza con gli originali.cloni perfetti.non so se è un bene o un male, ma mi son piaciuti tantissimo...o forse era la birra?mahhh.Comunque dirty, è questione d'abitudine.Mi organizzo e riesco a far tutto(anche se devo riconoscere che è molto impegnativo) e a volte, come questa, mi rimane anche tempo per cazzeggiare.basta sapersi organizzare bene.
Number, la davoli ormai è già entrata da tempo in collezione, comunque grazie.Sto cercando batterie italiche semi sconosciute anni 50/60.A roma qualcuna dovrebbe ancora esserci ma sarà dura da scovare...
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il ven ott 28, 2011 2:04 pm

raffaele ha scritto:tranqui, nessun rancore, anche se l'offeso son stato io e il bannato pure...comuque, quando posso vi leggo sempre volentieri e tempo permettendo qualcosa la scriverò ancora.Ora ho un figlio di quasi tre anni, un azienda agricola e uno studio legale da mandare avanti, due gruppi, un futuro museo (vero luca???), una collezione da ampliare e sistemare, qualche mostra di quadri,qualche distrazioncina( :) ) e di tempo per venire in internet me ne rimane poco ma tornerò, maledetti schifosi :)

sì sì siamo degli schifosi! :D

Ben Tornato!!! :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun feb 20, 2012 10:37 am

Ho visto lo spot sulla rai in cui dicono che è obbligatorio segnare il numero di abbonamento sul 730... io che, come molti, non lo pago, rischio qualcosa?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun feb 20, 2012 10:48 am

Fai bene a non pagarlo .... dalle mie parti la Rai si vede a giorni alterni da quando hanno fatto lo switch off ... alcuni non la vedono per niente.
e bisogna pagare il canone.
MA ANDATE AFFANCULO .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer feb 22, 2012 10:20 pm

Quando sono andato a vivere nella casa dove vivo tutt'ora...prima ancora di pigliare il domicilio mi sono arrivate due lettere in un colpo solo per sto cazzo di canone.
Mai pagato e mai lo faró.
La rai non ha nulla di culturale....e a mio avviso sta tassa sul possesso di tv è l'ennesima dimostrazione che l'italia è un paese di soprusi legalizzati.
Patetico il fatto che ogni programma rai faccia propaganda su sta storia del canone...patetico!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto