labatteria.it • Leggi argomento - è morto nicola tommasoli ragazzo di verona...

è morto nicola tommasoli ragazzo di verona...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Simone67 il mar mag 06, 2008 12:08 pm

se è per questo io sono convinto che la sinistra soffi sul fuoco della politicizzazione dei fatti di verona per distogliere l'attenzione su quelli del salone di torino, che non sono questione "sociale" e "giovanile", bensì politica e toccano una questione molto delicata e che riguarda i fondamenti culturali della sinistra stessa...

ma guarda un po'...
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il mar mag 06, 2008 12:17 pm

Se mettiamo da parte la politicizzazione della notizia, il vero dramma è che in Italia non vi è una giustizia in cui si possa credere. Non si può morire così :cry:
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 06, 2008 12:45 pm

bravissimo Pippo...la questione è quella...si sta strumentalizzando una situazione che è disastrosa.
Ci vogliono dire che abbiamo il piatto pieno di cioccolato...ma del cioccolato ha solo il colore.
Il minimo che si possa fare...è indignarsi.
Non si deve sfruttare la situazione per scopi politici, questo si...ma bisogna analizzare questa tragedia in maniera molto profonda.
Perchè in questa città succedono fatti di questo tipo così spesso?
Che tristezza...una vita spezzata e Vespa che ammicca a fini e compagnia...vado a vomitare...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mag 06, 2008 1:25 pm

non è giusto politicizzare un fatto che è sfociato in un omicidio brutale, però non mi sembra parimenti giusto sorvolare il fatto che queste persone inneggiassero a ideali nazifascisti (di destra quindi) solo per parare il culo alle proprie ideologie politiche o all'attuale governo (come sta facendo simone67 e come si è fatto da vespa).

i fatti di torino sono altrettanto gravi (e quoto quanto detto da veltroni: non si può dare una scala o una priorità a fatti di questo genere...), però spostare l'attenzione sulla maggiore gravità dei fatti di torino o sul fatto che riguardano mancanze o speculazioni della sinistra, in questo topic che si propone di compiangere ed analizzare la morte di quel ragazzo, mi sa tanto un voler girare la frittata a tuo vantaggio, o quanto meno fare in modo che la destra o la sua ideologia, ne risulti danneggiata il meno possibile...

ripeto, parlare di politica in questo caso è sbagliato, ma dire che essa non ha nulla a che vedere con l'omicidio o che la sinistra sta facendo di tutto per screditare l'attuale governo usando questi fatti è ancora più grave...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 06, 2008 1:39 pm

a mio avviso, come ho accennato sopra, il problema è che la società ci sta riservando disastri di questo tipo sempre più spesso.
Nella mia città (Verona...appunto) la situazione di disagio è palpabile...non volerla guardare è solo una sterile difesa senza senso.
Avrei aperto certe polemiche anche con un'amministrazione di sinistra...senza dubbio, anzi, a mio avviso l'amministrazione precedente non avrebbe fatto di meglio, infatti con il loro governo
si sono solo limitati a tollerare certe situazioni di disagio ed a proporre pochissime cose.
La gestione della cosa pubblica dovrebbe andare oltre a stupide prese di posizione, che significa tutto sto schifo...è politica? A me non sembra...se governa una destra non servono biblioteche o sale prova...o progetti per il sociale? Se governa una sinistra non servono scuole più sicure o piste ciclabili...nuove farmacie?
A mio modesto parere governare una città dovrebbe essere una pura e semplice situazione diLAVORO...STUDIO...CALCOLO...ANALISI...servirebbe METODO...RICERCA e sopratutto INTELLIGENZA...e smettettiamola di guardare le colpe degli altri...su le maniche ed iniziamo a spalare la merda...ora la politica sembra sia solo una misera messa in scena e non si fa nulla per cambiare.
La morte è molto più intelligente di noi...non guarda nè a destra nè a sinistra.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il mar mag 06, 2008 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar mag 06, 2008 1:50 pm

due ragazzi sono pure ricercati dall'interpol...e quelli non scherzano...
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mag 06, 2008 2:11 pm

li hanno già trovati... anzi erano fuggiti all'estero, ma dopo aver capito che sapevano già dove erano e che non avevano possibilità di fuga, si sono costituiti da soli...
DannyK
moderatore

Messaggioda Groove! il mar mag 06, 2008 2:35 pm

Bhò? sarà, ma a quanto ho capito sti animali sono più dei bulli (manco ventenni) frustrati, magari insoddisfatti della vita e chissà per quale ragione a verona. L'italia (il mondo) è zeppa di sti tipi. E vi assicuro che il meridione ne annovera tali quantità che è impressionante. Non è una prerogativa veronese, ne ne palermitana ne nazi ne anarco-insurrezionalista... Un anno fa 3 ragazzi hanno ucciso un uomo di 30 anni qui da me, con la stessa inutile, vergognosa violenza. Tv locali allarmate (per una settimana) e nemmeno un passaggio nei tg nazionali (per la cronaca il trentenne è morto dopo 5 giorni di agonia a seguito della milza spappolata e di vari organi lesionati). La strumentalizzazione politica è d'obbligo in questi casi... quale occasione più ghiotta?... avete letto il manifesto di ieri? e il riformista? Beeeeeeeep!
Detto questo entrare in merito ai vari paragoni tirati fuori tra sti tizi e Giuliani è azzardoso (moooolto azzardoso)... volerli paragonare significa che tra le due parti potrebbe esserci un minimo di aspetti in comune ma secondo me non è così... forse l'unico aspetto è il disagio sociale, esistenziale (e non so di quale altro tipo!) che in modi diversi lui provava prima di morire e loro (haimè) potranno continuare a provare in quanto ancora in vita.... anche se a dirla tutta, se giuliani agli occhi di molti (anche qui sul forum) è stato un delinquente-brigatista-punkabbestia-sovversivo e criminale, per altri (anche qui sul forum) è stato (ed è :x )un santo-martire-modello da imitare in quanto espressione di non so quale cazzarola di ideali portati in piazza (ed in Parlamento, visto che ha un aula intitolata a suo nome :x :arrow: :cry: ).
Se da un lato è vero che il problema del disagio giovanile è da studiare a largo raggio ed in profondità, non è altrettanto vero che certe volte le verità siano distanti dagli occhi di tutti. Questi erano dei bastardi violenti, non rasati a zero, non tifosi, ma solo dei bastardi violenti...Magari con alle spalle (alcuni di loro) qualche manifestazione qui e li... ma ripeto, dei bastardi violenti che meritano molto più che il carcere
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda faisim il mar mag 06, 2008 2:58 pm

nazisti di me..a :x :x
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar mag 06, 2008 3:09 pm

Quoto china e pippo, allucinante glissare sui fatti di torino un fatto di cronaca nera così forte ed assurdo, si comincia la censura di regime. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mag 06, 2008 3:59 pm

Simone67 ha scritto:@ sl0wg33k: me ne scuso, avrei dovuto aspettarmi scarso senso dell'umorismo da te... del resto in passato frasi offensive ne hai sparate tante te che avresti potuto sorvolare...

1 ) non ci vedo niente di divertente nello storpiare un nome

2 ) un conto sono le discussioni accese, un altro la mancanza di rispetto gratuita e senza alcun contesto

detto questo, mi chiedo come si sentono gli arrestati, e come si sentono i fuggitivi

ma soprattutto i genitori della vittima
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 06, 2008 4:13 pm

la situazione è un DISASTRO...pensiamo alla cosa più brutta del mondo...pensate, un genitore
che perde un figlio in questo modo.
Mioddio che tristezza.
Perdere un figlio è la cosa più brutta del mondo...ti manca la terra da sotto i piedi...immaginatevi poi che la causa di tutto sia un pestaggio da parte di 5 delinquenti che non avevano meglio da fare.
...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mag 06, 2008 4:44 pm

io vorrei anche sapere come si sentono i genitori di quei delinquenti animali, che magari reputavano i loro figli dei bravi ragazzi...

si rendessero conto ora delle cazzate che hanno fatto nel crescerli., anche se purtroppo il danno è fatto.

e spero tanto che potranno rivederli in libertà alla veneranda età di 50 anni (dei figli)
DannyK
moderatore

Messaggioda Mikedream il mar mag 06, 2008 5:29 pm

prendere quei ragazzi uno alla volta e metterli in una stanza senza via d'uscita con parenti e amici della vittima...poi voglio vedere se gli passa la voglia... :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mag 06, 2008 6:12 pm

Bravo, hai fatto la tua polemica, complimenti... peccato che in questi sofismi tu stia equiparando un omicidio brutale ad un atto dimostrativo in cui sono state bruciate tre bandiere. Roba da matti, pur di avere l'ultima parola... :x

Simone67 ha scritto:ma guarda un po'...
Pippo
moderatore

Messaggioda Nuvolorapido il mar mag 06, 2008 6:27 pm

Dirty, tu che sei di Verona (io vivo a Catania, altra bella città nera fino al midollo), escludi del tutto che la colpa sia anche di centri di aggregazione di carattere estremista?

Non voglio minimente essere polemico, anzi, sto cercando di capirne di più, e sopratutto non intendete la mia domanda come un voler politicizzare la cosa.
Anzi.

Sono il primo a dire che non si deve strumentalizzare la morte di questo ragazzo, tuttavia però è anche scarsa informazione tralasciare che Verona, così come molte altre città italiane è vittima di un integralismo politico che fa schifo.

per inciso: ci tengo a precisare in maniera molto chiara che gli integralismi per me sono sia "neri" che "rossi", quindi parlo a carattere generale, che anche se invece di ragazzotti di destra fossero stati ragazzotti di sinistra io una sana prescrizione di almeno 10 anni di servizi sociali non gliela leverei minimamente.

altra cosa che tengo a sottolineare, vivendo in una città in cui scontri di questo tipo sono molto frequenti, dovremmo smetterla di ragionare con lo stereotipo del comunista dolce, indifeso e del fascista sempre armato.
L'altra sera ho visto dei ragazzi "comunisti" (per modo di dire) armati di manganelli e altri simpatici giochetti della felicità.
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar mag 06, 2008 9:15 pm

Gli estremismi non hanno colore... sono da condannare da qualunque parte provengano!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer mag 07, 2008 7:07 am

Pippo ha scritto:Bravo, hai fatto la tua polemica, complimenti... peccato che in questi sofismi tu stia equiparando un omicidio brutale ad un atto dimostrativo in cui sono state bruciate tre bandiere. Roba da matti, pur di avere l'ultima parola... :x

Simone67 ha scritto:ma guarda un po'...

quello che scrivi te è buono e giusto, e quello che scrivo io sono sofismi o, bene che vada, sono tentativi di difendere il governo in carica...

bah, vedi te

detto fra noi, io non faccio l'avvocato difensore di nessuno... se chi scrive vuole informarsi prima di farlo, buon per lui... altrimenti il mondo è pieno di chi parla o scrive a sproposito.

io scrivo quello che penso, e se non piace a qualcuno, pregasi evitare di darmi il voto come a scuola...

non sono in vena di sorbirmi lezioni da nessuno e, soprattutto, sono abbastanza stanco del sarcasmo di chi crede di avere ragione solo lui...
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 07, 2008 7:41 am

[quote="Nuvolorapido"]Dirty, tu che sei di Verona (io vivo a Catania, altra bella città nera fino al midollo), escludi del tutto che la colpa sia anche di centri di aggregazione di carattere estremista?

Ciao Nuvolo...non escludo affatto che la colpa sia anche di posizioni politiche estreme...ma il mio discorso vuole centrare il fuoco della questione non su che politica DESTRA O SINISTRA sia giusta o sbagliata...io giudicavo quanto poco abbia fatto la politica DESTRA o SINISTRA CHE SIA.

Sappiamo bene gli estremismi dove portano...sia postfascisti che post comunismi.
Io ho sempre votato centrosinistra...ma nella mia vita ho sempre avuto un odio viscerale verso le persone che in nome del branco giustificano pestaggi o bruciano bandiere o rovesciano cassonetti o imbrattano i muri...e questa gentagli l'ho vista sia in ambiti SINISTROIDI che DESTROIDI.

Quando invece mi trovo davanti a persone intelligenti, come sono sicuro siete voi che state intervenendo a questo forum...ho sempre avuto piacere nello scontrare le mie opinioni con quelle altrui, calorosamente ma sempre in maniera civile e costruttiva.

Con gli urli e gli slogan non si risolve nulla...vi dico solo che la sera della morte del ragazzo si sono assiepati intorno al luogo della tragedia gli appartenenti ai centri sociali per una veglia pacifica...niente di male...ma se durante una veglia vedo uno che sventola la bandiera di che guevara o dei nuclei partigiani o di mille altre cose....scusatemi....ma mi viene da chiedere che senso abbia tutto questo.
Non lo capisco proprio...MI RIVOLGO AL GOVERNO CITTADINO....ma è così difficile prendere quello che è accaduto in maniera obbiettiva e matura?
E' morto un ragazzo in un pestaggio...si...ok...queste vicende si ripetono spesso? Si...ok...allora ci rimbocchiamo le maniche cari signori o vogliamo minimizzare sempre dando la colpa agli altri?

Il problema c'è...è sotto gli occhi di tutti...ma a Verona manca una coscienza civile già da molto tempo...Nicola lo abbiamo ferito tutti noi...cari amici Veronesi, aiutando i nostri figli a crescere nel poco rispetto per gli altri...nelle facce buie di chi non ti saluta, nell'indifferenza per gli anziani e nella chiusura dei vecchi verso i giovani. Lo abbiamo ferito dando tanta importanza alle cose leggere...dimenticandoci di mettere un pò di cuore nelle nostre giornate. Noi lo abbiamo ferito...e la perfida ignoranza di cinque animali lo ha finito.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer mag 07, 2008 7:53 am

continuo a pensare che è fuorviante collocare politicamente la tragedia di Verona...

è come voler sostenere che gli assassinii del "mostro" di Firenze siano inseribili in un contesto di violenza politica comunista semplicemente perchè era comunista il sig. Pacciani, accusato di essere l'autore degli omicidi.

oppure voler dare la colpa al satanismo per spiegare le follie di quel gruppo di assassini conosciuti come "bestie di satana"

la questione è molto più complessa e allo stesso tempo più semplice: si tratta di disagio giovanile e disagio sociale, e si colloca nel vuoto valoriale di una gioventù senza ideali e senza speranza.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 07, 2008 8:03 am

ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, la connotazione politica che faccio io sarebbe identica in una città rossa come una ferrari...non do la colpa alla DESTRA o alla SINISTRA...do la colpa alla politica sociale ed allo status civile della mia città...dove per decenni non esistono più progetti per combattere il DISAGIO SOCIALE.
L'ERRORE POLITICO NON STA NELLA POSIZIONE...IN QUELLO CHE FA...ma in quello che la politica (DX-SX) non ha più fatto da tempo.
se un padre non si occupa dei figli...prima o dopo qualcosa succede...lo stesso si deve fare con il governo sociale...si deve lavorare s certe realta ASSOLUTAMENTE...altrimenti il senso civico MUORE.
tutto qui

non voglio entrare in polemiche politiche...le lascio a chi ha già capito tutto...io fondamentalmente...sono convinto di non capirci più nulla fratello.

la mia città la conosco bene...ci ho messo le mani ovunque...e me le sono sporcate...a fondo credimi...per anni ( ho studiato scuola per fumettisti ) sono andato in centri di aggregazione vari per lavorare a contatto con realtà sociali molto estreme ALCOLIZZATI PROSTITUTE AMMALATI AIDS BARBONI...per anni ci siamo sbattuti andando a lavorare con gente che non aveva più nulla o con ragazzi che non sapevano manco che cazzo fare la sera, portafogli pieno di soldi e testa vuota...noi li facevamo disegnare...e loro si divertivano...nel mazzo di centinaia di persone che facevi divertire in un paio di sere...almeno un quarto di loro tornava e molti di questi si sono appassionati ed ora sono disegnatori.
Tutto questo per dire che se si buttano i semi...qualcosa cresce...purtroppo la politica per queste cose ha fatto poco o nulla e ora questi progetti sono difficili da mettere in piedi perchè ci si scontra con realtà chiuse...che monetizzano solo dove volgiono loro...e questo lo vedo sia a DESTRA che a SINISTRA.
:wink:

