labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio: Vendere o Non Vendere

Consiglio: Vendere o Non Vendere

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda rewind1999 il mer apr 15, 2009 4:29 pm

beato te che puoi permetterti di restare una vacanza di uno o due anni! Io, a stento, riesco a farmi 10 giorni d'estate!
Il fatto di lasciare il lavoro...be' mi ha lasciato basito come themucco...ma sostanzialmente saranno anche cazzi tuoi :mrgreen:
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer apr 15, 2009 4:33 pm

A joe, ma quanti anni hai? :o

Il giorno che cerchi lavoro, ma dico sul serio per lavorare e per campare lo trovi, come detto poco sopra da soul (oggi ci citiamo a vicenda :D ) se cerchi un lavoro per "campare" lo trovi, magari vai a lavorare all' ikea, vai in un' officina o in un modilificio o dove fanno calzature o pezzi per auto, il lavoro lo trovi, ma di quelli in cui lavorii sul serio. :wink:

Poi se si cerca la bella vita, date il culo, spacciate droga o andate via perchè almeno che non hai il culo di avere agganci particolari ed amicizie altolocate lo stipendio da signori te lo scordi. :o :oops:

Mi pare che ci sia la sottocultura alla "berlusconi" in cui tutti c'hanno voglia di apparire per quelle che non sono in realtà o più vicino a lui (vincenti e fortunati :x ) che se lui può permetterselo essendo l' umono più ricco e potente d'italia (e tra i più ricchi al mondo), il povero "bischero" invecie vivendo a credito e con mutui e prestiti le rate gli mangiano tutto e non sanno cosa mettere sotto i denti veri. :oops:

Fà paura pensare a 15/16 anni che non c'avete ora un cazzo da fare nelle vostre vite se non cazzeggiare alla batteria e fare i bischeri a giro con amici e morose :) , che la vita che vi si prospetta davanti è lunghissima ancora, e vi tocchera come minimo lavorare per 40 anni da dopo che avrete preso il pezzetto di carta, e più cazzeggiate per prenderlo peggio sarà perchè più in là metteranno l' età pensionabile e gli anni che avrete da lavorare per fare i pensionati e tornare a cazzeggiare tutto il giorno.;)

La libertà e il lasciarsi tutto dietro è un lusso che in pochi si possono permettere, sono scelte di vita che non tutti posso permettersi, anzi mi sà che will se lo può permettere, altrimenti è un cambio talmente radicale partire ed andarsene che ci deve almeno essere la volontà non solo di "evadere" da una realtà (quella italiana) che non ci và più a genio, ma un cercare di mettere "radici" e "d' investire" in un posto nuovo come ad es. ha fatto il Bone (speriamo che ti vada bene, amico mio ;) ). :o

PS: Joe, di professori d'inglese giramondo e batteristi professionisti quanti ce ne stanno al mondo? :wink: Uno, credo, :D ed è quello, non darlo ad esempio perchè il signore in questione ha rischiato ed ha avuo un culo infinito e magari aveva pure delle basi solidi come la sicurezza di poter sempre insegnare o suonare da professionista, chi và via senza ne arte ne parte, di solito torna con la coda tra le gambe e deve ricominciare da più indietro di quando se ne è andato.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il mer apr 15, 2009 4:42 pm

scusami themucco ma non capisco il riferimento a berlusconi. mi sembra una persona che si è fatta il culo lavorando da sempre...non come molti politici che non sanno neanche dove sta di casa la fatica! poi sugli scheletri nell'armadio di silvio se ne può parlare per un'ora....ma non sul fatto che non abbia mai lavorato!
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il mer apr 15, 2009 4:52 pm

io sinceramente non ti capisco themucco sembra che hai 80 anni ma da quel che ho capito non arrivi a 40
non avrà 16 anni anche perchè la vedo dura andare in australia a 16 anni
mi sembri un pò io sono la via la verità e la vita :D
se vuole andare via, non ha nessun legame, non ha un mutuo, non ha figli
e soprattutto
NE HA LA POSSIBILITA'
ma che stai 'a rosicà? :D
e lascialo stare silvio che fai la fine di santoro :lol:
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer apr 15, 2009 5:06 pm

Ma guarda, stare con i piedi ben piantati a terra e non "volarsene" in voli pindalici per l' appunto, mi pare un buon modo di affrontare i mesi a venire visto la crisi in atto.
Scusa, se mi sento di far presente che "la vita è un merda e poi si muore", ma è così, certo ci si deve assolutamente togliere un sacco di soddisfazioni e divertirsi e un viaggio potrebbe essere assolutamente un' esperienza bellissima da fare, però per come ho capito che vuole andarsene sensatamente, bhò era molto, "vendo casa, moglie e figli e mi levo dalle palle" e non credo sia un messaggio utile a nessuno specialmente a chi tra i più giovani del forum ha pure poca voglia di fare le cose sul serio come si richiede dalla vita per viverla diligentemente.;)

Niente rosicamenti, io il mio "viaggio" lo faccio qua, non mi serve evadere e cambiare aria, mi basta vivere una vita felice ed indipendente per sentirmi "libero" ed in parte appagato (manca solo la famiglia al mio "progetto"), inoltre è molto anche una questione mentale, crearsi una gabbia in cui non si riesce ad evadere ed a volte si pensa che per "evadere" da quella si debba andare via, sbagliando.;)

Non ho la pretesa di indicare la via a nessuno, semmai di ricordare che la vita è più complicata e bastarda e bisgona sì divertirsi ma sempre pronti a pararsi il culo e scansare la merda che ti arriva a dosso.;)

PS: silvio è "povraccio" dentro, e và detto tutti che è "l'inganno" meglio orchestrato degli ultimi 15 anni. :x :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mer apr 15, 2009 7:48 pm

iper mega quotone sulla tua ultima frase
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il mer apr 15, 2009 9:04 pm

Premetto di non aver letto tutto, mi sono fermato dopo aver letto questo:

themucco ha scritto:ora si emigra per fare più soldi che in italia, visto che a volte non ci si accontenta di quello che si trova qui

Perché accontentarsi?

Perché fare una vita media o mediocre quando si può fare una vita meravigliosa?
Per l'Italia?
Ma stiamo scherzando?

Il singolo individuo pensa al proprio bene, alla propria realizzazione professionale, al proprio futuro, al proprio benessere prima che a quello della società. Sarà sbagliato?
Non lo so, non riesco a giudicarlo e sono personalmente combattuto, ma è normale e naturale.

Se ti proponessero mille euro al mese qui o diecimila euro al mese da un'altra parte, non accetteresti?

Senza contare, che appoggio pienamente l'idea del viaggio lungo, personale, immerso in altre culture come fonte di crescita e di realizzazione personale, ma questa è un'opinione del tutto mia..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mer apr 15, 2009 9:12 pm

Ma chi se ne fotte di silvio di staminchia, cazzi e mazzi!!
La vita è una sola e va vissuta nel modo migliore cazzo!!
Se Will ora ha BISOGNO di vivere questa esperienza senza sentire legami che lo castrino e avendone la possibilità perchè non dovrebbe farlo? Io di questo rimango basito, altrochè, che in pochi capiscano che oggi la razionalità NON PAGA UN CAZZO!! Vivete il presente se non volete rosicare nei rimpianti, godete la vita quando e finchè ne avrete la possibilità! E poi chi dice che il destino non riservi al ragazzo un futuro stupendo proprio nel posto in cui andrà in vacanza? non avete ancora capito che il destino non si programma? Io l'ho fatto, convinto (come themucco) che tutto avesse una logica. Che pirla sono stato, tornassi indietro vivrei alla giornata, penserei alle mie esigenze e non a quelle degli altri o alla morale cazzona che mi è stara imposta da bambino o alle castrazioni che ho dovuto subire! Il sano egoismo è l'unica via per VIVERE e non sopravvivere! Godete quando e quanto potete e fottetevene di tutto, la vita è imprevedibile, sempre, anche e specialmente quando crediamo di programmarla... tanto vale cavalcare l'onda e divertirsi. Il sano egoismo è l'essenza della vita, me ne sono accorto da coglione da qualche anno, ora che sono vicino ai 50 anni!

Will vai tranquillo, vivi ogni giorno il meglio della vita e fottitene della razionalità e della concretezza!
:wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda themucco il gio apr 16, 2009 9:46 am

Sarà forse colpa dell storiella della formica e della cicala o essere cresciuto in una famiglia di operai, ma a vivere alla giornata se da un lato è super gratificante, dall' altra è un falso in quanto di solito ti bruci tutti i ponti che hai dietro di te, per cui sei sempre sul bordo del baratro, e quando una volta sola bada bene sbagli a fare una cosa sei finito perchè on puoi tornare indietro.
Bho, di sicuro anche io ho molti rimpianti per non aver ceduto alla tentazione di fare quello che istintivamente avrei preferito e mettere da parte la razionalità, però in mondo in cui la fortuna non esiste (vedi leggi di murphy) penso sia meglio tutelarsi un pò contro lo schifo che ti arriva nel viso all' improvviso.;)

Poi, come ho già detto, auguro a will di divertirsi tantissimo che si appresta a questo dipo di esperienze e la miglior "fortuna" possibile, nella speranza davvero che gli vada sempre bene nella vita.

Arkano, se non hai letto nulla forse ti sei perso parti importnti del ragionamento, quello che affermi è alla base dello sfacello della scietà attuale.
L'essere sempre e comunque alla ricerca del benessere individuale produce l' evasione fiscale, il menefreghismo ai problemi sociali i conflitti bellici per "soldi e potere" alla fame nel mondo.
Chi ha qualcosa, vuole sempre di più in barba a tutto e tutti, ecco come si è fatto a far crollare l'economia mondiale, speculando sulla gente "normale" e arricchendosi facendo buchi che hanno fatto crollare le fondamenta "mangiate" di questa economia insensata.

Pensi che sia meno dignitoso, come dici te, guadagnare 1000€ in fabbrica e soppravvire, che farne 5 mila a zurigo facendo la bella vita?
Bho, questione di gusti punti di vista e di valori, di sicuro chi vuole la bella vita, gira l' angolo e cambia marciapiede se trova il senegalese che gli vuole vendere un pacchetto di fazzolettini di carta davanti a se.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il gio apr 16, 2009 10:41 am

themucco ascoltando i tuoi discorsi mi sembra di sentire mio nonno... ma saranno affarazzi suoi, a te che interessa? Hai la tua vita e ti piace? ben per te... Lui ha i soldi per viaggiare e lo vuole fare? ben per lui... che ci guadagni tu a fargli la paternale? A casa mia si chiama invidia... magari alla sua età lo avresti fatto anche tu e non parliamo di crisi perchè la crisi c'è da sempre...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio apr 16, 2009 10:52 am

Ma infatti chi ha mai cercato proseliti ne cercato di convincere nessuno a non fare quel tipo di scelte ;) e per la cronaca ho viaggiato anche io per il mondo alla sua età non sono stato via anni, ma qualche mese all' estero tra una cosa o l' altra l' ho vissuto (tra cui pure 2 mesi e mezzo in giappone), me la sono spassata mi sno divertito e sono state pure esperienze construttive. :D
Invidia e perchè mai? Ho attulamente 6 settimane di ferie con gli arretrati, non ho una famiglia da mantenere, se voglio, perto e me ne vado anche io figurati.;) :D

Il mio discorso è stato la chiusura di un ragionamento appena accennato all' inizio del 3d, la condivisione di un modo di pensare che a quanto pare leggendo alcuni commenti mi fà mettere tra i "pensionati" quando non è assolutamene vero, visto che nella mia "way of life" esistono viaggi vizzi cazzate ecc.. insomma non mi faccio mai mancare nulla, però con occhio di riguardo sempre ai valori che considero importanti.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il gio apr 16, 2009 11:08 am

themucco ha scritto:L'essere sempre e comunque alla ricerca del benessere individuale produce l' evasione fiscale, il menefreghismo ai problemi sociali i conflitti bellici per "soldi e potere" alla fame nel mondo.
Chi ha qualcosa, vuole sempre di più in barba a tutto e tutti, ecco come si è fatto a far crollare l'economia mondiale, speculando sulla gente "normale" e arricchendosi facendo buchi che hanno fatto crollare le fondamenta "mangiate" di questa economia insensata.

Pensi che sia meno dignitoso, come dici te, guadagnare 1000€ in fabbrica e soppravvire, che farne 5 mila a zurigo facendo la bella vita?
Bho, questione di gusti punti di vista e di valori, di sicuro chi vuole la bella vita, gira l' angolo e cambia marciapiede se trova il senegalese che gli vuole vendere un pacchetto di fazzolettini di carta davanti a se.;)

Ho quotato questa tua parte in risposta all'ultima tua... ma non capisco quali siano questi fantomatici valori che tu professi... guadagnare 5000 euro al posto di 1000 causa la fame, la crisi e le guerre nel mondo? Meglio di una barzelletta... Io la chiamo ambizione e gli faccio i complimenti, perchè sinceramente invidio chi fa il mio stesso lavoro e guadagna 5 volte tanto in un altro paese... se avessi la possibilità e le conoscenze giuste me ne sarei già andato da un pezzo... vaglielo a dire a chi studia per anni e gli viene detto mi spiace non ci sono fondi per gli investimenti non possiamo assumerti... fanno bene se fuggono i cervelli invece di rimanere in questo bel paese dove i soldi ci sono solo quando vogliono loro oppure vengono stanziati per cause di diverso motivo invece di essere investiti per il proprio paese...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio apr 16, 2009 11:21 am

Guarda secondo me siamo troppo OT, se vuoi ne parliamo in privato, per semplificare in 2 righe rileggi i miei messaggi attraverso la lente dell' articolo 1,2,3 e 4 della costituzione italiana, parlo di quella dignitità e quei valori.

Chiamala come ti pare, personalmente non la definirei ambizione, ma più una fuga dalla realtà, come si dice, punti di vista. :wink:

Poi come già detto, libertà di pensiero e d'azione per tutti, per cui è inutile starne a parlare oltre visto che il protagonista del 3d ha fatto la sua scelta, che rispetto anche se non condivido. :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il gio apr 16, 2009 12:29 pm

Mi sono letto gli articoli a cui fai riferimento, ma ti assicuro che nel nostro paese non vengono rispettati ed è agli occhi di tutti, non sarò mica l'unico che si lamenta di come va questo paese... quindi se tu basi i tuoi valori su cio che in realtà non avviene e non viene rispettato non so che valori siano... se si sbatte sempre contro il muro e il muro non si può abbattere si cerca di trovare un'altra strada e se questo significa cambiare aria, allora ben venga... è un po come quando lasci casa perchè ti sei stufato che ti dicano cosa devi fare e come farlo, vai ad abitare da solo e vedi che al massimo se sbagli e te ne accorgi la volta dopo lo fai giusto e soprattutto non litighi con nessuno... :)
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 16, 2009 1:34 pm

Io ho lo stesso identico pensiero di themucco.........ma proprio "paro paro"!!!
Cio' non toglie che ognuno e' liberissimo di fare cio' che vuole della propria vita.
Anche se devo ammettere che ho letto discorsi che, pur confermando altre mie teorie, mi lasciano un bel po' d'amaro in bocca.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio apr 16, 2009 5:27 pm

Mucco, capisco bene il tuo ragionamento, ma più cche realista mi sembra tristemente disulluso...il batterista che ti ho citato(più vecchio di te, dato che mi tiravi in ballo l'età tanto per cambiare :D ) è certamente solo un esempio! non è una vita facile una condotta così, è logico che molti preferiscano farsi delle radici e crearsi delle certezze eccetera...ma il fatto che non tutti vogliano farlo non vuol dire che chi non vuole sia un pirla. ognuno deve poter far quel cacchio che gli pare! o no?

e poi Will non ha detto che farà il giramondo a vita...se è una piccola parentesi nella sua vita non la vedo poi così impossibile, non sono pochi quelli che "mollano tutto e partono"...saranno anche una minoranza, ma ci sono! :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda WilleLuoma il ven apr 17, 2009 1:12 am

Accidenti!!! Ero partito per avere un consiglio se vendere o meno l'attrezzatura e sta venendo fuori un megatopiccone!!

Allora per chiarire alcuni punti: :)

1. Ho lasciato il lavoro perchè vista la crisi mi è stato detto che per i prossimi due anni per me non ci sarebbe stata alcuna possibilità di crescita.

2. Parto per Australia/Chissàdovepoi come backpacker. Ho già fatto una decina di viaggi da backpacker e vi assicuro che standoci attendi si riesce a spendere veramente poco.

3. Spero di trovare un gruppo in cui suonare in Australia!! :tru

rileggendo i post attentamente mi sento di aggiungerne un altro:

4. Prima di iniziare a lavorare (ah si, di anni ne ho 25) sono stato in Canada un anno. Sono partito di qua con circa 3000 euro di budget. Ho speso quasi tutto nei primi 3 mesi in cui ho girato qua e la...poi mi sono fermato a Vancouver, ho fatto il barista per quasi 5 mesi...e con i soldi messi via ho continuato a girare per altri 3-4 mesi. Sono tornato qua senza un soldo ma con un'esperienza in più.
Ora il budget si è alzato decisamente e parto molto tranquillo.

(l'A Custom da 19" lo voleva qualcuno?? ) :D
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il ven apr 17, 2009 1:36 am

WilleLuoma ha scritto:rileggendo i post attentamente mi sento di aggiungerne un altro:
Prima di iniziare a lavorare (ah si, di anni ne ho 25) sono stato in Canada un anno. Sono partito di qua con circa 3000 euro di budget. Ho speso quasi tutto nei primi 3 mesi in cui ho girato qua e la...poi mi sono fermato a Vancouver, ho fatto il barista per quasi 5 mesi...e con i soldi messi via ho continuato a girare per altri 3-4 mesi. Sono tornato qua senza un soldo ma con un'esperienza in più.

come volevasi dimostrare :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven apr 17, 2009 3:52 am

Datemi un QUOTONE per Bollo cazzo :tru

Ma vai che sei giovane porca puttanazza; prenditi il visa study and work e resta lì per un po', lavori, paghi le tasse e quando torni in Italia te le ridanno pure :o

Capaci che guadagni più lì che nei due anni che resteresti qui.

Vai vai, che poi il tempo passa e il pisello non tira più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 17, 2009 7:28 am

@WilleLuoma
non devi giustificarti con nessuno.....sei liberissimo di andare e di fare cio' che vuoi e come vuoi.
Il discorso di themucco, che anche io condivido al 100%, e' solo una semplice opinione personale, non certo una paternale (e chi siamo noi per fare 'ste cose?! :wink: ).
Se e' per quello ho pure qualche riserva su alcune cose da te dette nell'ultimo reply, ma appunto sono solo idee mie, e onde evitare che vengano viste come un'altra paternale, non le esprimo nemmeno.
Sei piu' che maggiorenne, vaccinato e patentato (spero)........non ho certo niente da insegnare a nessuno........ripeto, ti auguro buona fortuna, e spero che tu possa realizzarti come vuoi.

Per quanto riguarda il vendere o meno........valuta tu, se ha intenzione di tornare, puoi anche tenere il tutto.........se non sai se e quando tornerai, vendi tutto.....l'unica cosa e' che, come tu hai detto, se poi rientri in Italia senza una lira, dovrai aspettare un bel po' prima di riprendere a suonare. :wink:
Ultima modifica di souldrum il ven apr 17, 2009 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven apr 17, 2009 9:10 am

Will ti auguro di nuovo buona fortuna, la vita che ti sei scelto è bella ed affascinante e ti permette di fare esperienze molto belle, la libertà di muoversi ed il pensare solo a cosa dovrò fare domani, il vivere alla giornata, divertiti, finchè puoi visto che hai 25 anni. :wink: :D

Per la cronaca, anche io ho fatto in modo meno drastico ma con un spirito libertino simile una vita del genere fino alla sua età (diciamo un misto tra studente universitario d' ingegneria e fancazzista girellone quando poteva), poi quando mi sono accorto che non avevo delle basi solide ho deciso di mettermi su un'altro binario, un lavoro stabile che mi permettesse di acquisire una professionalità in qualcosa (visto che non sono riuscito a finire l' università) e tutto quello che ne consegue, sono scelte di vita. :wink:
Finchè si è giovani si può provare a vedere come và ed esplorare più vie, c'è un' età in cui si prende consapevolezza e si tirano le fila di quello che siamo e delle prospettive future per poi intraprendere la vita con un obbiettivo a più lungo termine. :wink:

Di sicuro il fatto di aver vissuto all' estero ti permetterà di avere delle opzioni in più da sfruttare per quando farai questo passo, e magari, come penso tu farai, deciderai di recidere il cordone ombelicale che ti tiene attaccato alla madre patria e decidi ti trasferirti in pianta stabile, perchè ci sono senz'altro più oppurtunità fuori di qui, spero però che tu abbia delle basi e delle competenze professionali da poter sfruttare e che non siano solo fare il cameriere.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda WilleLuoma il ven apr 17, 2009 1:39 pm

@Souldrum: tranquillo, non erano giustificazioni. Erano solo precisazioni. :) Ho riletto tutti i post e credo che tutti abbiano detto qualcosa di buono. Quindi non preoccupatevi di paternali ecc e scrivete! :) Ho postato qua proprio perchè ero in cerca di pareri e opinioni, è questo il bello!

@themucco: ho lavorato dai 20 ai 25 (mi sono licenziato a inizio febbraio un paio di sett prima del compleanno) alle vendite per una multinazionale americana che sta andando parecchio maluccio. (I miei ex-colleghi sono ora costretti a lavorare 2 settimane al mese e il resto in cassa integrazione :cry: :cry: ). Era un buon lavoro, prima di questa crisi, con ottime possibilità di crescita professionale....però purtroppo essendo una corporation americana ha risentito maggiormente della crisi.

@Bollo: Mi piacerebbe fare questa vita per sempre, ma sono consapevole che prima o poi bisogna fermarsi. E siccome non si sa mai quando ci si fermerà...penso sempre "se non lo faccio adesso chissà quando mi ricapita l'occasione"...

Ragazzi siete i migliori ad ogni modo!!!!

W la crew de labatteria.it!!!! :tru
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il ven apr 17, 2009 1:56 pm

WilleLuoma ha scritto:@Bollo: Mi piacerebbe fare questa vita per sempre, ma sono consapevole che prima o poi bisogna fermarsi. E siccome non si sa mai quando ci si fermerà...penso sempre "se non lo faccio adesso chissà quando mi ricapita l'occasione"...

Bravo, è proprio questo il concetto!
Mi piaci proprio perchè avendo appunto questa consapevolezza cogli l'occasione al balzo senza menartela troppo, cosa che invece per paura molti ragazzi fanno. La verità è che molto di loro non hanno le palle per farlo crogiolandosi in scuse di vario tipo o semplicemente perchè hanno un carattere più insicuro. Provo sempre piacere leggendo di ragazzi che non rimangono bloccati in preda alla paura del presente e delle prospettive future ricercando quindi nuovi stimoli ed esperienze in giro per il mondo... credo che la vita sia questo, conoscere gente, confrontarsi capire gli altri e quindi se stessi evolvendo nella propria forza interiore. Rimanere immobili contrae anima, mente e corpo... riduce la linfa vitale. Il pessimismo non fa bene e chi più di un ragazzo ha la possibilità di scacciarlo alimentando la conoscenza?
Farlo per sempre? Forse non avrebbe lo stesso gusto perchè sarebbe comunque un programmare qualcosa...
tutto è possibile quando sei in viaggio, non credi :wink: ?
ogni viaggio ha sempre una sua storia :a:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda WilleLuoma il ven apr 17, 2009 2:39 pm

Quotissimo!!!
Tutto è possibile quando si è in viaggio....quindi se ne avete l'occasione viaggiate viaggiate e viaggiate!!! Anzi se avete bisogno di un consiglio dalla mia (ben misera) esperienza fate sapere! (Non voglio farlo diventare un forum di viaggi però...si sa mai?!?!) :D

Vuoi un A custom bollo??

:D
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il ven apr 17, 2009 6:49 pm

Mi spiace Will ma se avessi i soldi preferirei un viaggetto :lol: :tru
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich