labatteria.it • Leggi argomento - Tropa de Elite - Riflessioni sulla droga

Tropa de Elite - Riflessioni sulla droga

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il ven dic 14, 2007 9:34 am

chinaski ha scritto:fammi coltivare la mia erba. hai inculato la criminalità e fatto felice un poveretto

Fosse per me ti regalo pure i semi :mrgreen:

Per tutto il resto ora non ho tempo, ma non è che abbiamo scritto ste cose tanto differenti :o
Che qualcuno di grossi ci mangi lo si sa, che il marocchino sia solo un tramite pure e non ho mai detto il contrario, che lo spacciatore venga da te nemmeno :o
mi lamento proprio di quelli che danno tutte le colpe allo spacciatore come se fossimo tutti degli psicolabili che aspettano il primo pirla a offrire qualcosa ( a parte che a Milano anni fa venivano sul serio a chiederti se volevi il fumo :o al parco Sempione venivano a frotte :o ma si parla di molto tempo fa)

Poi, oh, io non so dove vivete, in un paradiso, forse, ma qui a Milano è pieno di cocainomani "della domenica" che si aggirano moralisti durante il giorno e si imbiancano il naso alla sera.
Per dirvi una tra le peggiori che ho conosciuto era una catto-comunista :o che di giorno rompeva il cazzo per il liceo con le sue stronzate da CL, poi, al calare delle tenebre si sfondava di ogni droga et cazzi :o

Sono queste le cose che non sopporto. Il perché, poi, uno entri nel giro, magari ci muoia pure e soci, non mi interessa.

Volete drogarvi? Ma fatelo! Che cazzo mi fotte?
Niente, a parte che alimentate la criminalità.
E questo, oggi, è innegabile.

Quindi, ripeto, o si sbatte in gattabuia chi si droga o la si monopolizza e lo stato ci guadagna un po' di tasse (tutte :o pure l'ecstasy avariata che ti brucia il cervello :o)
Chiedere di non drogarsi...non ci provo nemmeno, valà :cry:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il ven dic 14, 2007 12:15 pm

scusate se disturbo, ragazzi...
avete una cartina? :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il ven dic 14, 2007 12:16 pm

@soul: hai ragione, ma è il respiro generale che è marcio.....
questo senza nulla togliere alla splendida bassa, sia inteso... :D
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven dic 14, 2007 1:54 pm

bonehead2 ha scritto:Per tutto il resto ora non ho tempo

ma non hai la mastercard? :D

guarda, sul discorso delle colpe, non ci sono colpe

però ragazzi non si può generalizzare così

la marijuana e derivati sono droghe, come lo è l'alcol

tralasciando il fatto che il coma etilico ammazza, mentre se ti fai 50 canne in stecca ti addormenti (non sto parlando di brufolosi 17enni che con un chinotto si ubriacano), la più grande cazzata che io abbia mai sentito è che le canne portano alle pere & co.

BHUAHUAHAUAHUHAUHAUAHU

ma crizt0 zant0, la birra porta al wisky? probabilmente se bevi birra un wiskettino lo hai assaggiato

sei diventato alcolista per questo? no vero? ok, stessa cosa con le canne

uno si buca, si impasticca, sniffa o la prende in culo, distruggendo sé stesso e gli altri, semplicemente perché non ce la fa, nella vita intendo

indipendetnemente dalle canne

cazzo il cioccolato è buono! siamo tutti obesi per questo?

io ho un amico che pesa 140 chili per 180cm

lui mangia per stress, per nervosismo per paura. il cibo è il suo rifugio

a me piace magnà forse più di lui. ma io sono 90kg per 187cm

cosa facciamo, diamo la colpa ai fornai, ai dolciai e ai pizzaioli perché al mio amico schiatterà il cuore prima dei 40? oppure prendiamo atto che alcuno ce la fanno a ltri no, come in tutte le cose della vita?

se volete criminalizzare gli spinelli fate pure

gli ignoranti siete voi

@ patapunfete: ROTFL :mrgreen:

EDIT: figa no devo fare una giunta al post:

bone.... mettere in galera chi si droga? tu metteresti in galera chi si brucia lo stipendio ai videopoker o a puttane? pensi che la sua famiglia non soffra per quei vizietti? solo perché troie e videopoker non ammazzano, non significa che non ti distruggano la vita.. anzi

per cui di cosa cazzo stiamo parlando?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven dic 14, 2007 2:22 pm