p.s. per esempio (APRO UN DISCORSO LEGGERMENTE FUORI CONTESTO)...nella campagna elettorale sia Walter che Silvio ci hanno sbandierato della sicurezza...ora uno dei due ha vinto...io per sicurezza intendo che la gente deve essere sicura dai delinquenti...da chi delinque perciò...voglio vedere se in calabria o in sicilia...risolvono il problema di quei signori che spesso si divertono a sforacchiare le persone con quei strani oggetti con manico di legno e punta a due canne di ferro.
Il problema è che sia Silvio che Walter Cazzoni non hanno la forza di scontrarsi con certe realtà...perderebbero voti...e quindi la seggiola...ma qui entriamo in ambiti troppo generici e mi fermo...

P.s. comunque nel nocciolo noto che la pensiamo in maniera simile...è che spesso ragioniamo sulle nostre posizioni (io per primo) e non capiamo gli altri.

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer mag 07, 2008 8:21 am

apparte che quello che dice dirty è giustissimo e lo quoto in pieno...

però

Simone67 ha scritto:continuo a pensare che è fuorviante collocare politicamente la tragedia di Verona...

non credo che se ad ucciderlo sarebbero state persone dichiaratamente di sinistra avresti parlato alla stessa maniera (basti vedere come hai facilmente tirato in ballo il fatto di torino...)

Simone67 ha scritto:oppure voler dare la colpa al satanismo per spiegare le follie di quel gruppo di assassini conosciuti come "bestie di satana"

beh, mi spiace deluderti ma in questo caso è esattamente così... molti degli omicidi fatti furono veri e propri sacrifici, sfruttando il pretesto che i ragazzi uccisi volessero allontanarsi dal gruppo. e questo, ovviamente, non era possibile.

se c'è una cosa che non sopporto è l'incoerenza. visto che in questo caso i carnefici sono di destra, non è giusto mettere in mezzo la politica (che poi, ripeto, sono anche io della stessa opinione tua, solo critico il tuo modo di fare orbo da un occhio.....il destro), se invece i ragazzi avessero avuto la maglietta di che guevara, allora apriti cielo....
DannyK
moderatore

Messaggioda Simone67 il mer mag 07, 2008 8:31 am

@dirty snare

si, mi ero accorto di condividere la tua analisi...
mi ero lasciato fuorviare dall'articolo di Lerner, che diceva altro e che pensavo che tu condividessi.

l'unica cosa riguarda la politica: io penso che avere degli ideali politici rappresenti una garanzia contro il vuoto spirituale e culturale.

intendiamoci, parlo di ideali positivi, che ogni cultura politica propriamente detta è portatrice, riproduttrice e rielaboratrice, non certo delle degenerazioni che possono scaturirne.

per me la politica è l'arte del donarsi agli altri, una forma di volontariato verso il proprio prossimo. e questo a prescindere dalla colorazione.

per chi le pensa come me è ovvio che è impossibile inserire i fatti di verona in un contesto "politico", viceversa si colloca in mentalità "antipolitica", di negazione dell'altro, di egoismo individualista e nichilista. quindi propriamente "impolitico".

concludo perchè voglio evitare che eminenti nonchè luminosi esponenti di questo forum mi accusino di sofismo

p.s. - leggo adesso il post di dannyk: esimio, ti prego di limitarti a criticare quello che scrivo, possibilmente cercando di essere più aderente possibile al vero senso delle parole che uso, limitando al minimo la tua interpretazione, peraltro legittima, ma di tralasciare le critiche personali, che francamente non accetto... grazie anticipate
Ultima modifica di Simone67 il mer mag 07, 2008 8:39 am, modificato 2 volte in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 07, 2008 8:32 am

innanzitutto sono contento di trovare accordi con persone che probabilmente
la pensano diversamente da me...ma questa è la prova che nessuno ha la verità in tasca

propongo una cosa però ragazzi...poi fate quello che volete...ho l'impressione che ci siano nuvole all'orizzonte ed in nome della politica, la massa fredda con quella calda genera temporali e fulmini...non voglio zittire nessuno e siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni...ma sarebbe bello un gesto...da parte di tutti...ME COMPRESO...di evitare ricriminazione e semplicemente dire la propria opinione...apprezzo quello che dici DANNY...ma ovviamente c'è anceh chi la pensa diversamente da te...e ne ha tutto il diritto...in certe cose per esempio SIMONE non sbaglia.
Vabbè...voglio solo smorzare i toni...per un semplice ed umile rispetto per la tragedia che è accaduta...

Anzi...io mi metto in gioco per primo...e invito tutti a visitare la mia bellissima città...mandatemi MP e sarò ben lieto di darvi delle dritte, e magari offrirvi una bionda...non mia moglie nè una sigaretta...ma una birretta :)

potete anche mandarmi mail...il forum lo visito poco ultimamente...

ciao fratelli!!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TYR il mer mag 07, 2008 8:48 am

Come molto spesso accade, concordo in toto con le analisi proposte da Simone67 e condivido moltissimi passaggi di Dirty Snare, che dimostra di saper andare "al di là" di semplici e futili luoghi comuni.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 07, 2008 8:52 am

io sono così...ho imparato sulla mia pelle certe prese di posizione...prima di giudicarti TYRispetto...e il resto vien da sè.

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer mag 07, 2008 9:10 am

certo io infatti mi sono trovato d'accordo sia con dirty che con simone su quello che dicevano.

l'unica differenza che ho potuto riscontrare (non solo io) e che ho voluto sottolineare, è che mi pareva che simone volesse evitare di mettere il discorso sul piano politico per motivazioni più di credo che di altro...

devi anche essere consapevole che la tua posizione l'hai chiarita nel post immediatamente seguente il mio.

poi per carità, non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno :)
non è nei miei costumi criticare le persone, figuriamoci quando neanche le conosco. posso solo limitarmi a commentare quello che ho visto scritto, che mi aveva dato l'impressione che simone stesse tirando l'acqua al suo mulino e che, ad un certo punto, si stesse comportando come gli ospiti di vespa, cercando di spostare l'attenzione su altri fatti.

i miei interventi non erano votati all'arida critica nei confronti di chi la pensa diversamente da me (anche perchè su molte cose siamo anche d'accordo), ma solo su un atteggiamento che mi pareva sbagliato.

in ogni caso mi scuso se posso aver esagerato nei modi (anche se non mi sembrava essere stato offensivo).

saluti :wink:
Ultima modifica di DannyK il mer mag 07, 2008 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
DannyK
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 07, 2008 9:13 am

DannyK scusami se forse mi sono espresso male...ma non volevo riprenderti...volevo solo fare una considerazione generale dopo avermi rilettotutti i messaggi...sono convinto che tu non abbia offeso nessuno....ANZI!!!

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer mag 07, 2008 9:15 am

no no figurati :D

non mi sono assolutamente sentito attaccato. volevo solo chiarire la mia posizione in merito, tutto qui. non vederlo come un post di ripicca (anche se, effettivamente, una tastiera non può esprimere i toni della voce :wink: ), perchè non lo è assolutamente. :)
DannyK
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 07, 2008 9:24 am

comunque non posso non pensare ai genitori ed agli amici di Nicola, che disastro...stamane leggevo un articolo su stampa locale...intervistavano i colleghi di lavoro di Nicola...qui la cosa ha sconvolto tutti.

Se si potesse alleggerire il carico di dolore che devasterà le vite di quei genitori...non so che dire...nessuna pena o punizione lo farà...ma stabilire la legalita ed il controllo a 360 gradi e progettando sui giovani nuove strategie di convivenza sicuramente potremo prevenire queste cose.

Per esempio, se io fossi il Ministro dell'istruzione proporrei un minierasmus per le scuole superiori...per esempio ogni studente scambierà la propria residenza con altri ragazzi per 3 settimane l'anno. A mio avviso abbatterebbe molte barriere...imparando dalle realtà lontane da noi.
E per esempio fare festival o concorsi di musica sport e arte itineranti...per portare i giovani sul sentiero dell'impegno e della passione...si buttano via così tanti soldi che penso se fossero investiti in questo modo...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto