Legatho ha scritto:Io vorrei porre l'attenzione su cos'è un voto, e cioè la valutazione che un esperto (+ o -, dipende) dà riguardo la conoscenza che un non esperto, ma preparato (anche qui, in teoria) ha rispetto ad un dato argomento... Ergo... Se lo avesse interrogato e lui sparava minchiate, il 2 se lo meritava alla grande, come è giusto che sia... Ma qui si parla di un alunno che non ha compreso una parola in un dettato concernente materiale di studio, e che paradossalmente in questo modo non viene messo in condizione di imparare perchè mancante del materiale di studio necessario, cioè gli appunti... Ergo... Il prof è un cazzone e che tolga quel due, ma stiamo scherzando!?!?!?!?
Detto questo, tu magari al prof fallo notare in maniera meno... diretta ed iraconda. Concordo sul fatto di prenderlo da parte e non di parlargli davanti ad altri prof (dai quali potrebbe voler cercare approvazione, perdurando nel suo atteggiamento) nè di fronte ai tuoi compagni (potrebbe sentirsi attaccato dal branco di mocciosi e continuare per difesa...), e soprattutto con un atteggiamento "adulto", cioè pacato pacato pacato... Se continua nelle sue convinzioni io mi rivolgerei alla famiglia... Ma che tuo padre non vada a spaccargli la faccia eh!!!!
Perfettamente d'accordo.