labatteria.it • Leggi argomento - ROSARNO STORY

ROSARNO STORY

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il mar gen 12, 2010 4:18 pm

Il potere dato a questi soggetti non è solo la mancanza dello stato a darglielo ma chi si gira e fà finta di nulla per vivere nella paura e con il giogo al collo (per non parlare del voto politico...mamma mia...).:)

Lo sò che sono buoni tutti a fare i fonocchi con il culo degli altri, e non ho la minima idea che voglia dire viverci in quei posti, ma di gente morta ammazzata perchè non abbassava la testa ne avete specialmente al sud le stradie e le piazze piene.

Se tutti li prendessero a modello e cominciassero a dire di NO, mica potranno ammazzare tutti? Sbaglio o a palermo si legge su cartelloni di chi lotta contro la mafia "non potranno mica ammarzzarci tutti", perchè è vero che l' unione fà la forza, e loro sono pochi e se si isolano lo stato può estirparli, proprio come un' intevento per ridurre una massa tumorale che poi con la radio terapia viene spazzata via.;)

Personalmente non generalizzo niente, constato solo quello che si vede ormai da decenni, pensi che da noi non ci sia la mafia?
I giornali anche nazionali hanno parlato del caso Castello e dalla cittadella del calcio nonchè l' ampliamento dell' aereoporto di Peretola ecc... (io ci vivo a castello per cui ne sò parecchio), c'erano di mezzo assessori industriali e politici, non c'avevano la coppola e manco parlavano siciliano ma fiorentino eppure è gente di merda anche questa.
Le cose sono uscite fuori per le "denuce", e si è messo in moto il sistema investigativo e repressivo dello stato, inoltre a firenze il coraggio di dire NO ce lo abbiamo sempre avuto, perchè siamo teste calde.

Guarda caso, siamo stati sui giornali nazionali per tutta la campagna delle comunali dove ha vinto un candidato giovanissimo al di fuori (fino ad un certo punto) della cupola che fino ad allora comandava in palazzo vecchio da anni e anni e che avrebbe continuato a fare se vinceva ad es. chi avrebbe dato continuità alla vecchia azione politica.

Quindi, non ci metto proprio nessuna generalizzazione, leggo la cronaca e mi faccio un opinione da quel che vedo sento e leggo, parziale di sicuro, raccontata da giornalisti pure, ma qualcosa di vero ci sarà oppure no in quello che dicono? E parlo del succo del discorso e l' orgine di molti problemi, che non sono per l' appunto solo i pochi malavitosi ne la mancanza d'istituzioni.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar gen 12, 2010 4:37 pm

themucco..il movimento "e adesso ammazzateci tutti" è nato a Locri, non a Palermo, e questo dovrebbe bastare a ribaltare le tue teorie.
Quello che leggi sui giornali tu lo leggo anch'io e ti assicuro che solo lo zero virgola rappresenta un minimo di realtà. Come giustamente diceva l'utente Wim De Vries sono i giornali locali che rappresentano meglio di chiunque come girano le cose qui da noi.
Come mai siete così bravi a criticare stampa e televisione quando si tratta di parlare di berlusconi e quando invece si parla del sud Italia prendete come oro colato tutto ciò che si dice e sulla base di ciò "vi fate una opinione" acriticamente?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 12, 2010 5:11 pm

No no io sono critico, ma mi baso sulle fonti che trovo, non a caso mi guardo pure ballarò annozero report ecc.. in cui fanno vedere oltre alla striscia confezionata nel tg ad ok per rimanere nel binario del clientelismo verso la corrente politica che seguono, spaccati di dita più reale.

Dove è nato il motto è un dettaglio, il senso di quello che affermano è la sostanza da prendere in considerazione.;)

Purtroppo pur sapendo dell' 1% di quello che accede il restante 99% non mi rassicura di nulla, anzi semmai mi fà preoccupare del resto dell' iceberg che è molto più pericolo.

Ma dimmi una cosa, invecie di difendere l' onore del sud, che c'è e fai bene a farlo, io lo rispetto credermi...perchè invecie non mi dici che cosa faresti per risolvere i problemi che vi affliggono?
Io la ricetta ce l' avrei e non è di sicuro dalla parte di maroni, come da citazione http://www.youtube.com/watch?v=75PT2fIIx0U "io sò un commmunista così", per cui totalmente fuori da le idee verdi lega.;) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar gen 12, 2010 5:31 pm

purtroppo non ho né ricette né bacchettine magiche da winx e sconfiggere la più potente organizzazione criminale del mondo non è uno scherzetto che si può fare con quattro cortei. La 'ndrangheta (ma anche mafia e camorra) ha ramificazioni in tutto il mondo e per eroderne le fondamenta e iniziare a smantellarla ci vuole un'organizzazione ed un coordinamento interforze mondiale, non ci sono ricettine semplici e veloci. Quello che voialtri non vedete, perché nessuno ha interesse a farlo vedere, perché non fa audience, è l'impegno che la società civile calabrese mette in campo ogni giorno pagando un caro prezzo. Io stesso nel 94 ho subito un attentato intimidatorio conseguente proprio all'impegno antimafia della mia famiglia. Sai l'inchiesta della procura come è stata archiviata? Per "tentata estorsione" e senza alcun colpevole. Tentata estorsione de ché? Mica avevamo una attività commerciale... Mio padre è un muratore... Io all'epoca ero un impiegato/studente, mio fratello studiava...
Io ho denunciato, io e la mia famiglia siamo stati a rischio per anni senza che nessuno ci cacasse neanche di striscio, mi sono sorbito più interrogatori in procura io che Cutolo (e lì l'accusato sembravo essere io) ed il risultato è stato questo, il nulla. Qui lo Stato ha forse fatto la sua parte? Io l'ho fatta e sapessi quanta gente c'è che la fa ogni giorno...

ah.. dimenticavo.. il dove sia nato il movimento (è proprio un movimento bello attivo, che fa azioni serie antimafia, non solo uno slogan) non lo considero affatto un dettaglio, è invece purtroppo indicativo di come si presupponga che in Calabria non possa nascere nulla di buono ma in Sicilia (fino a ieri la madre di tutti i mali del mondo) invece si. Lo ha detto persino Venditti, lo ha detto pubblicamente l'altro giorno quell'altro lì..come si chiama... pippo baudo. Adesso il male assoluto ha traslocato, dalla Sicilia alla Calabria. Vediamo se 'sto viaggio continua, magari a salire, e attenzione che ci separano solo due regioni..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven dic 21, 2012 8:37 pm

ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto