labatteria.it • Leggi argomento - quante ore suonate in media di fila quando fate le prove ?

quante ore suonate in media di fila quando fate le prove ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SignoriDrums il mer mag 09, 2012 4:07 pm

Anche noi mettiamo lo zoom in mezzo alla stanza e via. Utilissimo per perfezionare i pezzi finiti e per lavorare su quelli nuovi.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ILDiko il mer mag 09, 2012 4:12 pm

io uso questa per registrare tutto chitarre basso sbatta e voce..
è strepitosa non costa uno sproposito è il risultato è ottimo :D
Immagine
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer mag 09, 2012 5:38 pm

neil_peart ha scritto:
Whatstheweatherliketoday ha scritto:idem.. la penso come il diko.. anche perchè dopo anni di un pacchetto al giorno acquisisci una certa gestualità.. nel senso che non so dove tener le mani se non ho una sigaretta

c'hai 16/17 anni e sono anni che vai avanti a un pacchetto al giorno?
me cojoni.. :x

Ho cominciato a 14 a fumare tanto.. i miei fumano, i miei zii fumano, fumano tutti, io di riflesso faccio così!

e mi sento più a mio agio quando fumo
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il mer mag 09, 2012 5:51 pm

Sempre stato contro il fumo io, e mai provato a fare neanche un tiro nonostante i miei 20 anni, però amo comunque la pausa cicchino perché mi consente di rimanere in sala prove con i non fumatori e fare piccole jam di 5 minuti ahah! :lol:
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mer mag 09, 2012 6:21 pm

Mi fareste una grande cortesia se non parlaste di fumo; qui ho stretto degli ottimi sodalizi.

Se non in contingenze particolari, anch'io ho sempre provato in sessioni da due ore ciascuna - almeno con il quartetto, s'intende -, non già scisse in due metà dalla pausa in mezzo - niente cicca, da noi nessuno fuma e NESSUNO intende farlo -, ma edulcorate da spazi più o meno ampi di discussione - solitamente imperniata sull'arrangiamento - sul singolo pezzo appena eseguito.

Si prova tanto, si prova bene e non ci si disfa!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer mag 09, 2012 6:42 pm

Mi sono capitate anche sessioni di 5 ore e mezza di fila, o giornate con rientro, tipo 2 ore e mezza di mattina e altrettante al pomeriggio...un lavoro insomma. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Furlan il mer mag 09, 2012 6:48 pm

Da noi si direbbe: [a xé] più la fatìga del gusto...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer mag 09, 2012 6:51 pm

Alla fine esci pazzo, ma eravamo in allerta pre-concerto. Di contro, finite le serate sono rimasto un mese senza suonare. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Furlan il mer mag 09, 2012 7:00 pm

Mi sembra pertinente :D
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il mer mag 09, 2012 10:46 pm

Io con il mio gruppo (che consiste di due elementi, ma pare confermato il terzo -che panorama triste-) il sabato sera ci troviamo sulle 8:00-8:30 e andiamo avanti a oltranza, ma facciamo molte pause e approfittiamo per parlare molto (sì, componiamo anche, tranquilli :D ); in più abbiamo preso un nuovo orario la domenica pomeriggio per poter provare appunto con il terzo elemento, lì siamo sulle due ore e mezza...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il mer mag 09, 2012 11:19 pm

non avendo una sala personale con nessuno dei gruppi vado in quelle dove affitti la sala a ore :D

generalmente faccio:
- gruppo metal 3 ore, per montare tutto l'armamentario vado sempre prima, stacchiamo 10 minuti prima, e c'è una pausa di 5/10 minuti per sigaretta/discussioni varie... 2 ore e mezza si fanno!
- gruppo rock 1 ora e mezza, dove poche volte portiamo roba nuova e buona parte del tempo è buttata a pausa fumatori (che odio :cry: ) quindi se ci va bene facciamo 3/4 d'ora :|
- gruppo alternative rock/progressive rock 2 ore/2 e mezza

fosse per me però farei tutte sessioni da MINIMO 3 ore EFFETTIVE :mrgreen: per non parlare dei giorni dove provo con due gruppi di fila e saltano le 5/6 ore :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Diddle il gio mag 10, 2012 9:00 am

Doc_27 ha scritto:Sempre stato contro il fumo io, e mai provato a fare neanche un tiro nonostante i miei 20 anni, però amo comunque la pausa cicchino perché mi consente di rimanere in sala prove con i non fumatori e fare piccole jam di 5 minuti ahah! :lol:

:D Lo facevo anch'io, con un gruppo che avevo anni fa. Jammina o solo nei 5 minuti di pausa. All'epoca non avevo una batteria mia, quindi volevo sfruttare al massimo il tempo (peraltro pagato) in cui ero a contatto con lo strumento nella sala prove. Beh, alla fine li ho mollati!
L'idea di registrare è assolutamente ottima, soprattutto perchè riascoltare è un buon ripasso e serve a scovare eventuali magagne di cui non ti accorgi mentre suoni.
In ogni caso, preferisco prove corte ma ben strutturate a prove lunghe ma alla ca**o. Voglio uscire dalla sala con la consapevolezza di aver lavorato bene.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio mag 10, 2012 9:08 am

Mamma mia quanto provate! 8)
Alla fine dipende da cosa bisogna preparare.. si prova quello che si deve e poi si va a casa, no?
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio mag 10, 2012 9:16 am

No ma Simone, la domanda è rivolta agli esseri umani...per i marziani come te non vale!! :mrgreen: :mrgreen:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessio79 il gio mag 10, 2012 9:29 am

io col mio gruppo attuale facciamo due ore. con quello precedente ne facevamo anche 4 (la sala era privata).
mi ricordo la prima volta con quel gruppo, abbiamo fatto una jam (per conoscerci) di 40 minuti...
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il gio mag 10, 2012 12:38 pm

l'idea che ha avuto il mio chitarrista di farne tre di fila e' ottima , uno fa le cose con calma senza fretta e ci inventiamo quello che vogliamo ( ottimo se si fa repertorio misto )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 10, 2012 1:48 pm

Due o tre ore, a seconda del gruppo con cui si suona e del momento. Capita però di farsi i pomeriggi nel weekend se c'è qualche concerto in vista e magari ci si attacca anche la sera.

Sto cercando di convincere i soci del gruppo prog di farsi una settimana di ferie insieme in qualche casale isolato in cui non si faccia altro che magnare bere e suonare... se ci riesco godo! :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda RiKiller il gio mag 10, 2012 2:00 pm

Attualmente 2 ore a volta, ma col gruppo che avevo giù (li rivoglio :cry: ) facevamo così: 2 ore di prova cover e pezzi già "pronti" e l'ultima ora/ora e mezza la dedicavamo alla jam ed alla creazione o al riarrangiamento di nuovi pezzi...cazzo, potendo mi sparerei giornate intere... :!:
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il gio mag 10, 2012 4:37 pm

ma quando dite 2,3,4 ore sono EFFETTIVE o TOTALI?

perchè io suono 4 ore la settimana, due con hard rock e due con le cover ma non sono effettive, con le cover per fortuna c'è la batteria pronta porto le bacchette :lol: tanto è tutta roba pop e quindi mi basta poco, con lhard rock tra doppio, metronomo e rullante... figurati!

quindi in totale, effettivo, suonerò 2 ore secondo me...

comunque riguardo al discorso di avere una saletta libera senza orari può essere utile o no, col mio gruppo vecchio non si riusciva ad andare da nessuna parte, ognuno arrivava a che ora voleva e non si concludeva un cazzo, appena entrati in sala in affitto tutti precisi puntuali e costanti :LOL: invece con i gruppi di oggi che sia in affitto o libera siamo puntuali e precisi lo stesso (ovviamente ho mollato il gruppo vecchio anche per questo :D)

e a casa non posso suonare niente :(

una domanda a chi ha 2 gruppi o più: come vi trovare col tempo libero?

mi spiego: io tra 2 gruppi, date in media una volta alla settimana, morosa ecc... non ho una sera libera in cui sto a casa. Voi?
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 10, 2012 4:59 pm

Io ho due gruppi, moglie, due figli e un lavoro che non è esattamente limitato alle classiche 8 ore al giorno....

Come me la cavo?

NON me la cavo, semplice :mrgreen:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda the-best-2012 il gio mag 10, 2012 6:26 pm

Ognuno ha la sua vita, meglio essere soli...e....senza lavoro......
the-best-2012

Messaggioda raffaele il gio mag 10, 2012 6:31 pm

gruppo fisso cover o musica da ballo, tre quattro ore a prova, una volta a settimana.Jazz si suona direttamente il giorno del concerto e spesso non so neanche con chi e li vedo la sera stessa.Ecco perchè ho smesso di suonare jazz :)
Anch'io ho compagna e figlio.Effettivamente è molto difficile far coesistere in serenità musica e famiglia, ma si va avanti ugualmente.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mr.anderson il gio mag 10, 2012 6:51 pm

da solo un giorno qualsiasi in settimana dalle 20.30 fino le 23
giovedì con un mio amico chitarrista dalle 21 alle 23
venerdì sera con i nylon 20.30 alle 22.30
sabato nylon 14,30 fino alle 19.00
domenica nylon dalle 15 fino alle 18.00

si non c'è molto da fare ad aosta ahahahah
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda drummer15 il gio mag 10, 2012 7:07 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:Mamma mia quanto provate! 8)
Alla fine dipende da cosa bisogna preparare.. si prova quello che si deve e poi si va a casa, no?

Per quanto ultimamente la qualità e la quantità delle prove che faccio (non per causa mia ma per problemi generali) siano lontane da come vorrei fossero, concordo con Simone! Non valgo un braccio del buon Morettin, ma alla fine in sala prove ci sto, con gli altri, il tempo di provare quello che serve, che può essere la preparazione di una serata o l'allestimento di un brano nuovo! Il resto lo faccio a casa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio mag 10, 2012 8:23 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Io ho due gruppi, moglie, due figli e un lavoro che non è esattamente limitato alle classiche 8 ore al giorno....

da grande voglio essere come te :o
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 10, 2012 8:36 pm

Senza capelli? :o
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio mag 10, 2012 8:38 pm

no, con un lavoro :o
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio mag 10, 2012 8:54 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Senza capelli? :o

No, del Toro. :lol: :lol: :lol:
Xanadu