@chinaski
non voglio assolutamente affermare che lo spinello porti all'eroina............e' anche vero pero' che lo spinello rientra nel percorso di inserimento in una situazione che e' comunque oltre un certo limite.......quindi, passare il limite e' la parte piu' grossa....da li' in avanti, sfondare, diventa certamente piu' facile.
Non entro nel merito della legalizzazione delle droghe leggere, perche' non credo sia la questione in corso........per il resto posso anche essere daccordissimo con te, con quanto detto da te a riguardo dei paragoni fatti con alcol, videopoker, etc.......
E' vero....c'e' gente che ce la fa e chi cede del tutto.....e fortunatamente e' ancora molta di piu' quella che ce la fa (ossia riesce a non cadere inesorabilmente nella droga e nelle sue conseguenze) pur continuando a fumarsi i suoi spinelli senza rompere i maroni ad altri.....
Non criminalizzo nessuno......affronto il problema valutandolo di volta in volta.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il ven dic 14, 2007 3:33 pm

patapunfete ha scritto:scusate se disturbo, ragazzi...
avete una cartina? :D

preferibilmente lunga, senno' vanno bene due corte!
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab dic 15, 2007 3:45 am

...cinaschi?...90 kg pesi?...sticazzi!!!...dalle foto ti pensavo piccolino e minuto!...vedi gli effetti di Linux!!!!... :tru
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il sab dic 15, 2007 9:25 am

ma è proprio così schifoso cercare di rimanere lucidi ogni minuto della propria esistenza?

mai fatta una canna, ma briache abbastanza da dire che ho sempre rimpianto di aver bevuto troppo!

abbiamo un cervello che funziona benissimo quando è lucido, abbiamo una vastità estrema di possibilità di cose da fare e tutte richiedono impegno e lucidità, che cazzo ci sballiamo a fare???
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab dic 15, 2007 11:30 am

beh, lo sballo nei modi e nei tempi, ma soprattutto con le sostanze giuste, fa parte della cultura dell'Uomo

io abolirei alcol e droghe pesanti

lascerei solo quelle simpatiche piantine ornamentali, con tutti i derivati

ma siccome alcol e droghe pesanti non si possono abolire, anzi l'alcol è una cosa socialmente simpatica, mentre se ti fai le canne sei un drogato, allora rimaniamo così, a fare una confusione della madonna, iniezioni di qualunquismo e banalità

la realtà è che l'infermiere che ti assiste mentre muori di cirrosi, durante la pausa, mentre si fa il suo bel cannone pensa che l'alcol faccia schifo

volete davvero combattere la droga?

chiamate chinaski: 400-952-2024 :suk
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il sab dic 15, 2007 12:20 pm

non sono d'accordo ad equiparare l'alcool alle droghe, perchè la differenza sta nell'approccio.

se io a tavola bevo un bicchiere di vino (io ne bevo mezzo, invecchio e lo reggo peggio) non lo faccio con l'intenzione di sballare, è solo una bevanda che mi piace... per giunta aggiunge delle componenti alimentari che favoriscono certi processi metabolici.

invece non si può dire lo stesso delle droghe, siano pesanti o leggere, che vengono usate per ottenere gli effetti precisi della sostanza.

chiaro che se bevo un fiasco di vino poi sono sballato, ma se ne bevo poco non raggiungo nessun effetto sulle cellule cerebrali.

altra questione concerne i superalcoolici, che effettivamente non sono equiparabili al vino o alla birra. Difficile bere cognac, grappa o altro senza avere effetti, ovvio che se mi avvicino alla grappa con l'idea di ottenerne effetti sul cervello questo equivale a farmi una canna.

insomma, è questione di approccio mentale
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sniff il sab dic 15, 2007 12:30 pm

identico con lo spinello, se se ne fuma una al giorno + uguale al bicchiere di vino...
ma se se ne fumano 200 è uguale al fischetto di vino.

Io invece sono d'accordo a equipare alcool e droghe leggere, con l'aggravante dell'alcool che ti da una "botta" moooolto più forte.

quindi aboliscono le piante di marijuana, usate (non solo per fumare) dall'uomo da migliaia di anni all'inizio come canapaa tessile e infine come carburante per automobili (1920 Ford ) e non aboliscono le viti perchè con la marijuana sei "fuori" col vino no?

alla mi viene da chiedere se davvero non ci sono interessi dietro...
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Simone67 il sab dic 15, 2007 1:03 pm

non ho capito come possa equipararsi uno spinello ad un bicchiere di vino :o

fa bene al metabolismo? ha capacità alimentari? è un antiossidante?

a me sembra che lo spinello sia identificato come "narcotico", o mi sbaglio?

non dire che non fa niente, altrimenti che cavolo si fuma a fare... meglio sicuramente fumarsi un bel toscano, te l'assicuro.

non mettiamo sempre in mezzo la faccenda degli interessi: se tutti smettessero di fumare canne o di bere vino, ai voglia a spacciare agli angoli di strada o a piantare viti su viti... :wink:
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab dic 15, 2007 1:41 pm

...SNIFF,ma proprio tu parli.. :D :D :D :D
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il sab dic 15, 2007 5:01 pm

bonehead2 ha scritto:cazzo, merda, culo, arf, baubau, cazzo, grrrrrr.....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sniff il sab dic 15, 2007 5:50 pm

il problema credo sia il qualunquismo e la disinformazione estrerma che dilaga in italia...
gli interessi economici ci sono... perchè se le droghe leggere fossero legalizzate la mafia non avrebbe + questo guadagno e questo sarebbe già buono.
poi no riesco a capire perchè in un paese come l'Olanda che funziona meglio del nostre le droghe sono consentite? non credo che il male del mondo sia a causa di uno spinello.

per il discorso " meglio un bel sigaro".. ti posso dire no.... il fumo rende di gran lunga più assuefatti

PS
non ho mai sniffato cocaina o qualsiasi altra roba... quando ho scelto il nick ero molto triste :(
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il sab dic 15, 2007 8:25 pm

Sniff ha scritto:quando ho scelto il nick ero molto triste :(

forse allora era più indicato Sigh ... :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dennis_Chambers il sab dic 15, 2007 10:11 pm

io sono ancora giovane, ho 17 anni però ammetto che nella mia vita fino adesso ho provato sia canne e purtroppo ho provato anche a tirare di coca, un paio di volte 1 anno fa, ma la morte di un mio conoscente per overdose ha creato in me un certo senso di "responsabilità" e di rispetto verso il mio corpo, e anche per le persone che avevo intorno!!! quindi raga non drogatevi, è la CAZZATA PEGGIORE CHE POTETE FARE!!!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom dic 16, 2007 3:24 am

@Dennis_Chambers
la tua non si chiama "senso di responsabilita'"......si chiama semplicemente "merda nelle braghe"...... :wink:
Detto francamente e' normalmente lo stimolo piu' importante che si possa avere.....perche' ti riporta per un attimo, nel mondo della lucidita' e ti fa rivedere la cosa dall'esterno.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il lun dic 17, 2007 8:55 am

Sniff ha scritto:
per il discorso " meglio un bel sigaro".. ti posso dire no.... il fumo rende di gran lunga più assuefatti

non sto facendo pubblicità per conto di tabacchi-italia, e quindi non dirò che dobbiamo tutti cominciare a fumare sigari toscani 24 ore al giorno, lungi da me.

sull'assuefazione comunque ho molti dubbi in quanto non si è mai sentito di schiavi dei sigari, mentre sicuramente esistono gli assuefatti dalle sostanze psicotrope o narcotiche, come le "canne", la cocaina, l'eroina, ecc. ecc.

ma ripeto che per me non è questione di assuefazione, bensì di approccio: cercare qualcosa di artificiale per sballare, per edonismo, per darsi un tono, o per qualsiasi altro motivo futile è sintomo di un pessimo rapporto con se stesso: se io sto bene con me vuol dire che riesco a costruire qualcosa, se invece cerco un paradiso artificiale, vuol dire perlomeno che non sono sereno.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun dic 17, 2007 9:35 am

banko ha scritto:
bonehead2 ha scritto:cazzo, merda, culo, arf, baubau, cazzo, grrrrrr.....

Standing ovation
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun dic 17, 2007 11:49 am

Sniff ha scritto:.................
poi no riesco a capire perchè in un paese come l'Olanda che funziona meglio del nostre le droghe sono consentite? non credo che il male del mondo sia a causa di uno spinello.
....................

Aspetta un attimo...in Olanda funzionera' anche tutto bene....non so......ma la' sono cosi' "fatti" che hanno inventato anche il partito dei pedofili..........
A parte le battute, in Olanda, sempre legati alle droghe leggere legalizzate, hanno altri problemi, come l'approvigionamento legale ad esempio.......che non so se sia gia' stato regolamentato a dovere.
Sta di fatto che la criminalita' e' tanta come qua, appena un po' meno, ma comunque in crescita.
Ora...non ricordo l'articolo, appena lo trovo lo riporto, ma l'avevo letto proprio in questi giorni.

Per il resto voglio paragonare il bicchiere di vino allo spinello........sarei curioso di sapere.......certamente in moltissimi, tra giovani, adulti e anziani, bevono il loro bicchiere di vino a pasto, e si limitano a quello.....in quanti, fra chi fuma spinelli, ne fuma 1, masismo 2 al giorno?........
Ora riporto la mia esperienza......conosco tantissime persone che bevono 1 bicchiere di vino a pasto, non bevono superalcolici (il grappino come digestivo, quando non guidano)......e conosco tantissime persone che si fanno ogni tanto il loro cannone........pacifici, non rimpono le scatole a nessuno, e sono in teoria tra quelli per cui varrebbe anche la pena legalizzare certe cose (almeno come comportamento)............ma non ne fumano 1 o 2 al giorno.......ma 6 o 7 al giorno....
Un quesito......chi si brucia prima la testa?......quelli che si fanno il bicchiere di vino a tavola, e ogni tanto il grappino?
Chi si brucia prima il fegato?
Oppure quello che, seppur senza essere dannosi alla collettivita', si spara 6 o 7 cannoni al giorno?
In poche parole, secondo la mia, e ribadisco MIA, esperienza, e' piu' la gente che si limita al bicchiere di vino a tavola, che quella che si limita al cannone post-pasto.......nel senso che spesso diventano cannoni (notare il plurale) post-pasto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun dic 17, 2007 12:47 pm

