labatteria.it • Leggi argomento - INC******** ESTREME. Quando e' capitato a voi?

INC******** ESTREME. Quando e' capitato a voi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda talismano il lun giu 20, 2011 11:18 am

io alla mia batteria ci tengo talmente tanto che l'ho lasciata montata in una sala prove.
all'inizio la montavo e smontavo ad ogni prova. adesso tolgo piatti e rullante e ciccia.
ovviamente non ho una ayotte.

comunque prestare le cose è una rottura di balle estrema. anche a me è capitato di aver prestato un impianto e a fine concerto non andavano le spie. gain al massimo, volume spie al massimo...ciao coni...
ma soprattutto qualcuno ha poi visto i 120€ per ricomprare i coni ? io no....

:cry:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun giu 20, 2011 11:36 am

fino ad adesso ho sempre prestato e mai un problema... ovviamente dipende a chi presti.. se colui che utilizza la mia roba lo fa meglio di come tratterebbe la sua, problemi non ce ne sono.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il lun giu 20, 2011 1:46 pm

Io quoto Varo. Personalmente, se uso qualcosa in prestito, lo tengo con cura ancora maggiore di quella con cui tengo la mia roba (che già non è poca, assicuro; non sono maniaco come matteo_t :D, ma per ogni micro-righina sul wrap del muletto passo giorni in afflizione). Mi sembra una cosa talmente ovvia, che mi aspetterei che lo facesse chiunque. Invece mi sono scontrato anch'io con roba prestata e tornata danneggiata (anche all'interno del gruppo...), senza assunzione di colpa né tantomeno scuse.

Per cui, alla fine anch'io ho iniziato ad apprezzare poco il far usare le mie cose agli altri. Purtroppo sono pirla, e alla fine tendo a cedere sempre, ma penso proprio che se le cose continuano come sono andate finora, presto imparerò a non farlo.

Di conseguenza, anch'io sono molto geloso del mio strumento, e tendo a trasportarlo e montarlo (e viceversa) interamente da me, anche perché solo io so come montare tutto nel modo che mi è più comodo. Se è disponibile, mi faccio aiutare anch'io da un amico esterno al gruppo, unica persona fidata. Sono stufo di chitarristi che mi portano le borse con i tamburi facendole sbattere qua e là.

Tornando infine al primissimo post, non credo che JackDrums abbia sbagliato a inkazzarsi: "un bel gioco dura poco", per cui lo scherzo si può anche fare, ma che sia breve. E poi, se casomai io fossi nei tuoi "amici", se vedessi uno che s'inkazza a raffica, capirei di aver esagerato, per cui crederei di dover essere io a dover porgere delle scuse.

Ma ribadisco: io sono particolarmente pirla.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun giu 20, 2011 1:58 pm

cambiate gente con cui suonate.. davvero.. mi sembra di essere in un altro mondo..

Un musicista serio conosce il valore delle cose e non si permetterebbe mai di comportarsi così..

i fusti nelle custodie nessuno me li ha mai sbattuti, così le meccaniche.. ai piatti stanno attentissimi.. giusto il pedale che sta nella sua custodia viene un po' maltrattato!!

Per questo mi faccio sempre aiutare se qualcuno mi vuol dare una mano.. chiunque esso sia, tanto lo indirizzo io su come fare.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il lun giu 20, 2011 4:58 pm

maur0 ha scritto:La solidarietà a mio modo di vedere è io mi prendo tutti i rischi e tu con un grazie te ne torni a casa con i soldi e manco mi offri una birra... fanculo...

Solidarietà è quando c'è un gruppo che deve aprire il tuo, e suona 5 canzoni in croce...
Non so in che locali suonate tu e alessio, però in quelli in cui ho sempre suonato è difficile (per spazio) e impossibile (per tempistica) stare lì a smontare e smontare due batterie...
Se il batterista prima di te deve fare 20 minuti, si porta piatti e rullante (visto che qualunque batterista ce li ha) e stop, per 4 colpi sui tom non muore nessuno... E se si rompe qualcosa lo vedi appena ha finito di suonare!
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun giu 20, 2011 5:39 pm

ragazzi, siete strani, eh....
capita spesso di suonare con altri gruppi, quindi la batteria devi convividerla.
una volta capiterà a te, una volta a quell'altro.
ognuno si porta rullante e piatti, e fine.
anche a me è capitata una brutta esperienza, ma si trattava di "esordi", quando avevi a che fare con gente che sapeva a malapena suonare.
dopo un po' insomma, inizi ad avere a che fare con gente che suona tanto, e sa come colpire una pelle....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mar giu 21, 2011 10:31 am

figuratevi che io porto pure mixer, microfoni e impianto... e non tollero nessuno che mi gira intorno fino a che ho finito di piazzare tutto.

e ci metto meno tempo da solo che con gli aiutini vari.

con questo modo di fare ho tagliato completamente le incazzature e gli scazzi coi vari gruppi dove suono.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackDrums il gio giu 23, 2011 12:26 pm

Alla fine ho chiesto scusa solo perche' ho esagerato. Da oggi ho deciso che la batteria, per sicurezza, la tocchero' solo io. Per quanto riguarda le cose prestate condivido il set SOLO SE so che ci sono batteristi seri che sanno come trattare uno strumento.
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deadbrain il gio giu 23, 2011 1:39 pm

se e quando ti capita di mettere la batteria... fai portare agli altri batteristi almeno:

1. il proprio rullante
2. il proprio set piatti ***
3. i proprio pedale cassa

*** tu metti a disposizione le tue aste... e stop
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DRullo il gio giu 23, 2011 3:11 pm

a me aiutano ma spesso non mi faccio aiutare perchè ho paura che mi ammaccano i fusti o mi zozzano i piatti etc. e poi non sanno manco come si monta una batteria, meglio prevenire che curare. ma comunque la buona volontà per fortuna ce la mettono. poi non presto la mia batteria a nessuno a meno che non sia un batterista bravo che sappia suonare e trattare la batteria PERO' io uso volentieri quelle degli altri (standoci attento) :suk
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il lun giu 27, 2011 12:56 am

Xanadu ha scritto:Comprati la macchina.

... il mio idolo da che sono iscritto qui...

in ogni caso, credo che avrei avuto la tua stessa reazione con gli altri, dopo decine di questioni per farsi dare un passaggio se mi avessero perso i piatti li avrei massacrati, lo scherzo è stato di cattivissimo gusto, vorrei vedere la faccia del chitarrista se gli dicessi di aver perso il suo amplificatore..

Riguardo ai prestiti? spesso è un problema, non è mica detto che la roba venga trattata bene, dipende ovviamente dalla persona che ha preso in prestito l' oggetto, io ho prestato un mixerino che è stato fatto cadere a terra un sacco di volte e che non ho idea se funzioni ancora, ce l' hanno ancora loro, personalmente posso dire di trattare con i guanti qualsiasi cosa indipendentemente dal proprietario, nelle poche serata che ho fatto la batteria mi è stata sempre prestata, era un po' un problema perchè avevo paura di far danni quindi suonavo piano :lol: joker potrebbe raccontarvene di cotte e di crude :D :D :D
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 27, 2011 8:36 am

Quando ci sono troppe questione, che niente hanno a che vedere con la musica, meglio non suonare assieme......
Suonare dev'essere un piacere, non una missione, e chi crede sia una missione, meglio si trovi un altro hobby.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gasb il lun giu 27, 2011 1:04 pm

Mi hanno fatto uno scherzo del genere una volta, sapendo che tratto i miei strumenti in maniera maniacale e che sono attaccato sentimentalmente ai miei Sabian, mi fecero sparire sacca dei piatti e sacca del pedale per un totale di quasi 1000 euro di roba (tra l'altro avevo appena comprato l'HHX ed ero gasatissimo perchè era il primo live dopo l'acquisto). Stavo smontando il rullo, mi giro in direzione di dove avevo posato le sacche ed erano sparite. Dopo mezz'ora che cercavo e che domandavo se qualcuno le avesse prese, sono uscito fuori (alle 2 di notte circa) e mi sono messo ad urlare, a momenti quasi mi veniva da piangere!
Fortunatamente i miei amici li hanno fatti rispuntare in tempo.
Ultima modifica di Gasb il lun nov 28, 2011 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il lun giu 27, 2011 1:07 pm

Attaccamento alla maglia :lol: capisco bene... scherzi del genere li hanno fatti anche a me, li fanno a tutti... una volta di queste frego la Music Man John Petrucci al chitarrista della mia band prog-metal, vediamo un po' se farà la figura dell'"ansioso paranoico" come mi aveva definito quella volta che mi aveva rubato l'O-Zone :evil:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il lun giu 27, 2011 1:29 pm

souldrum ha scritto:Quando ci sono troppe questione, che niente hanno a che vedere con la musica, meglio non suonare assieme......
Suonare dev'essere un piacere, non una missione, e chi crede sia una missione, meglio si trovi un altro hobby.

impossibile non quotare, se si perde il piacere nel suonare con gli altri e diventa quasi un obbligo, meglio non suonare assieme... :x
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mar giu 28, 2011 9:47 am

mi fanno sparire i piatti?

calci nel culo!

li fanno ricomparire?

calci nel culo!
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il mar giu 28, 2011 9:55 am

secondo me hai fatto bene ad incavolarti, prova a pensare alla reazione del chitarrista se gli avessi nascosto tutti gli effetti si sarebbe inalberato quanto meno.
Per quanto concerne il discorso prestare io di solito contatto sempre i batteristi con cui devo condividere lo strumento se vedo che c'è collaborazione metto a disposizione fusti ed aste se invece non mi calcolano devono sperare che il locale abbia qualcosa per loro perchè da me nn ottengono alcunchè. Poi peggio per loro. Devo dire che fino ad ora ho sempre trovato collaborazione
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 5800gianni il mar giu 28, 2011 2:15 pm

V.I.N.Z. ha scritto:mi fanno sparire i piatti?

calci nel culo!

li fanno ricomparire?

calci nel culo!

ahahahahahahah
Mapex Saturn Maple/Walnut Trasparent black
22X18 8X7 10X8 12X9 14X11 16X13 14X5.5r
5800gianni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda deadbrain il lun lug 04, 2011 8:27 am

allora... serata live per la notte bianca a borgomanero (NO)

porto tutto io, mixer mackie 1640i, cavi, casse, microfoni etc etc.

facciamo il soundcheck. tutto perfetto per batteria, chitarre, voci, basso (io, bello vispo per la prima data con una nuova testata valvolare).. arriva il turno del violinista.

spippolo sull'eq (so che lui vuole gli acuti a zero), sistemo il tutto, e mentre risale sul palco (ha un radio jack) mi fa "perfetto, ora mettimi un bel riverbero e sono a posto"

sarà la 4^/5^volta che succede, da quando ho il mackie.

gli faccio "non ce l'ho , lo sai..."

questo si gira, stacca il violino e si mette a urlare "allora non suono, non è possibile non avere nemmeno un riverbero, come si fa a suonare senza?"

mi è "scappato il porco" (come dice sempre mio padre)...

me ne sono andato per non tempestarlo di testate... cazzo... e dire che in quella piazza c'è un riverbero naturale bellissimo... no, devi rompere i coglioni, fare la scenata, poi una volta cominciato lo spettacolo fare i sorrisetti contenti perchè sul palco si sentiva tutto da dio.

... ... ...
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun lug 04, 2011 9:49 am

@deadbrain
hai ragionissima per la scenata.........pero' dai!....come si fa a fare un service in piazza, e non avere un riverbero e un compressore?
Anche te te le cerchi! :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun lug 04, 2011 9:52 am

sei il mio violinista in incognito, vero? :D

e poi non era un service... c'era da arrangiarsi, quindi, quello che ho l'ho portato volentieri.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SukkoPera il lun lug 04, 2011 11:04 am

Ma infatti il punto è questo: se vuole il riverbero, se lo compra, se lo porta dietro e se lo smanetta come gli pare e piace.

È comodo vivere alle spalle degli altri, facendo spendere i soldi a loro e facendo anche fare a loro la fatica di portare la roba. E se qualcosa non va, rompere pure le scatole. Anch'io porto mixer, cavi, aste, spie (ora ho pure comprato due casse), alcuni microfoni e a volte anche la mia chitarra (oltre ovviamente alla batteria), e... ti capisco.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun lug 04, 2011 11:41 am

sembra il forum di suocera.it
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il lun lug 04, 2011 11:51 am

lasuocera.it :D.
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il lun lug 04, 2011 12:48 pm

Soccia ragazzi.. rilassatevi un po', oppure suonate da soli in camera
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il lun lug 04, 2011 1:06 pm

no no, che rilassare... sfido chiunque ad esere presente alla scena.

non ho mai fatto una paranoia in nessun contesto... non vado nemmeno fuori a sentire come esce il mio strumento.

sai che non ho il riverbero... te lo porti.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il lun lug 04, 2011 1:13 pm

Mamma mia, 'sti musicisti...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun lug 04, 2011 1:19 pm

va bene comprerò pure un riverbero..
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun lug 04, 2011 3:05 pm

deadbrain, non ti conosco personalmente ma credo di averti inquadrato,
secondo me il tuo errore è quello di essere troppo disponibile e troppo sincero con sta gente..

io a sto violinista che porta una valigetta e sta 2 ore a provare, perchè me lo vedo proprio bene, avrei risposto

si ora te lo metto.. e facevi finta di pigiare un tasto!!

oppure gli tiravi una supercazzola tipo:
si ora non lo metto per sentire meglio i volumi, ma poi te lo attivo..

oppure stavi zitto e gli facevi segno ok con la mano..

insomma il modo di sfanculare sta gente ce ne sono un milione..

cerca di sbatterti meno che poi non ti godi i concerti!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun lug 04, 2011 3:07 pm

no no... me lo sono goduto con l'ampli nuovo... che botta :D

PS: mi hai fatto il ritratto alla perfezione!!!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto