Io quoto Varo. Personalmente, se uso qualcosa in prestito, lo tengo con cura ancora maggiore di quella con cui tengo la mia roba (che già non è poca, assicuro; non sono maniaco come matteo_t

, ma per ogni micro-righina sul wrap del muletto passo giorni in afflizione). Mi sembra una cosa talmente ovvia, che mi aspetterei che lo facesse chiunque. Invece mi sono scontrato anch'io con roba prestata e tornata danneggiata (anche all'interno del gruppo...), senza assunzione di colpa né tantomeno scuse.
Per cui, alla fine anch'io ho iniziato ad apprezzare poco il far usare le mie cose agli altri. Purtroppo sono pirla, e alla fine tendo a cedere sempre, ma penso proprio che se le cose continuano come sono andate finora, presto imparerò a non farlo.
Di conseguenza, anch'io sono molto geloso del mio strumento, e tendo a trasportarlo e montarlo (e viceversa) interamente da me, anche perché solo io so come montare tutto nel modo che mi è più comodo. Se è disponibile, mi faccio aiutare anch'io da un amico esterno al gruppo, unica persona fidata. Sono stufo di chitarristi che mi portano le borse con i tamburi facendole sbattere qua e là.
Tornando infine al primissimo post, non credo che JackDrums abbia sbagliato a inkazzarsi: "un bel gioco dura poco", per cui lo scherzo si può anche fare, ma che sia breve. E poi, se casomai io fossi nei tuoi "amici", se vedessi uno che s'inkazza a raffica, capirei di aver esagerato, per cui crederei di dover essere io a dover porgere delle scuse.
Ma ribadisco: io sono particolarmente pirla.