Simone67 ha scritto:non ho capito come possa equipararsi uno spinello ad un bicchiere di vino :o

nemmeno io

l'alcol AMMAZZA

proprietà curative dell'erba? infinite

dell'alcol? mmm.....

tu dici che la differenza sta nell'approccio

no

io dico che la differenza è culturale, e solo culturale

ed è talmente ridicola questa mistificazione delle canne, questo miscuglio di nozioni, volontario, questa ignoranza che deriva da una visione superficiale spesso nutrita solo da cazzate di notizie scritte da piccoli omini in cerca di scoop di quartiere, ovviamente avallata da forze occulte quali vaticano e sora lella

certo si guarda il tossico e si pensa "CAZZO LE CANNE"!

si guarda il barbone alcolista e si pensa "POVERACCIO!" mentre si sorseggia il campari macchiato, sì, ma di ignoranza

e non si capisce che entrambi sono prodotti "bacati", il tossico e l'alcolista, e che le sostanze in sè sono *innocue*

rimane il fatto che l'alcol porta a degli eccessi esagerati, fino al coma etilico

le canne no
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il lun dic 17, 2007 1:11 pm

il problema è che l'uomo è un coglione.
supponiamo di vivere tutti in un ambiente piu o meno economicamente felice e bla bla bla, insomma, come qui in italia.

stesso background, stessa scuola, stessa cultura di fondo.
perchè io continuo a fumare 1 spinello al giorno mentre i miei coetanei stanno già facendo esperienze con la coca, con l'ecstasy e tutte quelle merde sintetiche?!?!

ah si...sta estate sono andato in olanda. se vi interessa durante quella vacanza ho smesso di bere. (prima bevevo parecchio). a perchè gli alcolici sono vietati nei coffee-shop, b per cultura, c quel cazzo che vuoi.
fatto sta che io continuo ora senza alcol (lasciando da parte la birretta in compagnia nel weekend) e con una cannetta al giorno in media, e sono felice.
questo perchè per culo o per che dono divino ho la moderazione.
potrei spendere anche di più, ma non lo faccio, non mi interessa, non ne ho voglia.
sono stufo della mafia e della criminalità e adesso c'è la nuova legge sul piantare marijuana a casa propria.
ci sono talmente tanti punti da toccare in questi discorsi, che non basterebbero mesi di dibattito.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun dic 17, 2007 3:04 pm

@chinaski
ora....non so......che l'erba abbia proprieta' curative infinite non lo metto in dubbio..........ma ho qualche dubbio fumandola.......fumandola credo che abbia ripercussioni solo sui polmoni e sul cervello.......poi magari mi sbagliero' anche......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun dic 17, 2007 3:28 pm

certo ma era per dire che è difficile fare una bomba usando dei petali di rosa
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun dic 17, 2007 8:57 pm

@chinaski
pero' la legalizzazione dell'erba che si vuole fare non riguarda gli altri scopi benefici.....ma il solo fumarla........quindi diventa contradditorio portare l'argomentazione dell'utilita' dell'erba........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 17, 2007 9:19 pm

...mah...si parla sempre di inserire del fumo in corpi nati per respirare aria...qualcosa non mi torna...sarò scemo io...ma sono uno scemo lucido... :tru
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il lun dic 17, 2007 11:06 pm

se devo scegliere tra la cannabis e quella merda di monossidi di carbonio prodotti dagli scarichi di macchine...quale delle due è meno adatta a corpi nati per respirare aria? :cry:

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 17, 2007 11:13 pm

...si,ma grazie al cazzo scusa...che ragionamenti sono?...tu magari la macchina la usi pure per andare dal marocco di fiducia!!!:..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il lun dic 17, 2007 11:16 pm

ou cavolo! io non ho fatto la patente proprio perchè sono un hippie del cazzo.
vado solo a piedi o con mezzi pubblici...per quello che mi serve.

e cmq..nn si compra dal marocco..solo fatta in casa.
perchè una cazzo di etica la si può avere, e penso sia l'unico modo per combattere la criminalità (finchè viene incitata dalla classe dirigente)

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto