labatteria.it • Leggi argomento - Genitori e strumenti musicali

Genitori e strumenti musicali

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

i vostri genitori vi hanno incoraggiato nello studio dello strumento?

si
47
44%
no
60
56%

Voti totali : 107

Messaggioda Drumhammer il ven gen 11, 2008 2:56 pm

i miei sono sempre stati daccordo,non mi hanno mai ostacolato
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ubi il ven gen 11, 2008 3:00 pm

drummer3 ha scritto: Fai bene....però molte volte vedo (miei cugini più piccoli) a cui viene quasi imposto di suonare il pianoforte perchè fa fico avere il figlio che lo suona

è la stessa situazione del mio cuginetto!
è stato tristisimo vedere nonni, zii, genitori e parenti vari organizzarsi per regalargli il piano alla prima comunione.
Per me non hanno mai fatto una cosa del genere...
è da quando ho 5 anni che dico che mi piace la batteria (sono cresciuto con un padre che mi svegliava la mattina prima dell'asilo con gli Aerosmith).
I miei nonni (paterni e sono gli unici che conosco) mi dicevano "Ma perchè non suoni il piano? La batteria è uno strumento troppo rumoroso e brutto da suonare da soli."
I miei invece mi hanno abituato ad amare la musica e quando gli ho chiesto, in quinta elementare, di fare le lezioni di batteria non si sono tirati indietro.
Non hanno mai voluto comprarmi la batteria per il motivo dello spazio, abitiamo in condominio.
La batteria me la sono dovuta pagare tutta io e me la pagherò tutta io.
Comunque continuano ad incoraggiarmi a migliorare in ogni cosa che faccio e non mi hanno mai ostacolato, soprattutto perchè mi pago tutto con i miei soldi! :D
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven gen 11, 2008 3:05 pm

I miei erano contrari alla batteria.
Per poter suonare il mio strumento preferito ho dovuto ucciderli.

:o

:D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il ven gen 11, 2008 3:10 pm

mah...ai tempi mio padre lo vedevo poco,quindi ne abbiamo parlato una volta sola e mi ha detto "vedi tu". :oops:
mia madre invece, prima di incominciare a prendere lezioni, mi chiedeva tutti i giorni"ma sei sicuro?" più volte al giorno :D
però alla fine, al ritorno dalla prima lezione mi hanno fatto trovare a sorpresa la prima sbatta :)

però tranne quei 250€ , tutto il resto l'ho sempre pagato io lavorando in estate e nei weekend nel periodo scolastico

e comunque dopo avermi chiesto un paio di volte se mi piacesse o meno suonare, non mi hanno chiesto più niente
solo bestemmie quando mia mdre ha scoperto il prezzo del china zildjian oriental :o
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il ven gen 11, 2008 3:26 pm

Ahahah è vero un altro tasto dolente è quello dei prezzi... perchè per un genitore non è concepibile spendere più di 1000 euro per qualche "tubo di legno" :lol:
I prezzi delle cose che compro sono sempre abilmente "tagliati" :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda cassa4 il ven gen 11, 2008 3:28 pm

i miei mi hanno sempre incoraggiato nello studio della Musica!

e fortunamente hanno sempre assecondato i miei gusti in termini di strumenti musicali.

quindi un bel SI' al sondaggio!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda _zioDrum_ il ven gen 11, 2008 3:33 pm

Voi non sapete che battaglia ho fatto con mio padre per comprare la mmx! Manco l'avesse comprata con i soldi suoi! :D Per lui erano soldi buttati, tanto la tenevo già la batteria, a che mi serviva? Dopo vari tira e molla mi sono messo con tutta la pazienza e gli ho fatto tutto un ragionamento sulle passioni e che se non mi levo gli sfizi mo che sono solo e beato poi non potrò fare lo stesso (o non potrò farlo con la stessa frequenza) quando mi ritroverò con un mutuo e famiglia a carico... non so se ha capito, però almeno non si è lamentato più! :D

Aspettate che gli dico che deve arrivare il timpano da 16! auhauhauahua! mi diverto troppo! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven gen 11, 2008 3:46 pm

Quando ho detto "voglio suonare la batteria" mi padre ha fatto due occhi così O.O ma nonostante oltre a me ci solo mio cugino a strimpellare la chitarra in famiglia,non mi hanno mai impedito niente,anzi...se io mi diverto loro sono contenti :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il ven gen 11, 2008 3:48 pm

si..m soprattutto mio papà.. che suona anche lui diversi strumenti e ha un gruppo.. quindi mi ha capito benissimo..
a mia mamma invece nn fà nè caldo nè freddo.. anzi mi dice.. ma che c vuole a suonare la batteria?? a me sembra facilissimo!!!
:D
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il ven gen 11, 2008 4:29 pm

i miei non si intendono di musica, ma hanno visto che la musica era
cosa buona e hanno sempre supportato le mie passioni
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il ven gen 11, 2008 9:18 pm

non mi hanno ne mai incoraggiato ne mai impedito di suonare
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il ven gen 11, 2008 9:38 pm

i miei inizialmente non mi incoraggiavano affatto, ritenevano fosse un trip momentaneo, poi mi hanno sentita suonare e si sono commossi a tal punto da non dico incoraggiarmi ma almeno ogni tanto far sentire il loro sostegno (ovviamente mai economico però!!!) :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven gen 11, 2008 9:52 pm

i miei sono sempre incoraggianti "sotterraneamente", cioè non lo dimostrano a parole ma a fatti, ad es mio padre è saltato fuori un giorno dicendomi che mi aveva trovato una batteria dopo qualche volta che gli chiedevo i finanziamenti per prenderne una nuova :D , mia madre mi ha "spronato" a cercarmi un maestro e mi ha aiutato (non nei lavori :lol: ) quando ho voluto fare la saletta sotto casa mia :o
e spesso qualche prestitino scappa :mrgreen:
grazie mille a loro e mia nonna che finanzia pure lei :tru :tru :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il ven gen 11, 2008 9:56 pm

Ho risposto no, in quanto non mi hanno mai incoraggiato, è vero, ma lasciato fare si, eccome, visto che ho cominciato a rompergli i timpani a 11 anni a casa loro e dopo quasi vent'anni sono uscito per sposarmi e ancora mi sopportavano... :D
Coi miei figli invece (forse perchè il loro papi è già un po' fuso) è diverso: hanno chiesto loro di imparare a suonare, e per fortuna, ascoltano ogni tipo di musica o quasi.
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il ven gen 11, 2008 10:13 pm

Beh, incoraggiare è una parola grossa.

Semplicemente, quando a settembre sono andato da loro chiedendo di iniziare lezioni di batteria, mi hanno detto :

"Sì, ma la cominci ora e, finché sei sotto casa nostra, la continui a suonare. Ci siamo stufati delle tue manie passeggiere."

Ma per ora, non ho alcuna intenzione di smettere, anche se ancora non ho iniziato :D
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonelc il ven gen 11, 2008 10:52 pm

x cominciare a suonare è stata una guerra... loro mi negavano di suonare uno strumento ke x loro serviva solo a far rumore dicevano ke a loro piaceva la musica e ke volevano farmi suonare ma nn uno strumento ke facesso solo rumore...
mi sono opposto e alla fine o vinto io ma loro nn hanno cambiato idea riguardo all'inutilità dello strumento... solo dopo ke mi hanno visto suonare live x la prima volta al saggio sono rimasti felicissimi e si sono dovuti ricredere... ora diciamo ke ci rimangono male se perdo l'occasione di suonare live :mrgreen:
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab gen 12, 2008 1:31 am

Dico solamente che suono attualmente con mio padre e mia madre.

Gli devo un grazie grande quanto il bene che gli voglio a quete due fantastiche persone.

Ho detto:
"Mamma papà...Michele(un nostro amico pianista) mi ha insegnato a suonare la batteria(forse esagerai un po ok...)...andiamo da Merula a comprarne una....?..."

Due giorni dopo tornavo a casa con la mia prima adorata e amata Tamburo Formula usata che ancora oggi regolarmente suono.

Penso di aver detto tutto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bellabollo il sab gen 12, 2008 2:00 am

i miei hanno fatto cagare, a mio figlio ho comprato ogni tipo di strumento prima di capire che quello giusto fosse la batteria.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Edward il sab gen 12, 2008 2:46 am

Ricordo che mia madre mi incoraggiava, quando ero più piccino, a suonare uno strumento. Ma io ottusamente dicevo che non avevo voglia. Poi la passione è venuta da sola però adesso che mi sono appassionato e mi capita di "trascurare"(a detta dei miei) l'università per la batteria me li trovo sempre contro, soprattutto mio padre che mi ribadisce che "Con la musica non si magna."
Invece credo di riuscire a conciliare bene le due cose, quindi... :suk
"If you have built castles in the air, your work need not be lost.
There is where they should be. Now put foundations under them.
"
Henry David Thoreau
Edward
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il sab gen 12, 2008 9:36 am

si, decisamente si!

hanno sempre appoggiato la mia passione per la musica! ho tanti di quegli strumenti in casa che non vi dico nemmeno!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 12, 2008 10:03 am

...i miei si sono separati nell'88...la storia della batteria è iniziata quando avevo boh...14 anni penso...ai tempi delle medie...ci acchiappavo di brutto :D ...la prima batteria è stata comprata da mio Papà,che viveva boh,affanculo da qualche parte...una Roytek rossa...da li ho incominciato a studiare da solo...poi una volta mi ricordo,il classico sabato che Papà viene a prenderti,sono andato alle prove del suo gruppo...perchè dovete sapere che mio padre è un chitarrista della madonna proprio,veramente bravo,con una cultura dei suoni eccetera...non a caso è l'admin di Local Network Audio...un pò come Cioto per noi...mi hanno fatto provare la batteria e suonavo meglio del loro batterista :D :D sta di fatto che poi mia mamma mi ha comprato la prima Starclassic perchè io volevo iniziare a suonare in giro...poi è arrivata la chiamata di Luca e Paolo delle Iene,da li in poi ho sempre comprato tutto da solo (avevo 18 anni)nessuno mi ha più dato un cent...vabbè i regali non contano...mio Papà,che nel mio apprendimento dello strumento non è mai centrato nulla,se ne andava dicendo che era merito suo!!! E suonava pure lui con me nello spettacolo...che pirla!!!...penso sia fiero di me,anche se suoniamo assieme e frequento l'accademia con Furian,ci sia una volta che mi chiede qualcosa...anzi,mi deve sempre trovare il pelo nell'uovo...poi in giro sembra merito suo che io suono così...me la cavicchio dai...che testone!!!...ora viviamo vicino e va tutto bene...e mi faccio grasse risate :D :D :D ...spero di fare qualcosa di buono con la batteria,solo per fare incazzare lui :D :D :D ...diciamo che non ho avuto un grande aiuto...mi sono sempre arrangiato per la batteria...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab gen 12, 2008 12:19 pm

sempre incoraggiato e per varie volte anche economicamente, però diciamo che sono stato incoraggiato solo dopo un pò di mesi che pressavo tutti i giorni, e alla fine un bel giorno sono andato con mia mamma a prendere la mitica Peavey International series II :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab gen 12, 2008 12:22 pm

sempre incoraggiato e per varie volte anche economicamente, però diciamo che sono stato incoraggiato solo dopo un pò di mesi che pressavo tutti i giorni, e alla fine un bel giorno sono andato con mia mamma a prendere la mitica Peavey International series II :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda naish il sab gen 12, 2008 12:47 pm

Mio padre da ex batterista mi ha messo la pulce nell'orekkio, xò la "spesa batteria" si rimandava sempre,passavano i mesi e ancora niente ma un giorno mi caricò in makkina :D e andammo da loveri..la prima cosa ke mi colpì d quel negozio fu quell'odore stupendo di legno, sembrava quasi appena tagliato, fu una sensazione indescrivibile..e così 2 anni fa ho iniziato il mio percorso cn la batteria :D ho la fortuna di avere un padre giovane ed anke quella di essere finanziato da lui :D strafelice dei miei progressi ogni tnto andiamo a fare una capatina da loveri :D
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyChamberlin il sab gen 12, 2008 2:27 pm

Io ho sempre avuto la fissa della batteria, sin da piccolo, infatti ricordo che per un natale mi ero fatto regalare una primordiale batteria elettronica per bambini (1 punto al si)...però senza una base e nessun insegnamento non ci ho combinato un granchè! E infatti è durata poco...(1 punto al no)
Poi a 18 anni si è risvegliato qualcosa e ho deciso di andare a lezione, qui i miei sono stati d'aiuto nel senso che la quota me la pagavano loro (1 punto al si), però per il resto mi son sempre dovuto arrangiare da solo (leggi trovare il corso di batteria, tenere via i soldi per una batteria e tutte le spese annesse; 1 punto al no)...

In definitiva c'è un pareggio, ho comunque votato no perchè penso che le passioni dei figli debbano essere sostenute un pò di più dai genitori, e i miei non si sono mai interessati più di tanto a questo...e la cosa strana è che anche a mio padre piace un sacco la batteria, e quand'era più giovane ascoltava un sacco di buona musica (ho ancora dei vinili di quand'era giovane spettacolari...) però non mi ha mai "incoraggiato" da questo punto di vista...chissà cosa farei ora se avessi iniziato a prendere lezioni a 10 anni!

10 punti a favore mio perchè dopo 6 anni di pausa da quest'anno ho rincominciato a prendere lezioni...
:tru
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sniff il dom gen 13, 2008 11:41 am

Herv? ha scritto:no.......tutto solo solo sudandomi ogni fottuta vite del set.......

quotissimo
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Faz_Beuford il dom gen 13, 2008 1:47 pm

non saprei cosa rispondere, quando ho detto ai miei delle mie intenzioni (nell 2004) mi hanno risposto "cerca di regolarti bene con lo studio" ma del resto non mi hanno mai ostacolato e sono pure venuti a vedermi a vari concerti facendomi complimenti, resta il fatto che i soldi per la sbattera e quelli per le future lezioni li metto io grazie ai soldi che mi guadagno lavorando
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nellob il dom gen 13, 2008 1:48 pm

hanno sempre stimolato a prova qualche strumento xò mi sono sempre rifiutato.... xò quando ho cominciato a suona batteria mi incoraggiano sempre :) (anke xkè avendo un padre "hammond-man" ) :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Corey il dom gen 13, 2008 1:53 pm

per ora però vedo più artisti incompresi xD
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il dom gen 13, 2008 2:37 pm

diciamo che inizialmente ho rotto tanto io le scatole (soprattuttto a mio papà) per farmi prendeere la prima batteria e mandarmi a lezione...
poi da quando ha visto che ero veramente appassionato e non pensavo ad altro mi ha sempre incoraggiato!!
grande pà!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto