ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, la connotazione politica che faccio io sarebbe identica in una città rossa come una ferrari...non do la colpa alla DESTRA o alla SINISTRA...do la colpa alla politica sociale ed allo status civile della mia città...dove per decenni non esistono più progetti per combattere il DISAGIO SOCIALE.
L'ERRORE POLITICO NON STA NELLA POSIZIONE...IN QUELLO CHE FA...ma in quello che la politica (DX-SX) non ha più fatto da tempo.
se un padre non si occupa dei figli...prima o dopo qualcosa succede...lo stesso si deve fare con il governo sociale...si deve lavorare s certe realta ASSOLUTAMENTE...altrimenti il senso civico MUORE.
tutto qui
non voglio entrare in polemiche politiche...le lascio a chi ha già capito tutto...io fondamentalmente...sono convinto di non capirci più nulla fratello.
la mia città la conosco bene...ci ho messo le mani ovunque...e me le sono sporcate...a fondo credimi...per anni ( ho studiato scuola per fumettisti ) sono andato in centri di aggregazione vari per lavorare a contatto con realtà sociali molto estreme ALCOLIZZATI PROSTITUTE AMMALATI AIDS BARBONI...per anni ci siamo sbattuti andando a lavorare con gente che non aveva più nulla o con ragazzi che non sapevano manco che cazzo fare la sera, portafogli pieno di soldi e testa vuota...noi li facevamo disegnare...e loro si divertivano...nel mazzo di centinaia di persone che facevi divertire in un paio di sere...almeno un quarto di loro tornava e molti di questi si sono appassionati ed ora sono disegnatori.
Tutto questo per dire che se si buttano i semi...qualcosa cresce...purtroppo la politica per queste cose ha fatto poco o nulla e ora questi progetti sono difficili da mettere in piedi perchè ci si scontra con realtà chiuse...che monetizzano solo dove volgiono loro...e questo lo vedo sia a DESTRA che a SINISTRA.
p.s. per esempio (
APRO UN DISCORSO LEGGERMENTE FUORI CONTESTO)...nella campagna elettorale sia Walter che Silvio ci hanno sbandierato della sicurezza...ora uno dei due ha vinto...io per sicurezza intendo che la gente deve essere sicura dai delinquenti...da chi delinque perciò...voglio vedere se in calabria o in sicilia...risolvono il problema di quei signori che spesso si divertono a sforacchiare le persone con quei strani oggetti con manico di legno e punta a due canne di ferro.
Il problema è che sia Silvio che Walter Cazzoni non hanno la forza di scontrarsi con certe realtà...perderebbero voti...e quindi la seggiola...ma qui entriamo in ambiti troppo generici e mi fermo...
P.s. comunque nel nocciolo noto che la pensiamo in maniera simile...è che spesso ragioniamo sulle nostre posizioni (io per primo) e non capiamo gli altri.