drummer3 ha scritto: Fai bene....però molte volte vedo (miei cugini più piccoli) a cui viene quasi imposto di suonare il pianoforte perchè fa fico avere il figlio che lo suona
è la stessa situazione del mio cuginetto!
è stato tristisimo vedere nonni, zii, genitori e parenti vari organizzarsi per regalargli il piano alla prima comunione.
Per me non hanno mai fatto una cosa del genere...
è da quando ho 5 anni che dico che mi piace la batteria (sono cresciuto con un padre che mi svegliava la mattina prima dell'asilo con gli Aerosmith).
I miei nonni (paterni e sono gli unici che conosco) mi dicevano "Ma perchè non suoni il piano? La batteria è uno strumento troppo rumoroso e brutto da suonare da soli."
I miei invece mi hanno abituato ad amare la musica e quando gli ho chiesto, in quinta elementare, di fare le lezioni di batteria non si sono tirati indietro.
Non hanno mai voluto comprarmi la batteria per il motivo dello spazio, abitiamo in condominio.
La batteria me la sono dovuta pagare tutta io e me la pagherò tutta io.
Comunque continuano ad incoraggiarmi a migliorare in ogni cosa che faccio e non mi hanno mai ostacolato, soprattutto perchè mi pago tutto con i miei soldi!