Il fatto di lasciare il lavoro...be' mi ha lasciato basito come themucco...ma sostanzialmente saranno anche cazzi tuoi

themucco ha scritto:ora si emigra per fare più soldi che in italia, visto che a volte non ci si accontenta di quello che si trova qui

themucco ha scritto:L'essere sempre e comunque alla ricerca del benessere individuale produce l' evasione fiscale, il menefreghismo ai problemi sociali i conflitti bellici per "soldi e potere" alla fame nel mondo.
Chi ha qualcosa, vuole sempre di più in barba a tutto e tutti, ecco come si è fatto a far crollare l'economia mondiale, speculando sulla gente "normale" e arricchendosi facendo buchi che hanno fatto crollare le fondamenta "mangiate" di questa economia insensata.
Pensi che sia meno dignitoso, come dici te, guadagnare 1000€ in fabbrica e soppravvire, che farne 5 mila a zurigo facendo la bella vita?
Bho, questione di gusti punti di vista e di valori, di sicuro chi vuole la bella vita, gira l' angolo e cambia marciapiede se trova il senegalese che gli vuole vendere un pacchetto di fazzolettini di carta davanti a se.

WilleLuoma ha scritto:rileggendo i post attentamente mi sento di aggiungerne un altro:
Prima di iniziare a lavorare (ah si, di anni ne ho 25) sono stato in Canada un anno. Sono partito di qua con circa 3000 euro di budget. Ho speso quasi tutto nei primi 3 mesi in cui ho girato qua e la...poi mi sono fermato a Vancouver, ho fatto il barista per quasi 5 mesi...e con i soldi messi via ho continuato a girare per altri 3-4 mesi. Sono tornato qua senza un soldo ma con un'esperienza in più.

WilleLuoma ha scritto:@Bollo: Mi piacerebbe fare questa vita per sempre, ma sono consapevole che prima o poi bisogna fermarsi. E siccome non si sa mai quando ci si fermerà...penso sempre "se non lo faccio adesso chissà quando mi ricapita l'occasione"...

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti