labatteria.it • Leggi argomento - vita in U.S.A

vita in U.S.A

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Groove! il sab nov 15, 2008 3:49 pm

eliskyosho, quanti anni hai?
Scendi dalle nuvole, sii realista.... e SPEGNI QUELLA CAXXO DI TV....CHE TI FA MALE!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda kom il sab nov 15, 2008 3:58 pm

io spero che il mio futuro diploma di perito informatico mi dia modo di andarci a lavorare,un giorno...
quello che conosco della california (purtroppo solo per sentito dire) mi entusiasma...sono fatto per il sole,la spiaggia,i cieli tersi,le macchine cabrio,le feste del liceo,la gente che va al lavoro in skateboard,le strade enormi (e non la MI-LC,per chi la conosce :D ) e i rullanti che non costano mezzo stipendio,e a quanto ho capito li queste cose si trovano!

poi magari vado e ne rimango deluso perchè ho idealizzato troppo,ma solo per il fatto di essere uscito dalla brianza e aver visto un altro mondo di sicuro ne sarò arricchito...
a proposito...qualcuno che c'è stato può racontarmi qualcosa? :)

manca solo da superare la dannata fobia dell'aereo :cry:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il sab nov 15, 2008 4:08 pm

ma io non guardo tv :suk :suk io devo fare una visitina a orange county ( e non solo per le ocdp :o ), andarmi a mangiare il gelato al pontile :tru
cmq passando alle cose serie: un mio amico poteva finire il terzo anno di superiori qua, andare in america e fare il 4 in modo da prendere il diploma, poi tornare in italia fare il 5 e prendere anche qua il diploma, cosi in 5 anni due diplomi e, molto credito formativo, costa fare sta cosa con una agenzia 7.000€, vieni ospitato per un anno... se io non andavo al conservatorio lo facevo, il mio amico non lo ha potuto fare perchè è troppo atterra con l'inglese... però non si poteva andare in california, ma compresi nei 7000€ c'èra un soggiorno a new york di 3 giorni :tru
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab nov 15, 2008 7:12 pm

Non c'è da generalizzare ed ho esemplificato quello che conosco direttamente visto che io e lui siamo amici d'infazia dai tempi dell' asilo e sono passati ormai 32 anni e penso di conoscerlo.;)

Se vai a cercare fortuna in america è risaputo che non la trovi, nel senso, vai in america sperando di farti il culo e la gavetta per poi emergere miracolosamente per la storia della meritocrazia...tutti sogni o quasi.:x

Si ricorda a tutti che un' italiano medio non sà l' inglese e se lo sà un pò non gli permette altro che di intorloquire a livello di senegalese in italia o filippino..scegliete l' etnia che preferite tanto và bene uguale.:x

Quindi gratti il fondo del barile e stai a fare i lavori più umili già assaltati appunto da chi in america ci và da generazioni e parlo di messicani e via dicendo, lotta abbastanza impari.
Se hai la fortuna di avere parenti americani allora il gioco potrebbe valere la candela ma devono essere parenti stretti di cui fidarsi e non lontanissimi zii che manco parlano una parola d'italiano, vi ritroverse la prima sera per una cena di benvenuto una pacca sulla spalla e qualche augurio di thanks giving!;)

Lo sò bene che non tutte le storie finiscono a schifio ma ci vuole un gran culo e non sempre la determinazione basta, pensate che un mio amico di vecchia data quando studiava all' università si diede al teatro e nel giro di pochi anni sapendo bene l' inglese un pò di spagnolo tedesco e pure il norvegese, ha tentato la via prima del Vj, ma gli andò male, poi un breve carriera cinematografica.
Si mise con una californiana piena di soldi ed ammanicata con hollywood, tanto che la sua parte più grande è stata recitare come caratterista in Gangs of new york con tanto di parte
a tutto schermo in solitaria con cameron diaz e di caprio, ma a che prezzo! A hollywood sono da monti e da riveria ed ho detto tutto.:x
Ora vive a roma con famiglia ed ha cambiato rotta dopo aver tentato e dire che aveva pure la famiglia d'origine abbastanza benestante per supportarlo e molte qualità e talento, e voi giovinastri di oggi cosa evete da pffrireall' america? Insomma un pò di autocritica ci vorrebbe per capire chi siamo e dove vogliamo andare.;)

Per questo dico meglio stringere il culo in italia per lo meno giochi in casa e male che vada puoi sempre emigrare in altre regioni con situazioni migliori e rifarsi una vita dignitosa,
molti amici e coleghi sono siciliani per esempio.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab nov 15, 2008 9:26 pm

Ho capito cazzo, se si va all'arrembaggio dove vuoi andare?
senza Visto, tanto per cominciare, non puoi fare nulla. Quindi, stattente a casa.

Se vai a studiare, ad esempio, hai molte più opportunità di farti assumere sul posto.
Se hai i soldi, ti apri una tua attività.

Se poi non sai nemmeno l'inglese, beh, stattene sul serio a casa. che è meglio.

Per la questione attore e soci, è un bel terno al lotto anche se giochi in casa :mrgreen:

P.S.: intanto il tuo amico ha sentito il profumo della fia della Diaz e noi no :mrgreen: :D :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il sab nov 15, 2008 9:34 pm

ma io non e che vorrei andare per fare fortuna, vorrei stare un po per imparare l'inglese, divertirmi un pò e magari guardare qualche posto nuovo, in modo che quando torno in italia mi metto con l'animo in pace... ma secondo voi quanto costa una vacanza di 2-3 settimane con macchina affittaa per farsi la costa californiana? io intendo una vacanza abbastanza economica, non cose di lusso :tru
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il sab nov 15, 2008 9:39 pm

mabbaffa :mrgreen:

ma ci devi andare per un anno, che tre settimane :mrgreen:

P.S.: primo: vai quando l'aereo costa poco. Primavera e autunno permettono spesso di raggiungere la california con 600€ a/r.
sul posto, poi, costa tutto meno che da noi (non il mangiare italiano, ovviamente.... anche se le confezioni di Barilla costano meno!!!!)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il sab nov 15, 2008 11:17 pm

bè io dicevo come vacanza, poi se mi stabilirò si verdà in un secondo momento :tru però questa costa cosa di stare un anno li in modo da prenderti il diploma, imparare la lingua e prendere crediti formativi era molto allettante...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il dom nov 16, 2008 12:04 am

bonehead2 ha scritto:

Poi, ripeto, tutto è relativo. C'è chi non potrebbe tollerare di andare in giro con un'auto scassona, di vedere orde di barboni, gente con i colori più disparati della pelle, persone in infradito al lavoro, jeans e t-shirt tutto il giorno, case un po' raffazzonate, gente che mangia col piatto in mano e seduti per terra o sul divano e via dicendo.
Ok.

A me piace.

pure a me !! :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il dom nov 16, 2008 12:44 am

a me sinceramente non mi attira troppo, anzi :suk :suk

l'unica cosa che mi piace è che esista l'università delle arti marziali e che aprendoti una palestra di am puoi campare tranquillamente :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom nov 16, 2008 1:32 am

Natzukao,natzukao,natzukao,natzukao!!! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il dom nov 16, 2008 7:46 am

ma loro credono davvero che noi italiani mangiamo spaghetti con tovaglie a quadretti e che parliamocon l'accento un po napoletano, tipo i ristoranti italo americani? :mrgreen:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il dom nov 16, 2008 9:22 am

bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il dom nov 16, 2008 9:24 am

:mrgreen: il problema e che ci siamo "americanizzati" anche noi :tru
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il dom nov 16, 2008 9:36 am

Gli americani sono molto americani :D è difficile americanizzarsi sul serio :mrgreen:

Ma guarda che un mio amico giapponese alla fine ci aveva ringraziato perché aveva scoperto che gli italiano non sono solo quelli dello stereotipo pizza, mafia, mandolino. Giuro. Lui è di Osaka e, a quanto pare, c'è chi la pensa così.

Ma pure gli ammmerigani mi hanno detto questo. Effettivamente tutti i ristoratori italiani, la maggior parte dei nostri connazionali praticamente, sono meridionali e son proprio lo stereotipo fatto a persona. Parlano spudoratamente italiano e male l'inglese, in canotta, ciabatte e voce sempre alta.
Però han mogli fighe :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il dom nov 16, 2008 9:53 am

magari aprono i ristoranti dove fanno gli spaghetti perchè gli americani si aspettano questo dagli italiani, cioè se loro aprissero dei ristoranti normali avrebbero meno clienti, perchè la gente che va a mangiare nei ristoranti italiani cerca la "specialità"... poi non e che i meridionali fanno cosi...
comunque una volta una mia cugina ameircana è venuta nel mio paesello e a prima vista ( visto che il mio è un paese pieno di storia e queindi antico) pensava che fossero tutti vecchi e all'età della pietra, io appena melo sono sentito dire ho uscito gli ipod dalla saccoccia e gli o detto: o ma dove cazzo credi di essere :D :mrgreen: :B
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il dom nov 16, 2008 7:12 pm

Elis fai qualcosa perchè scrivi veramente male, si capisce il senso delle frasi ma sembra quasi che ti sia calato nella parte dell' analfabeta tipo italoamericano burruzzo. :wink: :D :lol:

Ma pensi che si dica in italiano, "ho uscito"? :o ----> in italiano, "ho tirato fuori".
"il mio è un paese pieno di storia e quindi antico"? :o -----> in italiano, "il mio paese è antico e quindi ricco di storia".:wink:
"mia cugina è venuta nel mio paesello e a prima vista pensava che fossero tutti vecchi e all' età dela pietra"? :o questa è criptica, qual' è il complemento oggetto? :o :D

Analisi grammaticale la insegnano alle elementari e alle medie faresti bene a ripassare l' italiano invecie di pensare a come trasferirsi in america, figuriamoci poi l' inglese come lo "monti"! :o :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il dom nov 16, 2008 7:19 pm

"Ho uscito" però è più figo :-).
Scendi il cane che lo piscio.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom nov 16, 2008 7:25 pm

themucco ha scritto:Un mio amico fraterno è scappato dall' america 4 anni fà dopo averci vissuto per 15 anni e non da emarginato ma da figlio di italo-americano quindi madrelingua e acclimatato alla cosa fin da piccolo e pure con i soldi di famiglia.:wink:
Il problema è che se nasci e vivi in italia, poi magari in una città bella (come firenze ce ne sono poche al mondo :tru ) te ne vai là e la vita ti cambia di brutto.
Lui ha avuto problemi a relazionarsi con estranei culturalmente diversi, nel senso che anche se ci è andato a vivere a 17 anni e mezzo, cazzo sei italiano e dover diventare americano quando ti sei già formato caratterialmente e con amici di una vita abbandonati nella terra natia è un cosa brutta.
Il discorso varrebbe per tutti voi che sognate l' america, in più con l' handicap di essere praticamente analfabeti e non coperti magari da qualcuno specialmente all' inizio. :x
Di solito le esperienze che partono così finiscono dopo 3 mesi di vita in appartamento, facendo 3 lavori al giorno di merda, dal lavapiatti/cameriere/prepara hamburger perchè altrimenti non ti puoi permettere di vivere, e ti ritrovi a fine giornata lavorativa uno straccio e non sei buono magari ad altro che cercare qualche altro italiano con cui ubriacarti per tirare serata. :x

Solo se sei milionario e poi permetterti la bella vita fin da subito forse hai il culo coperto per il grande passo, o altrimenti devi essere un genio in un settore specifico magari a livello universitario per cui ti prendono a lavorare in una università come ricercatore, ma anche in questi casi l' integrazione è difficilissima.

Non per voler scoraggiare nessuno, ma pensate a lavorare dignitosamente in italia coltivate le vostre passioni e non tralasciate la morosa :wink:, ed un bel giorno "crescerete" e vi accorgerete di quanto idioti siete stati a sognare di trapiantarvi in america.
Il segreto delle felicità è saper capire che a volte anche con quello che si ha o si può aspirare ad avere in italia si può essere più che appagati, d'altro canto la vita che si vede in tv è finzione e specialmente nei programmi di merda americani è tutto finto e ingigantito. :x :x

più o meno tutti desideriamo ciò che non abbiamo o che non avremo mai

comunque ti quoto, perchè condivido a grandi linee questo post
*Davide*
moderatore

Messaggioda dwdrums83 il lun nov 17, 2008 2:02 am

Ciao a tutti ragazzi, io ho già avuto due bellissime esperienze lavorative e con la scusa anche di Studio (riguardo lo strumento ovviamente) a Los Angeles nel 2006 e quest'anno a Settembre/Ottobre.
Sicuramente l'America è tutt'altra cosa rispetto le nostre zone, è strabiliante - megagalattica, ma a tutto questo si aggiungono parecchi CONTRO.
I CONTRO sono purtroppo la criminalità, la troppa differenza tra ricchi - e poveri (poi in questo periodo). Però riguardo la musica è tutto eccezionale, avendo le conoscenze giuste si può raggiungere davvero gli inimagginabili.
Però haimè in un territorio così vasto, ci sono migliaia di batteristi e musicisti, quindi non è facile per uno che viene da fuori trovare spazio, però come nel mio caso ho avuto la fortuna di conoscere un produttore famosissimo.... e..... date un'occhiata alle mie foto/video nel mio space e youtube channel.
Da li molte altre conoscenze mi si sono aperte per poi poter lavorare in posti tipo London ecc ecc.
Date un'occhiata ad uno dei miei ultimi lavori qui: http://www.youtube.com/watch?v=wfqCwX6eeos
:tru
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eliskyosho il lun nov 17, 2008 7:10 am

themucco ha scritto:Elis fai qualcosa perchè scrivi veramente male, si capisce il senso delle frasi ma sembra quasi che ti sia calato nella parte dell' analfabeta tipo italoamericano burruzzo. :wink: :D :lol:

Ma pensi che si dica in italiano, "ho uscito"? :o ----> in italiano, "ho tirato fuori".
"il mio è un paese pieno di storia e quindi antico"? :o -----> in italiano, "il mio paese è antico e quindi ricco di storia".:wink:
"mia cugina è venuta nel mio paesello e a prima vista pensava che fossero tutti vecchi e all' età dela pietra"? :o questa è criptica, qual' è il complemento oggetto? :o :D

Analisi grammaticale la insegnano alle elementari e alle medie faresti bene a ripassare l' italiano invecie di pensare a come trasferirsi in america, figuriamoci poi l' inglese come lo "monti"! :o :D

non ti preoccupare che l'italiano lo so, è la foga di scrivere al pc che mi fa uscire certe frasi...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun nov 17, 2008 10:38 am

Dwdrums83 ma sei un grande, il filmato che hai postato è mitico, ti sei fatto un discreto culo a realizzare una midley del genere specialmente da imparare tutta a memoria!Grande! :D :tru :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto