labatteria.it • Leggi argomento - CAMBIO REGOLE MERCATINO: aggiornamento

CAMBIO REGOLE MERCATINO: aggiornamento

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Luigi.i il mar mar 19, 2013 10:09 pm

Mh, si, questo è vero.. ma a che pro un grande numero di utenti inattivi?
Beh, ho detto la mia, vediamo che dirà cioto
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mer mar 20, 2013 7:47 am

@Davide: mi hai convinto appieno col tuo ragionamento :)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il mer mar 20, 2013 11:18 am

Ragazzi ottima regola!! Come sempre GRANDI! :tru :tru :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven apr 05, 2013 11:21 am

se qualcuno è convinto di fare il furbo scrivendo 2 o 3 messaggi fila, o scrivendo cagate solo al fine di aumentare il numero dei messaggi per vendere non ha fatto i conti col sottoscritto.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 05, 2013 1:30 pm

MALVAGISSIMO. :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il ven apr 05, 2013 10:34 pm

uahauahau Grande Davide!! :tru :tru :tru
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimmyshotty il sab apr 06, 2013 9:04 am

Comunque ragazzi io onestamente ho un pò da riflettere su questa regola:
Apparte i furbetti che utilizzano il foro solo per i loro traffici ci sono anche quelli che lo consultano da molto più tempo di gente che all'attivo ha 1500 messaggi di vario genere e su discussioni non prettamente batteristiche!
Con questo non voglio fare polemica! Apprezzo davvero il lavoro di moderatori e voglio bene a tutti voi che siete colleghi e appassionati di musica come me però non tutti hanno sempre da scrivere e preferiscono consultare senza un contributo attivo e dal mio punto di vista bisogna rispettare anche questo tipo di utenti meno attivi sul forum ma non per questo assenti!
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda bobobo il sab apr 06, 2013 9:21 am

Rimmyshotty nelle cosa bisogna fare una statistica... un forum non è una enciclopedia ma una piazza aperta alle idee degli iscritti! Statisticamente chi lo segue da mesi se non anni ha 30 messaggi all'attivo.Poi può capitare il "reader" di turno che non scrive MAI una frase o una opinione.Ma sarà 1 su 100. Dimostrato dal fatto che gli utenti con pochissimi o addirittura senza messaggi all'attivo ,mettono annunci sul mercatino senza capo ne coda, senza seguire NESSUNA delle regole. Cosa che un utente che segue (come dici te) il forum dovrebbe comunque conoscere! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimmyshotty il sab apr 06, 2013 9:58 am

Bhe sul fatto che il forum non sia un'enciclopedia non sono tanto d'accordo infatti si parla di didattica di metodi di restauro accordatura e amplificazione perciò perfettamente in linea col concetto di enciclopedia anzi divisa anche in tomi!
Se io accendo il computer e apro il forum per vedere le novità sugli argomenti batterie piatti didattica e per controllare se ale ha aggiornato il topic culo o tette magari do una letta a qualche argomento di mio interesse e poi lo chiudo senza aver detto per forza la mia non credo di essere un reader ma anzi credo di aver fatto un buon uso di un mezzo a mia disposizione di consultazione e di confronto oltremodo gratuito e aperto a tutti!
E ti posso assicurare che da quando sono iscritto questa cosa capita il 99% delle volte e non perchè non interagisco ma semplicemente perchè non ritengo di dover scrivere per forza!
Ed inoltre due parole sulla cosa che dici a proposito degli annunci sul mercatino senza capo ne coda!
Potrei farti più di un nome di maestri del groove che fino a poco tempo fa non hanno seguito le regole!
E tutta una questione di come si utilizzano le cose!
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il sab apr 06, 2013 10:08 am

sai cosa è?
è la legge dei grandi numeri. Purtroppo stando alla legge dei grandi numeri ci passano anche i "timidi". Su tanti annunci che troviamo dei nuovi iscritti il 99% di questi non rispettano il regolamento.
Oggi, guardati il mercatino: è completamente in ordine. Gli annunci rispettano le regole e si è ridotto lo spam sensibilmente.

Ti assicuro che ci sono forum dove oltre a poter vendere solo se di messaggi ne hai 50, il topic prima di vederlo pubblicato deve passare al vaglio dei moderatori.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Rimmyshotty il sab apr 06, 2013 10:28 am

No guarda sono perfettamente d'accordo con te Davide infatti credo che i buoni risultatiti ci siano!
Pero ti invito ad esempio a riflettere sul fatto che io sono iscritto dall'inizio del 2010 e ho 220 messaggi all'attivo!
Una cinquantina di questi sono serviti per aggiornare i miei annunci di compravendita!
I restanti sono davvero pochi per uno che è iscritto da ormai 3 anni che consulta il forum praticamente ogni giorno!
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda bobobo il sab apr 06, 2013 10:38 am

Rimmyshotty rientri tra gli utenti "atipici" e come dice Davide incappi nella legge dei grandi numeri.Se nessuno dicesse le propria non avresti nulla da leggere. Il principio del Forum è proprio quello di scambiarsi idee, si chiede e si discute.Inoltre è una questione anche di "affidabilità"...Questo non è mercatinomusicale. il concetto è questo. Ma lo dico in simpatia sia chiaro. :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SukkoPera il sab apr 06, 2013 11:03 am

Un'enciclopedia è un lavoro creato da pochi per la fruizione di molti. In quest'ottica un forum non è un'enciclopedia, perché il contenuto di un forum è creato da molti per la fruizione di molti. Se tu hai 200 messaggi in 3 anni vuol dire che hai collaborato poco ad ampliare i contenuti del forum, e hai attinto molto di più, tenendo quello che a mio parere non è l'atteggiamento giusto con cui approcciare questo tipo di comunità. Il tuo è appunto un atteggiamento più da enciclopedia.

Io concordo con la regola, ma comunque un forum non è a gestione democratica. Se "il capo" ha deciso così, così è, punto.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimmyshotty il sab apr 06, 2013 11:08 am

E io molto simpaticamente replico dicendoti che ognuno è libero di utilizzare e fare le cose come ritiene più giusto!
L'unico obbligo è il rispetto delle regole!
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda mr.anderson il sab apr 06, 2013 11:09 am

pienamente d'accordo con sukko e davide...bisogna aggiungere e confronto con tutti gli utenti se no non ti iscrivi a una "comunità" che deve raggiungere uno scopo informazione e ampliamento delle conoscenze tra tutti...

il forum è possibile leggerlo anche se non si è iscritti ... come fanno alcuni miei amici... ma non commentano.

a sto punto si fa a comprare una rivista di batteria e sei aggiornato.
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Rimmyshotty il sab apr 06, 2013 11:14 am

Sukko e dai per cortesia non dire cosi!
Io non avrei contribuito o contribito poco?
Guarda i miei messaggi o i miei topic!
Ripeto apparte quelli di compravendita non sono mai stati di spam o faccine e commenti inutili!
Ho sempre cercato di trattare argomenti utili a tutti!
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il sab apr 06, 2013 11:18 am

ma non penso fosse detto come vero senso di critica nei tuoi confronti :-)
Ma ti ha spiegato che tu hai più preso da qui che magari dato. Ma mica è una colpa questa :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda SukkoPera il sab apr 06, 2013 11:21 am

Yeah ;).
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimmyshotty il sab apr 06, 2013 11:28 am

Massi ragà alla fine non voglio assolutamente fare polemica!
Semplicemente ritengo che la gestione del forum sia una cosa un pò complicata da fare e siccome rispetto tanto il lavoro dei ragazzi ho deciso di non prenderlo come simil chat e commentare sempre!
Non per questo però penso di non contribuire anzi...
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda bobobo il sab apr 06, 2013 12:00 pm

Se fossimo tutti cosi il forum sarebbe morto da tempo! Perchè non ti prendi la briga di rispondere alle 1000 domande su quale batteria comprare, quale piatto quale pedale ecc ecc?? Se leggi da anni di esperienza ne hai!! Anche quello è dare una mano alla comunità! E chi si diverte tra "amici" anche dicendo qualche stronzata non manca di certo di rispetto ai ragazzi che "lavorano" per questo forum!! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimmyshotty il sab apr 06, 2013 12:18 pm

Non lo faccio semplicemente perchè non ritengo di avere la competenza per rispondere a tutto!
Come dici tu dovrei rispondere alle 1000 domande su batterie piatti e pedali...
Mi dispiace ma preferisco parlare quando so di essere veramente utile!
Per il resto penso che ognuno gestisce il suo tempo come vuole compreso quello per chattare su un forum!
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda bobobo il sab apr 06, 2013 12:20 pm

Non hai competenza per dire se preferisci un paiste 2002 o un class?? Allora è altro discorso... ma non è il caso di dire che chi ne ha o almeno pensa di poter dare una mano prende il forum come chat! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pedrasca il sab apr 06, 2013 12:24 pm

bobobo ha scritto: Se leggi da anni di esperienza ne hai!! :

sarebbe meglio rispondere quando la cosa l'hai provata con mano e non solo letta.

Personalmente leggo tanto e scrivo non molto cercando di portare la mia esperienza e se non so non scrivo oppure chiedo.
Spesso leggo consigli da persone che non hanno mai sentito-provato quella cosa, ma scrivono solo perché l'hanno letta o perché è figo scrivere così
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda garba il sab apr 06, 2013 1:41 pm

Quoto pedrasca...personalmente intervengo solo nei topic dove posso contribuire con un'esperienza personale, per il resto leggo i saggi del forum...che sono molto più utili di quelli del governo :D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il dom apr 07, 2013 10:46 pm

Questo è altro discorso!
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il dom apr 07, 2013 11:47 pm

Secondo me tutto sta nell'entrare nel "giro" dei commenti.
Mi spiego meglio: anch'io all'inizio (e per molto tempo) leggevo quotidianamente il forum ma scrivevo davvero molto poco, a volte perché non ritenevo necessario un mio intervento, aldilà della competenza, a volte perché davvero non ne avevo la competenza.
Poi pian piano mi son fatto "coraggio", e mi son detto: cavolo, lo saprò ben dare un consiglio su uno che cerca una batteria elettronica per iniziare! O se è meglio un Sabian B8 nuovo o un HHX usato! O molte altre cose, che prima pensavo di non scrivere perché pensavo che fossero risposte alquanto ovvie, ma che poi ho iniziato a dare, sentendomi anche rincuorato dal ringraziamento di chi poneva il quesito.
Insomma, io ne faccio una questione di...non dico timidezza...ma il più delle volte quasi "rinuncia" a rispondere ad una domanda ovvia proprio perché pensiamo la nostra risposta sia ovvia. Solo rispondendo anche a questi argomenti, oltre a quelli in cui possiamo dare un contributo molto più costruttivo, secondo me si entra nel vivo del forum, si entra in confidenza con esso e con quelle teste di minchia che lo popolano 8)

Detto questo, ognuno è libero di usufruirne nel modo che ritiene più oppurtuno, che sia questo da "reader", da "timido", da "rinunciatario" o da "attivissimo" :mrgreen:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun apr 08, 2013 12:13 am

*Davide*
moderatore

Messaggioda giordano il lun apr 08, 2013 6:14 am

What are you lurking for?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Rimmyshotty il lun apr 08, 2013 9:56 am

Peccato che non esiste sul forum una faccina di quelle con cappello e occhiali da sole seria tipo guardone...
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda bobobo il lun apr 08, 2013 10:01 am

Straquoto hysteria...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto