Sapevo che un giorno o l'altro mi sarei messo a discutere con te di pulizia, mica per chissà cosa eh, solo che anche se scrivo poco leggo sempre il forum, specie le tue mirabolanti avventure, ed è un po' come se ti conoscessi per certi versi

(per modo di dire, eh

)
Detto questo, il compressore lo uso quando c'è un filo di polvere, e per filo di polvere non intendo quando tocchi un'auto lasciata in garage troppo a lungo e resti con le dita zozze, intendo quel tipo di polvere che trovi 3\4 giorni dopo aver spolverato un mobile in casa; la batteria la tengo sempre coperta; dopo averla compressorata mi resta pulita per un bel po', infatti lo faccio tipo una volta ogni 30 giorni o giù di lì, per fortuna non ho mai riscontrato il fenomeno del ri-deposito da te menzionato; poi chiaro che se è unta o giù di lì si passa alle maniere forti, questo lo faccio circa una volta ogni 3\4 mesi, non per pigrizia, ma perchè non la uso per suonarci in giro e perchè uso i guanti di lattice per maneggiarla\accordarla
Tutto questo su una batteria che costa 300 euri scarsi, se non è tatto questo...