labatteria.it • Leggi argomento - Windows XP o Windows 2000?

Windows XP o Windows 2000?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mr_verb il sab feb 26, 2011 10:12 pm

Dunque, ho formattato e ri-installato XP Home Edition SP3. Ho seguito la guida segnalata da simon1990 e dovrei aver allegerito abbastanza il sistema. Ho tolto anche dissolvenze ed effetti vari e sembra andare già meglio.
Membro dell'Alleanza Impugnatura da Vecchi
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tenebral il dom feb 27, 2011 10:59 am

Eccomi qui! Questo è il mio mestiere, quindi non potevo mancare! :D

Windows 2000 è stato uno dei sistemi più stabili della Microsoft, tanto è vero che per quanto non fosse ancora completamente maturo per l'ambito domestico (era l'erede diretto di NT, che era fatto per l'uso aziendale e in particolare per la rete) quando l'hardware lo permetteva lo si preveriva a Windows ME, che derivava invece da Windows 98 ed era un obrobrio.
Tuttavia si tratta comunque di un sistema molto vecchio con tutti i bug scoperti dopo il termine del supporto che rimangono senza aggiornamenti, quindi bisogna vedere se vale la pena di rischiare. Se lo usi in casa con pochi accessi a Internet puoi anche usarlo, dato che la maggior parte dei programmi ancora è compatibile.
Di contro, mi pare che molti Antivirus ora richiedano XP con SP2 o superiore, quindi comunque hai fatto una buona scelta, se sei riuscito ad alleggerirlo sufficientemente! Mai usare XP senza almeno il SP2, perché è dannatamente instabile e poi mancherebbero il supporto all'USB 2.0 e altre cose.

Comunque, ti invito anch'io a provare Linux. L'hardware che hai è già abbondantemente sufficiente per Ubuntu, che gira molto più fluido di Windows, ma ci sono anche distro più leggere. Puoi provarlo anche senza installarlo o installandolo parallelamente a Windows, al massimo se non ti piace torni indietro. Per giunta ci sono sempre più programmi per far musica anche per Linux.

Piccola parentesi per Windows 95, dato che è stato tirato in ballo da jocker92: sarebbe stata follia pura! Non c'è più compatibilità coi programmi nuovi, nè con l'hardware, in più è stato un sistema davvero instabile, dato che era un miscuglio nato dal vecchio MS-DOS e nuove parti per renderlo almeno parzialmente un sistema a 32 bit. Poi il plug-and-play era agli albori e non sempre funzionava a dovere :x
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il dom feb 27, 2011 11:51 am

@simon: il mio "è del 2001" era in risposta al tuo "è più leggero". nel senso,ci mancherebbe altro!! :D

beh,seven ha due anni,direi che è un sistema abbastanza maturo. nonostante io non operi in campo audio,lo sceglierei comunque ad occhi chiusi.

quoto comunque l'esimio collega qui sopra,se devi stare leggero non ce n'è come linux
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il dom feb 27, 2011 3:19 pm

ora come ora, passare a seven nel campo audio è fattibile (specialmente con il 64bit per la questione ram) :) ....ad ogni modo non è molto che schede audio e compagnia bella, hanno iniziato a funzionare stabilmente su seven :)

tanto per dirti....su seven, la mia presonus ha iniziato a lavorare bene circa 6 mesi fa, qundo hanno rilasciato dei driver decenti :D .....per esempio ho letto che tutt'oggi, diversi plug-in un pò "datati" ma molto belli o non funzionano correttamente o non vengono riconosciuti
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto