labatteria.it • Leggi argomento - Come è fare il militare?

Come è fare il militare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il sab apr 19, 2008 5:21 pm

Dite quello che vi pare, ma l' unico modo di poter veramente apprezzare il gusto di essere liberi di fare quello che si vuole lo si assapora solo se putroppo per una parte della nostra vita (un anno vola) siamo stati costretti a vivere sutto un caporale o sergente istruttore. :wink: :D :lol:

Le parole che leggo di questi ragazzini sono perfettamente condivisibili in linea di principio però mi chiedo quanta retorica ci sia in quelle frasi e quanto lontano da essere maturi siate voi ragazzi di oggi, si legge di coglioncelli che si uccidono d'alcol e droga in disco e ai rave o schiantandosi in auto alle 4 di notte sempre perchè alterati sopra i limiti consentiti. :x :|
Lo dico con il rispetto dovuto a tutti ma per me sono frasi un pò fatte e campate in aria.

La mia generazoine ed in generale quella dei "senatori" (cioè ultra 35enni) siamo i nipoti o figli di chi ha fatto la guerra ed ha visto che cosa vuol dire stare in un mondo non libero ed oppresso e credo che a tutti noi abbiano raccontato e fatto rivere cegli aneddoti le sofferenze e le privazioni che in prima persona i nosti parenti più stretti hanno subito.
Siamo cresciuto o per lo meno io lo sono stato, con un rispetto totale per chi ha sacrificato la sua gioventù per il mio bene e la mia libertà, e quindi, tornando all' argomento principale il dover ricorre alle armi come estremo atto per difendere questi ideali e diritti acquisiti dovrebbe essere per tutti un' atto da prendere in considerazione.
E' inutile stare a girarci sopra se la libertà che si ha è in perico e l' unico modo è difenderla è con i denti lo si fà, meglio è magari aver assolto un anno di servizio di leva che ti ha dato modo di sapere come fare a convivere ad uno stress del genere (con le dovute proporzioni s'intende) che il dover magari uccidere un nemico può dare, anche per il migliore ideale possibile.

Le sindromi per lo stess post traumatico di chi è stato in guerra sono reali ogni volta che mio nanno parla della campagna di russia a cui ha partecipato ha un' espressione veramente brutta, per non parlare anche dell' altro mio nonno e di mio zio nel raccontare gli anni di prigionia nei campi dopo l' 8 settembre, per me l' idea di maturare è anche quella di prendere atto che bisogna rispettare chi compie il proprio dovere di soldato ai giorni d' oggi per permettere a noi di fare un pò quello che ci pare.

Un'anno di militare o di leva volontaria non è la fine del mondo è ti fà vedere poi con occhi diversi il mondo, poi chi vieta a qualcuno di diventare un giramondo e di acculturarsi il più possibile, però non basta quello a far crescere, disciplina e senso di responsabilità mi sembrano parole lontano da quello che si vede la scuola stia insegnando ai nostri giovani d'oggi, purtroppo. :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il sab apr 19, 2008 9:58 pm

Scusa, ma non mi piace esser chiamato ragazzino :wink:

Comunque, ripeto, saranno piene di retorica le mie parole, ma per me i principi sono importanti, e non vorrei mai imbracciare un fucile, per motivo alcuno.

Non ho detto che sia sbagliato in assoluto, ma lo ritengo sbagliato, e non voglio sparare, né ora né mai.

Non mi sembra di aver detto una tremenda assurdità, anche perché sarò pur libero di decidere se impugnare o meno un'arma?
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il sab apr 19, 2008 10:19 pm

Se tutti avessero dei principi morali come diceva Arkano prima, non ci sarebbero le guerre quindi il militare è completamente inutile!Preferisco farmi ammazzare da un fratello piuttosto che ucciderlo
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab apr 19, 2008 11:41 pm

Se tutti avessero dei principi morali come di tu, non ci sarebbe nemmeno la povertà perchè chi ha due lire ne regalerebbe una a chi non ha un tozzo di pane. Infatti preferiresti diventare povero tu ma far campare l'altro anzichè vederlo morire di fame.
Siamo seri cortesemente.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Mattiadrummer il dom apr 20, 2008 12:06 am

...o cacchio...io sono nato ad Albenga quando Linus è venuto alla turinetto a fare il militare :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom apr 20, 2008 3:21 am

Arkano ma se hai 15 anni sei un ragazzino o no? :wink:

Le tue convinzioni sono rispettabilissime ma sono solo buone novelle da raccontare ai bambini prima di andare a dormire, il mondo è ben diverso purtroppo e non ci puoi fare nulla. Ovvio con le armi non si risolve nulla però è anche giusto avere la possibilità di difendere il nostro modo di vivere se qualcuno lo minaccia, non scordiamoci inoltre che specialmente l'esercito italiano è uno dei pochi che sta offrontando da anni missioni di pace cercando di portare aiuto a popolazione che da anni vivono in paesi stremati da conflitti continui e fino a prova contraria non abbiamo mai sparato un colpo per imporre qualcosa ma abbiamo sempre teso la mano per aiutare.
Senza considerare che i militari sono quelli che in caso di crisi sono i primi a farsi il culo per risolvere i problemi, quando ho fatto il milite io nel '94 tu non potrai ricordare perchè eri troppo piccolo ma in molte parti d' italia ci sono state delle alluvioni e secondo te chi hanno messo a spalare la merda per mesi o a soccorrere la gente se non le forze dell' ordine è l' esercito. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il dom apr 20, 2008 10:12 am

Themucco, avrò anche 15 anni, ma ragazzino non mi ci hanno mai chiamato. Ragazzo va meglio :wink:

In ogni caso, lo so che il mondo è diverso da come piacerebbe a me, e non c'è da negarlo. Ma io ho semplicemente detto che, per i miei principi, non voglio utilizzare armi da fuoco, né tantomeno entrare in un corpo militare.

Non mi sembra un affermazione così criticabile, né tantomeno irreale, visto che nell'esercito non c'entrerò per davvero.

Non ho detto che nessuno dovrebbe entrarci, perché so che un esercito di difesa è importante, ma ripeto, non c'entrerò io.

Mi sembra che tu non abbia ancora capito quel che ho voluto dire :wink:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nappi il dom apr 20, 2008 10:27 am

io rimetterei il servizio di leva obbligatorio sia per gli uomini che per le donne, però non a fare il militere, darei due scelte, o il servizio civile o la protezione civile, in modo tale da aiutare la popolazione in ogni caso.
per teh mucco, la pace nn si porta con le armi, nn mi sembra che emergency o amnesty siano armate, eppure portano aiuto alle popolazioni e poi le missioni dove partecipa l'iatlia sono solo quelle dove c'è un riscontro economico a nostro favore, nn mi sembra che siamo presenti anche del darfur o in altre guerre minori :mrgreen:
quinid siate pacifisti il più possibile (anche nelle piccole cose) e viviamo tutti più sereni
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il dom apr 20, 2008 11:13 am

... meglio chiudere gli occhi, tapparsi naso e orecchie, e tesserarsi presso Amnesty? Al massimo fare l'uno e l'altro.

E ADESSO UNA DEDICA SPECIALE A THEMUCCO IN RISPOSTA AI "DELATORI":

"Ragazzini viviamo in un mondo pieno di muri e quei muri devono essere sorvegliati da uomini col fucile. Chi lo fa questo lavoro tu? O forse "Amnesty International" caro Nappi? Le forze armate hanno responsabilità più grandi di quello che voi possiate mai intuire. Voi piangete per le vittime e maledite gli eserciti. Potete permettervi questo lusso. Vi permettete il lusso di non sapere quello che gli stessi sanno. Che la morte di tante persone, nella sua tragicità probabilmente ha salvato delle vite, e la stessa esistenza degli eserciti sebbene grottesca e incomprensibile ai vostri occhi salva delle vite! Voi non volete la verità perchè è nei vostri desideri più profondi che in società non si nominano, voi li volete su quel muro, loro vi servono in cima a quel muro. Loro usano parole come onore, codice, fedeltà. Usano queste parole come spina dorsale di una vita spesa per difendere qualcosa. Per voi non sono altro che una barzelletta. Ma non hanno nè il tempo nè la voglia di venire qui su un forum di batteristi pro "amnestypacifisti" a spiegare loro stessi a ragazzini che passano la loro beata vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che le forze armate e gli eserciti gli fornisco e poi contestano il modo in cui gliela forniscono. Preferirei che si dicesse loro grazie mille e se ne andassero per la loro strada. Altrimenti gli suggerirei di prendere un fucile e di mettersi di sentinella. In un modo o nell'altro ile forze armate se ne sbattono altamente di quelli che voi ritenete che siano i vostri falsi ideali"

Riconosci? :D vediamo se tu conosci questo splendido passo
Ultima modifica di Groove! il dom apr 20, 2008 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom apr 20, 2008 11:43 am

E' giusto rispettare le opinioni di tutti., ma un certo fanatismo militarista che aleggia nell'aria mi da un po' fastidio.

Io sono pacifista anche se ho imbracciato il fucile, perchè volevo provare l'esperienza (avrei potuto fare l'obiettore).

Ritengo che imbracciare il fucile sia sempre l'ultima chance e non è un cosa di cui andare fieri (chiedetelo a chi la guerra l'ha fatta DAVVERO) è una cosa a cui spesso si è costretti da avvenimenti più grandi di noi.

Per come va il mondo, PURTROPPO, ora come ora non si può fare a meno di un esercito (ahimè).

Io sono ottimista e spero sempre in un prossimo futuro, in cui ns figli avranno più sale in zucca di noi e seppelliranno le armi.

@Groove! Ecco la cosa da te riportata è il classico esempio di persona, che aborro, a cui dovrebbero togliere le armi.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom apr 20, 2008 11:46 am

centinaia di anni fa non ricordo chi disse
"se vuoi la pace prepara la guerra"
io sono un pacifista, sono contrario alle guerre e cose varie, però sono d'accordissimo su una cosa, se non hai un esercito non puoi fare nulla, un esercito vero e proprio di difesa è necessario, anzi indispensabile per mantenere la pace, altrimenti staremno sempre a fare il gioco del più forte.

concordo in toto con quanto detto da themucco, anche se io, per come sono fatto non resisterei al modo di fare dell'esercito apprezzo e stimo quelli che per farci parlare di pacifismo ecc ecc vanno a rischiare la vita in guerra
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il dom apr 20, 2008 11:52 am

sto topic non è sulla pace o sulla guerra, come in ogni altra discussione che abbiamo fatto non si è mai arrivati a niente di costruttivo dato che nessuno va in contro all' altro quindi prima di farci guerra ( :mrgreen: ) atteniamoci al topic :)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom apr 20, 2008 12:55 pm

The Maus ha scritto: Ecco la cosa da te riportata è il classico esempio di persona, che aborro, a cui dovrebbero togliere le armi.

Ebbè, ma allora non sei amante del cine-world... male male
Vediamo se Themucco riconosce questo "rifacimento-adattamento".
Noto film con protagonisti di prim'ordine... :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom apr 20, 2008 4:41 pm

:D confesso la mia INIORANZA cinematografica.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom apr 20, 2008 9:20 pm

altro indizio allora Tom Cruise e sua maestà Jack Nicholson
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom apr 20, 2008 10:10 pm

Codice d'onore!

:o Non l'ho mai visto tutto... Devo colmare questa mia lacuna
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom apr 20, 2008 10:28 pm

...colmate anche la voglia di Ot guerrieri :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il lun apr 21, 2008 7:32 am

io poi anteporrei lo svolgimento di servzio militare (in primis) e servizio civile (tutti e due servizi allo stato) alla possibilità di perseguire carriere future e occupare ruoli successivi nella vita... che ne so: non hai svolto servizio allo stato? non fai il ministro, il parlamentare... il funzionario pubblico di livello medio-alto... ecc. ecc.

chi non è abituato ad obbedire, chi non si è mai assunto la responsabilità di eseguire ordini nel migliore dei modi, chi non ha mai avuto a cuore un gruppo di persone pari grado o che dipendono da lui, per me non ha nemmeno il diritto di svolgere certe funzioni nella vita "normale"
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun apr 21, 2008 11:28 am

La citazione è famossisima il titolo non ricordo potrebbe essere stato codice d'onore o qualcosa del genere, il fulcro del film è denunciare un codice rosso, me ne ricordo bene, e quella frase è quella che nicolson spara in faccia a cruise dopo di che capito infiriato. :wink:

Purtroppo sono sempre più amareggiato dalla cronaca quando leggo di ragazzi che a scuola fanno delle cazzate incredibili e non rispettano assolutamente l' istituzione stessa e gli insegnanti. :|
Questa mancanza di disciplina è grave, un' adulto che fà solo come gli pare è un pericolo per la società civile, mentre avere vissuto un' esperienza in cui vieni "ridimensionato" ti permettere di capire meglio te stesso, come reagire ad un modo di vivvere che molti dovranno affrontare quando entreranno nel mondo del lavoro.
Infatti la maggiorparte delle persone che lavora lo fà da dipendente ed avere la testa matta o calda che si voglia, mette a rischio il posto di lavoro, certo non si deve rinunciare ad una autonomia nel gestirsi il lavoro e il rispetto dei propri diriti, ma nei limiti che riesci a conquistarti negli anni e specialmente comportandoti nel modo giusto al momeno giusto. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun apr 21, 2008 1:27 pm

si il titolo è codice d'onore,quella è una delle prestazioni piu'maestose dell'immenso jack e il film dona tantissimi spunti su cui riflettere ... il cinema è una passione :tru

the mucco ha scritto:

"Le sindromi per lo stess post traumatico di chi è stato in guerra sono reali ogni volta che mio nanno parla della campagna di russia a cui ha partecipato ha un' espressione veramente brutta, per non parlare anche dell' altro mio nonno e di mio zio nel raccontare gli anni di prigionia nei campi dopo l' 8 settembre, per me l' idea di maturare è anche quella di prendere atto che bisogna rispettare chi compie il proprio dovere di soldato ai giorni d' oggi per permettere a noi di fare un pò quello che ci pare.

Un'anno di militare o di leva volontaria non è la fine del mondo è ti fà vedere poi con occhi diversi il mondo, poi chi vieta a qualcuno di diventare un giramondo e di acculturarsi il più possibile, però non basta quello a far crescere, disciplina e senso di responsabilità mi sembrano parole lontano da quello che si vede la scuola stia insegnando ai nostri giovani d'oggi, purtroppo"

e io sottoscrivo...aggiungo che è bello che si diffonda sempre piu'l'ideale della pace ma la maggioranza e gli interessi alla base non consentono tantissimo spazio alla pace purtroppo.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ubi il lun apr 21, 2008 2:19 pm

il mio sogno è sempre stato quello di pilota di caccia.
ero indeciso tra il liceo aeronautico e lo scientifico.
adosso penso proprio che mi arruolerò negli alpini prima di fare ingegneria aeronautica. :tru

Immagine

l' F15-Eagle. Il mio sogno erotico assime al Sukhoi Su-35

Immagine
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nuvolorapido il lun apr 21, 2008 5:35 pm

fatti regalare una dw :mrgreen: :wink:
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ubi il lun apr 21, 2008 8:12 pm

ma che DW, 4WD e robacce varie! :lol:
Lo darei via a chiunque degli americani (o russi in caso del Su-35) per pilotare QUEI GIOCATTOLINI DA SVARIATE CENTINAIA DI MILIONI DI DOLLARI!!!!
Ultima modifica di Ubi il lun apr 21, 2008 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun apr 21, 2008 8:26 pm

sopratutto se sono miGLioni :mrgreen: :tru :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ubi il lun apr 21, 2008 9:02 pm

Oh cazzo!!!
edito subito!

cheffigura di merda...
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jimmy_Colin il mar apr 22, 2008 10:01 pm

La forza, prima del diritto.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eugymodena il mer apr 23, 2008 7:12 am

nella mia famiglia,mio zio ha fatto due anni in marina a messina (circa 30 anni fa) e mi racconta che e' stata un'esperienza bellissima in cui impari a diventare grande....mio padre invece mentre era al militare e' avvenuto il terremoto in friuli...praticamente e' stato tanti mesi ad aiutare la popolazione....ha preso anche una medaglia...
io ho scampato il militare perche' la leva e' stata abolita l'anno stesso in cui avrei dovuto farlo....non penso sia giusto obbligare le persone a prestare servizio militare/civile....deve essere una tua decisione....lo fai con piu' passione se sei tu a volerlo fare...

x ubi: un mio parente e' istruttore di volo con i caccia...al sud, pero' non so di preciso dove....in sicilia se non erro....ha 35 anni...
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt. Pepper il mer apr 23, 2008 11:51 am

Ciao... Chiedo a coloro che sono andati a fare il militare poichè io essendo del 91' non ci sono andato... Lo stile di "vita" e simile al film Full metal jacket? Con il sargente che ti insulta a manetta? :tru
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mer apr 23, 2008 12:05 pm

Dipende dai casi, può anche capitare in effetti. Io ho fatto 10 giorni di C.A.R. (3° scaglione '99) a Pesaro e mi pareva di essere in un film. C'era un caporale (Ricci mi sembra si chiamasse) che era un diavolo, ci credeva in maniera incredibile (era quasi una parodia). Passai dei giorni di inferno, lo giuro. Fortunatamente dopo 10 giorni usufruii della legge sul terremoto in Umbria e Marche e venni dislocato nel distretto militare di Perugia e poi addirittura a lavorare nel comune della mia città, durante la settimana vivevo a casa mia, poi i fine settimana montavo di servizio in caserma (all'inizio sempre, poi un paio di volte al mese). Quindi la mia è stata solo un assaggio di esperienza militare. Però secondo me è più utile che presti servizio chi veramente ci crede, perchè solo così può essere utile alla comunità. I discorsi sulla presunta formazione del carattere sotto militare sono una favoletta.
Ultima modifica di exa73 il mer apr 23, 2008 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mer apr 23, 2008 12:30 pm

Sgt. Pepper ha scritto:Ciao... Chiedo a coloro che sono andati a fare il militare poichè io essendo del 91' non ci sono andato... Lo stile di "vita" e simile al film Full metal jacket? Con il sargente che ti insulta a manetta? :tru

si certo... è quello il bello! :D
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto