Lo sò che sono buoni tutti a fare i fonocchi con il culo degli altri, e non ho la minima idea che voglia dire viverci in quei posti, ma di gente morta ammazzata perchè non abbassava la testa ne avete specialmente al sud le stradie e le piazze piene.
Se tutti li prendessero a modello e cominciassero a dire di NO, mica potranno ammazzare tutti? Sbaglio o a palermo si legge su cartelloni di chi lotta contro la mafia "non potranno mica ammarzzarci tutti", perchè è vero che l' unione fà la forza, e loro sono pochi e se si isolano lo stato può estirparli, proprio come un' intevento per ridurre una massa tumorale che poi con la radio terapia viene spazzata via.
Personalmente non generalizzo niente, constato solo quello che si vede ormai da decenni, pensi che da noi non ci sia la mafia?
I giornali anche nazionali hanno parlato del caso Castello e dalla cittadella del calcio nonchè l' ampliamento dell' aereoporto di Peretola ecc... (io ci vivo a castello per cui ne sò parecchio), c'erano di mezzo assessori industriali e politici, non c'avevano la coppola e manco parlavano siciliano ma fiorentino eppure è gente di merda anche questa.
Le cose sono uscite fuori per le "denuce", e si è messo in moto il sistema investigativo e repressivo dello stato, inoltre a firenze il coraggio di dire NO ce lo abbiamo sempre avuto, perchè siamo teste calde.
Guarda caso, siamo stati sui giornali nazionali per tutta la campagna delle comunali dove ha vinto un candidato giovanissimo al di fuori (fino ad un certo punto) della cupola che fino ad allora comandava in palazzo vecchio da anni e anni e che avrebbe continuato a fare se vinceva ad es. chi avrebbe dato continuità alla vecchia azione politica.
Quindi, non ci metto proprio nessuna generalizzazione, leggo la cronaca e mi faccio un opinione da quel che vedo sento e leggo, parziale di sicuro, raccontata da giornalisti pure, ma qualcosa di vero ci sarà oppure no in quello che dicono? E parlo del succo del discorso e l' orgine di molti problemi, che non sono per l' appunto solo i pochi malavitosi ne la mancanza d'istituzioni.