ma si sa, era un provocatore
e lo faceva molto bene
http://www.youtube.com/watch?v=IeMIWCxHgQk faccia da schiaffi a livelli improponibili
BELLISSIMO

matteo t ha scritto:È stato taaaaanto aiutato da mr. bowie comunque...

BRUFORD ha scritto:matteo t ha scritto:È stato taaaaanto aiutato da mr. bowie comunque...
matte scusa, ma detta così sembra un'altra cosa. lou reed con i velvet underground e grazie alla factory di andy warhol ha inventato di sana pianta un certo tipo di rock. famosa una frase di nonmiricordochi che dice qualcosa tipo: "non furono tantissime le copie vendute di vu&nico..il fatto fu che chiunque comprò quel disco iniziò a suonare".
nel periodo post vu collaborò con bowie che gli produsse quel capolavorone che è transformer (il quale attinse e collaborò a sua volta con brian eno e robert fripp per poter buttar fuori il famoso trittico berlinese)..a quell'epoca si collaborava alla grande...e che robe che uscivano!!!
a parte metal machine music, che non ho mai capito, lou reed è stato un genio totale, tanto genio che mi ha anche permesso di assistere a uno dei concerti più brutti mai visti: il suo (fece solo sweet jane che conoscevo, il resto non ne ho beccata una, con un sound semi inascoltabile). ad ogni modo uno dei più grandi di tutti a mio inutile avviso.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti