Ragazzi ora mi diverto un po' anche io!!
Ho in vendita su subito.it una moto per conto di un amico. Mi contatta un tizio e mi chiede se è ancora disponibile, al che rispondo di sì. Dopo un po' mi arriva una sua mail in un italiano davvero pessimo che mi dice che lui si trova in Costa D'avorio e che contatterà una ditta che verrà a ritirare la moto a sue spese e si occuperà di tutti i documenti, per cui mi chiede quale sia il prezzo finale e si finge interessato ad avere altre foto.
Io rispondo tranquillamente ribadendo il prezzo e dicendo che finalmente sono contento di aver trovato un acquirente (non accenno minimamente alle foto e non gli mando nulla).
Oggi mi risponde tutto entusiasta con un italiano ancora peggiore dell'ultima volta e mi ribadisce dove si trova e che intende procedere con una ditta bla bla bla...ed eccoci al clou: mi chiede i dati bancari per farmi un bonifico e mi chiede una scansione dei miei documenti per una maggior fiducia, inviandomi in allegato i suoi documenti, che effettivamente corrispondono alla mail da lui usata!
In pratica non sono altro che i documenti di un pollo che ci è cascato, e se ci cascassi anche io, i miei documenti sarebbero girati al prossimo pollo che spennerà contattandolo con una mail creata con mio nome e cognome!
Probabilmente se gli dessi un IBAN valido, lui farebbe accreditare una somma più alta di quella pattuita e chiederebbe la somma indietro facendomi il pacco.
Io continuo a giocare, ora mi invento dei dati IBAN e gli allego un fac simile della carta di identità presa da google e prontamente editata con dati di fantasia, come foto ci metto Luke Skywalker, vediamo che succede